Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

wilson steam 99 normale (non s):giudizi

+39
Lenders999
GOMAX
Dannypower
motombo
campagnolo72
FedeMonteverdeClub
jjoe81
Muster63
Frank Ottobre
chiaralt
elan
maicolferra
uolter74
kromagnon
andrecast87
proudtobeyouRFan
Fabione
Phelix_64
Paolo070
paolo221163
hawk971
rossonero78
marklenders77
alexrufus
andre-rafa
Samu23
Portnoy83
rebs
GIANLUINI DICA
giascuccio
Marcotop65
kent08
Luke.ferra
mfortuna
alexmondial
Hammer72
sinnet
simbulad
misterrovescio
43 partecipanti
Andare in basso
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 18 Mag 2013 - 17:01
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che usi la steam 99 16x 18(non s )puo' postare qualche giudizio?
Grazie

simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 21 Giu 2013 - 23:56
oggi, finalmente, un bel 6-2 6-2 convincente.
Il feeling con la racchetta sta aumentando e mi sta dando delle belle soddisfazioni.
La sento pastosa e stabile.
Al servizio, ho aumentato il numero di prime ed anche il peso della mia palla mi sembra maggiore.
Confermo che la racchetta, incordata con Lxn original non da problemi a polso-gomito-spalla.
Poi ho scoperto perché, nei giorni scorsi la sentivo pesante... sotto l' overgrip c'era ancora la plastica copri manico! Very Happy
Sono un cretino, pensavo che il mio negoziante (che me l' ha venduta con l' overgrip già piazzato) l' avesse tolta e non ho controllato! Ieri ho cambiato il nastro ed ho avuto la sorpresa. Togliendo la plastica ho limato 4 grammi. ora pesa 326... perfetta!
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 11:29
6-2 6-2 in torneo? Scusa se mi permetto, ma se togli 4 gr al manico dubito tu la possa sentire più leggera.togliendoli al manico il bilanciamento si è spostato verso la testa..
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 16:05
no, ho fatto un match d'allenamento contro uno del mio circolo... il torneo lo inizierò la prossima settimana.
La racchetta è bilanciata in testa di suo e questo non mi dispiace. Sarà solo una sensazione ma, con 4 grammi in meno la trovo più maneggevole e, nel secondo set, riesco a brandeggiarla meglio. è proprio una questione di peso totale, non di "sentirla" pesante
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 16:08
Forse è più una qs di adattamento.. 4 grammi cosa sono?? Un inezia.. Ciao e buon tennis
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 16:15
si, sicuramente, credo anch'io sia così. buon tennis anche a te Wink
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 17:40
4 gr sono un'inezia ma se li metti in testa alla racchetta la sentirai completamente diversa e immagino che messi  tutti sul manico sia la stessa cosa e se non ci credi prova e vedrai...io misi 3 gr + 3 a ore 3 e 9 sulla steam 99s e non riuscivo piu' a maneggiarla...
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 18:01
Se li metti in testa li senti certo. Come li senti al manico se li togli. Infatti io "contestavo" qs. Se leggi il post.. Ciao buona serata
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 18:31
Al di la dei 4 grammi con questo telaio riesco a generare una palla piu cattiva e fastidosia da gestire per i miei avversari, pari livello naturalmente. .
E mercoledì mi metto alla prova con il grande misterrovescio. ..
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 19:40
alexmondial ha scritto:Al di la dei 4 grammi con questo telaio riesco a generare una palla piu cattiva e fastidosia da gestire per i miei avversari, pari livello naturalmente. .
E mercoledì mi metto alla prova con il grande misterrovescio. ..


Il misterrovescio con la 99S ti farà un posteriore grande cosi'......... Very Happy:D:D
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 19:40
Più cattiva rispetto a cosa? A parità di corde presumo..
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 19:46
giascuccio ha scritto:
alexmondial ha scritto:Al di la dei 4 grammi con questo telaio riesco a generare una palla piu cattiva e fastidosia da gestire per i miei avversari, pari livello naturalmente. .
E mercoledì mi metto alla prova con il grande misterrovescio. ..


Il misterrovescio con la 99S ti farà un posteriore grande cosi'......... Very Happy:D:D


Il buon mister il posteriore me lo fa pure con la padella:D:D

Ma sei riuscito a provarla la mia ex 99s???


Kent rispetto alla 99s intendevo

giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 22 Giu 2013 - 19:53
la provo domattina.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mar 16 Lug 2013 - 23:02
Allora? sui mercatini cominciano a vedersi......quindi?
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 17 Lug 2013 - 9:33
ciao gianluca,son riccardo!a me arrivata ieri...oggi la incordo con luxilon4g a 22kg poi ti faccio sapere come va...anzi se stai meglio quando vuoi faccaim2tiri e te la faccio provare.
Ho provato anche la 99S di un mio amico ma col rovescio bimane non molto coperto andavo lungo,mentre sul dritto era davvero buona...cmq rispetto a puredrive molto+pastosa e sopratt ottimo back...adesso vediamo se la versione normale mi sorprende!!
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 17 Lug 2013 - 10:27
ragazzi, questa è una racchetta da prendere ad occhi chiusi... incordata con Luxilon Original a 25 Kg è pastosa, potente, precisa. Ce l'ho da un paio di mesi e, per ora non ho riscontrato grossi difetti anzi, ritengo di aver fatto un salto di qualità sia col back che con il servizio. Una delle migliori racchette che abbia mai avuto.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 17 Lug 2013 - 12:24
verissimo caro simbulad,anche per me fino ad ora è stata la racchetta con cui ho giocato meglio,gran bel telaio e niente a che vedere con la 99s che è molto piu' giocattolo per me.
Hai un controllo ottimo,mandi di la una palla veramente fastidiosa e me lo hanno detto quasi tutti e servi alla grande.
Ora e sicuramente me ne pentiro' sono passato alle blade 16x19 ma se non mi ci trovero' tornero' alle steam 99.
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 17 Lug 2013 - 13:18
io sto facendo il percorso inverso,dalla blade16x19 alla steam Smile 
spero di mantenere alcune caratteristiche della blade(cattiveria)ed aggiungerne altre(sweetpot+generoso,aiuto in fase difensiva)..
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 17 Lug 2013 - 23:12
beh per non saper nè leggere e nè scrivere io oggi me la sono comprata:face: ,rebs (Riccardo) mi avevi messo la pulce nell'orecchio....per adesso avendola in mano posso dire che come serigrafia mi piace molto....poi spero di provarla,le sensation ho già visto che dovrò tagliarle però prima di non averci fatto un'ora!!
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Mer 17 Lug 2013 - 23:33
rebs ho provato oggi la blade e le ho trovate molto simili, con la steam la palla non è pesante come con la blade e a rete la blade è di un altro pianeta ma sicuramente è piu difficile e perdona pochino.
Per il momento sono molto contento del cambio ma è solo un paio di ore di prova
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Gio 18 Lug 2013 - 9:17
....guarda,alexmondial,io ho avuto2blade16x19 ed erano completamente 2racchette diverse...quella avuta in prova da tw era bilanciata con corde 33,6cm e pesava 321grammi,dopo averci fatto5ore ero entusiasta...me ne son presa una ed era 327grammi bilanciata 32,9!!be con questa il feeling non è scattato..pero se ricordo bene la prima avuta aveva una palla molto cattiva.Poi ho deciso di provare la steam( + permissiva)che un po ci assomiglia come specifiche,  perchè nei tornei di quarta spesso si portano a casa le vittorie remando piu che tirando vincenti .
Provata ieri sera solo palleggio con 4g a 22,5kg mi ha dato buone sensazioni,ottimi controllo e potenza,difficolta nei tocchi...pero il bilanciamento e la tensione(almeno un kg troppo alta per me)mi han fatto finire l'ora col braccio a pezzi...stasera la ritesto contro buon 4.1 e mettendo 3-4grammi al manico(la mie è bilanciata 33,7).
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 19 Lug 2013 - 10:23
nooo Gianlu, non provarla con le sensation!!!! Potresti farti un'opinione pessima della racchetta. Io la provai, una prima volta, con le sensation e ricordo di aver pensato che fosse la peggior racchetta che avessi mai testato. Avevo fatto qualcosa come 8 doppi falli in un set!!! (magari non era tutta colpa delle corde Smile ).
Poi, per caso, l'ho riprovata a due mesi di distanza, reincordata con Luxilon Original, ed ho cambiato radicalmente opinione...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 19 Lug 2013 - 10:25
mai provare delle Wilson con le sensation ti cambia la senzazione totalmente !! Quella corda andrebbe bandida dal mercato
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Ven 19 Lug 2013 - 12:05
Provata con le sensation....infatti non ho postato nulla....mi sono tolto giusto la curiositá di provarla e mi è piaciuta,non ho avvertito particolari vibrazioni,peró oggi vado a farla incordare perchè con corde a tensione cosí alta è da sadomasochisti.....
avatar
rebs
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 47
Località : Brescia-Cremona
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: yonex vcore Sv100

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Sab 20 Lug 2013 - 12:03
Io l'ho gia abbandonata Sad ,bilanciata troppo avanti per il mio braccino...continuo la ricerca di una racchetta che abbia queste caratteristiche:
1 aiuti a dar profondita di palla e sia permissiva
2 abbia almeno un discreto tocco
3 sia maneggevole
4 sia cattiva se si vuol forzare i colpi
ne ho avute tante ma manca sempre uno di questi elementi!la mia attuale pkdestiny315 manca di cattiveria
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Dom 21 Lug 2013 - 9:39
Sebbene mi trovi bene con la tecnifibre t-fight 315 ltd, ammetto che mi avete messo la curiosità di provare la steam 99, la pure drive e la blade 16x19... Riuscireste a farmi un paragone tra queste 3 racchette dicendomi i pro e i contro che averne riscontrato? Grazie Wink
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

wilson steam 99 normale (non s):giudizi - Pagina 3 Empty Re: wilson steam 99 normale (non s):giudizi

Dom 21 Lug 2013 - 22:07
oggi ho avuto modo di testare la suddetta racchetta. che dire....una libidine. era incordata "sensation base" e andavo un pò lungo con il dritto, ma cmq fa davvero tutto bene ed è molto molto permissiva (arrivo da una blade 98 16x19). ora devo solo capire come incordarla. le tgv come ci vanno qui sopra???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.