Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio nuova racchetta per "peso piuma"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio nuova racchetta per "peso piuma"

Messaggio Da another_world il Mar 29 Mar 2011 - 15:26

Salve, mi sono appena iscritto al forum (chiedo venia se per caso si necessitava di un post di presentazione da qualche parte ma non ho notato sezioni apposite).
Volevo porvi un quesito sperando nel vostro aiuto sull'acquisto di una nuova racchetta.
Premetto che ho 27 anni e non gioco da circa 7-8 anni, dopo aver giocato amatorialmente per circa 4 anni.
Il mio stile di gioco è prevalentemente classicheggiante: poche rotazioni, rovescio a una mano prevalentemente in back, impugnature che poco si discostano dalla classica continental e una vocazione diciamo abbastanza "talebano-kamikaze" per il gioco a rete (della serie seguo a rete la prima, la seconda e se ci fosse pure la terza...).
Necessiterei quindi di una racchetta tutt'altro che versatile ma appunto specializzata verso il gioco da attaccante puro.
Il problema però come si evince dal titolo è che appunto sono un peso piuma nonostante sia abbastanza alto (1 metro e 86) sono estremamente esile di costituzione (60 kg) e le racchette specializzate per il S & V (almeno da quel che ricordo) sono necessariamente molto pesanti...quindi quale è il vostro consiglio?
attendo una vostra risposta e ringrazio anticipatamente.

p.s. un mio amico che ha smesso qualche tempo fa (amatore anche lui) mi ha regalato la sua racchetta con cui sto allenandomi ora ma di cui non riesco a trovare informazioni da nessuna parte: è una Dunlop Rebel in grafite, piatto corde 98 pollici 19x16, ma non ho la più pallida idea di che tipo di racchetta sia non trovando alcuna info anche in internet...ne sapete qualcosa? qualcuno la conosce?
grazie ancora.

another_world
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13
Età : 32
Data d'iscrizione : 29.03.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum