Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

Messaggio Da Massimo Magnani il Sab 25 Set 2010 - 19:12

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio competente. Ho giocato negli ultimi anni con una Head Prestige Liquidmetal Mid, trovandomi molto bene su tutti i colpi (tranne forse che con il dritto, che va a giornate e non dipende tanto dalla racchetta; ottima per il rovescio a una mano, sia coperto sia tagliato, e per servizio e volée). Dopo un'artroscopia al ginocchio e 10 mesi di stop, vorrei riprendere ma un mio amico - più forte e piuttosto competente in materia - sostiene che dovrei giocare con una racchetta meno difficile, un po' più potente e leggera, che perdoni un po' di più soprattutto in situazioni di posizionamento non ottimale (ho 41 anni, e già prima dell'artroscopia, con giocatori agonistici, mi trovavo spesso a giocare quasi di contro-balzo dal fondo, per evitare di pedalare...). Ho provato, senza molta soddisfazione, la Head Youtek Radical MP e la Wilson Six.One.Team 95; sono rimasto abbastanza contento della Tecnifibre T-Fight 295, ma ho risentito della sua leggerezza soprattutto nel rovescio, nei colpi al volo e sul servizio. Quali consigli potete offrirmi? Non vorrei un piatto-corde oltre i 95", e una racchetta troppo leggera. Com'è la Tecnifibre T-Fight 305? La nuova Prestige Youtek Mid?
Grazie!

Massimo Magnani
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da Head Prestige Liquidmetal Mid a??

Messaggio Da frank mano de pedra il Sab 31 Mar 2012 - 21:07

potresti rimanere in casa head ,provando una head flexpoint radical oversize , racchetta non molto pesante 310g incordata , ovale da 107 , ottima racchette che aiuta tantissimo nei recuperi

frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1026

Profilo giocatore
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Messaggio Da nw-t il Sab 31 Mar 2012 - 21:21

Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15458

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Matley il Sab 31 Mar 2012 - 22:56

@nw-t ha scritto:Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..
La nuova Radical Pro IG Youtek - 16/19 - ha già il manico in cuoio, solo che è di colore bianco.

Matley
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 531

Messaggio Da nw-t il Sab 31 Mar 2012 - 23:02

@Matley ha scritto:
@nw-t ha scritto:Ciao io ti consiglierei la nuova Radical Pro IG ma con un grip in cuoio...abbassi il bilanciamento e alzi poco il peso...x il resto con la corda giusta và benissimo x te..
La nuova Radical Pro IG Youtek - 16/19 - ha già il manico in cuoio, solo che è di colore bianco.
Il Leather Grip White (è un fac-simil cuoio) pesa 14/15 gr....i cuoi veri 24 gr.....poi mi sà che ti sbagli il modello precedente...non IG

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Sab 31 Mar 2012 - 23:12

@Matley ha scritto:
In più non mi risulta che Hydrosorb Tour (in dotazione al telaio Radical Pro IG) sia in cuoio o simil cuoio...io li ho e son tutti sintetici normalissimi...

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCHEADH-HYIGRP-IT.html

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Matley il Dom 1 Apr 2012 - 1:56

@nw-t ha scritto:
@Matley ha scritto:
Il Leather Grip White (è un fac-simil cuoio) pesa 14/15 gr....i cuoi veri 24 gr.....poi mi sà che ti sbagli il modello precedente...non IG
Hai ragione, è un fac-simile cuoio, skay, o giù di lì, ho dovuto smontarlo perchè a prima vista sembra proprio cuoio e sul mio c'è soltanto la scritta Head e credo che pesi più di 15 gr..
Il modello è l'ultimo appena uscito.
In ogni caso a meno di un mio errore i 24-25 gr. in cuoio vero li raggiungono la Babolat e forse il Fairway, gli altri arrivano a circa 20 gr..

Matley
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 531

Messaggio Da nw-t il Dom 1 Apr 2012 - 2:27

Ne ho uno Fairway smontato da una Wilson Classic XL (quindi tagliato un pò + lungo) che pesa 28 gr. ed è un pò secco...magari fresco un paio di grammi in più sarebbe...

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Sifo il Dom 1 Apr 2012 - 11:27

Grzie a tutti! Avevo postato due anni fa il messaggio, e mai nessuna risposta... Misteri dei blogs.
Per sopravvenuta epicondilite mi sto orientando per una Prokennex, spero che la BlackAce 93 o 98 siano un buon compromesso fra gomito e piacere. Avevo provato prima dell'epicondilite le radical, ma il rovescio non lo sentivo proprio (ora, col gomito così, lo sento fin troppo...).

Sifo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 95

Profilo giocatore
Livello: Talmente eccelso che snobbo i tornei...
Racchetta: Donnay 94 Gold, 94 Platinum, Donnay Pro One 97 18 x 20, Head Prestige Liquidmetal Mid, poi Graphene MP 2014, per un'ora anche Babolat PS 98 16x19, ora accasato con Prince TXT 100p.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: