Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gerard96
gerard96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 27
Località : Ronago
Data d'iscrizione : 16.05.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: Yonex vcore 100s

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 13:23
ciao a tutti, cheers
volevo sapere se c'è una vera differenza nel giocare con una calzatura fatta apposta per il tennis o basta semplicemente una qualsiasi scarpa da ginnastica, per esempio ora come ora utilizzo le L.A trainer, secondo voi vale la pena fare questo acquisto? migliora di tanto le prestazioni? bisogna rimanere su nike, adidas o altre marche sono migliori?
Grazie a tutti in anticipo le scarpe da tennis sono fondamentali? 622327
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 13:27
spero che non giochi sulla terra rossa con quelle scarpe Suspect

generalmente le scarpe da tennis sono studiate per tutelarti al meglio nei movimenti richiesti dal tennis... cosi come le scarpe da runner lo sono per la corsa.
Quindi non devi per forza spendere per il modello top, ma prendile specifiche per il tennis (e per la superficie su cui hai intenzione di giocare) per la salute delle tue articolazioni piu' che per le performance
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 13:54
anch'io all'inizio giocavo con le scarpe da ginnastica generiche, poi ho provato quelle specifiche e ho notato la differenza Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 14:05
gerard96 ha scritto:ciao a tutti, le scarpe da tennis sono fondamentali? 953229
volevo sapere se c'è una vera differenza nel giocare con una calzatura fatta apposta per il tennis o basta semplicemente una qualsiasi scarpa da ginnastica, per esempio ora come ora utilizzo le L.A trainer, secondo voi vale la pena fare questo acquisto? migliora di tanto le prestazioni? bisogna rimanere su nike, adidas o altre marche sono migliori?
Grazie a tutti in anticipo le scarpe da tennis sono fondamentali? 622327

Le LA trainer sono ottime scarpe dell'adidas che io amo.....MA USALE PER PASSEGGIARE Very Happy per il tennis sono INDISPENSABILI scarpe dedicate, soprattutto se giochi su terra rossa abitualmente! Oltre a migliorare le prestazioni non distruggi quelle che andrebbero utilizzate per altri scopi per cui son nate Wink
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 16:00
gerard96 ha scritto:ciao a tutti, le scarpe da tennis sono fondamentali? 953229
volevo sapere se c'è una vera differenza nel giocare con una calzatura fatta apposta per il tennis o basta semplicemente una qualsiasi scarpa da ginnastica, per esempio ora come ora utilizzo le L.A trainer, secondo voi vale la pena fare questo acquisto? migliora di tanto le prestazioni? bisogna rimanere su nike, adidas o altre marche sono migliori?
Grazie a tutti in anticipo le scarpe da tennis sono fondamentali? 622327



Le Trainer? le scarpe da tennis sono fondamentali? 97171 Comprati un paio di Asics apposta per il tennis e fammi sapere le scarpe da tennis sono fondamentali? 97171
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 16:13
Se puoi prenditi un paio di Asics Gel Resolution 5... Sono spettacolari e se giochi prevalentemente su terra prendi la versione CLAY... Sono le migliori che io abbia provato finora...
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 16:50
nikix91 ha scritto:Se puoi prenditi un paio di Asics Gel Resolution 5... Sono spettacolari e se giochi prevalentemente su terra prendi la versione CLAY... Sono le migliori che io abbia provato finora...

io gioco con le asics gel resolution slam, che spettacolo affraid
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 16:55
IO con Asics Gel Resolution 5 o Asics Gel challenger 8
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 18:11
Fabri Pol.Acquappesa ha scritto:
nikix91 ha scritto:Se puoi prenditi un paio di Asics Gel Resolution 5... Sono spettacolari e se giochi prevalentemente su terra prendi la versione CLAY... Sono le migliori che io abbia provato finora...

io gioco con le asics gel resolution slam, che spettacolo affraid

che differenza c'è tra le resolution 5 e le slam?
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 18:18
Amico mio ... ne avevo sentite tante... le scarpe per il Tennis possiedono una conchiglia in plastica dura dietro al tallone per avere appoggi più saldi, cosa fondamentale nel tennis. Inoltre sono un po' più rigide delle altre. Sulla terra rossa poi non ti fanno giocare se non indossi le scarpe da tennis. Io preferisco le Adidas barricade.
salutile scarpe da tennis sono fondamentali? 97171
gerard96
gerard96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 27
Località : Ronago
Data d'iscrizione : 16.05.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: Yonex vcore 100s

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Lun 10 Giu 2013 - 19:10
grazie a tutti per i vostri commenti!! le scarpe da tennis sono fondamentali? 622327 mia avete schiarito parecchio le idee. Visto che ho iniziato a giocare da poco ho concentrato le mie spese su racchetta e corsi.. le scarpe erano per me un po una incognita ma a quanto pare sono davvero utili Very Happy usavo le trainer perchè non avevo scelta ovviamente ahaha
gerard96
gerard96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 27
Località : Ronago
Data d'iscrizione : 16.05.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: Yonex vcore 100s

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Sab 15 Giu 2013 - 16:39
per la cronaca ho comprato le lotto raptor ultra IV fantastiche le scarpe da tennis sono fondamentali? 622327
avatar
mp4/18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 11.04.10

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Sab 15 Giu 2013 - 22:38
beh oddio. il fatto che i gestori dei circoli non ti facciano entrare sul campo in terra con scarpe non da tennis a volte è solo una loro furbizia per evitare che i campi si rovinino nonchè luogo comune abbastanmza irritante. a ben vedere la suola clay specifica per la terra è fatta apposta per avere grip in quell condizioni e spesso rovina più il campo di una scarpa liscia. ma voi ve le ricordate le adidas feather clay di qualche anno fa? avevano dei tacchetti a momenti.
le scarpe da tennis sono fondamentali? 2010041614042408

detto questo è assolutamente consigliabile avere una scarpa specifica.
anche se il danno di giocare con una scarpa da running a tennis è inferiore rispetto ai danni ben più tangibili di correre con scarpe non apposite.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Dom 16 Giu 2013 - 14:31
gerard96 ha scritto:per la cronaca ho comprato le lotto raptor ultra IV fantastiche le scarpe da tennis sono fondamentali? 622327


vedrai che giocherai persino meglio Wink
gerard96
gerard96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Età : 27
Località : Ronago
Data d'iscrizione : 16.05.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: Yonex vcore 100s

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Dom 16 Giu 2013 - 14:41
vedrai che giocherai persino meglio
 

la trazione e la stabilità sono mostruose e nonostante i 435 grammi viaggio in un modo fantastico, su terra battuta vado a prenderle da tutte le parti cheers
avatar
draka79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 30.07.13

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Mer 4 Set 2013 - 3:15
Se non ti vuoi fare male si cè.
Win0715
Win0715
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Età : 34
Località : Marsala
Data d'iscrizione : 15.11.12

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: immenso
Racchetta: 2xWilson steam blx 100, 2xNcode 6.1 pro staff 95, wilson prostaff 6.1 blx 100

le scarpe da tennis sono fondamentali? Empty Re: le scarpe da tennis sono fondamentali?

Dom 8 Set 2013 - 14:47
Assolutamente, non potrei mai pensare di giocare a tennis con le air max della nike!!! ci vogliono scarpe specifiche!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.