Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

+8
Restarter
jasper
Eiffel59
rovesciointop
Fede81
Hammer72
Sp3CtR3
ValeBert
12 partecipanti
Andare in basso
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 11:06
Le sto provando da 2 giorni, mi ci sono allenato circa 8h, ed ho un dolore all'avambraccio nella parte esterna Sad, come se fosse epicondilite (Solo per farvi capire Shocked)
Ho una Dunlop Biomimetic 300 Tour, e le ho tirate a 21-20 per riprendere un po' di potenza.

Grazie per le risposte geek
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 11:25
Io le ho montate su una delle mie Ig Radical Pro e all'attivo hanno più di 10 ore. Tensioni 24/23, nessun dolore fino ad adesso Laughing hai mai sofferto prima d'ora per dolori al braccio?
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 11:27
Sp3CtR3 ha scritto:Io le ho montate su una delle mie Ig Radical Pro e all'attivo hanno più di 10 ore. Tensioni 24/23, nessun dolore fino ad adesso Laughing hai mai sofferto prima d'ora per dolori al braccio?

No, mai avuto nessun problema al braccio in se, vengo dalle Dunlop Black Widos, sempre stessa tensione... Solo al cambio corda ho avuto il dolore Sad
Cavolo, sono delle corde favolose comunque Sad
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 11:36
io le monto da tempo su APD e mai avuto problemi certo dopo che perdon tensione come tutti i mono ( 10/12 ore ) smollano e sento fastidi ma capita con tutti i mono a me...
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 12:10
Hammer72 ha scritto:io le monto da tempo su APD e mai avuto problemi certo dopo che perdon tensione come tutti i mono ( 10/12 ore ) smollano e sento fastidi ma capita con tutti i mono a me...

Oggi provo a giocare con l'altra, dove ho montato le Black Widow, e ti dico Smile almeno capisco se è una questione di corde Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 12:13
ValeBert ha scritto:
Hammer72 ha scritto:io le monto da tempo su APD e mai avuto problemi certo dopo che perdon tensione come tutti i mono ( 10/12 ore ) smollano e sento fastidi ma capita con tutti i mono a me...

Oggi provo a giocare con l'altra, dove ho montato le Black Widow, e ti dico Smile almeno capisco se è una questione di corde Smile


ok devono esser a parità di tensione pero' e cmq tutto fa tipo il montagggio fatto male o problemi non dovuti alle corde
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 12:20
Calcola che le ho montate alla stessa tensione proprio per vedere la differenza Smile ti aggiorno stasera
Fede81
Fede81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.1 FIT
Racchetta: Blade CV 18x20

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 13:26
Ciao,secondo me devi cambiare,sicuramente hanno perso in tensione,probabilmente arrivato all'ottava ora se sei uno che spinge,i dolori arrivano....è successo anche a me con le Alu Power alla settima ora!!Ho cambiato e i dolori sono spariti!Smile
rovesciointop
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: fondocampo
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 13:43
Cambiare un parametro, corda, telaio, tensione, misura grip, bilanciamento, comporta una nuova calibrazione dei colpi. In questo caso, l'uso di una corda più reattiva della BW provoca un assestamento del movimento, tu magari utilizzi quella parte muscolare adesso dolorante per bilanciare la nuova potenza e non andare lungo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Gio 13 Giu 2013 - 15:34
..e direi che abbiamo un vincitore Wink

Intendiamoci, tutto può essere..però vista l'esigua differenza di rigidità non dipende da quello.
In effetti, la maggior reattività può comportare un assestamento dei colpi, e da questo un diverso/maggiore affaticamento...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Lun 8 Lug 2013 - 22:37
Fede81 ha scritto:Ciao,secondo me devi cambiare,sicuramente hanno perso in tensione,probabilmente arrivato all'ottava ora se sei uno che spinge,i dolori arrivano....è successo anche a me con le Alu Power alla settima ora!!Ho cambiato e i dolori sono spariti!Smile

 Le due corde si comportano in maniera differente... Le Alu dopo 7 ore sono alla frutta e facilmente causano dolori, le T6 sono al 40/50% della loro durata.
Anche io consiglio di aumentare la tensione e di lasciarle assestare x 24h;)
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 0:13
Azz. leggo solo ora. E' capitato anche a me, sempre con le VT6 (corde che mi hanno conquistato). Ci ho giocato tre volte da 2 ore ciascuna e mi è saltato fuori lo stesso dolore. Ho aspettato tre giorni (oki e ghiaccio) e ci ho giocato ancora 4 ore (alla fine non riuscivo a dare una stretta di mano).
Sono stato fermo una settimana, cercando di fare stretching e di non abusare di anti infiammatori. Ho giocato un'ora ieri, con esercizi di riscaldamento per una decina di minuti, il dolore è stato meno rilevante, ma c'era ancora. Oggi e domani pausa, stretching ed esercizi, niente farmaci. Mercoledì gioco un paio d'ore e vi dirò.
Mai avuto alcun problema con questa corda mentre la testavo (8 ore circa), potrebbe essere un trauma avuto durante due ore di palleggio con un peso massimo? (ci ho dato dentro)
Pensavo che scendendo la tensione la corda diventasse un po' più morbida, più comoda. Dovevo calcolare a minor spinta=sforzo fisico in più? Sto anche pensando ad un mio errore tecnico.
Dite che giocarci più di 10 ore è da somaro?

