Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Mer 21 Ago 2013 - 23:50
Ciao a tutti,
nn sono nuova nel forum ma nn riuscivo piu ad entrare con la mia vecchia password cosi mi sono riscritta.
Embarassed  
Vengo da un infortunio, impeachment spalla destra, che sembra risolto. Ho ripreso a giocare continuando esercizi in palestra per rafforzare la spalla. Prima giocavo con una babolat pure drive lite.
Attualmente sto giocando con una pro kennex ki 295 con budello tirato a 24 ma non mi trovo, nn spinge. Cosi mi sono fatta spedire in prova la q.15 280. Racchetta molto potente, perde un pochino di controllo. Le corde con cui viene spedita fanno schifo sono monofilo secondo me teso all'inverosimile, l'impatto con la palla la corda suona scratch  Mi piacerebbe  provare la q-tour 295 16per19 ma non la danno, inoltre con quelle corde terribili ho paura di farmi di nuovo male. Quindi devo decidere senza provarla.  Ho letto tutti i vostri post e chiaro che piu una racchetta e pesante meglio è ma cmq parlate sempre tra voi maschietti:) . Con la ki 295 nn mi trovo male come peso ma la q tour 295 ha un bilanciamento diverso. Gioco tutti i giorni Sono alta 172 e peso 52 kg magra ma con i miei muscoletti. bounce 
Potete  darmi  qualche consiglio sul peso?
Grazie Smile Smile
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 16:53
Nessuno mi risponde? Sad
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 17:33
Ciao , la Ki5 è buona ma spinge davvero poco, potresti provare a scendere di altri 2Kg con la tensione e vedere come va prima di decidere di cambiarla . Anche un semplice multifilo se non vuoi spendere per il budello.
Altra racchetta che potrebbe valer la pena provare è la nuova Q.5 : è l'evoluzione della Ki5 ma più rigida e potente senza perdere troppo in controllo , la q.tour 295 non l'ho provata (solo la 325 mooolto impegnativa) ma con una racchetta così leggera,flessibile e dal profilo fine rischi di aver ancora meno spinta.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 19:19
Pepita ha scritto:Ciao a tutti,
nn sono nuova nel forum ma nn riuscivo piu ad entrare con la mia vecchia password cosi mi sono riscritta.
Embarassed  
Vengo da un infortunio, impeachment spalla destra, che sembra risolto. Ho ripreso a giocare continuando esercizi in palestra per rafforzare la spalla. Prima giocavo con una babolat pure drive lite.
Attualmente sto giocando con una pro kennex ki 295 con budello tirato a 24 ma non mi trovo, nn spinge.
Prima di cambiare telaio, perché non provi a montare un ibrido?
Io uso il Luxilon sulle verticali (a 23 kg) e l'x-one sulle orizzontali (a 24).
Con questo setup il telaio spinge bene senza crearmi problemi a gomito e spalla. Costicchia, ma sempre meno del budello... Wink
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 19:56
Grazie Smile
La racchetta la voglio cambiare, mi e andata sulle scatole, per quanto possa spingere di piu io sono  una ragazza e nn ho la stessa forza vostra. Forse nn sono sufficientemente informata, ma il budello non dovrebbe essere il migliore sotto ogni punto di vista? Ci sono corde che spingono di piu? Ho paura a rimettere un ibrido perchè e proprio con quel mix che mi sono fatta male. Avevo budello sulle orizzontali e monofilo luxilon sulle verticali che abbinate alla pure drive mi hanno fatto male. Sad Ma il peso (295) pensate sia troppo per una ragazza con le mie caratteristiche o va bene? La 280 gr riesco a manovrarla con estrema facilità. Con la 295 faccio un pochino di piu fatica ma forse è solo questione di abitudine non avendo mai usato telai cosi pesanti.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 20:07
La questione peso purtroppo puoi risolverla solo te.. la regola dice di utilizzare il telaio più pesante che si riesce a gestire senza che questo rallenti il proprio swing. Se vedi che con una 295gr arrivi tardi sulla palla o non riesci a giocarci per una partita intera prendi la piu leggera e lavora sulle corde.
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 21:30
Grazie Smile
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 21:32
Pepita ha scritto:Grazie Smile
La racchetta la voglio cambiare, mi e andata sulle scatole, per quanto possa spingere di piu io sono  una ragazza e nn ho la stessa forza vostra.
i.
La forza nel tennis, almeno a certi livelli, è un mito: vedo ragazzine di 1 metro e 50 per 40 chili che tirano missili terra aria... Smile

