Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Angell - Thread generale

+77
drichichi
JohnnyMac
doctorfree
albe6668
stmarani
andrea scimiterna
AndreaTennis
Davide79
Matusa
Francesco Borrelli
araton32
gabr179
ziku99
bio
Iron
diegot
koji cabuto
Giulio Marino
tuso88
Rafa-nadal
sullivan
takattack
GIELLE
ThirdEye_
bofo64
enriba
Flyhome
Net76
giococlassico75
Paolo070
bertaux
rimao
gino's
Eros
Simonb
Cecca
Orion19
Jaco
Tuone
alfredo scigliano
xCaesarAlbex
congialbe
D_Artagnan
GIANLUINI DICA
Tholos66
Pintia
stefano30
nw-t
ale sav
abracadabra78
felipe
maux
Nostradamis
Frank71
Mirko1973
FedEx
zar972
andreatennis98
DrDivago
NaStrick
riccardino
Jonny Wilson
Crisidelm
alecs589
Hammer72
franzx
mattiaajduetre
alegrandslam
Antaniserse
defe88
fabio77
Bhairava
SonicBackhand
alberto roda
Marcotop65
kingkongy
andrea1672
81 partecipanti
Andare in basso
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Angell - Thread generale

Lun 10 Giu 2013 - 1:00
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post specifico sul marchio Angell, nato, come molti sapranno, dalla scissione della ex Vantage.
Qualcuno è al corrente del luogo di produzione dei suddetti telai? Vorrei sapere dove vengono prodotte realmente. Mi spiego meglio: sappiamo che per ottenere il famoso "Made in xxx" basta terminare la produzione, magari montando una vite, in un certo paese, ad esempio: telaio prodotto in Cina, spedito poi in Inghilterra dove montano il manico o rifiniscono il prodotto, ed ecco un bel "Made in UK".
Io vorrei sapere se Angell produce integralmente in luoghi in cui non si scuoiano vivi cani e gatti per farne pellicce per i colli dei Woolrich e altri giacconi così fashion che poi noi compriamo e indossiamo, o dove non uccidono un giornalista perché dissidente dal dittatore del partito unico.
Non so se sono stato chiaro...

alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Ven 5 Dic 2014 - 21:36
abracadabra78 ha scritto:io avevo preso due angell dal sito ufficiale,arrivate in pochi giorni.....peso 308gr per tutte(2gr ci possono stare) due,bilanciamento identico,niente da dire per quanto mi riguarda..........sportmaxx ho l'impressione,leggendo i fatti,che sia un po' superficiale in questo caso e anche chi customizza le racchette e le controlla prima di spedire e ovviamente ci va di mezzo marco che,anche se cmq per lavoro,si sbatte piu' di quanto dovrebbe per colpa loro,mah....non e' di certo serieta' questa
Infatti si tratta di mancanza di serietà...e la cosa mi lascia perplesso.
Peccato perché i telai meritano in qualità (ormai una certezza), ma è l'attenzione verso il cliente di nicchia che manca in questo caso.
Non voglio aggiungere altro...ho già detto abbastanza, le racchette le tengo e le sistemo da me (per quanto posso..), anche perché restano superiori ai telai più commerciali.

Saluti
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Ven 5 Dic 2014 - 21:44
Sonny Liston ha scritto:
Tuone ha scritto:Alla luce di questi ultimi fatti cosa ci dobbiamo aspettare noi che siamo in attesa di ricevere i telai?
leggendo quello che è successo, ad occhio e croce, direi:

"il rimpianto di non aver comprato una ZUS"
Caro Sonny...dopo il demo day ZUS dello scorso anno a Roma, se ci fosse stato qualche demo in più e forse...dico forse un po' di attenzione verso il potenziale cliente (cioè io..) di certo avrei comprato almeno una ZUS.
E' mancato qualcosa anche lì...ed è pur sempre qualcosa di importante.
Che non me ne voglia nessuno...io provo tutto e non sono pro o contro qualcuno, apprezzo se i prodotti sono validi e ne ho per tutti se manca qualcosa. Tutto qui...

