Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Relapsed
Relapsed
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.10.09

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 14:01
Allora come qualcuno saprà da vecchio classificato C4 ho ricominciato a giocare un paio di anni fa con una APD no cortex che ho deciso di cambiare qualche mese fa con una wilson blade 98 16x19 mod 2013.
Non è scattato il feeling , l'ho rivenduta ed ho preso una babolat pure drive gt french open che mi è sembrata buona.
Ora ci sono tanti fattori da considerare io non sono un arrotino conosco bene i fondamentali ma oggi parecchi colpi mi scappavano.
Le corde sono delle pacific syn gut 23-24 kg.
Incredibilmente durante l'allenamento ho provato una wilson bold blx tirata a 25kg e mi sono trovato un'altra persona, credetemi sembravo un altro, ogni colpo un vincente con una racchetta schifata da molti !!
Ora io dovrei calmarmi e imparare ad usare meglio la babolat o mettermi a cercare una racchetta simile alla bold, leggera più pesante in testa ss da 100 visto che per le mie caratteristiche sarebbe meglio.
Pls help !!
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 14:10
Relapsed ha scritto:
Ora io dovrei calmarmi e imparare ad usare meglio la babolat o mettermi a cercare una racchetta simile alla bold, leggera più pesante in testa ss da 100 visto che per le mie caratteristiche sarebbe meglio.
Pls help !!

La grande differenza tra la BOLD e la Babolat non è tanto la leggerezza della BOLD, quanto la sua grande flessibilità.

Sicuramente tu, essendo (come me Cool ) un ex C4, avrai giocato una vita con telai flessibili.

Per cui, con la BOLD, hai trovato quel flex che ti permette di sentire bene la palla.

Se ti piace, perchè non usare la Bold, magari leggermente incattivita?

In alternativa, prova la Wilson Blade 104, o la Prince EXO Tour 100.

Sono due eccellenti racchette, entrambe molto flessibili.



PS: Se vuoi vendere la APD no cortex (se manico 3), potrei essere interessato.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 14:16
Concordo con sonny liston ( gran pugile il suo pugno aveva una circ. di 39 cm e il collo era 2cm + di quello di Tyson ) sulla Prince EXO Tour 100
Relapsed
Relapsed
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.10.09

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 14:37
Grazie ragazzi, in effetti con la bold tirando a tutto braccio entrava tutto con la babolat devo dosare bene perchè rischio sempre di tirare sulla rete di recinzione di fondocampo !!
Mi metto a caccia di una prince exo tour 100 (a proposito 16x18 o 18x20 ?) e ti faccio sapere per la vendita della pd.
Cosa intendi per la Bold incattivita ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 14:40
Relapsed ha scritto:Grazie ragazzi, in effetti con la bold tirando a tutto braccio entrava tutto con la babolat devo dosare bene perchè rischio sempre di tirare sulla rete di recinzione di fondocampo !!
Mi metto a caccia di una prince exo tour 100 e ti faccio sapere per la vendita della pd.
Cosa intendi per la Bold incattivita ?

Visto che sei un "vintage", ci metti un bel manico in cuoio, e 3+3 grammi di piobo ai lati dell'ovale.

E avrai un gran bell'attrezzo.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 14:46
Relapsed ha scritto:Grazie ragazzi, in effetti con la bold tirando a tutto braccio entrava tutto con la babolat devo dosare bene perchè rischio sempre di tirare sulla rete di recinzione di fondocampo !!
Mi metto a caccia di una prince exo tour 100 (a proposito 16x18 o 18x20 ?) e ti faccio sapere per la vendita della pd.
Cosa intendi per la Bold incattivita ?

16*18 chiaro....poi se sei delle mie parti ne ho una nuova da vendere.......
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 15:12
Hammer72 ha scritto:
Relapsed ha scritto:Grazie ragazzi, in effetti con la bold tirando a tutto braccio entrava tutto con la babolat devo dosare bene perchè rischio sempre di tirare sulla rete di recinzione di fondocampo !!
Mi metto a caccia di una prince exo tour 100 (a proposito 16x18 o 18x20 ?) e ti faccio sapere per la vendita della pd.
Cosa intendi per la Bold incattivita ?

16*18 chiaro....poi se sei delle mie parti ne ho una nuova da vendere.......

