Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 22:51Solo TennisJannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

pro kennex qtour Seppi Empty pro kennex qtour Seppi

Lun 6 Mag 2013 - 11:39
salve,

siccome ho qualche problemino di epicondilite al braccio sto cercando di prendere una pro kennex.

volevo sapere se la pro kennex qtour Seppi è dotata del sistema kinetic e se è consigliata per un problema del genere.
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Lun 6 Mag 2013 - 12:31
hanno il sistema kinetic, e a detta di chi le usa, son ottime racchette...il difetto che sento spesso evidenziare sta solo nel suono tipico stile "maracas" dato dal kinetic...se questo si può chiamare difetto.

per il resto si tratta di "vera "racchetta.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Lun 6 Mag 2013 - 13:38
Ciao io gioco da più di un'anno con la Q-Tour da 325gr. ed a mio parere è una super racchetta !!!!
Ho un amico che soffre di epicondinite ed usava la Wilson di Federer, da circa 3 settimane sta usando una delle mie 3 Q-Tour e non ha più problemi al gomito !!!
Quindi vai tranquillo che per chi ha male al gomito le Pro Kennex sono il top.
La Q-Tour non ha un suono da "maracas" perché la percentuale di sabbia al suo interno è poca, quindi suona come un'altra racchetta normale.
Unica cosa che mi sento di dirti visto che non conosco il tuo livello di gioco è che la Q-Tour è la più agonistica delle Pro Kennex ed in molti la definiscono una Prestige con il sistema Kinect, quindi bisogna saperci fare.
Per il resto ottima racchetta
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Lun 6 Mag 2013 - 14:11
mikigallo ha scritto:Ciao io gioco da più di un'anno con la Q-Tour da 325gr. ed a mio parere è una super racchetta !!!!
Ho un amico che soffre di epicondinite ed usava la Wilson di Federer, da circa 3 settimane sta usando una delle mie 3 Q-Tour e non ha più problemi al gomito !!!
Quindi vai tranquillo che per chi ha male al gomito le Pro Kennex sono il top.
La Q-Tour non ha un suono da "maracas" perché la percentuale di sabbia al suo interno è poca, quindi suona come un'altra racchetta normale.
Unica cosa che mi sento di dirti visto che non conosco il tuo livello di gioco è che la Q-Tour è la più agonistica delle Pro Kennex ed in molti la definiscono una Prestige con il sistema Kinect, quindi bisogna saperci fare.
Per il resto ottima racchetta
Concordo con te su tutto ... aggiungo che usavo una wilson ncode con sensation e mi è venuta l'epicondilite, ho 2 pk i 5 295 e 2 pk ki 15 300 ma mi sono imposto di usare solo la q tour. Racchetta molto impegnativa ma precisa Smile
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Lun 6 Mag 2013 - 14:14
Forse va fatto un dibattito sulle corde io ho usato in passato multif da 1,25 sensation e m fil a 20/20 ora stò sperimentando mono sulle v a 21 e multi sulle o a 20 voi , così è più aggrssiva ma più dura no dolore al gomito. Voglio provare mono a 20 e multi a 20 ..... voi????
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Lun 6 Mag 2013 - 18:16
Allora diciamo che mi sto orentando verso una PK per i noti problemi al gomito.

la mia remora è che normalmente gioco con una head speed mp da 300 grammi e la sento leggerissima. in questi giorni ho provato una pk da 295 grammi e mi ha dato una sensazione di pesantezza proprio a livello di racchetta. Potrebbe anche essere che non giocando da un mesetto il mio braccio sia leggermente atrofizzato e quindi mi sembra che la pk sia piu pesante. La qtour in questione mi sembra sia da 325 grammi quindi altri 30 grammi in piu rispetto a quella che ho provato.



sono un po confuso.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Lun 6 Mag 2013 - 18:22
La qtour è molto impegnativa , ci vuole un gran braccio e gran gambe per giocarci .
Prova la 295 e la 315 ( molto bilanciata al cuore e quindi non fa sentire il suo peso).
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Mer 8 Mag 2013 - 9:42
Altra piccola curiosità.

ho visto che le PK si differiscono in 5 - 10 e 15 oppure appunto le qtour.

c'e differenza per il gomito a seconda del modello?

mi spiego meglio, qualcuno mi ha detto che le 15 sono migliori per il gomito perche hanno piu quantita di sabbia nel telaio è vera questa cosa??
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Mer 8 Mag 2013 - 12:35
Si è vera. 5 indica 5 gr di sfere kinetic e così via. Più sfere meno vibrazioni ma meno sensibilità quindi racchette meno agonistiche hanno più sfere mentre racchette più agonistiche hanno meno sfere.
avatar
Rannu106
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 18.02.12

Profilo giocatore
Località: Sassuolo
Livello: NC/4.5
Racchetta:

pro kennex qtour Seppi Empty Pro Kennex o non pro Kennex !?!

Lun 20 Mag 2013 - 20:57
Ciao ragazzi,
Sto provando una Q Tour 295 perché esco da un periodo di gomito del tennista, cosa mi consigliate una Q Tour oppure una Q 5-10-15?

cheers cheers cheers
Zaza78
Zaza78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 01.01.13

Profilo giocatore
Località: Muzza (LO), Belgioioso (PV)
Livello: 4.6 FIT
Racchetta: Head Radical TI MP

pro kennex qtour Seppi Empty Re: pro kennex qtour Seppi

Lun 20 Mag 2013 - 23:05
Ciao, un mio amico nella tua stessa situazione ha ripreso a giocare con una Q5 295 e si trova un gran bene. Il suo stile di gioco é molto classico, poche rotazioni sia di dritto che di rovescio a due mani con gioco prevalente da fondo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.