Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

3 ore sono mortali! Empty 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 13:23
Ieri sera torneo a squadre sociale. Per vari motivi sono stato costretto a giocare doppio e singolo.
Ore 20e30 inizio il palleggio del doppio. Ore 20e45 inizia 1,30 ore di partita, game a oltranza, doppio di livello bassino x cui una noia mortale x così tanto tempo, senza cambio campo con una sola pausa. Finito alle 22e15, vinto di 1 game.
Subito il singolo, palleggio e 22e25 si inizia. 4a1 per me, 5a2, gioco bene e mi stupisco di essere ancora cosí mobile. Detto troppo presto. Un attacco a rete e, dopo 2ore e 30 di gioco..... crampo al polpaccio destro! Sono a quel momento bevuto una mezza gas ed una mezza con polase. Il crampo non mi molla.....ma neppure io! Oltre 2 passi non riesco a fare, non riesco a fare scatti, di rovescio posso giocare solo back xche' non posso appoggiarmi sul polpaccio destro. 11 a 10 x lui, ultimo game dura 10 minuti, voglio la parità! L'ultimo servizio non riesco neppure a caricare con le gambe, troppo male. Doppio fallo. Perdo 12 a 10 una partita da vincere 13 a 8. Amen......ma non mi ricordo nella mia vita di aver mai giocato 3 ore consecutive, non ce la faccio fisicamente! Qche doping da consigliare?
Cqe il tennis è bellissimo e lo adoro, anche se perdo e sono zoppo! Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 13:45
complimenti per aver tenuto duro così tanto, bravo magazzie!
un solo consiglio: allenati di più... io ho giocato varie volte incontri da 3 ore quando avevo 20 anni, ma non c'erano grossi problemi... si giocava anche 4/5 ore di fila d'estate con gli amici, non in torneo!
e se non funziona allenandoti di più, allora è l'età... la soluzione è la dama!!! 3 ore sono mortali! 97171
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 17:54
Io neppure a 16 anni da classificato ho mai giocato 2 ore consecutive. 3 ore sono mortali! Icon_razz
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 18:02
magazzie, nei tornei di adesso con i doppi/tripli turni 2 ore sono il minimo.
comunque sei stato stoico! 3 ore sono mortali! 953229

fai anche tornei individuali o solo di squadra?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 18:18
noi scarsoni siamo più abituati a dover remare come dei matti per portare a casa qualche 15... anche chi come me gioca spesso a rete, i torneo è costretto ad aspettare un attimo prima di tirare la cannonata micidiale (fuori ovviamente)... quindi quando incontri un pellegrino pallettaro di m...a, non hai alternative se vuoi vincere (a meno che tu non sia nettamente più forte!) ad aspettare la palla giusta... e spesso non arriva mai!!!
quindi mi ricordo come fosse ora una partita di un torneo uisp nel 1991/92 giocato a mezzogiorno in quel della campagna faentina contro un tale lattuga durata 3 ore e 15 a metà luglio sotto il sole cocente!!!
vinta al tie-break del terzo!!!
bei tempi quelli...3 ore sono mortali! 113898
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 19:09
magazzie ha scritto:Ieri sera torneo a squadre sociale. Per vari motivi sono stato costretto a giocare doppio e singolo.
Ore 20e30 inizio il palleggio del doppio. Ore 20e45 inizia...

...ma non mi ricordo nella mia vita di aver mai giocato 3 ore consecutive, non ce la faccio fisicamente! Qche doping da consigliare?
Cqe il tennis è bellissimo e lo adoro, anche se perdo e sono zoppo! Very Happy

Siamo coetanei. 3 ore sono mortali! Icon_wink

Mi sento di dirti che la preparazione atletica è oggi più importante della tecnica stessa.

Tre ore consecutive ci stanno, soprattutto ora che può capitare di giocare più partite nello stesso giorno.

