Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

assetto ideale prince tour 100 exo 3

+18
Ursus
fulvione
P1PP0Z
chris8
Morguez
gioamir
enzoM
fabio77
Turbolz
teoallo
abracadabra78
Frank71
frank mano de pedra
alexmondial
Marcotop65
Eiffel59
Leutonio
Ninetto
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty assetto ideale prince tour 100 exo 3

Dom 28 Lug 2013 - 23:17
Che dite? Esperienze personali ? Spiegazioni tecniche?Cool  La vorrei comprare, provata oggi e me ne sono innamorato subito:lol:
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Dom 28 Lug 2013 - 23:41
Ninetto ha scritto:Che dite? Esperienze personali ? Spiegazioni tecniche?Cool  La vorrei comprare, provata oggi e me ne sono innamorato subito:lol:

Ciao e ben arrivato!
Al "gioiellino" di cui ti sei innamorato piace farsi desiderare, quindi, occhio...
E' in assoluto il telaio più flessibile in commercio (circa 53 RA) e di conseguenza le sensazioni sono molto molto particolari.
Diciamo che prima di capirla bene potrebbero passare alcune settimane e per questo molti tennisti si scoraggiano non trovando il giusto setup per sfruttarla al meglio, essendo lei una racchetta a cui non piace spingere, bensì impattare pastosamente e imprimere meravigliose rotazioni!

...ma veniamo al dunque, tralasciando i romanticismi e i termini forbiti.

Questo telaio pesa 310 grammi senza corde e sinceramente, nonostante i suoi 325 (e oltre) grammi, la spinta manca davvero.
Difficile veramente, per chi non ha alte classifiche, giocare colpi vincenti.
Inoltre, il suo open pattern 16x18 "divora" letteralmente le corde.
Ah, dimenticavo: tra 2 mesi escono i nuovi modelli Prince e indovina un pò? Si esatto, anche una nuova Tour 100 con un sacco di novità!

Qualora dovessi procedere all'acquisto, ti consiglio alcuni setup:

1) se ti piace esasperare al massimo le rotazioni, monta una poligonale 1,25mm tiraggio massimo 25kg (un terza categoria le romperebbe dopo 45 minuti).
2) se giochi piuttosto piatto e non ti interessano le rotazioni cerca una corda monofilamento circolare ma reattiva, che dia brillantezza e vigore ad un telaio che, come detto poco sopra, non ama spingere.
3) in nessun caso ti consiglio multifili, ma al massimo ibridi.

P.S. Fossi in te attenderei il consiglio di Mario (Eiffel), il quale potrà illuminarti sul miglior setup per te.

