Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

+29
baukant
Antaniserse
andreatennis98
votantonio
nanobabbo8672
Andras
Rovescione
tennistamatoriale23
albs77
Pintia
Restarter
Darren Cahill
doma12
raiden82
andreinho88
mosquita
angelocarbone
Balotelli1993
Fabrizio P
Raffus
SSPeriway
ace59
kent08
Turbolz
ale261005
otello69
kingkongy
Kmore
ValeBert
33 partecipanti
Andare in basso
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 14:16
Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum come iscritto, anche se lo visionavo da diverso tempo. study

Ho aperto questo post per domandarvi cosa ne pensate riguardo una caratteristica dei tornei di quarta cat.
Premetto che sono stato un paio di anni fermo per problemi fisici e ho ripreso i tornei solo quest'anno, come NC, mi alleno di consueto con giocatori di categoria più alta (4.2 - 4.1) a dei ritmi abbastanza veloci...

Ok basta parlare e arriviamo al sodo... Evil or Very Mad Non è paradossale che in partita mi è capitato di perdere contro dei giocatori che tecnicamente e tennisticamente non sanno neanche cos'è un affiancamento nel dritto e nel rovescio e non sanno neanche cos'è una eastern o una continental... Shocked E giocano tutte affettate da spadaccino ad una velocità di 2 km/h???

E' paradossale che una persona si allena a dei ritmi e ad un livello che cerca di essere tecnicamente professionistico, e poi arriva a perdere di fronte a certe persone? confused

Se fai il suo gioco lo avvantaggi, se spingi le sue palle rischi di commettere piu errori non forzati che punti. confused

Odio i pallettari da circolo! Sad

Scusate lo sfogo Very Happy
Grazie per i vostri commenti Paradosso nei Tornei di 4a Categoria 622327
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 14:23
O sei veramente bravo o e' piu' facile spingere una palla veloce che una lenta, se poi trovi i marpioni che ti alternano il ritmo alla Santoro' allora vai in confusione Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 14:23
Vale, se perdi c'è un solo motivo: quello dall'altra parte ti ha battuto. Tecnica o qualità poco contano, in questo caso.
Per te, tutto ciò, ha un significato: non sei ancora al 100% o, se preferisci, al 90 o all'80 per cento. Devi allenarti di più e meglio. Devi essere più consistente e meno falloso. Devi imparare a spingere le palle inattive e insignificanti.
Ruggine? Certo.
Buon lavoro! Dai!!!!
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 14:39
Grazie ragazzi, purtroppo è stato frustrante perchè mi sono trovato spiazzato da questa situazione...
Comunque no, ho fatto 4 Tornei quest'anno e devo dire che non è facile tornare ai ritmi abituali, non tanto fisicamente, ma molto dal punto di vista psicologico.

Beh, c'è ancora tempo comunque, non si puo' pretendere di tornare e vincere tutto no? Very Happy
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 14:44
kingkongy ha scritto:Vale, se perdi c'è un solo motivo: quello dall'altra parte ti ha battuto. Tecnica o qualità poco contano, in questo caso.
Per te, tutto ciò, ha un significato: non sei ancora al 100% o, se preferisci, al 90 o all'80 per cento. Devi allenarti di più e meglio. Devi essere più consistente e meno falloso. Devi imparare a spingere le palle inattive e insignificanti.
Ruggine? Certo.
Buon lavoro! Dai!!!!

La cosa che mi domando è: Mi devo allenare di conseguenza con giocatori di livello più basso per ritornare al top? Smile

Non c'è dubbio che comunque nel tennis non esistono scuse, perchè se ho perso è stata solo e unicamente colpa mia Sad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 14:59
No, va benissimo allenarsi con quelli più forti...soprattutto se li batti...
Scherzi a parte, e' probabile che tu sia in difficoltà a "dare peso" alle tue palle: cerca quindi di lavorare il più possibile su come "porti peso", ovvero sulla tua parte bassa del corpo.
Allenarti con un tuo pari classifica attuale può evidenziare eventuali problemi. Un paio d'ore col maestro potrebbe accelerare i tempi di recupero.
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 15:07
kingkongy ha scritto:No, va benissimo allenarsi con quelli più forti...soprattutto se li batti...
Scherzi a parte, e' probabile che tu sia in difficoltà a "dare peso" alle tue palle: cerca quindi di lavorare il più possibile su come "porti peso", ovvero sulla tua parte bassa del corpo.
Allenarti con un tuo pari classifica attuale può evidenziare eventuali problemi. Un paio d'ore col maestro potrebbe accelerare i tempi di recupero.

Infatti quello che stavo pensando è che, in attesa del prossimo torneo, oltre ad allenarmi con quelli forti Razz , fare delle partite con i "pallettari" del circolo non farebbe un soldo di danno What a Face
Ho già sentito il mio maestro infatti e stiamo già provvedendo a risolvere il problema, anche dandogli una mano con i principianti che hanno un ritmo molto lento, dal punto di vista di tenere la palla in campo potrebbe essere buono no? Almeno alterno i ritmi veloci a quelli lenti Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 20:22
Scusami per la franchezza ma se perdi vuol dire che dall'altra parte della rete c'era una piu forte...quindi, come tutti noi, vai di cesto! Buon tennis!
Anonymous
Ospite
Ospite

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 20:47
ValeBert ha scritto:Salve a tutti ragazzi,

come NC, mi alleno di consueto con giocatori di categoria più alta (4.2 - 4.1) a dei ritmi abbastanza veloci...

Ok basta parlare e arriviamo al sodo... Evil or Very Mad Non è paradossale che in partita mi è capitato di perdere contro dei giocatori che tecnicamente e tennisticamente non sanno neanche cos'è un affiancamento nel dritto e nel rovescio e non sanno neanche cos'è una eastern o una continental... Shocked E giocano tutte affettate da spadaccino ad una velocità di 2 km/h???

E' paradossale che una persona si allena a dei ritmi e ad un livello che cerca di essere tecnicamente professionistico, e poi arriva a perdere di fronte a certe persone? confused


Odio i pallettari da circolo!

Scusate lo sfogo
Grazie per i vostri commenti

Intanto benvenuto nel Forum.

Non credo che la mia risposta ti piacerò molto: ma la franchezza è d'obbligo.

Il torneo e l'allenamento sono 2 cose MOLTO DIFFERENTI.

Ed il livello REALE di un giocatore è quello che esprime in torneo.

Se, nella fattispecie, tu vieni sconfitto da "certe persone, spadaccini da 2 km l'ora", significa, molto semplicemente, che tu SEI PIU' SCARSO di loro.

Se il tuo livello REALE fosse infatti quello di un 4.1... tu li ASFALTERESTI senza nessun problema.

Ricorda che TUTTI, in palleggio, giocano meglio con quelli più bravi.

Ma il torneo è ASSOLUTAMENTE DEMOCRATICO:


  • vince sempre il più forte (in quella partita)
  • ti mette di fronte, impietosamente, a tutte le tue lacune
  • ti insegna la modestia e, soprattutto il RISPETTO dell'avversario
Come dice Otello, quindi... cestino, cestino e, quando hai finito, ancora un poco di cestino!

Buon tennis!
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 21:00
Straquoto le parole di Sonny..
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 21:53
Sonny Liston ha scritto:
ValeBert ha scritto:Salve a tutti ragazzi,

come NC, mi alleno di consueto con giocatori di categoria più alta (4.2 - 4.1) a dei ritmi abbastanza veloci...

Ok basta parlare e arriviamo al sodo... Evil or Very Mad Non è paradossale che in partita mi è capitato di perdere contro dei giocatori che tecnicamente e tennisticamente non sanno neanche cos'è un affiancamento nel dritto e nel rovescio e non sanno neanche cos'è una eastern o una continental... Shocked E giocano tutte affettate da spadaccino ad una velocità di 2 km/h???

E' paradossale che una persona si allena a dei ritmi e ad un livello che cerca di essere tecnicamente professionistico, e poi arriva a perdere di fronte a certe persone? confused


Odio i pallettari da circolo!

Scusate lo sfogo
Grazie per i vostri commenti

Intanto benvenuto nel Forum.

Non credo che la mia risposta ti piacerò molto: ma la franchezza è d'obbligo.

Il torneo e l'allenamento sono 2 cose MOLTO DIFFERENTI.

Ed il livello REALE di un giocatore è quello che esprime in torneo.

Se, nella fattispecie, tu vieni sconfitto da "certe persone, spadaccini da 2 km l'ora", significa, molto semplicemente, che tu SEI PIU' SCARSO di loro.

Se il tuo livello REALE fosse infatti quello di un 4.1... tu li ASFALTERESTI senza nessun problema.

Ricorda che TUTTI, in palleggio, giocano meglio con quelli più bravi.

Ma il torneo è ASSOLUTAMENTE DEMOCRATICO:


  • vince sempre il più forte (in quella partita)
  • ti mette di fronte, impietosamente, a tutte le tue lacune
  • ti insegna la modestia e, soprattutto il RISPETTO dell'avversario
Come dice Otello, quindi... cestino, cestino e, quando hai finito, ancora un poco di cestino!

Buon tennis!

Mi accodo nella quotazione. Santa verita' sigh
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 22:10
Ormai è un discorso vecchio come il tennis.. Ogni tot tempo torniamo a dire le stesse cose sugli stessi temi.. Ci stà essere spiazzati i primi giochi ma se padroneggi la tecnica a cui alludi devi fargli venire i crampi!! Se ti metti al loro livello ci perdi se tieni le diagonali prima o poi accorciano e tu sfondi!
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 23:23
Grazie a tutti per le risposte, è bello vedere i diversi punti di vista di ognuno Smile comunque di cesto ne faccio abbastanza Smile e penso che un ottimo modo, come ho detto precedentemente, sia quello di giocare con i pallettari del mio circolo Wink giusto?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Dom 9 Giu 2013 - 23:30
Giusto. Anche se ti crea problemi, e' un buon esercizio.
Quando sarai più solido non ne avrai bisogno. In ogni caso e' sempre un bene cambiare palleggiatore.
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Lun 10 Giu 2013 - 7:59
Devo dire che mi sento sollevato da un certo punto di vista... E mi sono reso conto chr tornare al massimo della forma non è facile purtroppo :-( piano piano ce la farò... :-)
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Lun 10 Giu 2013 - 9:03
ValeBert ha scritto:Grazie ragazzi, purtroppo è stato frustrante perchè mi sono trovato spiazzato da questa situazione...
Comunque no, ho fatto 4 Tornei quest'anno e devo dire che non è facile tornare ai ritmi abituali, non tanto fisicamente, ma molto dal punto di vista psicologico.

Beh, c'è ancora tempo comunque, non si puo' pretendere di tornare e vincere tutto no? Paradosso nei Tornei di 4a Categoria 97171

se hai fatto 4 tornei e da NC sei passato 4.3 ,come indicato nel tuo profilo, significa che hai vinto più di qualche partita e evidentemente tanti paradossi non li hai trovati Paradosso nei Tornei di 4a Categoria 97171
poi nei tornei trovi di tutto e come ti hanno ben consigliato , parti dal rispettare ogni tipo di avversario , sia che tu vinca che a maggior ragione se tu perda , sta alla tua capacità modificare il tuo gioco per ottenere la massima efficacia contro i diversi tipi di avversari
elementare affermazione !!! facile a dirsi e , anche per me, difficile da applicare Paradosso nei Tornei di 4a Categoria 97171
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Lun 10 Giu 2013 - 9:18
Beh io come persona in primis accetto le sconfitte perché lo so, che nel tennis è solo colpa tua se perdi... E hai ragione, più facile a dirsi che a farsi, regolare il proprio gioco ad ogni avversario, io, comunque, confido nel recuperare la forma gradualmente, in fondo chi troppo vuole... Nulla stringe :-P
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Lun 10 Giu 2013 - 12:56
ValeBert ha scritto:Devo dire che mi sento sollevato da un certo punto di vista... E mi sono reso conto chr tornare al massimo della forma non è facile purtroppo :-( piano piano ce la farò... :-)

per esperienza ti dirò che non è neanche così difficile se hai tempo e passione; la seconda mi sembra proprio che ci sia...quindi mi associo a Sonny nel benvenuto e DACCI DENTRO! vedrai che risultati e soddisfazione arrivano...tienici aggiornati. Buon tennis!
SSPeriway
SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 12.07.12

Profilo giocatore
Località: Lodi
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Mar 11 Giu 2013 - 10:14
Sì Sonny sono d'accordo, il problema è che io sono la persona più rispettosa del mondo...e un bagno di umiltà sarebbe servito a quelli contro cui ho giocato (e perso) Smile
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Mar 11 Giu 2013 - 11:52
Oggi ragazzi ho organizzato una partitella con uno del circolo, vi aggiorno su come va a finire Smile Basketball
La prendo come una partita di torneo, in modo tale da ragionare bene sulle cose che mi avete consigliato Very Happy
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Mar 11 Giu 2013 - 11:58
Sonny Liston ha scritto:

Ed il livello REALE di un giocatore è quello che esprime in torneo.
questa cosa Sonny l'ha detta anche a me...ed è un sacrosanta verità! nulla di più nulla di meno...
Quindi ho abbassato il capo e mi son messo sotto ad allenarmi e a cercare di praticare quello che
faccio in allenamento anche in partita, dove la tensione (non c'è nulla da fare) conta eccome...
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Mar 11 Giu 2013 - 12:03
Raffus ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Ed il livello REALE di un giocatore è quello che esprime in torneo.
questa cosa Sonny l'ha detta anche a me...ed è un sacrosanta verità! nulla di più nulla di meno...
Quindi ho abbassato il capo e mi son messo sotto ad allenarmi e a cercare di praticare quello che
faccio in allenamento anche in partita, dove la tensione (non c'è nulla da fare) conta eccome...

Infatti Raffus quello che penso è che se tecnicamente sono in forma, posso avere anche la tecnica di Nadal Very Happy ma se non ho la testa giusta per la partita è tutto un cavolo, infatti adesso sto lavorando principalmente sul come affrontare la partita dal punto di vista psicologico, facendo più partite possibili, con più avversari possibili What a Face

Purtroppo, come ho gia detto, è difficile tornare al livello di gioco ottimale, sia fisico che mentale, quando si è stato lontano da tornei per 2 anni... Sad

Tempo al tempo study
Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Mar 11 Giu 2013 - 13:00
ValeBert ha scritto:Beh io come persona in primis accetto le sconfitte perché lo so, che nel tennis è solo colpa tua se perdi...
Mica detto, ieri sera ad esempio ho perso con un 4.1 non per colpa mia ma perchè il mio avversario è stato più bravo di me, non potevo fare di più, al massimo avrei perso 7-5 6-4 invece ho perso 6-4 6-3.
ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Mar 11 Giu 2013 - 13:14
Fabrizio P ha scritto:
ValeBert ha scritto:Beh io come persona in primis accetto le sconfitte perché lo so, che nel tennis è solo colpa tua se perdi...
Mica detto, ieri sera ad esempio ho perso con un 4.1 non per colpa mia ma perchè il mio avversario è stato più bravo di me, non potevo fare di più, al massimo avrei perso 7-5 6-4 invece ho perso 6-4 6-3.

Verissimo, allora mi sono espresso male Razz , anche a me è capitato di incontrare al primo turno uno che realmente sarà stato 3.2 (infatti adesso sta quasi in finale, facendo 6-0 massimo 6-1 a tutti affraid)

Però nel tennis quando c'è una sconfitta, specialmente nei tornei di 4a cat., la colpa va attribuita, se vogliamo, 70% te e 30% lui, salvo eccezioni di gente che a volte è davvero brava, a quel punto non rimane che fargli i complimenti per il suo gioco, ed accettarla senza rimorsi. Cool

Questa è solo un mio punto di vista, o forse mi sono RIespresso male Very Happy

Comunque ragazzi mi piace davvero questo forum cheers

ValeBert
ValeBert
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Aero Pro Drive GT 2013

Paradosso nei Tornei di 4a Categoria Empty Re: Paradosso nei Tornei di 4a Categoria

Mer 12 Giu 2013 - 10:23
Comunque penso che questo ragazzi sia proprio un brutto periodo per me...

Non pensavo ma credo che la questione esami universitari, scadenze al lavoro siano un bel peso dal punto di vista psicologico. Shocked

Non mi è mai capitato di innervosirmi così tanto da inca :mes005: rmi anche in una partita di allenamento... Evil or Very Mad
Sarà il periodo no, ma credo che farò passare gli esami e tutti i problemi prima del prossimo torneo, quindi se ne riparlerà a metà-fine luglio. Sad

Eppure fino ad ora non ero mai stato così nervoso, e ci sono stati altri periodi simili... Forse anche gli ultimi risultati che non sono stati il massimo dell'appagamento (2 eliminazioni al primo turno negli ultimi 2 tornei) possono aver influito sul mio tennis?

Che mi succede!!!! Sad




Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.