Il mio suggerimento è di lasciare stare il Polase o "cose" simili e mangiare molta frutta e verdura: vedrai quanto riuscirai a guadagnare in resistenza. 3 ore sono mortali! Icon_wink

Ciao. 3 ore sono mortali! Icon_smile


Ultima modifica di Alex il Sab 6 Mar 2010 - 1:00 - modificato 1 volta.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 20:24
Grazie per i suggerimenti! E pensare che 3 ore prima mi ero fatto anche un piatto di pasta!! 3 ore sono mortali! Icon_smile
Io grazie a Dio ho una tecnica molto buona e sono un picchiatore da fondo che non disdegna le chiusure(anche di fino) a rete, per cui i miei punti non durano mai oltre i 6 scambi: toppo profondo di dritto e di rovescio e, appena ho una palla un filo più corta(anche sui 3/4) sparo un missile piatto per chiudere. Sono robusto adesso, ma mi muovo decentemente.
Purtroppo sono veramente secoli che non faccio sport per così tanto tempo consecutivo, tanto meno 3 ore di torneo consecutivo sono mostruose.
Per ora gioco solo a squadre, più che altro per la comodità che si gioca 1 solo giorno...e nel weekend 3 ore sono mortali! Icon_wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 20:34
magazzie ha scritto:Grazie per i suggerimenti! E pensare che 3 ore prima mi ero fatto anche un piatto di pasta!! 3 ore sono mortali! Icon_smile
Io grazie a Dio ho una tecnica molto buona e sono un picchiatore da fondo che non disdegna le chiusure(anche di fino) a rete, per cui i miei punti non durano mai oltre i 6 scambi: toppo profondo di dritto e di rovescio e, appena ho una palla un filo più corta(anche sui 3/4) sparo un missile piatto per chiudere. Sono robusto adesso, ma mi muovo decentemente.
Purtroppo sono veramente secoli che non faccio sport per così tanto tempo consecutivo, tanto meno 3 ore di torneo consecutivo sono mostruose.
Per ora gioco solo a squadre, più che altro per la comodità che si gioca 1 solo giorno...e nel weekend 3 ore sono mortali! Icon_wink

Ecco svelato l'arcano allora. 3 ore sono mortali! Icon_wink

Prima della pasta (3 ore prima sono PERFETTE 3 ore sono mortali! 953229 ) mangia una bella insalatona mista con pomodori preceduta da un paio di mele.

Ad ogni cambio campo bevi un po' d'acqua (poca e senza integratori).

Vedrai che i crampi saranno solo un lontano ricordo! 3 ore sono mortali! Icon_smile

Ciao.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Ven 5 Mar 2010 - 20:42
Proverò!!! Grazie Alex! 3 ore sono mortali! Icon_razz 3 ore sono mortali! Icon_wink
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Dom 7 Mar 2010 - 20:17
magazzie ha scritto:...
Per ora gioco solo a squadre, più che altro per la comodità che si gioca 1 solo giorno...e nel weekend 3 ore sono mortali! Icon_wink
coraggio, allora 3 ore non ti capiteranno tanto spesso 3 ore sono mortali! Icon_smile
in bocca al lupo per le prossime partite.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Lun 8 Mar 2010 - 13:01
Alex ha scritto:
magazzie ha scritto:Ieri sera torneo a squadre sociale. Per vari motivi sono stato costretto a giocare doppio e singolo.
Ore 20e30 inizio il palleggio del doppio. Ore 20e45 inizia...

...ma non mi ricordo nella mia vita di aver mai giocato 3 ore consecutive, non ce la faccio fisicamente! Qche doping da consigliare?
Cqe il tennis è bellissimo e lo adoro, anche se perdo e sono zoppo! Very Happy

Siamo coetanei. 3 ore sono mortali! Icon_wink

Mi sento di dirti che la preparazione atletica è oggi più importante della tecnica stessa.

Tre ore consecutive ci stanno, soprattutto ora che può capitare di giocare più partite nello stesso giorno.

Il mio suggerimento è di lasciare stare il Polase o "cose" simili e mangiare molta frutta e verdura: vedrai quanto riuscirai a guadagnare in resistenza. 3 ore sono mortali! Icon_wink

Ciao. 3 ore sono mortali! Icon_smile
io alex,oltre a frutta e verdura un paio di bombette gliele consiglio 3 ore sono mortali! 97171 3 ore sono mortali! 97171 3 ore sono mortali! 97171
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

3 ore sono mortali! Empty Re: 3 ore sono mortali!

Lun 8 Mar 2010 - 15:16
ho fatto sabato 2 ore e 3/4, crampi niente, però se passava uno che vendeva ossigeno ne avrei comperato una bombola maxi.......

;-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.