Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 1:49giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:52nw-tCamila GiorgiIeri alle 23:47ExDedalusPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioIeri alle 23:12UbaldonePERCEPT 97DIeri alle 22:40flep1979Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08LucasssWILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Ieri alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 19:12Eiffel59Wilson Blade v8Ieri alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Ieri alle 19:10Davide68




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Cuoio Tennis Warehouse Leather Grip

Mar 2 Feb 2010 - 21:58
Dopo aver accennato qualcosa nel post sul laserfibre, posso finalmente annunciare che mi e' arrivato il cuoio di Tennis Warehouse.

Premessa: so che tra il forum e TW c'e' una specie di collaborazione (da quel che ho capito) quindi non me ne vogliano gli amici del forum se qualche commento puo risultare poco positivo.

Ad ogni modo.

I cuoi ordinati erano 2, uno per ogni misura, ovvero uno dallo spessore 1.5 l' altro 1.3.
Il cuoio NON ha logo, e questa secondo me e' gia una nota positiva.
Altra nota positiva, al tatto il cuoio e' veramente confortevole, per quel che ho avuto modo di provare, sembra molto simile al babolat VS ma un po piu morbido.

La nota "dolente" (leggi "critica") e' che con gli spessori, non ci siamo proprio...
Cioè...

Quello che doveva essere un 1.5, l' ho montato sulla Kramer Pro Staff di legno, e a dire il vero (dopo aver fatto delle prove col babolat, 1,7 dichiarato) sembra senza dubbio piu grosso; diciamo che siamo piu vicini ad un 1.9/2.1 piuttosto che alla misura dichiarata.
Il manico effettivamente si INGROSSA...(non capite male... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_redface ...)
Tant'e' che, dato che con le kramer, ci devo fare i tornei vintage e il manico deve essere a me comodo (leggermente piu piccolo del 3) ho deciso di smontarlo e di "parcheggiarlo" sulla T2000 appesa al muro che aveva uno squallosissimo (per il vintage) grip sintetico.

L' altro grip TW (1,3 dichiarato) doveva essere montato sulla GTX manico 3.
Le mie aspettative (come ho scritto nell' altro topic) erano quelle di rimpicciolire a tal punto il grip da potergli metter sopra un overgrip come e' nel telaio manico 2 (cuoio2+overgrip=quasi 3).
Purtroppo le mie aspettative sono state tradite dal fatto che il cuoio TW 1.3 e' (anche lui) piu grosso di cio che ci si aspetta, e paragonandolo col solito cuoio babolat che uso per le prove, e' risultato al tatto, se non simile, quasi piu grosso (1,7 1,Cool.

Ora, io non ho mai avuto il vizio di tirare i grip alla follia, quindi forse, il tutto POTREBBE dipendere dal fatto che monto i cuoi lenti (ma anche pochissimo sovrapposti, in modo da rendere l' effetto "sagomato") ma a dire il vero, mi sembra davvero che gli spessori NON rispecchino le caratteristiche dichiarate.
L' 1.3 alla fine e' poi andato a finire sulla Kramer ProStaff che finalmente ha trovato pace...e un bel grip che non fa rimpiangere l' originale FARIWAY (che quando e' arrivata, NON C'ERA piu...).
Sulla GTX SL3 ho poi rimontato uno skin feel con pochissime ore, tornando alla misura 2 e 3/4 a me idonea.

Sono un po deluso da questa cosa degli spessori, ma ora che lo so, mi organizzo e cioe, quando mi serve un cuoio come spessore piu o meno simile al babolat VS ma senza logo, so che il TW 1,3 e' quello che fa per me...(in realta' e' un 1.7/1.8...non certo 1.3 come dichiarato.
Allo stesso modo, se mi serve un cuoio per inspessire leggermente il manico, so che il TW 1.5 puo fare al caso. (in realta' 1.9/2.1).

Spero tanto che qualcun altro possa fare delle prove con lo stesso prodotto in maniera tale da O confermare la cosa O smentire quello di cui ho appena parlato).

A proposito di Fairway, si trovano solo da woodtennis?
Qualcuno ne sa qualcosa?

Nella speranza la recensione torni utile.

Ste
wila
wila
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Età : 53
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: più 3.5 che 4.0 NC
Racchetta: Prince Warrior

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Mar 2 Feb 2010 - 22:10
Ho una domanda da fare:
qual è il grip in pelle più morbido? Vorrei utilizzarne uno per rendere la racchetta più leggera in testa, ma preferisco grip morbidi piuttosco che duri
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Mar 2 Feb 2010 - 22:26
Non avuto modo di provarne tanti.
Per ora solo BabolatVS, Fairway, Wilson moderno e TW.
Il Fairway e' il migliore di tutti, il wilson ce l' avevo su une delle due T2000 (che ho venduto) ma non mi faceva impazzire.
Il babolat e' morbido, ma se devo scegliere, TW, nonostante il problema degli spessori lo preferisco (anche se mi da l' idea che sia lo stesso babolat senza logo...mah...)
Ho appena preso su Ebay il Gamma Leather Grip (oggi..quando arriva scrivo due righe) e se riesco a trovarlo, mi piacerebbe provare anche il Pacific (nero) 1.5.
L' unico posto dove si trova il pacific e' TW USA, ma dopo che l' ultima volta per 4 budelli FEDEX mi ha chiesto 33 euro di tasse doganali (+l' IVA...bastardi!), non credo che comprero' piu da loro.

L' alternativa e' chiedere direttamente a Pacific dove poter ordinare i loro prodotti qui in Europa.
Se no il classico E**Y.

HTH

Ste
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Mer 3 Feb 2010 - 7:30
Considerato che esiste pacific italia..beh mi sembra un complicarsi inutilmente la vita.. tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_eek
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Mer 3 Feb 2010 - 8:40
Eiffel59 ha scritto:Considerato che esiste pacific italia..beh mi sembra un complicarsi inutilmente la vita.. tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_eek

..mi sembrava infatti di aver letto una cosa del genere su un giornale recente....
Grazie Eiffel

Vado a controllare il portariviste...
avatar
angel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Sab 20 Feb 2010 - 17:58
ciao a tutti e complimenti da un nuovo iscritto.

ho ripreso a giocare dopo ben 20 anni tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_redface ed ho acquistato come era logico una nuova racchetta con cui mi trovo benissimo tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip 953229
ho deciso però di mettere a posto le mie vecchie racchette e per prima cosa devo cambiare i vecchi grip sia perchè consumati e sia xchè, nn so come facevo, ma giocavo con 4 e 5/8 mentre ora + correttamente uso il 4 e 3/8

passando da uno store della mia città ho trovato un

miller star grip in cuoio

senza scritte che mi sembra interessante .... ne avete mai sentito parlare tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_question tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_question
in ogni caso, alla fine, oltre il TW da 1,3 sono stati provati il gamma o il pacific ... o altri???
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Sab 20 Feb 2010 - 19:33
...ma guarda te il caso...
Mi stavo mettendo al computer per scrivere due righe sul Gamma (arrivato oggi) e ho visto la mail di notifica della risposta al topic.
Apro subito un topic apposito sul Gamma.

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_rolleyes
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Cuoio Gamma Leather Grip

Sab 20 Feb 2010 - 19:53
Arrivato oggi dall' america tra l' altro, dallo stesso utente E**y che ha il nastro paratesta grigio della Unique (che in Italia viene importato solo nero... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip 939115 ....) che uso sulle Adidas.

Una volta montato, la prima cosa che ho fatto e' stata di paragonarlo al cuoio TW e mi sa che qui gatta ci cova...
Nel topic sul TW avevo scritto che il loro cuoio assomigliava molto al babolat ma una volta visto il Gamma, mi viene il presentimento che sia piu una produzione Gamma senza logo piuttosto che Babolat vista la somiglianza col primo.
A proposito di Logo, il cuoio gamma ha il logo marcato a fuoco (molto old-style) a differenza del TW che non ha alcun logo impresso.

L' altezza della striscia di cuoio, e' la classica 25 mm e a livello di spessore, siamo nell' ordine del TW piu sottile (vedi topic apposito..poi ogniuno lo interpreta a modo suo...)....secondo me 1.6 1.7.
Avendo infatti sostituito lo skin feel (per esigenze di appesantire il manico ed avvicinarmi un po di piu al bilanciamento del legno) non noto una gran differenza di spessore.

Essendomi fatto male 4 giorni fa e non avendo ancora per qualche giorno la possibilita' di provarlo sul campo, posso solo scrivere le prime impressioni dopo il montaggio.
Essendomi piaciuto molto il TW (che ho gia provato sul campo sulla Kramer ProStaff...fantastico!), per somiglianza diretta direi che dovrei trovarmi bene anche con questo.

Ad ogni modo, appena mi rimetto dall' infortunio, lo provo e vi so dire.

Al momento e' tutto.

Ciao!
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Sab 20 Feb 2010 - 20:05
Dimenticavo di scrivere che ho testato sul campo il cuoio TW , tra l' altro su di un "legnaccio" telaio che permette di verificare sul serio la morbidezza di un cuoio.
Beh, devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

...non fa per niente rimpiangere il Fairway (stavolta l' ho scritto bene... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_redface ...).

Dopo un ora e mezza di gioco, l' assorbimento del sudore (agli ambienti attuali, leggi "pallone") e' soddisfacente e non ho nemmeno mai dovuto dare una strisciata di segatura come sono costretto a fare di solito con lo Skin Feel ...che a livello di spessore e' sicuramente il mio ideale, ma se parliamo di assorbimento, se non ho con me a fondocampo un asciugamano o la segatura in tasca, sono guai...
Ora e' solo questione di aspettare i caldi pomeriggi estivi, per vedere come si comporta il TW.

Bello il cuoio TW, bello davvero, a breve ne ordino un altro di quello piu grosso per il telaio SL2 per ingrossare un po.
Poi vi sapro' dire quanto cambia un grip 2 con la versione piu spessa del grip in questione.


Ciao!
avatar
angel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Sab 20 Feb 2010 - 21:00
letti i due post ....... analisi assolutamente precise e dettagliate
io non ho esigenze particolari tipo assorbimento sudore ma solo di
dovere rimpicciolire il manico
ed usare il cuoio xchè le racchette sono anni 80 ... (e ne vorrei acquistare altre tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_cool )
cosa consigli?
avatar
angel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Sab 20 Feb 2010 - 21:02
a proposito ... x un fatto di estetica .... ma non esistono più grip in cuoio traforati?
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Sab 20 Feb 2010 - 23:22
angel64 ha scritto:

....non ho esigenze particolari tipo assorbimento sudore ma solo di
dovere rimpicciolire il manico
ed usare il cuoio xchè le racchette sono anni 80 ... (e ne vorrei acquistare altre tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_cool )
cosa consigli?


Il cuoio piu sottile che esiste in commercio e' (a livello teorico) quello della Pacific (1.5)
Dico "a livello teorico" perche' anche il TW e' dichiarato 1,3 ma non e' affatto quella misura (non sarebbe identico al Babolat al tatto se cosi fosse... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_question ...).
Prima o poi testo anche il Pacific, (nero e' very Cool...) per il momento mi accontento di quello che ho per un po di tempo.

Che io sappia, non esistono grip in cuoio traforati, magari i piu esperti del forum ne sanno qualcosa piu di me.
Se sei intenzionato ad acquistare vecchi legnacci, posso darti un po di email di collezionisti tedeschi (tutte persone oneste coi prezzi e che hanno roba tenuta bene...), e se ti interessa "un tipo" vende su E**Y una Kramer Autograph praticamente nuova...proprio con la tua misura di grip L 4 3/8.

Riguardo al discorso che facevi sul rimpicciolire i manici, in PM posso darti le misure in mm a cui portare gli 8 lati del manico per poter diventare un 3/8.

E' un lavoro da certosino comunque...in bocca al lupo!
Se hai bisogno per le racchette vintage, sono a tua disposizione.


