Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Pro kennex Q30 -  Empty Pro kennex Q30 -

Ven 12 Lug 2013 - 12:12
Salve,
 considerando che qualche dolorino al gomito comincia ad affiorare e per evitare un peggioramento, credo di dover passare ad una Pro Kennex. Avendo una naturale tendenza all'errore (sono un tennista da circolo non agonista) dovuta alla voglia di cercare di attuare un gioco "vivo"  (con tutti i miei tantissimi limiti vado all'attaccoooo) ho notato 'sta padellazza q30 da 260 gr (credo).  Mi dico: é una P.K. e quindi mi aiuterebbe per il gomito, è una oversize e quindi perdonerà qualche colpo scentrato; è leggera e non affaticherà la spalla (anch'essa dolente). Queste considerazioni sono da ritenersi giuste? E i lati negativi di questo tipo di racchette quali potrebbero essere? Ricordo che non sono un regolarista pallonettaro (sempre nei miei limitoni). Insomma qualcuno ha usato questa racchetta e che tipo di corde ci vedete? ? Non mi fido di certo delle recenzioni "prezzolate" . Accetto anche dritte alternative su altre racchette P.K.. Un ultimo consiglio: il dolore alla spalla potrebbe anche migliorare con l'adozione di una P.K. o non c'entra nulla con le vibrazioni.
avatar
simplicius66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 58
Località : Budapest
Data d'iscrizione : 23.06.13

Pro kennex Q30 -  Empty Re: Pro kennex Q30 -

Mer 17 Lug 2013 - 15:20
Carissimo,

per anticipare i miei quasi raggiunti...acciacchi vari ed eventuali da 50enne mi sto interessando anche io a questa racchetta.

Spero ti sia utile questo link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se clicchi sulle risposte, a far la domanda sulla Q30 sono stato io...

Inoltre un altro gentilissimo utente del Forum, che la usa, mi ha dato indicazioni molto utili e preziose.

Sul web, infine, ho trovato un prezzo molto piu' basso del consueto ( in Germania) e spese di spedizione gratis.

Su eBay trovi anche a buon prezzo la Core 22, ma di questa racchetta so davvero poco, e vorrei saper di piu'...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Pro kennex Q30 -  Empty Re: Pro kennex Q30 -

Mer 17 Lug 2013 - 15:29
L'ha avuta il mio compagno di allenamento a causa di una epicondilite che gli ha martoriato il gomito per quasi un anno e mezzo MAPPERO' l'ha cambiata, su consiglio del master,  dopo solo poche settimane perchè è troppo TROPPO leggera per un uomo diciamo di stazza normale (infatti è più da donna, sempre e soltanto secondo il mio master).
Dopo di che ha preso una PK Q5 295gr con la quale ha ripreso a sorridere mentre gioca Wink
avatar
simplicius66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 58
Località : Budapest
Data d'iscrizione : 23.06.13

Pro kennex Q30 -  Empty Re: Pro kennex Q30 -

Mer 17 Lug 2013 - 15:41
Gentile amico,

posso chiederti perche' al tuo amico non sarebbe bastato customizzare la racchetta piuttosto che acquistarne una nuova?
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Pro kennex Q30 -  Empty Re: Pro kennex Q30 -

Mer 17 Lug 2013 - 19:59
Non ne ho idea, però oltre 30 gr da aggiungere non son pochi, no? Wink
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Pro kennex Q30 -  Empty Re: Pro kennex Q30 -

Gio 18 Lug 2013 - 10:04
Dopo avere ricevuto tanti consigli e pareri (tutti utilissimi) nei vari forum, mi sa che alla fine opterò per una KI 15 da 300 gr perché, pur intrigandomi, 'sto racchettone da 115 non credo faccia per me. Troppa potenza poco controllabile da chi, come me, non ha grandi doti tecniche (autodidatta). 
Una domanda a SuperGeo: anch'io ho una racchetta uguale alla tua head ma non mi trovo granché bene tanto da volerla vendere dopo poche ore. Tu come ti trovi? Io non riesco a tirarci fuori granché profondità, insomma non tira.. Incordata con Babolat Addiction a 24 KG. Grazie
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Pro kennex Q30 -  Empty Re: Pro kennex Q30 -

Gio 18 Lug 2013 - 10:29
incompetennis ha scritto:Dopo avere ricevuto tanti consigli e pareri (tutti utilissimi) nei vari forum, mi sa che alla fine opterò per una KI 15 da 300 gr perché, pur intrigandomi, 'sto racchettone da 115 non credo faccia per me. Troppa potenza poco controllabile da chi, come me, non ha grandi doti tecniche (autodidatta). 
Una domanda a SuperGeo: anch'io ho una racchetta uguale alla tua head ma non mi trovo granché bene tanto da volerla vendere dopo poche ore. Tu come ti trovi? Io non riesco a tirarci fuori granché profondità, insomma non tira.. Incordata con Babolat Addiction a 24 KG. Grazie

 Io la uso alternata alla 6.1 della W da ottobre 2012 circa e mi son sempre trovato bene, leggera il giusto (considera che ho ricominciato a giocare dopo tanti anni di fermo), ben bilanciata e permissiva; all'inzio incordata 24/24 con head sonic pro 1,30 ma non mi ha mai convinto; poi incordata con babolat xcel sempre da 1,30 22/22 appena meglio; adesso incordata TF tgv 1,30 20,5/20,5 (grazie ai consigli di Eiffel59) e va molto meglio; il tuo problema l'hanno avuti tanti possessori, effettivamente incordata 24 non tira, ti affatica proprio; adesso invece gran profondità con poca energia e palle in top che bucano il campo quando atterrano (ovviamente in relazione a quello che succedeva coi vecchi setup, non in senso assoluto Wink)

Purtroppo il mio osteopata mi ha bloccato nel momento clou dell'anno per una pallosissima epicondilite che per fortuna sta rapidamente guarendo (sgraatt sgraaatt Very Happy) e quindi non ho un feedback rilevante con l'ultimo setup (TF TGV)
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Pro kennex Q30 -  Empty Re: Pro kennex Q30 -

Gio 18 Lug 2013 - 15:02
Tenterò con quest'ultimo setup che mi hai  indicato...L'ultima occasione se no all'asta!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.