Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Grip in cuoio: head leather tour vs babolat natural feel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grip in cuoio: head leather tour vs babolat natural feel

Messaggio Da lacan28 il Gio 29 Ago 2013 - 9:12

Ci sono differenze tra questi due grip che, se montati sulla prima versione head youtek extreme pro, anche un principiante potrebbe notare?

Mi son lasciato (mal) consigliare di sostituire il vecchio grip in cuoio (e relativo overgrip) con uno sintetico, ma adesso la presa la sento troppo pastosa... Immagino che il vecchio cuoio non fosse nessuno dei due, in quanto era incollato e pinzato sul manico e, se ho capito bene, questi invece hanno già l'adesivo.

Avendo trovato una buona offerta per il grip in cuoio babolat sono più orientato su questo, anche perchè le specifiche di entrambi sono simili, ma non avendoli provati...

Grazie per i vostri consigli!

lacan28
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grip in cuoio: head leather tour vs babolat natural feel

Messaggio Da fabio77 il Gio 29 Ago 2013 - 15:31

ciao,di sicuro cambia il bilanciamento, visto che il cuoio pesa circa 5-6gr in piu' rispetto al sintetico.

fabio77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1109

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head extreme mp

Messaggio Da lacan28 il Gio 29 Ago 2013 - 23:20

Grazie per la risposta! Non e´ che sapresti dirmi qualcosa in piu´ sulle differenze - ammesso che siano percettebili da un principiante - tra il cuoio head e quello babolat?

lacan28
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Simo91Bs il Gio 29 Ago 2013 - 23:33

Se posso dire la mia, il cuoio marrone della Pacific è veramente ottimo. Ne ho acquistati sei e hanno tutti lo stesso peso (20 grammi montati); rispetto al cuoio Babolat è più leggero e fa sentire meglio gli spigoli.
Il cuoio Head non l'ho mai provato invece.

Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

Messaggio Da Sp3CtR3 il Ven 30 Ago 2013 - 0:23

Il cuoio Head l'ho montato praticamente su tutte le mie Prestige. E' un cuoio resistente e che perde colore molto difficilmente (a differenza di quelli Wilson che si scoloriscono praticamente dopo un cambio di overgrip) la sensasione cmq non è molto morbida essendo abbastanza sottile. Se sei uno a cui piace sentire gli spigoli quello Head fa per te. Montato pesa sui 20,21 grammi. Tirato bene ovviamente. Quello Babolat mai provato ma l'ho avuto sotto mano è ho notato più morbidezza e la superficie abbastanza porosa ma ha più spessore..

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: