Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68New speed 2024Ieri alle 19:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip - Pagina 2 Empty Cuoio Tennis Warehouse Leather Grip

Mar 2 Feb 2010 - 21:58
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver accennato qualcosa nel post sul laserfibre, posso finalmente annunciare che mi e' arrivato il cuoio di Tennis Warehouse.

Premessa: so che tra il forum e TW c'e' una specie di collaborazione (da quel che ho capito) quindi non me ne vogliano gli amici del forum se qualche commento puo risultare poco positivo.

Ad ogni modo.

I cuoi ordinati erano 2, uno per ogni misura, ovvero uno dallo spessore 1.5 l' altro 1.3.
Il cuoio NON ha logo, e questa secondo me e' gia una nota positiva.
Altra nota positiva, al tatto il cuoio e' veramente confortevole, per quel che ho avuto modo di provare, sembra molto simile al babolat VS ma un po piu morbido.

La nota "dolente" (leggi "critica") e' che con gli spessori, non ci siamo proprio...
Cioè...

Quello che doveva essere un 1.5, l' ho montato sulla Kramer Pro Staff di legno, e a dire il vero (dopo aver fatto delle prove col babolat, 1,7 dichiarato) sembra senza dubbio piu grosso; diciamo che siamo piu vicini ad un 1.9/2.1 piuttosto che alla misura dichiarata.
Il manico effettivamente si INGROSSA...(non capite male... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip - Pagina 2 Icon_redface ...)
Tant'e' che, dato che con le kramer, ci devo fare i tornei vintage e il manico deve essere a me comodo (leggermente piu piccolo del 3) ho deciso di smontarlo e di "parcheggiarlo" sulla T2000 appesa al muro che aveva uno squallosissimo (per il vintage) grip sintetico.

L' altro grip TW (1,3 dichiarato) doveva essere montato sulla GTX manico 3.
Le mie aspettative (come ho scritto nell' altro topic) erano quelle di rimpicciolire a tal punto il grip da potergli metter sopra un overgrip come e' nel telaio manico 2 (cuoio2+overgrip=quasi 3).
Purtroppo le mie aspettative sono state tradite dal fatto che il cuoio TW 1.3 e' (anche lui) piu grosso di cio che ci si aspetta, e paragonandolo col solito cuoio babolat che uso per le prove, e' risultato al tatto, se non simile, quasi piu grosso (1,7 1,Cool.

Ora, io non ho mai avuto il vizio di tirare i grip alla follia, quindi forse, il tutto POTREBBE dipendere dal fatto che monto i cuoi lenti (ma anche pochissimo sovrapposti, in modo da rendere l' effetto "sagomato") ma a dire il vero, mi sembra davvero che gli spessori NON rispecchino le caratteristiche dichiarate.
L' 1.3 alla fine e' poi andato a finire sulla Kramer ProStaff che finalmente ha trovato pace...e un bel grip che non fa rimpiangere l' originale FARIWAY (che quando e' arrivata, NON C'ERA piu...).
Sulla GTX SL3 ho poi rimontato uno skin feel con pochissime ore, tornando alla misura 2 e 3/4 a me idonea.

Sono un po deluso da questa cosa degli spessori, ma ora che lo so, mi organizzo e cioe, quando mi serve un cuoio come spessore piu o meno simile al babolat VS ma senza logo, so che il TW 1,3 e' quello che fa per me...(in realta' e' un 1.7/1.8...non certo 1.3 come dichiarato.
Allo stesso modo, se mi serve un cuoio per inspessire leggermente il manico, so che il TW 1.5 puo fare al caso. (in realta' 1.9/2.1).

Spero tanto che qualcun altro possa fare delle prove con lo stesso prodotto in maniera tale da O confermare la cosa O smentire quello di cui ho appena parlato).

A proposito di Fairway, si trovano solo da woodtennis?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Nella speranza la recensione torni utile.

Ste

febbraio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: K Blade 98

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Gio 28 Apr 2011 - 14:43
Ho appena sostituito il grip originale delle mie kblade 98 con un cuoio babolat. La racchetta adesso pesa 7 gr. in più ma per capire di quanto è arretrato al manico il bilanciamento come bisogna fare, considerato che di fabbrica è 32.5? grazie.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Gio 28 Apr 2011 - 15:14
fai la prova pratica sul tavolo, mettendo la racca in bilico...
e vedrai a quanto è il bilanciamento.
saluti
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Gio 26 Gen 2012 - 20:37
raga,alla fine chi può consigliarmi un grip in cuoio con spessore sull' 1.5 o meno (in modo che ci possa mettere sopra l'overg.)??

e che pesi dai 25gr in su

ho visto quelli su TW ma leggendo questi post non vorrei buttare dei soldi ritrovandomi con spessori errati.

grazie a chi mi sa dire qualcosa..
Anonymous
Ospite
Ospite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip - Pagina 2 Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Dom 16 Nov 2014 - 23:14
che fine hanno fatto quei grip in cuoio chiaro che si vedevano su alcune racchette anni 70/80 ?  per intenderci un colore simile a quello dei cerotti. che qualcuno sappia, per un fatto puramente estetico, quindi tralasciando totalmente la resa, esiste la possibilità di reperire strisce di cuoio del colore desiderato per poi avvolgerle al manico su racchette da esposizione ?  il cuoio chiaro che si trova oggi nei negozi è molto tendente all'arancione, vedi head, oppure leggermente più verso il senape (vedi babolat). anche cercando un pò su internet non mi sembra di aver trovato quel colore chiaro di cui dicevo sopra
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.