Wink
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 29 Lug 2013 - 0:05
Intanto grazie mille... Oggi ci ho giocato tre ore e dopo un ora e mezza ho capito come usarla ed è cambiato tutto...in realtà dopo pochi scambi ho notato subito un feeling particolare ma anche che le corde erano troppo morbide o tirate poco non saprei...era in prova quindi ( anche se le ha sistemate ieri) non saranno state proprio le migliori per così dire...Wilson grigie grosse non riesco a leggere il nome tirate a 24-23 ieri appunto... Quindi sono pronto a scommettere che la corda giusta mi darebbe un bel poco in più... Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 29 Lug 2013 - 6:53
Wilson Enduro 16 quasi certamente.
Montate pure in maniera errata: le racchette coi ports vanno montati a tensione pari quando non addirittura con le orizzontali più tese, a meno non si tratti di un ibrido con multi o budello sulle verticali....
24/23 con quella racchetta e quelle corde non è "poco tesa" è che la combinazione di corde e tensione non spinge....
Per capire cos'è meglio, fermo restando le corrette indicazioni date da Michele, bisognerebbe sapere anche come vuoi impostare il tuo gioco...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 29 Lug 2013 - 7:49
@Leutonio
Accidenti quante decorazioni ! Ti manca solo la Croce di Ferro e poi sei a posto !Very Happy Very Happy Very Happy 
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 29 Lug 2013 - 8:19
Ciao Eiffel,  grazie, ti spiego un poco: il mio gioco si sviluppa attorno al diritto in top , cerco le angolazioni più che la potenza, la battuta solitamente la faccio in kick, ma non sono riuscito a giocarne una in tre ore ieri con questo assetto, e mi sono dovuto buttare su prime piatte e seconde slice ( che non mi piace molto) il rovescio ad una mano ( anche se per ora diciamo 90% in back), mi piace giocare smorzate appena posso...ieri il vero problema da risolvere ( a parte la battuta in kick) era durante i recuperi più difficili ( quando ci metti la racchetta perché di più non puoi fare) in quanto avevo un esagerato effetto catapulta e spesso ero lungo senza imprimere forza in queste situazioni...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 29 Lug 2013 - 9:38
Con quel setup specifico (ovvero 24/23) non faccio difficoltà a crederti...però come detto non è così che si incordano le Prince.
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Lun 29 Lug 2013 - 9:42
Bene grazie mille a tutti..
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 9:22
Ciao a tutti, rispolvero la discussione per tornare a chiedervi un consiglio... Ho da un mese circa la prince, ci avrò giocato 8 ore e ho dovuto cambiare le corde ben 3 volte...quelle che erano montate 2 ore circa, 2 tornado da 1,23 tirate a 24 e 25 nelle rimanenti ore...Sbaglio qualcosa? Adesso proverò red code da 1.25 a 25 kg...c'è una soluzione?
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 9:22
Scusate grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 9:29
Ma che tensione in verticale e quale in orizzontale? Quattro nodi?
Fermo restando che la Tornado su quella racchetta continua a non piacermi...
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 9:35
Una 25/25 e una 24/24, mi è piaciuta di più la 25kg anche se ha perso subito tensione
2 nodi, ormai quando ne chiedo 4 sembra un insulto AhahahHahHH...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 9:41
Beh allora i tuoi incordatori sono casi patologici...Suspect
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 9:46
Cioè? La direzione è giusta, ma viene incordata male? Quindi mi consigli di cercare un incordatore che mi soddisfi mantenendo i parametri del settaggio così? Scusa il gergo campestre
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 13:24
E al posto delle tornado?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 15:09
Allora..quel telaio a due nodi si può anche fare, solo che solitamente chi rifiuta i quattro nodi è chi gli stessi non li sa fare manco col libretto delle istruzioni.
Ergo 24, 25, ma pure 27 kg, se montati da schifo, non contano un fico secco...
Non esiste al mondo che un'incordatura perda tensione da subito se non perchè fatta coi piedi.
Cercati incordatori degni di tale nome...Rolling Eyes 

