Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Pro Kennex KI 15 PSE

Ven 19 Dic 2008 - 12:44
Pro Kennex KI15 PSE
Piatto corde: 105"
Peso: 300 grammi
Lunghezza 27,25"
Bilanciamento: 32,5 cm
Rigidità: 72RA
Pro Kennex KI 15 PSE KI15PSE

L'ho ordinata per avere un attrezzo che non faccia danni a spalla, gomito, avambraccio e polso. Se risulterà molto precisa diventerà la racchetta "finale". Dopo 3 anni di prove ho deciso di puntare sulla massima qualità possibile. Che mi dite di questa racca e delle "sorelle" (qualitativamente parlando) BB e Volkl?


Ultima modifica di Skorpion il Ven 2 Gen 2009 - 16:35 - modificato 2 volte.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Ven 19 Dic 2008 - 12:52
Le Volkl e Boris Becker da te citate sono telai classici, pesanti e piuttosto elastici, molto votate al controllo. La Kennex è totalmente diversa. Io ho giocato con la versione precedente, che era un poco più pesante. Spinge parecchio ed è molto facile sotto rete, in virtù dell'alta rigidità e del piatto corde ampio. Io, però, l'ho abbandonata proprio perchè poco precisa, per passare alla Prince Graphite Oversize, e a tante altre in seguito....
Mannaggia a me e a 'sto vizio...
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Ven 19 Dic 2008 - 13:35
marco61 ha scritto:Le Volkl e Boris Becker da te citate sono telai classici, pesanti e piuttosto elastici, molto votate al controllo. La Kennex è totalmente diversa. Io ho giocato con la versione precedente, che era un poco più pesante. Spinge parecchio ed è molto facile sotto rete, in virtù dell'alta rigidità e del piatto corde ampio. Io, però, l'ho abbandonata proprio perchè poco precisa, per passare alla Prince Graphite Oversize, e a tante altre in seguito.... Mannaggia a me e a 'sto vizio...
Con le Pro Kennex KI5 hai mai giocato?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Ven 19 Dic 2008 - 14:29
No, mai provate, ma ne parlano molto bene.
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Dom 21 Dic 2008 - 9:03
Ciao Skorpion, desideravo sapere se avevi provato la tua nuova racchetta Kinetic e come l'avevi trovata. Io debbo scegliere una racchetta per proteggere la spalla e sono indeciso..grazie
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Lun 22 Dic 2008 - 15:58
libero ha scritto:Ciao Skorpion, desideravo sapere se avevi provato la tua nuova racchetta Kinetic e come l'avevi trovata. Io debbo scegliere una racchetta per proteggere la spalla e sono indeciso..grazie
Arriva domani, probabilmente se ne parla Lunedì prossimo o Befana e dintorni Laughing
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Lun 22 Dic 2008 - 16:21
Grazie! Mi fai sapere come ti troverai? Ti posso chiedere quali sono stati i criteri di scelta? A me c'e' chi mi dice che la cosa importante è il piatto corde, chi il profilo, chi la rigidità, ecc..tutto ciò mi disorienta. Infatti ho pensato ad una radical OS che ha un indice di rigidità molto basso con piatto corde ampio (107)..Grazie per una tua risposta..altrimenti tanti auguri per il Natale!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Lun 22 Dic 2008 - 19:47
libero ha scritto:Grazie! Mi fai sapere come ti troverai? Ti posso chiedere quali sono stati i criteri di scelta? A me c'e' chi mi dice che la cosa importante è il piatto corde, chi il profilo, chi la rigidità, ecc..tutto ciò mi disorienta. Infatti ho pensato ad una radical OS che ha un indice di rigidità molto basso con piatto corde ampio (107)..Grazie per una tua risposta..altrimenti tanti auguri per il Natale!

Nella scelta queste sono state le preferenze in considerazione del fatto che la qualità latita a livello generale per quasi tutti i marchi:

1 - Qualità = comfort

2 - Controllo/precisione quanto più chirurgico possibile

3 - Spinta e inerzia su valori interessanti

4 - Maneggevolezza per avere buona difesa e controllare bene anche le rotazioni ed i tagli

5 - Peso "intermedio" (300gr) che consenta di tirare palle consistenti sui tre fondamentali. Anche la versione KI5 da 280gr piatto 100" non è male come idea di agonistica abbordabile per i miei livelli tecnici e di condizione generale. Se questa non dovesse soddisfarmi in controllo/precisione la proverò.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Mar 6 Gen 2009 - 23:09
Ci ho giocato ieri, spinge molto è maneggevole ed anche precisa per essere una 105". Avevo su delle Head Master 1,30 a 25/24 che non sono il massimo per la "tenuta" dei colpi anche se non difettano di tocco e potenza. A rete è molto divertente, mi è riuscita anche una serie di voleè in presa alta tra cui una veronica leggermente schiacciata. Le rotazioni di dritto si possono imprimere bene, il back si controlla la palla non si alza se ben eseguito. Il rovescio coperto grazie allo sweet spot generoso ottimo. Nel gioco piatto mi piace in anticipo, in generale si deve coprire con questo tipo di set-up basato su multi molto elastico ma non eccessivamente. I colpi senza copertura o rotazione mi sono riusciti con movimenti puliti e presa leggermente chiusa sul dritto con leggeri anticipi colpendo in salita sul rimbalzo. Sono curioso di provare un set tipo Luxilon Alu Power o Signum Pro Polymegaforce o Dynamite un mono insomma che grippa forte sulla palla senza farla scappare fissando bene il punto di impatto. I mono lisci tipo Red Code o Proline II non sono il mio ideale perchè a ritmi e velocità bassisimi tendono a far scivolare un po troppo la palla. L'adattamento è stato quasi immediato su tutti i colpi. Il servizio è molto interessante perchè è maneggevole ed è possibile imprimere effetti limitati solo dalla fantasia, ho l'impressione che i 6 mm in più facilitino il kick. Una racchetta a tutto campo ottima sotto rete e sul servizio sono state le prime sensazioni Smile
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Mer 7 Gen 2009 - 16:10
Ciao Skorpion, hai il rovescio a una o a due mani?

Te lo chiedo per la recensione che hai fatto, il telaio interessa ad un mio amico che però ha il rovescio ad una mano.

Io non l'ho provata, ma l'ho sconsigliato da ovali così generosi, ma tu hai scritto che il rovescio coperto va bene.

Ciao e grazie.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Mer 7 Gen 2009 - 16:56
Alex ha scritto:Ciao Skorpion, hai il rovescio a una o a due mani? Te lo chiedo per la recensione che hai fatto, il telaio interessa ad un mio amico che però ha il rovescio ad una mano. Io non l'ho provata, ma l'ho sconsigliato da ovali così generosi, ma tu hai scritto che il rovescio coperto va bene.
Ciao e grazie.

Gioco il rovescio ad una mano, il top lo prende bene sia di dritto che di rovescio. E' anche piuttosto maneggevole quindi in generale sui colpi coperti la trovo ok. Al circolo amici che giocano in 3a categoria l'hanno provata ed hanno confermato che è una bella racca ed osservandoli mentre palleggiavano hanno fatto più o meno quello che facevo io vale a dire coprivano quasi sempre il colpo con leggere rotazioni.
avatar
scud82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.01.09

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Mer 7 Gen 2009 - 21:06
Io gioco con le KI5... ed ho appena comprato da marco61 la KI15... ma mi ma che le rivenderò!

le KI15 sono moooolto potenti, per me decisamente troppo. e io non ho decisamente molta forza. non sono delle racchette "agonistiche".

le KI5 una racchetta completamente diversa: telaio poco profilato + pesante, bilanciato al manico, molto + controllo rispetto alla precedente, (per averla ad hoc io ci ho piazzato 10 g in testa e 10 nel manico...).

dipende un po' dal tipo/livello di gioco e dala racchetta che usi adesso. La cosa migliore è provarla!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Mer 7 Gen 2009 - 21:18
scud82 ha scritto:Io gioco con le KI5... ed ho appena comprato da marco61 la KI15... ma mi ma che le rivenderò!

le KI15 sono moooolto potenti, per me decisamente troppo. e io non ho decisamente molta forza. non sono delle racchette "agonistiche".

le KI5 una racchetta completamente diversa: telaio poco profilato + pesante, bilanciato al manico, molto + controllo rispetto alla precedente, (per averla ad hoc io ci ho piazzato 10 g in testa e 10 nel manico...).

dipende un po' dal tipo/livello di gioco e dala racchetta che usi adesso. La cosa migliore è provarla!

la versione da 315gr? come ti trovi?

p.s.: benvenuto sul forum Wink
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Mer 7 Gen 2009 - 21:21
scud82 ha scritto:Io gioco con le KI5...
le KI5 una racchetta completamente diversa: telaio poco profilato + pesante, bilanciato al manico, molto + controllo rispetto alla precedente, (per averla ad hoc io ci ho piazzato 10 g in testa e 10 nel manico...)
Dai racconta Laughing
avatar
scud82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.01.09

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Gio 8 Gen 2009 - 18:03
si certo le PSE!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Gio 8 Gen 2009 - 18:05
scud82 ha scritto:si certo le PSE!

e allora sbilanciati, dicci qualcosa a riguardo!

dai che io e skorpion pendiamo dalle tue labbra Wink
avatar
scud82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.01.09

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Gio 8 Gen 2009 - 19:35
la versione da 315 pse non è altro che la ki5 dell'anno scorso e la pro 5g di 3 anni fa. è sempre la stessa racchetta.
è morbida, spinge pcco e non è molto facile.

se proprio vogliamo trovare una racchetta simile... la vecchia babolat VS control.
il confort è ottimo, forse anche meglio della KI15, xkè è meno rigida.

ripeto: dipende un po' dal livello di gioco. chi ci gioca e fa serve&volley e chi gioca da fondo arrotato. chi non riesce a buttarla di là con questa racchetta e chi prende solo il telone..

Va provata.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Ven 9 Gen 2009 - 22:09
scud82 ha scritto:la versione da 315 pse non è altro che la ki5 dell'anno scorso e la pro 5g di 3 anni fa. è sempre la stessa racchetta.
è morbida, spinge pcco e non è molto facile.

se proprio vogliamo trovare una racchetta simile... la vecchia babolat VS control.
il confort è ottimo, forse anche meglio della KI15, xkè è meno rigida.

ripeto: dipende un po' dal livello di gioco. chi ci gioca e fa serve&volley e chi gioca da fondo arrotato. chi non riesce a buttarla di là con questa racchetta e chi prende solo il telone..

Va provata.

Quindi la tua pesa 315gr giusto?
avatar
scud82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.01.09

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Sab 10 Gen 2009 - 12:00
no! 315+20! ma che importanza ha?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Sab 10 Gen 2009 - 16:36
scud82 ha scritto:no! 315+20! ma che importanza ha?
In un forum come questo sono domande da farsi? Very Happy
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Dom 18 Gen 2009 - 19:32
Skorpion ha scritto:Ci ho giocato ieri, spinge molto è maneggevole ed anche precisa per essere una 105". Avevo su delle Head Master 1,30 a 25/24 che non sono il massimo per la "tenuta" dei colpi anche se non difettano di tocco e potenza. A rete è molto divertente, mi è riuscita anche una serie di voleè in presa alta tra cui una veronica leggermente schiacciata. Le rotazioni di dritto si possono imprimere bene, il back si controlla la palla non si alza se ben eseguito. Il rovescio coperto grazie allo sweet spot generoso ottimo. Nel gioco piatto mi piace in anticipo, in generale si deve coprire con questo tipo di set-up basato su multi molto elastico ma non eccessivamente. I colpi senza copertura o rotazione mi sono riusciti con movimenti puliti e presa leggermente chiusa sul dritto con leggeri anticipi colpendo in salita sul rimbalzo. Sono curioso di provare un set tipo Luxilon Alu Power o Signum Pro Polymegaforce o Dynamite un mono insomma che grippa forte sulla palla senza farla scappare fissando bene il punto di impatto. I mono lisci tipo Red Code o Proline II non sono il mio ideale perchè a ritmi e velocità bassisimi tendono a far scivolare un po troppo la palla. L'adattamento è stato quasi immediato su tutti i colpi. Il servizio è molto interessante perchè è maneggevole ed è possibile imprimere effetti limitati solo dalla fantasia, ho l'impressione che i 6 mm in più facilitino il kick. Una racchetta a tutto campo ottima sotto rete e sul servizio sono state le prime sensazioni Smile

non è stato chiesto un parere esplicito, ma lo esprimo comunque:

caro skorpion, questa è senz'altro una racchetta che fa per te.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Dom 18 Gen 2009 - 20:26
max-max ha scritto:non è stato chiesto un parere esplicito, ma lo esprimo comunque: caro skorpion, questa è senz'altro una racchetta che fa per te.
Ieri a lezione il maestro per l'ennesima volta me l'ha sequestrata e mi ha messo a rispondere ai suoi kicconi.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Dom 1 Feb 2009 - 16:46
Che corde montate su questo telaio? un mio amico dopo aver provato syntgut e x-one ha scelto le polystar energy che è un mono soft,vediamo come va sul campo!!
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Lun 2 Feb 2009 - 12:43
Becker ha scritto:Che corde montate su questo telaio? un mio amico dopo aver provato syntgut e x-one ha scelto le polystar energy che è un mono soft,vediamo come va sul campo!!


Tra pochi giorni la provo con polyfibre Cobra e posto una mini recensione
Con il singut wilson extreme non mi è piaciuta, anche se spinge + di una PD ma con il doppio del controllo!!!!!
Mistero Shocked Shocked
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Pro Kennex KI 15 PSE Empty Re: Pro Kennex KI 15 PSE

Lun 2 Feb 2009 - 13:01
giascuccio ha scritto:
Becker ha scritto:Che corde montate su questo telaio? un mio amico dopo aver provato syntgut e x-one ha scelto le polystar energy che è un mono soft,vediamo come va sul campo!!


Tra pochi giorni la provo con polyfibre Cobra e posto una mini recensione
Con il singut wilson extreme non mi è piaciuta, anche se spinge + di una PD ma con il doppio del controllo!!!!!
Mistero Shocked Shocked

Gioco domani con il mio amico e vediamo come ci si trova,dato che me l'aveva lasciata per incordarla ci ho fatto 2 pallegi con le x-one...in effetti spingendo la palla scappa un pò,bisogna toppare sempre!! Peccato perchè la x-one è una bella corda....cmq penso che i mono soft ci stiano bene su questo telaio!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.