Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

wilson steam 99 normale (non s):giudizi

+39
Lenders999
GOMAX
Dannypower
motombo
campagnolo72
FedeMonteverdeClub
jjoe81
Muster63
Frank Ottobre
chiaralt
elan
maicolferra
uolter74
kromagnon
andrecast87
proudtobeyouRFan
Fabione
Phelix_64
Paolo070
paolo221163
hawk971
rossonero78
marklenders77
alexrufus
andre-rafa
Samu23
Portnoy83
rebs
GIANLUINI DICA
giascuccio
Marcotop65
kent08
Luke.ferra
mfortuna
alexmondial
Hammer72
sinnet
simbulad
misterrovescio
43 partecipanti
Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 18 Mag 2013 - 17:01
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che usi la steam 99 16x 18(non s )puo' postare qualche giudizio?
Grazie

motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 21 Nov 2014 - 17:03
oggi la ritiro con su le tb soft
mai provata domenica test
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 21 Nov 2014 - 19:11
Voglio questa racchetta!...  Basketball
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 21 Nov 2014 - 19:34
Dannypower ha scritto:Voglio questa racchetta!...  Basketball
Ciao se interessa, ne ho una coppia "NUOVA".
Guarda qui :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 21 Nov 2014 - 21:16
Si gomax avevo già visto....  Io cerco la 18x20...

Praticamente sto aspettando che motombo si disfa di almeno una delle due che ha..  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 21 Nov 2014 - 21:59
Dannypower ha scritto:Si gomax avevo già visto....  Io cerco la 18x20...

Praticamente sto aspettando che motombo si disfa di almeno una delle due che ha..  Very Happy


La 18x20 della steam non esiste!
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 21 Nov 2014 - 22:29
massimiliano.derespinis ha scritto:
Dannypower ha scritto:Si gomax avevo già visto....  Io cerco la 18x20...

Praticamente sto aspettando che motombo si disfa di almeno una delle due che ha..  Very Happy


La 18x20 della steam non esiste!
Ops....  Si scusami...  Questi giorni mi sono fuso il cervello con tutti i modelli delle six one team blx ecc.....
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Lun 24 Nov 2014 - 9:09
provata ieri per due ore...........
manegevolezza 9/10
Controllo 7/10
Potenza 8,5/10
Effetti 9/10

Racchetta che nel complesso e' semplice leggera ma allo stesso tempo scarica forte l'energia sulla palla.
Pecca un po' nel controllo forse sara' il 99 che mi confonde visto che vengo da un 95..pero' con il dritto me la sono persa sempre fuori dalle righe di un palmo.
Rovescio ottimo ottimo ottimo............per me bimane grande potenza
Servizio nel complesso buono..la leggerezza velocizza un po' troppo il movimento quindi lo devo sistemare ma esce bene

Forse un piccolo ritocco al set up con 3gg al cuore e 3gg a ore 12 la renderanno piu' compatta.
Nel complesso buonissima impressione......montate tb soft a 23 Kg
Ora sulla seconda porvero' a montare le tb non soft sempre a 23Kg e vediamo come va......
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 6 Dic 2014 - 22:32
Salve a tutti.
Vi do le mie impressioni perché la uso da un po' di tempo.
E' una racchetta potente e decisamente preferisce che il colpo sia tirato. Diciamo che malgrado la rigidità non perdona il braccino.
Il rovescio esce che una bellezza, e prende molto bene le rotazioni. L'unica pecca è forse una sensazione un po' vuota che trovo rispetto alla six.one 95s, ma si sa che con la 6.1 si sente di più la palla. La mia idea è che sia un telaio che ama il gioco in pressione ed anticipo, proprio il gioco che fa Nishikori.
A rete non mi sembra malvagia soprattutto se si tende a tagliare molto le volee.
Attenzione che è una mangiacorde, in ibrido reverse (il settaggio che mi piace di più) a me durano meno di 10 ore, quindi generalmente le incordo full mono. Alupower o Razor Code.
Per ultimo devo dire che malgrado la rigidità non mi da assolutamente problemi al gomito. Sarà il basalto ma ci posso giocare tutti i giorni senza problemi. Devo dire comunque che ho un rovescio molto naturale e per niente strappato, e so che spesso i problemi al gomito sono dati da una cattiva tecnica proprio nel rovescio.
So che non le faranno più e penso che sia un peccato. Probabilmente ne prenderò un altro paio di scorta.
Buon serata.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 6 Dic 2014 - 22:50
ci ho giocato qualche ora ma non mi hanno convinto ,troppa potenza da gestire...non come la pd ma ci avviciniamo parecchio..preferisco telai da controllo.
Infatti le ho messe in vendita
Fabione
Fabione
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 51
Data d'iscrizione : 29.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mar 9 Dic 2014 - 12:02
Condivido quanto scritto  da duluoz , forse per me a rete pecca un po' di maneggevolezza. Non capisco  perché wilson ogni due anni stravolge  i propri prodotti .
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 10 Dic 2014 - 14:37
Fabione ha scritto:Condivido quanto scritto  da duluoz , forse per me a rete pecca un po' di maneggevolezza. Non capisco  perché wilson ogni due anni stravolge  i propri prodotti .