Gioco 3 volte alla settimana per 2 ore ciascuna. Prevalentemente palleggio da fondo campo, sempre in spinta. Piatto e con rotazioni. Ultimamente ho lavorato molto per migliorare il servizio. Rovescio ad una mano (è lì che sento maggiormente il dolore).
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 0:15
Dimenticavo: Prince Rebel 98, incordata a 22-22kg, 4 nodi, corda Vortex Turbo6 (of course).
Sono 1 e 80 e peso 87kg.

Ciao
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 1:28
Mah, io e' la prima volta in vita mia che leggo di epicondilite venuta con una Prince....
Secondo me te, il tuo braccio, la Rebel 98, e la Vortex turbo 6, non andate d'accordo.
Vedi un po' tu quello che puoi cambiare...cheers
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 10:39
Ciao, usi la mia stessa configurazione con la Rebel98 (racchetta, corde e tensione). Io che peso molto meno di te e sicuramente ho un braccino meno "possente" non ho mai avuto il minimo problema di dolore, anzi tra tutti i set-up la T6 1,20 è proprio quella in cui ho trovato il maggior comfort. Secondo me tieni d'occhio la fluidità e la naturalezza dei movimenti (soprattutto del rovescio) e di quanto stringi la racchetta, chissà, magari è quello... Io aspetterei un attimo che si disinfiammi e prima di giocare fare un pò di riscaldamento corretto ed evitare nei primi  minuti, finchè non ci si è riscaldati bene, di forzare a 1000...
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 11:01
Ragazzi,
Mi sono fatto le nuove racche (APD 2013) Smile che ne pensate se ci provassi le Turbo6 Smile?

Comunque credo che per i miei dolori era dovuto al fatto che in quel periodo mi era preso a strappare stroppo il movimento Razz ora tutto risolto!!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 11:35
ValeBert ha scritto:Ragazzi,
Mi sono fatto le nuove racche (APD 2013) Smile che ne pensate se ci provassi le Turbo6 Smile?

Comunque credo che per i miei dolori era dovuto al fatto che in quel periodo mi era preso a strappare stroppo il movimento Razz ora tutto risolto!!!!

è quella che ci monto io ed è la corda ideale
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 11:41
Hammer72 ha scritto:
ValeBert ha scritto:Ragazzi,
Mi sono fatto le nuove racche (APD 2013) Smile che ne pensate se ci provassi le Turbo6 Smile?

Comunque credo che per i miei dolori era dovuto al fatto che in quel periodo mi era preso a strappare stroppo il movimento Razz ora tutto risolto!!!!

è quella che ci monto io ed è la corda ideale

 Appena finisco la matassa delle black widow ricomincio a fare un po' di test per le corde, provo di nuovo le vortex turbo6 sulla aero, anche se ti dirò che anche le black widow sono ottime , sarà per abitudine.

Le starburn si sente proprio il diverso feeling che si ha sulla racca all'impatto, sarà l'olefine? Smile
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Infatti

Mar 9 Lug 2013 - 11:51
Massimo79 ha scritto:Ciao, usi la mia stessa configurazione con la Rebel98 (racchetta, corde e tensione). Io che peso molto meno di te e sicuramente ho un braccino meno "possente" non ho mai avuto il minimo problema di dolore, anzi tra tutti i set-up la T6 1,20 è proprio quella in cui ho trovato il maggior comfort. Secondo me tieni d'occhio la fluidità e la naturalezza dei movimenti (soprattutto del rovescio) e di quanto stringi la racchetta, chissà, magari è quello... Io aspetterei un attimo che si disinfiammi e prima di giocare fare un pò di riscaldamento corretto ed evitare nei primi  minuti, finchè non ci si è riscaldati bene, di forzare a 1000...

 Ciao Massimo, concordo con te. Non è epicondilite (infatti non ne ho mai sofferto), ho esagerato a freddo e mi sono infiammato (questo pare essere il verdetto), sicuramente anche a causa di un impatto non proprio perfetto dovuto a scarso timing che andavo a compensare di polso e braccio.
All'inizio l'avevo imputato all'aver giocato con un overgrip un po' consumato e di conseguenza il manico che mi scivolava (nei primi giorni di caldo), l'ho sostituito nell'uscita successiva e il dolore sembrava quasi sparito.
Sono più che convinto che non si tratti delle corde, ma di un mio errore tecnico/ timing.
Domani gran riscaldamento e cerco di giocare più sciolto (senza strappare).