@Tuone: spera che i telai grezzi siano in specifica (distribuzione delle masse)...allora verrà fuori un bel prodotto!
Ma a questo quesito può rispondere solo PAUL ANGELL, se almeno lui ha capito cosa è successo.Very Happy

Saluti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Ven 5 Dic 2014 - 21:55
Quello che più mi dispiace e mortifica è vedere una grande potenzialità sprecata così. Arrivato a questo punto credo che l'unica soluzione possibile perchè io continui questo lavoro sia quella di avere una persona che, nel momento del bisogno, si occupi solo ed esclusivamente di assemblare, incordare e spedire.

E spero che Paul Angell risponda quanto prima ai miei solleciti (sospetto che sia in vacanza, sono 2-3 giorni che lo perseguito), perchè è indubbio che i pezzi fuori specifica nascano da una partita di telai troppo sbilanciati in testa.
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Ven 5 Dic 2014 - 22:28
Tuone ha scritto:Alla luce di questi ultimi fatti cosa ci dobbiamo aspettare noi che siamo in attesa di ricevere i telai?

Dei telai perfettamente in specifica, nè più nè meno e per chi ha già ricevuto quelli non in specifica il ripristino alle caratteristiche richieste senza che il cliente debba sborsare un centesimo, il tutto condito con abbondanti scuse. Tutto questo per rispetto verso il cliente, per salvare in minimo d'immagine da parte dell'importatore/distributore e per ovviare ad un autogol commerciale clamoroso.
congialbe
congialbe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : Sanluri
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: molto scarso
Racchetta: Angell TC100 - head youtek IG speed mp 300

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Ven 5 Dic 2014 - 22:47
Jaco ha scritto:
Tuone ha scritto:Alla luce di questi ultimi fatti cosa ci dobbiamo aspettare noi che siamo in attesa di ricevere i telai?

Dei telai perfettamente in specifica, nè più nè meno e per chi ha già ricevuto quelli non in specifica il ripristino alle caratteristiche richieste senza che il cliente debba sborsare un centesimo, il tutto condito con abbondanti scuse. Tutto questo per rispetto verso il cliente, per salvare in minimo d'immagine da parte dell'importatore/distributore e per ovviare ad un autogol commerciale clamoroso.
straquoto
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 8:33
Jaco ha scritto:
Tuone ha scritto:Alla luce di questi ultimi fatti cosa ci dobbiamo aspettare noi che siamo in attesa di ricevere i telai?

Dei telai perfettamente in specifica, nè più nè meno e per chi ha già ricevuto quelli non in specifica il ripristino alle caratteristiche richieste senza che il cliente debba sborsare un centesimo, il tutto condito con abbondanti scuse. Tutto questo per rispetto verso il cliente, per salvare in minimo d'immagine da parte dell'importatore/distributore e per ovviare ad un autogol commerciale clamoroso.
Concordo in pieno...aggiungo però che il tutto dovrebbe essere fatto in tempi molto brevi, visto il fastidio arrecato.
Ma se Paul non risponde...

@DrDivago illuminaci e decidiamo cosa fare.

Saluti
Anonymous
Ospite
Ospite

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 9:11
alfredo scigliano ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Tuone ha scritto:Alla luce di questi ultimi fatti cosa ci dobbiamo aspettare noi che siamo in attesa di ricevere i telai?
leggendo quello che è successo, ad occhio e croce, direi:

"il rimpianto di non aver comprato una ZUS"
Caro Sonny...dopo il demo day ZUS dello scorso anno a Roma, se ci fosse stato qualche demo in più e forse...dico forse un po' di attenzione verso il potenziale cliente (cioè io..) di certo avrei comprato almeno una ZUS.
E' mancato qualcosa anche lì...ed è pur sempre qualcosa di importante.
Che non me ne voglia nessuno...io provo tutto e non sono pro o contro qualcuno, apprezzo se i prodotti sono validi e ne ho per tutti se manca qualcosa. Tutto qui...



Ora... ho personalmente assistito alla preparazione delle ZUS da parte di Mirko (che ha fatto un apposito corso).

Posso confermare la MANIACALITA' della preparazione, che tiene conto addirittura del peso del biadesivo e delle graffette del manico...

Una cosa INCREDIBILE!

E, le racchette arrivano VERAMENTE in PERFETTA specifica!

Certo: sono piuttosto care... ma valgono sicuramente il prezzo.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 10:30
Qui non è questione di personalizzazione...purtroppo il problema sta alla base.
Come peso finale ci siamo, ma il bilanciamento è più avanzato del previsto e quindi il vero problema è sui telai grezzi, in cui la distribuzione delle masse è errata.

