Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
the-doctor
the-doctor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 43
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarsissimo ma forte
Racchetta: Head YouTek Extreme MP

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Racchetta per problemi all'avambraccio

Lun 22 Lug 2013 - 17:59
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti ho necessità di cambiare al più presto racchetta in quanto ho costanti problemi all'avambraccio.
Utilizzo attualmente una Head Youtek extreme MP 2.0, ho provato anche a cambiare corde con delle multifilamento a bassa tensione ma il risultato non cambia. Avverto una fitta all'avambraccio nel momento in cui colpisco la palla; chiaramente poi questo problema si ripercuote anche nella vita quotidiana quando prendo un peso o anche nel compiere gesti quotidiani che sollecitano maggiormente quella parte.
Il fastidio sparisce dopo una ventina di giorni di inattività. Appena, però, ricomincio a giocare il problema si ripete dopo 2/3 allenamenti.
Probabilmente ciò è dovuto alla mia scarsa preparazione fisica.
Prima di abbandonare questo sport voglio provare una nuova racchetta che privilegi il confort e solleciti meno l'avambraccio; la racchetta attualmente in uso pesa 300g senza corde, ovale 645, rigidità 69. Non mi importa di perdere in efficacia dei colpi, l'importante è cercare di risolvere il problema.
Se può esservi di aiuto posso dire che pratico tennis una volta a settimana, ho una scarsa preparazione fisica, non faccio altri sport, alto 1e80, peso 80 kg,  gioco su una superfice veloce, prediligo gioco a tutto campo, servizio ben assestato e molto liftato, buon diritto in top spin, meno il rovescio che faccio a due mani.
Probabilmente dovrei scendere di peso con la racchetta.
Che racchetta mi consigliate di prendere?
Preciso, infine, che non ho possibilità di provarle prima dell'acquisto.

MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mar 23 Lug 2013 - 23:10
ghiaccio due volte al giorno non te lo ha suggerito nessuno, io ti ho suggerito di fare stretching per l'avambraccio, trovi le immagini degli esercizi su youtube cercando esercizi per epicondilite. se poi riesci a prendere in considerazione un altro mio consiglio, testato su di me, e non per sentito dire, compra in farmacia una pomata che si chiama dolaren della ditta erbagil; si mette due o tre volte al giorno per due settimane, nelle due settimane in cui ti riposi. un'altra cosa molto importante, che sembra anche questa rimbalzarti addosso, è la rigiditò del telaio. quella della tua racchetta è troppo alta, devi scendere sotto ai 65RA. prego !
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mar 23 Lug 2013 - 23:11
MAURUNG ha scritto:per riccardino - non sapevo esistesse una gerarchia basata sulla quantità di messaggi all'attivo. mi inchino a sua altezza reale

 Credo volesse intendere che più messaggi dovrebbe significare più tempo trascorso sul forum , ergo una maggior conoscenza in fatto di materiali
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mar 23 Lug 2013 - 23:14
la conoscenza dei materiali si può acquisire anche testandoli sul campo, non solo parlandone in un forum. senza contare che scegliere di scrivere tanti messaggi non significa necessariamente avere competenze proporzionali ai messaggi. posso benissimo scrivere poco e saperne di più di una persona che scrive tanto, semmai è dalla lettura che si apprende, non dalla scrittura
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mar 23 Lug 2013 - 23:16
Sai che ti dico... Che non c'hai torto nemmeno te...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mar 23 Lug 2013 - 23:44
MAURUNG ha scritto:ghiaccio due volte al giorno non te lo ha suggerito nessuno, io ti ho suggerito di fare stretching per l'avambraccio, trovi le immagini degli esercizi su youtube cercando esercizi per epicondilite. se poi riesci a prendere in considerazione un altro mio consiglio, testato su di me, e non per sentito dire, compra in farmacia una pomata che si chiama dolaren della ditta erbagil; si mette due o tre volte al giorno per due settimane, nelle due settimane in cui ti riposi. un'altra cosa molto importante, che sembra anche questa rimbalzarti addosso, è la rigiditò del telaio. quella della tua racchetta è troppo alta, devi scendere sotto ai 65RA. prego !

 e nn solo....deve essere fatta bene la racchetta,perche',per esempio,la serie speed(rigidita' medio/bassa),almeno fino all'anno scorso,ha causato problemi a moltissime persone,perche' sono fatte col culo!
fedezeta
fedezeta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Età : 37
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 0:04
Anch'io avevo l'extreme mp e l'ho venduta proprio perchè anche a me dava dei problemi,se fossi in te cercherei un telaio più morbido e una tensione più bassa,io al momento uso una racchetta che pesa all'incirca 25 grammi in più della mia vecchia extreme e il mio avambraccio e spalla non ne risentono per niente,quindi forse il peso non è del tutto influente sul avere o meno dei dolori
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 8:42
@Maurong Forse dovresti scegliere le parole con un po' più d'attenzione. Tutto qui. Se scrivi una cosa e qualcuno non concorda, non ti si sta "screditando". Si sta semplicemente discutendo.
@Babolat: non c'è nessuna relazione tra competenza e numero di messaggi scritti. Il mio appunto era sulla forma: se entri in un forum e, nei tuoi primi messaggi, ti presenti entrando in almeno due discussioni affermando che sono assurdità, l'impressione che dài non è delle migliori.
Venendo al topic: agendo su corde (multifilo in full nella fase acuta) e RA (venendo dalla PD non è difficile scendere) a me si è risolto il problema.
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 9:41
@riccardino ...... maurung il mio nome è maurung bond.......non maurong......
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 9:52
MAURUNG ha scritto:@riccardino ...... maurung il mio nome è maurung bond.......non maurong......

Spiacente. Zoolander mi ha distratto...Smile
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 10:11
Prova la prokennex ma prima fatti vedere da un'ortopedico. La Pk è studiata per chi ha problemi con le articolazioni; ho avuto l'epicondilite e usando questa racchetta con corde tirate a 20/20 e multifilamenti o ibridi mono(signum pro polymegaforce)e multi, non ho avuto problemi.................. come riprendo la head mp instinct o altre racchette, mi ricompaiono doloretti. Attualmente uso la pf q tour 323 con polymegaforce 1,24 sulle verticali e sensation 1,25 sulle orizzontali a 20/20 kg. Possiedo pure una pk ki 5 295 e 2 pk ki 15 300 che non uso. Insomma ho quasi provato tutte le pk. Very Happy ps ho avuto pure la pk ki 10 che ho venduto a un tizio che avevea l'epicondilite
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 10:31
tutto vero per quanto riguarda la epicondilite , Pk tutta la vita con corde/tensioni adeguate !, ma il dolore all'avanbraccio può significare anche un problema di tecnica nel fare i colpi , specie rovescio .
ti ha visto qualche maestro per caso ? e che dice ?
@maurung , ovvio che tutti possono dire tutto ,nei limiti della educazione, ma entrare in una comunità a piedi uniti forse , e dico forse , non è il massimo Wink 
così giusto per rimpolpare una bella polemichetta estiva sotto l'ombrellone
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 11:14
certamente, ma davvero credi che solo guardando i piedi di una persona si possano riconoscere i piedi uniti ?  sarebbe troppo facile, la vita è piena di sfumature e bisogna saper andare sempre oltre le apparenze, una comunità o forum che dir si voglia, fa parte della vita, non si astrae da essa. siamo tutti troppo impegnati a guardare la forma e non sappiamo più valutare la sostanza e le intenzioni
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Racchetta per problemi all'avambraccio - Pagina 2 Empty Re: Racchetta per problemi all'avambraccio

Mer 24 Lug 2013 - 11:19
ace59 ha scritto:tutto vero per quanto riguarda la epicondilite , Pk tutta la vita con corde/tensioni adeguate !, ma il dolore all'avanbraccio può significare anche un problema di tecnica nel fare i colpi , specie rovescio .
ti ha visto qualche maestro per caso ? e che dice ?
@maurung , ovvio che tutti possono dire tutto ,nei limiti della educazione, ma entrare in una comunità a piedi uniti forse , e dico forse , non è il massimo Wink 
così giusto per rimpolpare una bella polemichetta estiva sotto l'ombrellone  

 Sono daccordo potrebbe essere un problema di tecnica
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.