Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
salvino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.05.13

Consiglio sostituzione racchetta Empty Consiglio sostituzione racchetta

Dom 9 Giu 2013 - 12:40
Ciao a tutti, frequento da poco il forum ho ripreso a giocare dopo circa 3 anni dopo la rottura del crociato anteriore e utilizzo la racchetta in oggetto che ho provveduto a incordare con XR1 a 25 kg e a mettere 2 g. di nastro piombato a ore 3 e a ore 9 come consigliato da Eiffel59 e devo dire che ne ho ottenuto grandi benefici;

vorrei consigliato un telaio alternativo che mi possa dare ulteriori vantaggi considerato che ho 47 anni, un gioco abbastanza vario con una discreta prima palla, un dritto con poca rotazione e il rovescio quasi sempre in back, giocavo prima con una Puma Boris Becker e per pochissimo con una Head liquid metal MP che ho subito messo da parte perchè non riuscivo a spingere: avevo perso moltissimo sia nel servizio che nel dritto e ho attribuito ciò al peso della racchetta.

La scorsa settimana ho provato una babolat areo pro team che pur pesando appena 280 g. spingeva parecchio e rispetto alla wilson mi permetteva una facilità di esecuzione di gran lunga superiore, tutto ciò senza nessuna fatica, vi prego di aiutarmi a scegliere una racchetta che sia potente e maneggevole adatta al mio modo di giocare come detto sopra discreta prima palla, dritto con poca rotazione e rovescio in back, il tutto con una condotta di gara abbastanza varia.

Sto riproponendo praticamente il post visto che nessuno mi risponde, in particolare chiedo l'aiuto di Eiffel59 che non riesco a contattare nè privatamente nè sul suo sito.pale
Fabri Pol.Acquappesa
Fabri Pol.Acquappesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 26
Data d'iscrizione : 09.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta:

Consiglio sostituzione racchetta Empty Re: Consiglio sostituzione racchetta

Mar 11 Giu 2013 - 22:14
Io per le tue caratteristiche ti consiglierei la Head Graphene Instict, quella di Sharapova e Berdych per intenderci.. 300 grammi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.