Poi c'è un altro discorso da fare sul rispetto verso il cliente e attenzione verso la qualità...e mi riferisco a tutti gli altri articoli assenti nel pacco nonché al mancato controllo del prodotto finito (in quel caso ci si accorge che il telaio non presenta le caratteristiche richieste dal cliente...).

Delle ZUS non parlo qui...non è il thread adatto, ho speso belle parole anche per quelle, ma non ho mai avuto esperienza di prodotti finiti per me, ed è ben diverso.

Insomma...situazione poco piacevole direi, risolvibile ma poco piacevole e non so a questo punto con quali conseguenze in termini di immagine e di vendite.
Si reclama con tanta enfasi un prodotto che alla fine non si riesce a fornire al cliente.
Almeno al momento....

Saluti
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 10:44
Sonny Liston ha scritto:
alfredo scigliano ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Tuone ha scritto:Alla luce di questi ultimi fatti cosa ci dobbiamo aspettare noi che siamo in attesa di ricevere i telai?
leggendo quello che è successo, ad occhio e croce, direi:

"il rimpianto di non aver comprato una ZUS"
Caro Sonny...dopo il demo day ZUS dello scorso anno a Roma, se ci fosse stato qualche demo in più e forse...dico forse un po' di attenzione verso il potenziale cliente (cioè io..) di certo avrei comprato almeno una ZUS.
E' mancato qualcosa anche lì...ed è pur sempre qualcosa di importante.
Che non me ne voglia nessuno...io provo tutto e non sono pro o contro qualcuno, apprezzo se i prodotti sono validi e ne ho per tutti se manca qualcosa. Tutto qui...



Ora... ho personalmente assistito alla preparazione delle ZUS da parte di Mirko (che ha fatto un apposito corso).

Posso confermare la MANIACALITA' della preparazione, che tiene conto addirittura del peso del biadesivo e delle graffette del manico...

Una cosa INCREDIBILE!

E, le racchette arrivano VERAMENTE in PERFETTA specifica!

Certo: sono piuttosto care... ma valgono sicuramente il prezzo.

Ciao a tutti, confermo, i due telai da me acquistati l'anno passato erano perfettamente uguali per inerzia, bilanciammento e peso cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 12:15
In questo caso ha sbagliato la Angell mettendo in grosse difficoltà DrDivago. Unica sua pecca è stata non controllare il pacco prima della spedizione. Errare è umano, la cosa più importante è mantenere le specifiche dell'ordine richiesto ripristinando la qualità ed il rapporto di fiducia col cliente. Qualcuno si ricorda gli iniettori della Mercedes difettosi di qualche anno fa, la Mercedes ha ritirato a titolo gratuito tutte le vetture vendute per la sostituzione dei pezzi difettosi. La notizia è caduta nel dimenticatoio, tutto risolto. Nessuno mette in discussione la qualità dei telai Angell che sono sicuramente telai di nicchia (ed è per questo che fa più scalpore la notizia) ma l'episodio deve far riflettere perché mette in evidenza carenze nella catena distributiva che va dalla produzione alla vendita imputabile al produttore e non all'ultimo anello della catena distributiva. Eviterei comunque di menzionare altri telai semplicemente per una forma di correttezza e delicatezza. Grazie e buon tennis a tutti.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 12:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In questo caso ha sbagliato la Angell mettendo in grosse difficoltà DrDivago. Unica sua pecca è stata non controllare il pacco prima della spedizione. Errare è umano, la cosa più importante è mantenere le specifiche dell'ordine richiesto ripristinando la qualità ed il rapporto di fiducia col cliente. Qualcuno si ricorda gli iniettori della Mercedes difettosi di qualche anno fa, la Mercedes ha ritirato a titolo gratuito tutte le vetture vendute per la sostituzione dei pezzi difettosi. La notizia è caduta nel dimenticatoio, tutto risolto. Nessuno mette in discussione la qualità dei telai Angell che sono sicuramente telai di nicchia (ed è per questo che fa più scalpore la notizia) ma l'episodio deve far riflettere perché mette in evidenza carenze nella catena distributiva che va dalla produzione alla vendita imputabile al produttore e non all'ultimo anello della catena distributiva. Eviterei comunque di menzionare altri telai semplicemente per una forma di correttezza e delicatezza. Grazie e buon tennis a tutti.
Approvo in pieno il tuo pensiero...le ultime due righe in modo particolare.