Ciao!
avatar
angel64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Dom 21 Feb 2010 - 0:00
la kramer la sto già tenendo d'occhio tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_cool vediamo un pò che succede ........

x i vecchi legni (o metalli) nn so se occorre aprire un nuovo topic o parlarne in mp
nn vorrei infrangere regole del forum neanche arrivato .......
cmq l'argomento mi interessa e molto tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_wink
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Mer 3 Mar 2010 - 13:55
Provato ieri; 1 ora di gioco su terra rossa.
Rimango dell' idea che il feeling sia molto simile al cuoio TW (come ha anche scritto qualcuno sulle recensioni del prodotto su TW USA).
Assolutamente migliore del cuoio originale Adidas (anche perche' vista l' eta' dei telai, anche dai cuoi, non e' che mi fossi mai aspettato granche'...)
Ad ogni modo, l' assorbimento del sudore (in ambiente invernale, con anche per l' occasione un po di umidita' in piu sotto il pallone) dopo un ora era molto buono.
Zero strisci di segatura, come per il TW, non ce n'è mai stato bisogno (..sara' ma 'sto Gamma mi sembra proprio un TW col logo...e il TW viceversa... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_question ).

A breve, visto che dal tipo, compro anche altra roba, se qualcuno e' interessato ho intenzione di fare un nuovo ordine dall' America per un altro paio di pezzi.
La spedizione non dovrebbe essere eccessiva (il tipo del negozio e' onesto, sto aspettando una mail con la cifra della spedizione combinata per piu oggetti); una volta in Italia, i grip si possono spedire con i 6€ della raccomandata 1.
Se qualcuno lo vuole provare, aspetto magari fino a lunedi a fare l' ordine.

Lo consiglio vivamente, e' eccezionale, una spanna sopra al Babolat!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Mer 3 Mar 2010 - 14:14
Ste', skitennisoutlet (ex fischer Italia) dovrebbe averne ancora credo...comunque condivido il discorso qualità..io lo uso sulle mie Pro Room con estrema soddisfazione... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_cool
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Mer 3 Mar 2010 - 14:40
Eiffel59 ha scritto:Ste', skitennisoutlet (ex fischer Italia) dovrebbe averne ancora credo...comunque condivido il discorso qualità..io lo uso sulle mie Pro Room con estrema soddisfazione... tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_cool

Ciao Eiffel.
Grazie! questi consigli sono sempre ben accetti! Se una cosa si puo trovare in italia, tanto di risparmiato in sbattimento per IVA, tasse doganali ecc (non sempre che ti manda la roba e' disposto a scriverti GIFT sul pacco ...fin' ora mi e' capitato solo col tipo da cui ho comprato la BOSWORTH ceramic 210).

Ad ogni modo, ho guardato sul sito che mi segnali, e (sembra) che il cuoio non sia disponibile.
Aspetto ancora un po a fare l' ordine, se per caso sai di possibili "fonti" italiane, buono a sapersi.
Nel listino italiano Gamma, non mi risulta ci sia...(magari riprovo a chiedere a Gian qui a Bagnacavallo) sarei felicissimo di essere smentito!

Grazie ancora!

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Icon_rr
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 13:12
Stefano. ha scritto:Tant'e' che, dato che con le kramer, ci devo fare i tornei vintage e il manico deve essere a me comodo (leggermente piu piccolo del 3) ho deciso di smontarlo e di "parcheggiarlo" sulla T2000 appesa al muro che aveva uno squallosissimo (per il vintage) grip sintetico.

Ste
[quote]


