Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
matomatteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : trieste
Data d'iscrizione : 09.04.13

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello:
Racchetta: wilson

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty quesito per gli esperti di corde

Ven 12 Apr 2013 - 23:53
Promemoria primo messaggio :

Vorrei sapere da chi ne capisce davvero qualcosa perche'si usa l'ibrido reverse!
Se il numero uno del mondo lo addotta da anni un motivo dovra' pur esserci....ma come concetto lo trovo un po' assurdo budello o multi sulle verticali che sono quelle che prendono lo spin e viceversa un mono duro sulle orizzontali.
Quali vantaggi rispetto ad un ibrido normale?
Poi vorrei capire ai tanti giocatori di 4 categoria e nc se davvero e sinceramente riescono a cogliere le differenze che ci possono essere tra un incordatura a 2/4 nodi,tra un ibrido normale ed uno reverse etc etc.....me lo chiedo perche sono 27 anni che gioco a tennis,ero c1 a 14 anni,in nazionale under 14,quindi non sono proprio l'ultimo cretino a sto mondo ma vi giuro che a occhi chiusi tra un incordatura a 2/4 nodi non capisco la differenza e non vedo tutte queste microdifferenze che ci possono essere fra i milioni di corde presenti sul mercato.
Sono convinto che ci siano delle corde che aiutino un gioco rispetto ad un altro ma a volte leggendo qua e la leggo di un NC che coglie delle differenze tra le corde direi quasi impercettibili anche per un pro!
Vorrei capire ma le sentite veramente?o e' tanto per parlare?
Siete dei fenomeni voi o sono io che non ci ho ancora capito una mazza? Shocked Shocked

alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 8:19
ciao matteo.. ti parlo per esperienza personale.. giochicchio abbastanza bene a tennis, ma questo non è il punto... il punto è che ho passato due fasi a questo proposito nella mia vita tennistica... inizialmente non riconoscevo ne le corde ne tantomeno la tensione.. cioè giocavo con qualsiasi cosa... da un paio di anni ad adesso se non gioco con tipologia di corde simili ma rigorosamente alla stessa tensione mi sento perso... cambio incordatura ogni 3 ore in media e gioco anche io con matasse economiche... quindi posso dirti che probabilmente deve ancora scattarti quel "qualcosa" in testa per farti comprendere il mondo corde, come è successo a me... ma fidati che è meglio non capirne e concentrarsi sul gioco... ;-)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 8:32
Kk buon giornooooooooooooooo. ....
quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 940991
Ti pregherei di svelarmi cosa faceva ogni giorno per farsi perdonare, il tuo amico ricchissimo????
o non ci riusciva e........ restavano " sospesi nell'aria " milioni di....... vaffanbrodo???????????
quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 41738

Very Happy Very Happy Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 8:33
P. S. Certo che essere ricchissimi deve essere una tremenda maledizione... quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 247865
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 9:20
in formula uno per limare decimi di secondo che si fa?... si studia l' assetto della vettura. A me piace scendere in campo assettato bene :-) e sbracciare spensiersto. tutto qua.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 9:29
mattiaajduetre ha scritto:Kk buon giornooooooooooooooo. ....
quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 940991
Ti pregherei di svelarmi cosa faceva ogni giorno per farsi perdonare, il tuo amico ricchissimo????
o non ci riusciva e........ restavano " sospesi nell'aria " milioni di....... vaffanbrodo???????????
quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 41738

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 97171 quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 97171 quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 97171

...ORBENE... visto che hai sempre il senso dello humor in posizione "ON"...questo era un punto dove il giro di "conoscenze" (amicizie è una parola forte...compresa la mia...) si divideva in due come il Mar Rosso al passaggio degli ebrei in fuga. E il riferimento all'etnia non è casuale!
Il Paperone sosteneva di sostenere con sostanze sostanziali "attività di charity". Il che, se permetti fa molto più figo che dire "dò soldi alla parrocchia sotto casa" !
In generale offriva da bere ma non ricordo bottiglie "cafone" di champagne... mmmm ricordo dei gran spriz... E' popolo eletto, caro Matty...son millenni che si allenano a mescere spriz !
quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 97171
avatar
matomatteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : trieste
Data d'iscrizione : 09.04.13