Forse nn sono sufficientemente informata, ma il budello non dovrebbe essere il migliore sotto ogni punto di vista? Ci sono corde che spingono di piu? Ho paura a rimettere un ibrido perchè e proprio con quel mix che mi sono fatta male. Avevo budello sulle orizzontali e monofilo luxilon sulle verticali che abbinate alla pure drive mi hanno fatto male.
Ehm: su una Pure Drive... A me ha quasi distrutto la spalla. Smile
Comunque se hai deciso di cambiare, la ki5 non è l'unico telaio in giro che può tutelarti...
i.

Sad Ma il peso (295) pensate sia troppo per una ragazza con le mie caratteristiche o va bene? La 280 gr riesco a manovrarla con estrema facilità. Con la 295 faccio un pochino di piu fatica ma forse è solo questione di abitudine non avendo mai usato telai cosi pesanti.
Be' il peso è una cosa personale e dipende moltissimo dal tipo di swing: un po' di peso in più ti tutela il gomito ma, almeno nel mio caso, mi affatica di più la spalla...

A questo punto, ti conviene fare un tentativo con il telaio da 280 (anche se non credo che i problemi di spinta migliorino, se non intervieni sulle corde).
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Gio 22 Ago 2013 - 21:48
Ki15 260gr incordata con alupower, missili terra aria in controllo totale e nessun rischio per la spalla (e puoi fare torneo tutti i giorni senza dolore)
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Ven 23 Ago 2013 - 11:58
Be anche io tiro forte ma sicuramente non con la ki 295.scratch   La q.15 280 che ho avuto in prova per qualche giorno è potentissima tira veri missili,ottima potenza, poco controllo. (e più potente della pure drive) Quindi se decido per questa devo lavorare sulle corde. Qualche consiglio per le tensioni? Potrei provare con alupower. Se rimetto budello?  Grazie ragazzi Smile
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Ven 23 Ago 2013 - 12:32
Ieri ho guardato anche questa racchetta (che a parte il peso, che nn supera i 300 gr) sembra che sia una racchetta con buone caratteristiche per una donna  e gentile con gomito spalla, almeno da quanto letto in questo forum.  Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E la Wilson che in "teoria" usa la Williams. Da quando mi sono fatta male sono entrata in confusione con racchette e corde Sad 
Wilson blade
[*]Ovale: 670
[*]lunghezza: 69.85 cm
peso incordata: 303 g
bilanciamento 33.3 cm
swingweight: 308
rigidità: 60
spessore telaio: 22.5 mm/22.5 mm/22.5 mm
materiale: basalto
livello potenza: basso- media
schema corde: 18 verticale 19 orizzontale
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Ven 23 Ago 2013 - 21:44
Mi avete abbandonato? Rolling Eyes
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Ven 23 Ago 2013 - 22:22
L'ultimo modello è un gran bel telaio, piatto oversize perdona e controlla alla grande. Ci fai tutto bene. Serena adotta un custom mostruoso per spingere come fà. Non eccelle in potenza ma come già scritto non è solo il "braccio/telaio" ad imprimere potenza ma piuttosto il trasferimento del peso corpo sulla palla. Provala, è un buon telaio
Pepita
Pepita
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio
Racchetta:

Che peso scegliere per la mia nuova racchetta? Empty Re: Che peso scegliere per la mia nuova racchetta?

Sab 24 Ago 2013 - 10:18
Grazie Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.