Saluti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 12:40
alfredo scigliano ha scritto:@DrDivago illuminaci e decidiamo cosa fare.
Come al solito, appena ho notizie da Paul, vi aggiorno. E' l'unica cosa che posso fare

Sonny Liston ha scritto:Ora... ho personalmente assistito alla preparazione delle ZUS da parte di Mirko (che ha fatto un apposito corso).
Ok Sonny, credo che abbiamo capito il concetto. Come ti hanno fatto presente anche altri, trovo scorretto "approfittare" del caso per mettere in risalto la professionalità di Mirko (che io certo non metto in dubbio, anche perchè ho avuto occasione di palleggiare un po' con delle ZUS in passato). Anche perchè, se vai a vedere, io certo non sono mai andato a farmi pubblicità nel thread ZUS (anzi, da quando mi occupo di Angell, non sono mai più intervenuto per parlare di qualsiasi altro marchio), mettendo in risalto che anche loro potrebbero migliorare alcuni aspetti organizzativi.

alfredo scigliano ha scritto:Qui non è questione di personalizzazione...purtroppo il problema sta alla base.
Come peso finale ci siamo, ma il bilanciamento è più avanzato del previsto e quindi il vero problema è sui telai grezzi, in cui la distribuzione delle masse è errata.
Motivo per cui mi avrebbero dovuto dire subito: "Marco, qui c'è qualcosa che non va, blocchiamo tutto e sentiamo Paul".
L'esempio di Domenico riguardo alle Mercedes è perfettamente calzante, tant'è che queste sono le prime Angell che evidenziano questo difetto, come conferma chi le ha provate. Per quel che vale, posso dire che anche le mie TC95, assemblate qualche mese fa, sono perfettamente in specifica e le ho viste nascere e misurare appena assemblate.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:In questo caso ha sbagliato la Angell mettendo in grosse difficoltà DrDivago. Unica sua pecca è stata non controllare il pacco prima della spedizione.
No, il mio errore è stato fidarmi di quello che mi veniva detto circa lo stato di avanzamento degli ordini. Riguardo alla merce mancante ad Alfredo (borsone, matassine ed anelli fermagrip), non si è trattato di una dimenticanza, ma semplicemente l'esaurimento degli articoli. Peccato però che io sia venuto a scoprirlo solo dopo. Bastava che mi dicessero: "Guarda Marco, mancano questo, questo e questo. Cosa facciamo?".
Io lavoro "a distanza" (infatti mi occupo di comunicazione con i clienti, sito web, pagina FB e pianificazione degli ordini al produttore), in negozio ci vado solo di tanto in tanto, anche perchè per me è piuttosto fuori mano.
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 12:49
Percui lo stato attuale dei telai che devono essere consegnati qual'è? Sono bloccati in attesa di una risposta da parte di Paul?
Giusto per capire, se il problema sta nel bilanciamento, è un problema risolvibile da voi in laboratorio, o bisogna aspettare altri telai provenienti dall'Inghilterra?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 12:55
Esatto, intanto ho bloccato qualsiasi spedizione in attesa che si faccia vivo Paul.
Penso che i modelli più pesanti (sicuramente dai 320g in su, ma credo si possano sistemare anche quelle da 310g) si possano portare a specifica in laboratorio, mentre per quelli più leggeri credo non si possa fare niente senza rischiare di compromettere l'integrità del telaio.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 12:57
DrDivago ha scritto:Esatto, intanto ho bloccato qualsiasi spedizione in attesa che si faccia vivo Paul.
Penso che i modelli più pesanti (sicuramente dai 320g in su, ma credo si possano sistemare anche quelle da 310g) si possano portare a specifica in laboratorio, mentre per quelli più leggeri credo non si possa fare niente senza rischiare di compromettere l'integrità del telaio.
Come credi sia possibile, senza cambiare il telaio?
Se c'è realmente un problema sui grezzi e il peso è ok come si può fare?