CHE COOOOSA?!?! TE LO PROIBISCO!!! VEDO CHE LA TUA MALATTIA STA PEGGIORANDO!! Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 15:21
Very Happy alla fine non tradiro' le mie APD 2013 ma continuero' a cambiare le altre hihhihihii
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 15:30
[quote="Hammer72"]Very Happy alla fine non tradiro' le mie APD 2013 ma continuero' a cambiare le altre hihhihihii



Fatti  un  giro  con  la  SPEED  GRAPHENE 300  16x19 !!!!!
Ho montato un ibrido mono sagomato/ multi da controllo, con 3 grammi a ore 12, e come racchetta e' davvero una ottima soluzione:
non e' pesante, non si scompone particolarmente, sui colpi decentrati non ti fa male e la palla comunque passa, addirittura ( con questo set up ) non serve il vibrakill !!!
e poi la palla viaggia che e' una bellezza ! 
Se qualcuno la vuole provare mi faccia sapere le sue impressioni !!!Racchette...non ci sto più capendo nulla !! 622327Racchette...non ci sto più capendo nulla !! 622327[/quote]
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 15:30
[quote="Hammer72"]Very Happy alla fine non tradiro' le mie APD 2013 ma continuero' a cambiare le altre hihhihihii



Fatti  un  giro  con  la  SPEED  GRAPHENE 300  16x19 !!!!!
Ho montato un ibrido mono sagomato/ multi da controllo, con 3 grammi a ore 12, e come racchetta e' davvero una ottima soluzione:
non e' pesante, non si scompone particolarmente, sui colpi decentrati non ti fa male e la palla comunque passa, addirittura ( con questo set up ) non serve il vibrakill !!!
e poi la palla viaggia che e' una bellezza ! 
Se qualcuno la vuole provare mi faccia sapere le sue impressioni !!!Racchette...non ci sto più capendo nulla !! 622327Racchette...non ci sto più capendo nulla !! 622327[/quote]
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 15:34
Marcotop65 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Very Happy alla fine non tradiro' le mie APD 2013 ma continuero' a cambiare le altre hihhihihii



Fatti  un  giro  con  la  SPEED  GRAPHENE 300  16x19 !!!!!
Ho montato un ibrido mono sagomato/ multi da controllo, con 3 grammi a ore 12, e come racchetta e' davvero una ottima soluzione:
non e' pesante, non si scompone particolarmente, sui colpi decentrati non ti fa male e la palla comunque passa, addirittura ( con questo set up ) non serve il vibrakill !!!
e poi la palla viaggia che e' una bellezza ! 
Se qualcuno la vuole provare mi faccia sapere le sue impressioni !!!Racchette...non ci sto più capendo nulla !! 622327Racchette...non ci sto più capendo nulla !! 622327

wee carissimo
quella l'ho gia presa 2 volte e data via , come tutte le head per il braccio è come prendere un pezzo di cancellata e piegarla a forma di racchette farci passare del corde e via a subire vibrazioni Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 15:39
Ma daiiiii!!! 
Very Happy Very Happy Very Happy
Relapsed
Relapsed
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.10.09

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Mer 19 Giu 2013 - 16:39
Grazie ragazzi , hammer sto a Roma un po distante ....
mi faccio un paio d'ore con la Bold e poi proverò la exo3 tour 100 16x18 vediamo se è veramente un problema di flessibilità
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Gio 20 Giu 2013 - 11:32
Ciao

potrebbe essere anche un problema di flessibilità, ma di certo hai usato la PD con una corda che non gli si addice.

Sulla PD devi mettere un monofilo di controllo.

Inoltre come dice Sonny, prima di archiviarla, potresti provare a riempirla un pò con il classico custom da giocatore su questo telaio.

Un pò di silicone nel manico, grip in cuoio e una striscia di piombo ad ore 12.

Vedrai che cambia musica, però mettici un monofilo.

Se il problema persiste e quindi è il flex che non digerisci, allora la flessibilità con la Exo3 Tour ti troverai benissimo.

Anche qui ci vuole un monofilo dal calibro spesso (1,30 mt), meglio se Luxilon original, manico in cuoio e 3+3 grammi  nei braccetti del telaio.
Relapsed
Relapsed
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.10.09

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Gio 20 Giu 2013 - 12:37
Grazie spalama mi piacerebbe fare due scambi insieme anche io sono a Roma (sud).
Ho rimediato come test una prince exo3 tour 100 ma con la dicitura team quindi dovrebbe essere la tour team la proverò nel week end ..è con corde babolat xcel limited 1.30 dovrebbe essere un multi tirata a 24-25 forse un pochino troppo.

P.s fammi un esempio di monofilo di controllo x babolat pd grazie tante !!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Gio 20 Giu 2013 - 14:56
Relapsed ha scritto:Grazie spalama mi piacerebbe fare due scambi insieme anche io sono a Roma (sud).
Ho rimediato come test una prince exo3 tour 100 ma con la dicitura team quindi dovrebbe essere la tour team la proverò nel week end ..è con corde babolat xcel limited 1.30 dovrebbe essere un multi tirata a 24-25 forse un pochino troppo.

P.s fammi un esempio di monofilo di controllo x babolat pd grazie tante !!

non son troppo tirate ma l ideale è 24-23
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Gio 20 Giu 2013 - 16:15
Se continui così non possiamo aiutarti, la exo3 tour team è roba da ragazzini e poi cosa ci fa un multifilo morbidone su un telaio molto morbido???

Sulla PD ed il mono più adatto trovi tonnellate di letteratura nelle sezioni specifiche.