Che ne dici del calo di tensione, 10 ore sono troppe? Non sono uno che spacca le corde, quindi mi baso sulle sensazioni (e se le corde iniziano a muoversi troppo) prima di tagliare ed incordare nuovo.

Thanks
Restarter
Restarter
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.09.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Sudo, godo e picchio duro. Un 4a ignorante.
Racchetta: Fu Prince Exo3 Rebel 98, ora Yonex Ezone AI 98

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty No epi

Mar 9 Lug 2013 - 11:53
Marcotop65 ha scritto:Mah, io e' la prima volta in vita mia che leggo di epicondilite venuta con una Prince....
Secondo me te, il tuo braccio, la Rebel 98, e la Vortex turbo 6, non andate d'accordo.
Vedi un po' tu quello che puoi cambiare...cheers

 Ciao Marco, non è epicondilite. E' una zona diversa del braccio.
Bello il tuo Avatar, dove gioca costei?
Wink
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 11:57
Le uso da molto e le reputo ottime corde.
Le uso su yonex 97t hg ma ultimamente mi davano affaticamento al braccio in breve tempo, dopo 3-4ore nonostante la corda era ancora in ottimo stato e non era ancora "morta". Quindi ho abbandonato il full per passare all'ibrido con altro mono morbido sulle O e T6 sulle V. Soluzione positivissima che ne ha allungato la vita mantenendo le stesse caratteristiche senza avere più problemi al braccio.
Per la mia esperienza che dev'essere presa con le pinze, è un'ottima corda che però abbinata in FULL ad alcuni telai (non tutti) dopo poche ore nonostante sia ancora reattiva e viva, stressi anzitempo il braccio.
La consiglio in full a chi se la può permettere, ma soprattutto in ibrido sulle V abbinata ad un mono morbido o un multi. Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 12:01
Restarter ha scritto:
Massimo79 ha scritto:Ciao, usi la mia stessa configurazione con la Rebel98 (racchetta, corde e tensione). Io che peso molto meno di te e sicuramente ho un braccino meno "possente" non ho mai avuto il minimo problema di dolore, anzi tra tutti i set-up la T6 1,20 è proprio quella in cui ho trovato il maggior comfort. Secondo me tieni d'occhio la fluidità e la naturalezza dei movimenti (soprattutto del rovescio) e di quanto stringi la racchetta, chissà, magari è quello... Io aspetterei un attimo che si disinfiammi e prima di giocare fare un pò di riscaldamento corretto ed evitare nei primi  minuti, finchè non ci si è riscaldati bene, di forzare a 1000...

 Ciao Massimo, concordo con te. Non è epicondilite (infatti non ne ho mai sofferto), ho esagerato a freddo e mi sono infiammato (questo pare essere il verdetto), sicuramente anche a causa di un impatto non proprio perfetto dovuto a scarso timing che andavo a compensare di polso e braccio.
All'inizio l'avevo imputato all'aver giocato con un overgrip un po' consumato e di conseguenza il manico che mi scivolava (nei primi giorni di caldo), l'ho sostituito nell'uscita successiva e il dolore sembrava quasi sparito.
Sono più che convinto che non si tratti delle corde, ma di un mio errore tecnico/ timing.
Domani gran riscaldamento e cerco di giocare più sciolto (senza strappare).

Che ne dici del calo di tensione, 10 ore sono troppe? Non sono uno che spacca le corde, quindi mi baso sulle sensazioni (e se le corde iniziano a muoversi troppo) prima di tagliare ed incordare nuovo.

Thanks

concordo per aver stesso problema medesima causa si si
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 22:53
personalmente ritengo che ogni corda debba avere la sua tensione...... Le turbo si allungano molto incordandole ed hanno di contro il fatto di essere come una fionda ma dura da tirare. Per questo tensioni basse e lasciare assestare per bene le corde può risultare una scelta azzeccata. 
Oltretutto col mono capita ce prima si assesta e meno dura in termine di ore, purtroppo.......per questo non sono corde banali o "scontate" ma meritano un test perchè ritengo siano tra le corde più innovative sul mercato come concezione, un monofilo(che è nato per controllare)che spinge, l'inizio di un nuovo filone di corde santa
avatar
Massimo79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 45
Località : Udine
Data d'iscrizione : 10.03.12

Profilo giocatore
Località: Ud
Livello: 4.3
Racchetta: Blade98, tour100 290

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mar 9 Lug 2013 - 23:33
Bè, 10 ore se non si picchia tanto non penso siano tante, io cambio intorno alle 15 ore tanto per rompere non le rompo... Ti consiglio di puntare a migliorare il gesto tecnico e la fluidità, magari a discapito della potenza e della soddisfazione del vincente. Il tuo braccio ringrazierà, poi un pò alla volta la potenza vien da se... Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6? Empty Re: Male all'avambraccio per le Vortex Turbo6?

Mer 10 Lug 2013 - 10:08
vi assicuro che a me durano ben oltre le 10 ore e 20 tutte....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.