saluti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 13:13
alfredo scigliano ha scritto:
Come credi sia possibile, senza cambiare il telaio?
Se c'è realmente un problema sui grezzi e il peso è ok come si può fare?
Anzichè usare i pesi ad incastro progettati da Paul, si posizionano ad hoc i classici piombo e silicone. Più pesante è la racchetta finita e maggiore sarà il margine di manovra per una customizzazione correttiva nel manico.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 13:57
DrDivago ha scritto:
alfredo scigliano ha scritto:
Come credi sia possibile, senza cambiare il telaio?
Se c'è realmente un problema sui grezzi e il peso è ok come si può fare?
Anzichè usare i pesi ad incastro progettati da Paul, si posizionano ad hoc i classici piombo e silicone. Più pesante è la racchetta finita e maggiore sarà il margine di manovra per una customizzazione correttiva nel manico.
Ah...ok...chiaro, ma il sistema dei pesi ad incastro non si usa più? Allora si...
Ma come la metti con l'inerzia? 
Vedremo cosa propone Paul...

Saluti
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 14:07
alfredo scigliano ha scritto:
Ma come la metti con l'inerzia? 
Vedremo cosa propone Paul...
Per quanto riguarda la "correzione", nel caso viene utile un tool come questo (che, a richiesta, tiene conto anche dell'inerzia): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La soluzione più semplice naturalmente è che Paul ci dica: "bene, riconosco il difetto di fabbricazione, vi mando degli altri telai (in specifica) in sostituzione". Riassembliamo ex novo i telai e via.
avatar
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.05.11

Profilo giocatore
Località: Sestri Levante (GE)
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 14:08
E se non dicesse cio, quale altra soluzione si prospetta?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 14:18
Tuone ha scritto:E se non dicesse cio, quale altra soluzione si prospetta?
Ove possibile, cerchiamo di aggiustare i telai alle specifiche come ho detto sopra, altrimenti intanto, se volete, vi rimborsiamo.
Per ora, in mancanza di elementi certi, non vedo tante altre alternative.


Ultima modifica di DrDivago il Sab 6 Dic 2014 - 14:21 - modificato 1 volta.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 14:20
post doppio, scusate
congialbe
congialbe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Località : Sanluri
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: molto scarso
Racchetta: Angell TC100 - head youtek IG speed mp 300

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 15:04
Mettiamoci l'anima in pace, c'è ancora da aspettare. DrDivago non ha colpe e il fatto che continui a metterci la faccia gli fa onore. 
Non so se con nostre richieste di chiarimenti verso Paul Angell via email si possano velocizzare le cose, in caso sarei il primo a farla visto che, tra una cosa e l'altra è da ottobre che aspetto i miei telai Angell per problemi dovuti anche ai suoi ritardi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 15:26
@DrDivago: potresti dire i telai "anomali" che specifiche hanno (peso/bilanciamento/rigidità)?  Grazie
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 19:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:@DrDivago: potresti dire i telai "anomali" che specifiche hanno (peso/bilanciamento/rigidità)?  Grazie
Il peso sembrerebbe ok, ma "grezze" (senza quindi aggiungere alcun peso al manico) nascono tutte più sbilanciate di ca 1cm (assemblate dovrebbero essere, se non ricordo male, 290g/33.5cm, e invece stiamo intorno ai 34.5).
Parliamo in totale di circa una quindicina di telai, assortiti tra TC100 e TC95 16x19, in entrambe le versioni di rigidità.

PS: se non mi faccio più vivo domani e dopodomani, non pensate male, mi prendo solo un weekend di vacanza. Martedì sarò ancora qui, a metterci la faccia. Rolling Eyes
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 19:52
Grazie di tutte le spiegazioni, attendo fiducioso
Anonymous
Ospite
Ospite

Angell - Thread generale - Pagina 14 Empty Re: Angell - Thread generale

Sab 6 Dic 2014 - 21:09
DrDivago ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:@DrDivago: potresti dire i telai "anomali" che specifiche hanno (peso/bilanciamento/rigidità)?  Grazie
Il peso sembrerebbe ok, ma "grezze" (senza quindi aggiungere alcun peso al manico) nascono tutte più sbilanciate di ca 1cm (assemblate dovrebbero essere, se non ricordo male, 290g/33.5cm, e invece stiamo intorno ai 34.5).
Parliamo in totale di circa una quindicina di telai, assortiti tra TC100 e TC95 16x19, in entrambe le versioni di rigidità.

PS: se non mi faccio più vivo domani e dopodomani, non pensate male, mi prendo solo un weekend di vacanza. Martedì sarò ancora qui, a metterci la faccia. Rolling Eyes
Ok ma troppo. ..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.