La Tornado su quel telaio non mi viene chiesta quasi mai (e quei pochi solo in calibro maggiore, meno secco...) né la consiglio mai io.
Quelle che vanno di più (escluse le solite LXN Original/Starburn Proton/Polystar Strike-Turbo-Energy e similari) sono tra le più performanti la Solinco TourBite soft 16, la  nostra Starburn Pentatwisted (White/Natur/Black nell'ordine) e tra le Signum la sempreverde SPPP HEX Pure.
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 4 Set 2013 - 15:16
Grazie mille sei stato molto disponibile.. Cercherò la mia strada allora, mi sa che ci sarà molta salita...Rolling Eyes Rolling Eyes
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Ven 4 Ott 2013 - 18:04
Ciao a tutti, rispolvero la discussione, ho provato le TF red code (  a 24 costante, anche se non ci giurerei a me sembrava molto molto meno tesa , si spostavano notevolmente) ed ora sto provando le solinco TB a 20/21( mi sembrano nettamente più tese delle red code, si spostano meno, la tensione ancora sembra non cedere). Diciamo che secondo il mio modesto parere le TB sono montate bene( finalmente) le red code no...le red code sono durate 6-7 ore( con un netto calo dopo le prime 2), le TB le ho usate 3:30 finora...Nessuna delle due mi ha  entusiasmato, prossimo passo? 
P.S. per ora ho un dolorino alla spalla, quindi se mi consigliaste anche qualcosa di più confortevole ( addirittura non monofilo se c'è qualcosa di adeguato... Ho quasi la sensazione di essermi trovato meglio con le corde montate all'acquisto Shocked Rolling Eyes Shocked
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Ven 4 Ott 2013 - 18:39
se cerchi qualcosa di economico ma molto prestazionale  provaci le Discho Ion Spin Rough 1.25,è stata la migliore corda provata sulle prince exo3 tour per me ed è pure abbastanza morbida.
poi quando giocheremo insieme te ne regalo una matassina per provarla
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Ven 4 Ott 2013 - 18:46
Ciao Alex, intanto grazie, sei gentilissimo, poi certo giochiamo con piacere( a questo punto però devi essere mio ospite come minimo)...Wink
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 23 Ott 2013 - 8:50
Ciao a tutti, torno a rompervi, le solinco TB dopo 3:30 hanno perso tensione di schianto, provato le discho ion spin rough 1.25( grazie Alex) montate a 22/22 a 2 nodi, mi sono piaciute più delle solinco TB delle red code e delle tornado 1.23, ma anche queste dopo circa 3:30 hanno perso tensione; so che è normale , ma le tornado da quello che ricordo si sono rotte dopo circa 3/4 ore, ma fino alla rottura erano giocabili... Adesso vorrei chiedervi   qualche altra corda da provare , confortevole, che mantenga la tensione più possibile ( se aveste anche qualche consiglio sulle modalità di incordatura relativamente a questo aspetto ben vengano), e vi prego mi consigliate anche dove comprarle ste corde che non si trovano nei negozi, cioè la matassa la compro su internet ok, perché le spese di spedizione vengono "assorbite" , ma comprare un  paio di set singoli da ogni sito e pagare spese di spedizione per uno o due set è mooolto dispendioso....grazie mille in anticipo e scusate se vi faccio sempre dei gran poemi..
P.s. che vuol dire pattern 50/50? Quale è l'alternativa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 23 Ott 2013 - 9:06
Non sono sicuro di aver letto bene Suspect
Chi è che ti monta la EXO a due nodi? Rolling Eyes  

Non è che "non si può" (non su tutte, ma su quella "meccanicamente" si può), però una racchetta coi ports le corde montate a due nodi "se le magna" per eccesso di movimento...
Il pattern 50/50 prevede l'inizio sia delle verticali che delle orizzontali dal centro, ed ovviamente 4 nodi.
E' il più efficiente ed usato -almeno da chi di incordature ne capisce- modo di montaggio dei telai con ports.
Su quella, facci un giretto con le nostre Turbo 6 a tensione bassa e calibro 1.30....
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 23 Ott 2013 - 9:19
Si avevo adocchiato anche le proton rough e le CTT, ma per caso a Roma le trovo ( sul sito di tennis world non mi pare ci siano), a questo punto potresti consigliarmi diversi set up con le varie starburn che  si adattano alla mia racchetta e al mio stile di gioco ( generazione arrotini )? Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Mer 23 Ott 2013 - 9:27
Vai direttamente da Mirko e chiedigliele Wink
Arrotando..al mio socio di doppio "piacque" molto T6 1.30/Turbo a 22 costanti, 4 nodi ed ovviamente 50/50
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

assetto ideale prince tour 100 exo 3 Empty Re: assetto ideale prince tour 100 exo 3

Sab 26 Ott 2013 - 13:40
Ho preso CTT e vortex 6 1.20 ( anche se mi sono accorto che mi avevi consigliato 1.30), le monto prossima settimana tutte e duee le confronto... Che tensione faccio di ognuna?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.