Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxAlcarazIeri alle 23:32ExDedalusArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 22:27Paolopicap4 risate Ieri alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano TennisRafael NadalIeri alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 10:39
ciao ragazzi..mi servirebbe il vostro aiuto!!

Gioco cn la Kblade tour..con soddisfazione!!su una ho montato le x one bi-phase 1.24 a 24 kg..e tt sommato mi c sn trovato bene cn l appunto di scendere a 23 la prossima volta!!

Sull'altra ho montato ieri le Black code 1.24 a 23 kg..per provarle e per vedere come mi c trovo!!


ora pero mi sorge un dubbio..girando su internet..mi sn accorto che il peso dichiarato..incordata..è di 335 gr..che sarebbe perfetto..cn addirittura un bilanciamento a 32 cm che sarebbe ancora meglio!!

vado a misurare sulla bilancia le racche..e pesano entrambe 350 gr..il bilanciamento nn sn riuscito a misurarlo!!
cm possibile una cosa del genere??

il grip è quello di serie..in cuoio..ho aggiunto sovrapponendo due tourna grip..per ammorbidire un po il grip..ma nn credo che pesino 15 gr in totale!!


chi mi spiega cortesemente??


ho fatto una prova qualche gg fa..visto che nn digerisco molto il grip in cuoio..ho preso un comfort hybrid di wilson e ce l ho schiaffato sopra!!cosi..pesano 335 gr..ma nn sn certo i grip di serie questi!!

nn c sto capendo un cavolo..mi si sn confuse le idee..e nn capisco cn che cs sto giocando!!

AIUTO!!


buon tennis a tutti!!
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 10:43
Beh due overgrip pesano dai 6 ai 10 grammi a seconda del tipo.
Se poi ci metti anche un antivibrazione, potrebbe pesare anch'esso dai 3 ai 5 grammi.
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 10:46
ciao,
per quel poco che posso dirti so per certo che essendo la produzione dei telai non più curata come si dovrebbe, i pesi possono variare, poi si deve capire se il bilancino che hai usato tu è preciso.
Infatti è molto difficile trovare 2 telai identici per peso e bilanciamento.
le corde avranno la loro responsabilità, poi dumper overgrip e quant'altro fanno la loro parte...

per misurare il bilanciamento in modo artigianale usa la funzione cerca qui sul forum e sarai accontentato.

ciao ciao

F4b
JoK3R
JoK3R
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Età : 38
Data d'iscrizione : 30.04.10

Profilo giocatore
Località: Zëna (per i foresti Genova)
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:08
Sono anche le corde, difficilmente una incordatura pesa solo 10grammi, arrivano anche a 20grammi dipende anche dalla corda ma di solito ho visto sono un poco sopra i 15 grammi...

P.S.: mi hai fatto venire il mal di testa con quelle abbreviazioni ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Drunken_smilie
Giorgino
Giorgino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 36
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 3.5/FIT: 4NC
Racchetta: x2 K Blade Tour

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:13
grazie ragazzi e scusate per le abbreviazioni!!

sono rimasto un po deluso da questa cosa ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Icon_mad ..e sto rimontando i miei bei comfort hybrid..cosi alemeno arrivo ad un peso piu "cristiano"..ci voleva il carro attrezzi per portarle in giro cosi!!

ora provo pure a misurare il bilancimento con i modi che ho trovato e poi vi fo sapere a che punto sn arrivato!!


buon tennis a tutti!!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:15
Temo sia sbagliato il dato trovato su internet (i 335 incordata).
La kblade tour dovrebbe pesare (da specifica scritta nel cuore) 224gr nuda + 16gr di corde + 10 gr per i due overgrip siamo a 350 ..
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:29
324 nuda....

;-)

un classico errore di sbaglio....

ciao m4ND, sempre con PK o hai abbandonato?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:32
Si volevo dire 324 !! Embarassed
La PK l'ho abbandonata , mi è stata utillissima ma ora son tornato al mid .
Perdo qlc in potenza e resa delle rotazioni ma mi diverto molto di più Laughing
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:39
perdi in potenza?
ci sono racchette che spingono meno della KI5 315?
caspita.....
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:42
Io avevo la KI15 , longbody ! Era una specie di PD Roddick + Very Happy
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!! Empty Re: ..aiuto..non ci sto capendo piu un cacchio!!

Gio 15 Lug 2010 - 11:45
ah, la 15 infatti spinge di più della mia ki5...

ok, at salutttt
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.