Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichiGiocare a TorinoIeri alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Regole del doppio

+5
byronmoreno
Fabrizio P
pink floyd
sinnet
kaitaro_racchettone
9 partecipanti
Andare in basso
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Regole del doppio - Pagina 2 Empty Regole del doppio

Dom 19 Mag 2013 - 15:20
Promemoria primo messaggio :

Le posizioni in risposta (a destra o a sinistra) sono fisse o si possono invertire all'inizio di ogni set?
Ho notato che a Roma non ci sono i vantaggi e al 3° set c'è una specie di tie-break al 10, ma è lo standard?
grazie
andre

sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Regole del doppio - Pagina 2 Empty Re: Regole del doppio

Mer 22 Mag 2013 - 12:57
[quote="alba77"][size=9]
sinnet ha scritto:


PS - mea culpa - ho letto ora che avevi scritto
il massimo campionato si svolge con le medesime regole:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e io l'avevo omesso pensando a tutti i icampionati

Comunque l'innovazione è recente, di questi ultimi 2 o 3 anni, non ricordo bene, prima si giocava tradizionle anche nel massimo campionato .
La tendenza credo sia di adottare il punteggio "ridotto" anche negli altri campionati prima o poi .
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Regole del doppio - Pagina 2 Empty Re: Regole del doppio

Mer 22 Mag 2013 - 21:00
Quest'anno quando avevo le lady le ragazze e il maestro si ricordavano che l'anno prima o 2 anni fa usavano la formula ridotta e si erano stupiti che il doppio era stato riportato alla formula tradizionale.

Però a volte quando i singolari si allungano e giocare un doppio a risultato acquisito che si rende interminabile diventa pesante per il GA che non può andarsene anche se la partita è noiosa e si è fatto tardi o/e freddo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.