Mistero. Tra l'altro a specifiche finora disponibili la Burn mi sembra un passo indietro. Sembra una racchetta per principianti, profilatone leggero stile pure drive (babolatisti non mangiatemi Smile ). La steam secondo me si collocava un passo più avanti; peso maggiore, profilo comunque non esagerato, rigidità che a conti fatti non risultava così alta. E poi perché hanno tolto l'amplifeel sulla burn?
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Gio 11 Dic 2014 - 23:57
Ma qualcuno sa perchè l'hanno tolta dalla produzione e soprattutto se è prevista una nuova versione?
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 12 Dic 2014 - 11:45
Lenders999 ha scritto:Ma qualcuno sa perchè l'hanno tolta dalla produzione e soprattutto se è prevista una nuova versione?

Il perché non lo so. Probabilmente non ha avuto grande successo. Diciamo che forse è una racchetta che non è adatta hai principianti/giocatori di club, o meglio lo è meno di altre (es. pure drive). E nello stesso tempo non è la prima scelta dei giocatori avanzati o che fanno tornei. La burn che la va a sostituire infatti da specifiche mi sembra si avvicini infatti ad una soluzione PD type.
Poi non so, probabilmente da un punto di vista commerciale fare dei cambiamenti rivoluzionari rende di più.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 13 Dic 2014 - 10:12
l'ho presa d'occasione per farla usare alla mia ragazza..... adesso la uso io! ho fatto questa scelta perché rispetto al telaio che usavo prima mi aiuta molto
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 13 Dic 2014 - 11:29
Ste ma ti aiuta nella spinta o perchè è maneggevole?
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 13 Dic 2014 - 11:47
mi aiuta in spinta
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Gio 2 Lug 2015 - 16:40
Ciao ragazzi sono in possesso di Wilson pro open, che non mi fa proprio impazzire.
Già in passato ero tentato dalla steam, mi fate qualche recensione?
E se conoscete la PO, magari un consiglio se provarla o meno..
Grazie!
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 4 Lug 2015 - 11:38
Non gioca più nessuno con questa racchetta??
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 9 Dic 2015 - 11:19
la sto usando in attesa della Head radical mp graphenext, la palla esce senza dover faticare a spingere, però non molto precisa
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Dom 6 Mar 2016 - 21:02
campagnolo72 ha scritto:Salve a tutti, scrivo poco ma vi leggo moltissimo.
Allora, sono in possesso da ormai da 1 anno della Wilson  Steam 99 16*18 con corde Dunlop explosive 1.30 tirate 24/23.

Con queste racchette devo dire che mi trovo benissimo, peso ragionevole, piatto ragionevole ma con una spinta eccezionale. E' ottima sia col TOP SPIN che nel gioco di piatto; avverto una particolare propensione nel rovescio (2 mani), mi viene quasi da dire che nel rovescio è quasi una KILLER, o forse sarà solo una mia particolare sensazione. Precisa nel servizio, SLISE KICK E PIATTO, OTTIMA NEL BACK; avverto un po' di difficoltà nelle volèe, forse per la sua rigidità (tutto non si può avere).

La sorellina, cioè la S io la sconsiglio per l'incordatura 16*15 è davvero troppo esasperata, le corde si muovono troppo e bisogna incordarla piu' spesso, e tra l'altro davvero poco precisa.

Consiglio: non comprate racchette che pesano sopra i 304 gr o che hanno un piatto al di sotto dei 98 pollici; queste racchette incominciano ad essere troppo difficili da usare; la pallina da tennis va frustata facendo muovere la racchetta molto velocemente, e se siamo in possesso di una racchetta troppo pesante cio' non avverrà, uguale il discorso del piatto, se usiamo un piatto troppo piccolo non riusciremo a dare Top alla palla, e tantomeno sarà difficile fare recuperi, a meno che non siamo in possesso di un polso ed una tecnica sopraffina. Ma siccome noi facciamo un altro mestiere e giochiamo a Tennis dopo aver lavorato una giornata intera, lascio a voi la scelta.

La Blade assomiglia alla Steam ma il piatto si riduce da 99 a 98.

In definitiva dico che la Wilson 99 16*18 è già una SIGNORA racchetta e bisogna già essere in possesso di una discreta tecnica.

     Buon tennis a tutti
sono ragionamenti che lasciano il tempo che trovano. all'aumentare del peso le racchette vengono progettate con un bilanciamento più verso il manico proprio per garantire stessa (se non addirittura migliore) maneggevolezza. la fluidità di cui parli dipende dall'inerzia (swingweight) che può essere alta anche in una racchetta leggerissima. ci sono dei piatti 95 nettamente più generosi di piatti 98. il piatto 100 ti può dare più spinta e topspin ma hai dimenticato il controllo, quello ce lo devi mettere sempre tu, non arriva per opera dello spirito santo; e un piatto 100 o oversize non ti potrà mai garantire il controllo, soprattutto in profondità, di un piatto inferiore. il tutto, verificato da un giocatore (io) con livello tecnico basso, mediante prove approfondite di vari tipi di racchette (almeno venti modelli) che comprendono anche racchette in grafite anni 80 e primi 90. poi, ovviamente, se inizi a giocare con piatti 100 e ti abitui a giocare solo con quelli, è normale che avrai difficoltà con piatti inferiori, ma vale anche all'inverso. da qui a dare consigli ce ne passa parecchio
avatar
biologo87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 01.04.16

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 7 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 2 Lug 2016 - 16:30
salve. qualcuno ha provato sia la wilson steam 99 che la steam 99s ??? vorrei sapere le differenze fra le 2 , pregi e difetti. grazie anticipatamente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.