Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Portare corde proprie incordatore Empty Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 11:31
Ciao, qualcuno di voi porta la propria corda all'incordatore senza acquistarla in negozio?
quanto fanno pagare mediamente per il solo montaggio? Storcono il naso o non dicono nulla?
Mi ponevo questa domanda in quanto mi è capitato che un incordatore disonesto mi abbia montato una corda al posto di un altra senza dirmelo, presumo perchè non l'avesse, in quanto non mi ha nemmeno avvisata e casualmente ne ha messa una (quasi) dello stesso colore, in negozio non mi sono accorta della differenza, ma guardandola a casa ai raggi x si e siccome il negozio non è proprio vicino ed è anche in una via pedonale non avevo voglia di perdere tempo per tornare e poi mi dovevavno dare una racchetta in prova quindi ho evitato di discutere
(qua ho sbgaliato io), comunque ora non ci vado piu'
Per evitare queste cose avrei pensato di acquistare la matassa......ma
-gioco con l'ibrido, quindi dovrei acquistare due matasse
-io non rompo mai, quindi farei 4-5 incordature all'anno
-quanto dura una matassa senza deteriorarsi tenendola in casa?
facendo bene i conti quanto risparmierei?
attualmente monto Ruff Code + Xcel o Tgv, l'ultima incordatura l'ho pagata 25 euro
......
rb1
rb1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.11.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex EZone 98 AI

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 11:44
Normalmente un incordatore dovrebbe montarti le corde portate da te se lui non le ha, altrimenti potrebbe giustamente mandarti a spigolare...

l'incordatore che utilizzo io mi chiede 7 eur per incordarmi la racchetta e lo fa volentieri, visto che tra l'altro acquisto e faccio incordare da lui le racchette di mio figlio
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 12:03
vedo che sei di Milano, io lavoro a Milano, dove porti ad incordare?
ti trovi bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 14:29
Brescia è (quasi) equidistante da Treviglio rispetto a Milano... Very Happy

Scherzi a parte: se l'incordatore è professionale monta qualsiasi cosa gli portino a negozio.
Qualche negozio richiede un sovrapprezzo per le corde disponibili nel punto vendita e non acquistate lì, ma non sono molti a farlo.

Io personalmente mi faccio pagare 8€ per i montaggi in full e 10 per budello ed ibridi.
La media è un paio di euro sotto, per la qualità lascio giudicare ad altri Wink

Acquistare due matasse, ergo se proprio l'incordatore fosse scarso, 30 incordature in full (il doppio in ibrido) per farne 4-5 a racchetta all'anno non mi pare un grande affare visti poi gli armeggi scelti... No
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 14:40
Grazie, hai confermato quello che pensavo. Pero' cavoli devo chiamare
Vorrei tanto venire da te, ma lavorando a Milano, magari lascio la racchetta all'incordatore in pausa pranzo e vado a riprenderla 1 o 2 giorni dopo.
Nel caso tu dove lavori esattamente? (sempre che si possa scrivere qua sul forum)
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 14:42
Eiffel59 ha scritto:Brescia è (quasi) equidistante da Treviglio rispetto a Milano... Portare corde proprie incordatore 97171

Scherzi a parte: se l'incordatore è professionale monta qualsiasi cosa gli portino a negozio.
Qualche negozio richiede un sovrapprezzo per le corde disponibili nel punto vendita e non acquistate lì, ma non sono molti a farlo.

Io personalmente mi faccio pagare 8€ per i montaggi in full e 10 per budello ed ibridi.
La media è un paio di euro sotto, per la qualità lascio giudicare ad altri Wink

Acquistare due matasse, ergo se proprio l'incordatore fosse scarso, 30 incordature in full (il doppio in ibrido) per farne 4-5 a racchetta all'anno non mi pare un grande affare visti poi gli armeggi scelti... No

Mario da noi se gli portiamo le corde prendono 2€ + di te e la qualità non te la racconto neanche....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 14:46
Visto che i riferimenti ad altri negozi li vedo, non penso ci siano proibizioni...
Universo Sport in Via dei Mille 45/47 a Brescia.
E non devi aspettare due giorni, se la macchina è libera in mezzora al massimo "all inclusive (taglio corde, check-up racchetta, incordatura)" sei pronta a tornare a casa... Cool

@Hammer: Marco mi ha detto, ecco perchè sono convinto che per qualità e rapporto prezzo/qualità il negozio andrà a 1000 (anzi a centomila Wink )
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 14:52
@ Mario ne son convinto domenica gli porto gia' altre 4/5 racchette e un cliente per delle matasse, pensa che si deve ancora aprire....
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 14:52
Volevo dire....
cavoli dovrei chiamare prima di portare la racchetta... è gia' la seconda volta che dovrei montare corde (tra l'altro consigliate dal Maestro) che non tengono, e non mi sembra di montare cosa strane.....
L'ultima volta non avevano il Tgv
Poi mi propongono delle alternative, ma io che non me ne intendo piu' di tanto ho sempre paura che mi rifilino quello che hanno in casa e non una valida alternativa. Una delle cose che ho imparato qua è che ci sono troppi incordatori che non si possono definire tali.
L'altra volta ho scritto qua in fretta e furia e meno male che tu Mario mi hai risposto in fretta e furia e mi hai salvata (la racchetta è una favola)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 14:56
Semmai chiama prima per il Ruff (siamo a corto e fino alla prossima settimana nisba, gli ho dovuto prestare il mio Rolling Eyes ) ma per TGV ed XCel no probs Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 15:03
rb1 ha scritto:Normalmente un incordatore dovrebbe montarti le corde portate da te se lui non le ha, altrimenti potrebbe giustamente mandarti a spigolare...

l'incordatore che utilizzo io mi chiede 7 eur per incordarmi la racchetta e lo fa volentieri, visto che tra l'altro acquisto e faccio incordare da lui le racchette di mio figlio

QUOTO santa
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Portare corde proprie incordatore Empty Re: Portare corde proprie incordatore

Ven 31 Mag 2013 - 15:11
Eiffel59 ha scritto:
Io personalmente mi faccio pagare 8€ per i montaggi in full e 10 per budello ed ibridi.
La media è un paio di euro sotto, per la qualità lascio giudicare ad altri Wink

La qualità fa ca**re!!! Very Happy
Maledetto Mario che a fine anno parti e mi lasci a piedi Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.