In modo molto elementare prova le Babolat RPM se vuoi il top allora Luxilon Alu Power Rough.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Gio 20 Giu 2013 - 16:47
Se continui così non possiamo aiutarti, la exo3 tour team è roba da ragazzini e poi cosa ci fa un multifilo morbidone su un telaio molto morbido???

Provata la team... a me non sembrava roba da ragazzini, anzi, mi ricordava molto la radical mp, forse anche più bella.

Per quanto riguarda la frase in neretto: io sapevo che l'abbinamento corretto era racchetta morbida con corda morbida, racchetta rigida con corda rigida.
Corda morbida che spinge per racca morbida che controlla, e corda dura che controlla per racchetta dura che spinge.

Secondo te non è corretto come concetto?
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Gio 20 Giu 2013 - 23:40
Se e' un problema di sensibilta' e di sentire la palla non ti aspettare miracoli dalle corde,la Pd non e' prorpio il massimo sotto questo aspetto,spinge molto ma precisione e sensibilta' nosi possono paragonare al tipo di telai al quale sei abituato otelao che ti sugerisce sonny sono ottimi telai,sulla pd che io continuo ad usare prova il sonic pro della head come monofilo,e' un ottimo compromesso,oppure il rip control e vedi come va......comunque con la pd il braccio deve girare veloce per dare spin e devi sempre stare sopra la palla per controlarla a dovere,senbra facile ma in realta' non lo e' Racchette...non ci sto più capendo nulla !! 719540
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Ven 21 Giu 2013 - 9:56
Concordo con Veterano sulle qualità tecniche della PD.

L'unico multi provabile su questo telaio è proprio il RIP CONTROL della Head.

Dico però, per averla provata di persona sulla racchetta di un pro (che aveva il cortex, quindi era un telaio retail customizzato e non un pro room), che la customizzazione che ti ho suggerito cambia molto l'inerzia e le sensazioni restituite dalla racchetta.

Quindi prima di buttarla e spendere soldi a destra e a manca, visto che il telaio in assoluto è valido, fatti un giro con queste modifiche.

Se poi ami i telai flessibili, oltre la EXO3 Tour (non team) allora non ti rimane che provare qualche Yonex.

Per albs77: io non sono un guru delle incordature e della corde, però ti rispondo per quello che sento sul campo.
Innanzitutto i dati di rigidità di una racchetta che devi considerare sono due: quello del telaio e quello del piatto corde.

Su un telaio rigido un piatto corde rigido non aiuta di certo il braccio, forse controllerai un filo di più la palla, ma ti ritrovi in mano una mazza vibrante buona per altri utilizzi....

Dunque come regola io su un telaio molto rigido utilizzerei una corda morbida, che non vuol dire che non ha controllo.
Al giorno d'oggi ci sono degli ottimi monofili di controllo però abbastanza morbidi come impatto.

Il vantaggio di una racchetta flessibile è quello di poter usare dei monofili di varia rigidità senza avvertire shock al braccio in quanto il telaio lavora per compensare il tutto.
Con questo abbinamento puoi sbracciare quanto vuoi ma la palla difficilmente scappa via.

Il problema della PD è che se non la domi con le corde ha un'extra potenza che alla fine ti costringe ad accorciare il movimento per non far scappare troppo la palla.
Mettendoci su una Alu Power risolvi il problema ma rischi che ti cada il braccio.
Il Silicone nel manico ha la funzione di spostare il bilanciamento indietro (+ controllo) ed attutire le vibrazioni.
Aggiungendo il cuoio ed il piombo ad ore 12 aumenti peso ed inerzia e la racchetta diventa quasi una Wilson pro Staff come sensazione di gioco.
Relapsed
Relapsed
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.10.09

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Sab 22 Giu 2013 - 12:52
Ragazzi provata stamattina la exo3 tour team 100.
Che devo dire migliore il controllo da parte mia rispetto alla babolat buono il tocco e discreta anche la potenza in effetti pochi colpi sono usciti di brutto, ma l'ultimo quarto d'ora ho ripreso sta wilson bold con wilson sensation a 25 kg ed è altra musica .
Sarà pure questione psicologica ma piazzo dove voglio a tutto braccio. Chiaro che non sia una racchetta all'altezza delle altre,ma è quella con cui gioco meglio.
Prima di vendere la babolat PD fo faccio il tentativo corde con il rip control tirato a 22-23.
Altrimenti prendo la Bold
Relapsed
Relapsed
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.10.09

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Sab 22 Giu 2013 - 14:08
Ho chiamato la persona che mi metterà su le corde , mi ha detto che per la pure drive ha disponibile le Babolat Rpm blast 130 ma non ha le head rip control. Che ne pensate ?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Sab 22 Giu 2013 - 14:57
Per 5/6 ore le blast sono grandi corde! Soprattutto su quel telaio.
Relapsed
Relapsed
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.10.09

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Dom 23 Giu 2013 - 16:06
A che tensione dovrei tirarle secondo te?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Racchette...non ci sto più capendo nulla !! Empty Re: Racchette...non ci sto più capendo nulla !!

Dom 23 Giu 2013 - 16:07
23-22
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.