.... scusa Stefano, ma se ho letto bene il passaggio, tu riesci a togliere il grip già montato e a rimetterlo su un altro manico?! come fai? potrebbe venirmi comodo nel caso il montaggio iniziale non fosse perfetto......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 13:25
Cambiare o sostituire i grip va bene, lo faccio su quasi tutte anch'io...ma ricordatevi che HANNO UN SUO peso...e questo influisce sul bilanciamento dell'intera racchetta.. Se togliete un grip in cuoio e mettete uno in sintetico ci sono dagl'9 ai 14 grammi di differenza...se ne mettete uno più leggero di 10 gr. il bilanciamento da un ipotetico es. di 32 incordata vi porta la racchetta a 33 incordata...con un "avvertimento" dal vs. braccio del peso della racchetta molto diverso anche se il totale è più leggero. In più il comportamento in gioco non sarà più lo stesso di prima.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 13:59
Ma fra due grip sintetici che differenze di peso possono esserci ?
Chiedo questo perchè su una coppia di racchette Volkl che ho, dove hanno sostituito i grip sintetici originali con due grip sintetici Babolat, mi mancano diversi grammi di peso. Questo su tutte e due, il che significa che le racchette sono uguali.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 15:56
Ci sono e possono anche variare di vari gr. anche 8 tra i vari sintetici di marchi e modelli... sia x colpa del materiale utilizzato e dello spessore...conta anche quanto ne metti su di uno nuovo confezionato, se fai l'impugnatura più lunga x il rovescio bimane e ne tagli pochissimo...già questo sono 4 gr. in +
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 16:35
potresti usare il cuoio moderno di Wilson, che quanto meno dovrebbe avere dei mm reali...diciamo.
non sarà il vecchio fairway, ma sembra di buona fattura.
saluti
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 16:57
Ci sono e possono anche variare di vari gr. anche 8 tra i vari sintetici di marchi e modelli... sia x colpa del materiale utilizzato e dello spessore...conta anche quanto ne metti su di uno nuovo confezionato, se fai l'impugnatura più lunga x il rovescio bimane e ne tagli pochissimo...già questo sono 4 gr. in +
Le uniche misure le ho fatte quando ho tolto il grip originale ad una MG Radical Pro sostituendolo con il cuoio originale Head.
In tutto + 10 gr. ovvero 17 gr. il sintetico e 27 gr. il cuoio.
Altro dato certo Wilson Pro Hybrid 20 gr. come tolto dalla confezione; senza eventuali tagli per adattarlo al manico.
Però tornando al mio caso, se assumo un peso medio di un grip intorno ai 15 - 18 gr. e considerando che le racchette sono + leggere di ca. 8 gr., significherebbe che il grip Babolat Perferct Grip che ho sopra, pesa "solo" 8 - 10 gr. ???
Possibile ??? No
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20129
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 17:05
Ursus ha scritto:
Ci sono e possono anche variare di vari gr. anche 8 tra i vari sintetici di marchi e modelli... sia x colpa del materiale utilizzato e dello spessore...conta anche quanto ne metti su di uno nuovo confezionato, se fai l'impugnatura più lunga x il rovescio bimane e ne tagli pochissimo...già questo sono 4 gr. in +
Le uniche misure le ho fatte quando ho tolto il grip originale ad una MG Radical Pro sostituendolo con il cuoio originale Head.
In tutto + 10 gr. ovvero 17 gr. il sintetico e 27 gr. il cuoio.
Altro dato certo Wilson Pro Hybrid 20 gr. come tolto dalla confezione; senza eventuali tagli per adattarlo al manico.
Però tornando al mio caso, se assumo un peso medio di un grip intorno ai 15 - 18 gr. e considerando che le racchette sono + leggere di ca. 8 gr., significherebbe che il grip Babolat Perferct Grip che ho sopra, pesa "solo" 8 - 10 gr. ???
Possibile ??? No
Lo dovresti pesare per toglierti la curiosità...poi ci stà benissimo che le racchette non "rispettino" i dati costruttivi di peso che dovrebbe garantire la casa produttrice. Se erano Fischer No Tollerance non succedeva....
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Lun 14 Feb 2011 - 17:43
Appena mi arrivano i grip in cuoio faccio la sostituzione e peso il grip incriminato.
Essendo le racchette delle Volkl speravo che fossero in specifica. 8 gr. in meno mi sembrano tanti.
Mettevo il grip in cuoio per aumentare il peso, mentre alla fine servirà solo per raggiungere il peso base e quindi mi ritroverò con due racche sempre un pò leggerine....

febbraio
febbraio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: K Blade 98

tourna grip - Cuoio Gamma Leather Grip Empty Re: Cuoio Gamma Leather Grip

Gio 28 Apr 2011 - 14:43
Ho appena sostituito il grip originale delle mie kblade 98 con un cuoio babolat. La racchetta adesso pesa 7 gr. in più ma per capire di quanto è arretrato al manico il bilanciamento come bisogna fare, considerato che di fabbrica è 32.5? grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.