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello:
Racchetta: wilson

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 10:45
sono d'accordo con tutti voi .....solo che penso che a volte si va a cercare dei cavilli o delle piccole differenze per sopperire alle mancanze ben piu importanti nel gioco!
Io l'ho messa giu un po tragica ed era un po' una provocazione....e' ovvio che tra un mono e un multi la differenza si senta etc etc....e anch'io la sento...volevo esagerare un po'...credo pero che questo non possa essere sempre una giustificazione..."non ho giocato bene perche l'1,25 non spinnava"o altre fesserie del genere!
E'giusto che chi se lo possa permettere spenda e spanda per qualsivoglia racchetta,corda o setup ma questo spesso nasconde la poca tecnica o altre mancanze nel gioco vero e proprio!
Non credo che a causa di un particolare si possa dire "non riesco a giocare"e lo sento spesso nei tornei,nei circoli e qua sul forum....a me fa sorridere perche se il braccio c'e' si gioca con qualsiasi cosa!....che poi ognuno si trovi meglio e si senta meglio con un setup piuttosto che un altro questo e' assolutamente vero e giusto!
Se uno dovesse guardare tutto dovrebbe cambiare setup in funzione del clima,dell'umidita,delle palline,se gioca indoor o outdoor,su terra o sul veloce etc etc...ci sono molte variabili....
Credo che questo sport ne guadagnerebbe se la gente fosse un po meno attenta a tante cazzate e si rendesse conto che quello che vince e' piu forte e basta e le corde o i 3 grammi di piombo a ore 12 non hanno influito sul risultato..
E mi accorgo che piu' uno e scarso piu' si attacca a piccolezze...questo mi fa pensare che non ne capisce una mazza e che per non ammettere che e' scarso trova qualsiasi cagata per giustificare il suo livello!
Questa ' solo la mia modesta opinione
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 11:17
Mai infatti Matteo...se NON SAI GIOCARE (in generale...) puoi giocare con qualsiasi racchetta e la corda che vuoi che i risultati saranno negativi...però se SAI GIOCARE...una cosa BUONA sulla racchetta (che fà x te..) la senti che TI AIUTA a giocare MEGLIO...ti fà proprio fare meno sforzo a impattare la palla in ogni modo e generare potenza in gioco...le CORDE BUONE dai retta CONTANO TANTO...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 11:53
Matteo...guarda che sulle s...e mentali dei tennisti, se ci mettiamo tutti insieme a raccoglierle...ci possiamo scrivere una Treccani!! Hehehe
Ma mi ci metto io per primo, che ero convinto che un paio di calzini (hai letto bene, calzini....!!!!) fosse "portasfiga totale" al limite del posseduto!
E le palline con cui non hai mai vinto le semifinali? Ok, ci siam intesi.... Hehehehe
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 13:13
matteo hai perfettamente ragione... se c 'è il braccio si gioca con tutto.. ma perchè limitare la possibilità di poter giocare al meglio?!? se uno si trova bene con una racchetta o corde che sia è giusto che ne faccia l uso che vuole...
la tua provocazione ha ragione di esistere quando dici che invece di pensare alla tecnica o al gioco si pensa solo a quello.. e questo infatti è sbagliato... in realtà è la mente come sempre nel tennis che fa la differenza...
del resto sono d accordo con te.. anche io gioco con corde da 2 euro ad incordatura.. ma ad esempio appena scende la tensione devo per forza rifarla... perchè altrimenti non controllo... e questo puoi essere bravo quanto ti pare... ma alla fine con corde morte di tensione non puoi controllare la palla... Cool
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 13:57
Matteo, penso che a quest'ora l'avrai capito di che pasta siamo fatti, noi " pippe scatenate " : avanti a tutto ibrido !!!! Very Happy Very Happy Very Happy
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 15:37
io non ho mai e dico mai sentito gente che come scusa per aver perso dava colpa a corde o piombo.. magari per le condizioni atmosferiche le luci artificiali qualche problema fisico ma mai per colpa dell'attrezzatura. Neache qui sul forum ho mai letto di sconfitte causate dal cattivo set up. Secondo me neanche te MATOMATTEO puoi annoverare avversari sconfitti che danno la colpa all'attrezzatura. Sono più che convinto che ti sei inventato di aver sentito qs scuse tanto per pavoneggiarti e cercare di stabilire di essere superiore a tanti
avatar
matomatteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : trieste
Data d'iscrizione : 09.04.13

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello:
Racchetta: wilson

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 17:20
kent08 ha scritto:io non ho mai e dico mai sentito gente che come scusa per aver perso dava colpa a corde o piombo.. magari per le condizioni atmosferiche le luci artificiali qualche problema fisico ma mai per colpa dell'attrezzatura. Neache qui sul forum ho mai letto di sconfitte causate dal cattivo set up. Secondo me neanche te MATOMATTEO puoi annoverare avversari sconfitti che danno la colpa all'attrezzatura. Sono più che convinto che ti sei inventato di aver sentito qs scuse tanto per pavoneggiarti e cercare di stabilire di essere superiore a tanti

Allora sei davvero un cretino!e con questo chiudo!
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 17:37
Ho fatto centro. Bla bla bla
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 17:40
Nw-t cheers
Hai troppo ragione. .....
..... esistono :
Corde buone
Vini Buoni
Oli buoni
Donne bone....
Very Happy
Buon pomeriggio
A presto
avatar
matomatteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : trieste
Data d'iscrizione : 09.04.13

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello:
Racchetta: wilson

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 17:41
kent08 ha scritto:Ho fatto centro. Bla bla bla

Ti sei sentito tirato in causa eh fenomeno!!Sei il classico sfigato che spende 40 euro per un incordatura che mette piombi a destra e a manca e non cacci la pallina di la e le prendi giu dai vecchietti del circolo che giocano non si sa neanche con che cosa.......
Continua cosi che vai bene sfigato!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 17:49
...e, alla fine, con le corde ci siam impiccati la chiacchierata ... Uff!
avatar
matomatteo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Età : 44
Località : trieste
Data d'iscrizione : 09.04.13

Profilo giocatore
Località: trieste
Livello:
Racchetta: wilson

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 17:53
kingkongy ha scritto:...e, alla fine, con le corde ci siam impiccati la chiacchierata ... Uff!

Mi spiace.....la mia era un po' una provocazione ma per scambiare 2 chiacchiere e capire certe cose!
Non voleva essere fatta per "pavoneggiarmi"che poi non so neanche di cosa...siete stati tutti molto onesti nel dire che la maggior parte delle volte ci si fa un po troppi problemi tra corde e custom vari...ed era proprio quello che volevo capire!
Peccato che a volte il cretino di turno che si sente tirato in causa attacca perche non ha altri modi per difendersi!
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 18:17
Io non mi sento proprio tirato in causa. Ti sei posto male e non sei in buona fede lo denota il fatto che tu ti sia scaldato così. Non mi fanno effetto le tue illazioni, rileggi quello che scrivi e noterai il "tono" sprezzante dei tuoi post.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 18:56
matomatteo ha scritto:
kingkongy ha scritto:...e, alla fine, con le corde ci siam impiccati la chiacchierata ... Uff!

Mi spiace.....la mia era un po' una provocazione ma per scambiare 2 chiacchiere e capire certe cose!
Non voleva essere fatta per "pavoneggiarmi"che poi non so neanche di cosa...siete stati tutti molto onesti nel dire che la maggior parte delle volte ci si fa un po troppi problemi tra corde e custom vari...ed era proprio quello che volevo capire!
Peccato che a volte il cretino di turno che si sente tirato in causa attacca perche non ha altri modi per difendersi!

Matteo, provo a scriverti come la penso io!
Vedere un installatore incordare sempre coi due nodi, tra l'altro nodi semplici, denota una scarsa conoscenza della tecnica oltre ad un menefreghismo generale, chi invece utilizza i pattern indicati e più evoluti e si applica nel realizzare nodi sempre migliori invece denota una passione ed una marcata applicazione.... questo vuol dire che la qualità dell'incordatura, a prescindere dal numero di nodi o kg in meno o in più, sarà ovviamente a favore del secondo. Stabilità della racchetta, assenza di vibrazioni e tenuta della tensione sono innegabilmente caratteristiche che una buona incordatura avranno.
Se così non fosse mio cuggino nel giro di un anno non sarebbe riuscito a mettersi in condizione di incordare oltre 200 telai nel primo trimestre del 2013 Wink e ti posso assicurare che riceve continuamente messaggi di ringraziamento, anche dopo una partita, per l'ottimo lavoro svolto.

PS Ti posso assicurare che la stragrande di chi incorda sempre allo stesso modo coi 2 nodi nel suo lavoro si rompe il belino, come si dice a Genova, e inizia a tirare 2 corde per volte, a non allineare durante il lavoro, a mollare il lavoro a metà, ecc... È un fattore psicologico Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 19:02
Kent, capisco che ti sia stizzito, ma forse non vi siete compresi.
@Matteo, un maestro del mio circolo, un buon seconda, mi ha più volte trattato con distacco xchè la pensa come te, lui fa incordare la sua extreme pro con 2 nodi della menga e ritiene altro superfluo.... Un giorno gli ho fatto incordare un suo telaio da mio cuggino... Ha fatto finta di nulla perché è troppo orgoglioso, ma quest'anno riprende a fare tornei, e casualmente si é presentato coi suoi telai Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 19:10
mattiaajduetre ha scritto:Nw-t quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 953229
Hai troppo ragione. .....
..... esistono :
Corde buone
Vini Buoni
Oli buoni
Donne bone....
quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 97171
Buon pomeriggio
A presto
Grandissimo Gianni!!!quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 97171quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 953229quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 953229 E le ultime elencate...(DOPO...quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 97171 ) fanno sembrare tutto più buono...Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 19:14
mattiaajduetre ha scritto:Nw-t cheers
Hai troppo ragione. .....
..... esistono :
Corde buone
Vini Buoni
Oli buoni
Donne bone....
Very Happy
Buon pomeriggio
A presto
Very Happy e tra l'altro van bene anche assieme... Vino, corde, oli, donne... pig
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 19:15
Pace amore e Buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 19:26
Jasper buona sera....

Corde??? Cosa sono? ... queste sconosciute.... Very Happy

A presto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 19:28
Kent, Okappa
lo stesso augurio a te.
Buona serata
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

quesito per gli esperti di corde - Pagina 2 Empty Re: quesito per gli esperti di corde

Sab 13 Apr 2013 - 19:32
Nw-t ciao ooooooooo. ...

Hai ragione!!! e dopo.... è tutto più buono: addirittura una original su una ps.85 può sembrare morbida quanto uno spaghetto scotto Very Happy Very Happy Very Happy

Buona serata
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.