Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde su Head prestige liquidmetal MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde su Head prestige liquidmetal MP

Messaggio Da guinadi il Mar 25 Giu 2013 - 10:10

Volevo un consiglio sulla corda da mettere sulle mie prestige liquidmetal

Sono un 4.1 fit ed ho giocato praticamente tutto l'anno con Firestorm Signum Pro 1.25 23/22 kg
Mi sono trovato bene ma vorrei guadagnare un po di spin

Sono indeciso fra solinco tour bite e Starburn vortex 6.....avete qualche opinione da darmi su queste corde con un telaio simile al mio?

Sto cercando un po più di spin e magari anche potenza ma devo mantenere assolutamente il comfort!

Grazie

guinadi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 256

Profilo giocatore
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde su Head prestige liquidmetal MP

Messaggio Da nw-t il Mar 25 Giu 2013 - 10:19

Provaci 1,20 della Firestorm...io ci monto quelle non 1,25

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15468

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Sp3CtR3 il Mar 25 Giu 2013 - 10:24

Io sto usando da poco le starburn vortex 6 1.25 incordate 23/22 kg è la corda su questo telaio mi è sembrata molto esplosiva con un comfort ottimo (nessun dolore a fine ora o partita)! La mia tensione abituale però sulla maggior parte dei mono che ho usato è stata di 24/23 kg. Inizialmente ero indeciso sul calibro ma poiché tendo a rompere spesso i calibri sottili ho optato per un po' più di resistenza anche se a parità di prestazioni il calibro 1.20 potrebbe darti più soddisfazione! Cmq per le rotazioni e potenza puoi stare tranquillo perché la corda ne ha da vendere! Per le solinco non saprei dirti perché non le ho mai provate Rolling Eyes

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da guinadi il Mar 25 Giu 2013 - 11:33

Qualcuno ha un armeggio di vortex da farmi provare?
Ho provato l 1.20 della firestorm ma mi ha dato delle sensazioni contrastanti.

guinadi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 256

Profilo giocatore
Racchetta: Head prestige liquidmetal made in rep. ceca

Messaggio Da swinic il Lun 15 Lug 2013 - 22:43

oltre alle vortex (difficili da reperire se non ordinandole) avete altri suggerimenti? anche io vorrei riprovare questa splendida racchetta, ma finora ho solo montato black code 1.18 a 21/20 e mi sembrava di perdere controllo troppo frequentemente e di avere poco spin. visto che l'ho usata poche volte e ora vorrei darmi più tempo, cosa mi consigliate per avere la massima resa in termini di spin e buon controllo pur non sacrificando la potenza mantenendo un tiraggio attorno ai 23-22 kg? graie!

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 234

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.1
Racchetta: prince tour 100 16x18

Messaggio Da Sp3CtR3 il Lun 15 Lug 2013 - 22:59

@swinic ha scritto:oltre alle vortex (difficili da reperire se non ordinandole) avete altri suggerimenti? anche io vorrei riprovare questa splendida racchetta, ma finora ho solo montato black code 1.18 a 21/20 e mi sembrava di perdere controllo troppo frequentemente e di avere poco spin. visto che l'ho usata poche volte e ora vorrei darmi più tempo, cosa mi consigliate per avere la massima resa in termini di spin e buon controllo pur non sacrificando la potenza mantenendo un tiraggio attorno ai 23-22 kg? graie!

Ascolta se vuoi SPINNARE con questo telaio devi saperci proprio fare con il movimento e con il giusto timing sulla palla. Se vuoi avere una palla arrotata e pesante ovviamente. Le corde in maniera molto marginale ti aiutano ma di base ci deve essere la tecnica! Infatti il telaio è indicato per giocatori che giocano soprattutto piatto o semi-arrotato. Cmq aspetta qualcuno che ti possa consigliare qualche corda oltre alla vortex visto che io per il momento uso questa! Razz

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da swinic il Lun 15 Lug 2013 - 23:04

@Sp3CtR3 ha scritto:
@swinic ha scritto:oltre alle vortex (difficili da reperire se non ordinandole) avete altri suggerimenti? anche io vorrei riprovare questa splendida racchetta, ma finora ho solo montato black code 1.18 a 21/20 e mi sembrava di perdere controllo troppo frequentemente e di avere poco spin. visto che l'ho usata poche volte e ora vorrei darmi più tempo, cosa mi consigliate per avere la massima resa in termini di spin e buon controllo pur non sacrificando la potenza mantenendo un tiraggio attorno ai 23-22 kg? graie!

Ascolta se vuoi SPINNARE con questo telaio devi saperci proprio fare con il movimento e con il giusto timing sulla palla. Se vuoi avere una palla arrotata e pesante ovviamente. Le corde in maniera molto marginale ti aiutano ma di base ci deve essere la tecnica! Infatti il telaio è indicato per giocatori che giocano soprattutto piatto o semi-arrotato. Cmq aspetta qualcuno che ti possa consigliare qualche corda oltre alla vortex visto che io per il momento uso questa! Razz

grazie per le indicazioni. ovviamente so che la racchetta non è "per spinnare". proprio per questo, mi interesserebbe sapere se ci sono corde che possano dare qualcosa in più in questo senso.

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 16 Lug 2013 - 7:28

Se parliamo di singole corde la risposta è no. Con determinate sagomature -e materiali- possiamo avere un aumento in RPM negligibile, nell'ordine di un 3% massimo. Diversa la storia abbinando due poly (uno sagomato e l'altro liscio). Con i giusti abbinamenti, ed impiegando corde con basso coefficiente di frizione, il differenziale può salire anche di tre/quattro volte a parità di movimento...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40519

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da swinic il Mar 16 Lug 2013 - 7:45

@Eiffel59 ha scritto:Se parliamo di singole corde la risposta è no. Con determinate sagomature -e materiali- possiamo avere un aumento in RPM negligibile, nell'ordine di un 3% massimo. Diversa la storia abbinando due poly (uno sagomato e l'altro liscio). Con i giusti abbinamenti, ed impiegando corde con basso coefficiente di frizione, il differenziale può salire anche di tre/quattro volte a parità di movimento...

grazie, molto chiaro!
quindi su questa racchetta quale combinazione di monofilamenti liscio/sagomato consiglieresti?

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 16 Lug 2013 - 9:01

Su  "quella" montiamo molte V6/Titan agli agonisti di medio-alto livello e V7/Turbo per i 4^ bassi, in quanto più facile.
In alternativa, diverse Tornado/Firestorm ed ultimamente qualche Verve/Black Ice di Gamma.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da swinic il Mar 16 Lug 2013 - 23:24

@Eiffel59 ha scritto:Su  "quella" montiamo molte V6/Titan agli agonisti di medio-alto livello e V7/Turbo per i 4^ bassi, in quanto più facile.
In alternativa, diverse Tornado/Firestorm ed ultimamente qualche Verve/Black Ice di Gamma.

caro eiffel, visto che il mio incordatore ha delle signum pro tenterei per cominciare la combinazione tornado /firestorm . cosa andrebbe/dove , con quali calibri e tensione? grazie !

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da swinic il Sab 17 Ago 2013 - 23:19

@swinic ha scritto:
@Eiffel59 ha scritto:Su  "quella" montiamo molte V6/Titan agli agonisti di medio-alto livello e V7/Turbo per i 4^ bassi, in quanto più facile.
 caro eiffel, visto che il mio incordatore ha delle signum pro tenterei per cominciare la combinazione tornado /firestorm . cosa andrebbe/dove , con quali calibri e tensione? grazie !

swinic
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Sab 17 Ago 2013 - 23:37

SE riesci fai un "giro" anche con le TF Razor 1,20 usandole sempre con prestrech del 10% e a 4 nodi...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15468

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 18 Ago 2013 - 8:56

swinic, nel caso 1.23/1.20 e 23/22.
O, come consigliato da Luca, in full potresti provare pure il Razor...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da swinic il Dom 18 Ago 2013 - 23:31

grazie ad entrambi !

swinic
Utente attivo