Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

I polsini! A cosa servono ???

+20
Morguez
artiglio
MkAccins
gustav
neorunner
defe88
andre-rafa
Osyris
babolat94
rossano
Konrad63
nardac
Raffus
kingkongy
Marcotop65
Eiffel59
...SoloSeGiocAdriano
DrDivago
otello69
backhand91
24 partecipanti
Andare in basso
avatar
backhand91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 / 3.5 ITR
Racchetta: Blade 98 BLX

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty I polsini! A cosa servono ???

Mer 3 Apr 2013 - 12:32
Promemoria primo messaggio :

Amici forumisti,
è un po' di tempo dià che mi chiedo a cosa servono i polsini, e in cosa aiutano?
Di solito gioco senza, ma nelle ultime partite non sono stato molto soddisfatto dal mio polso e qualche volta ho sentito un leggero fastidio/dolore.

Grazie Smile Smile

neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Sab 20 Apr 2013 - 18:53
gustav ha scritto:Mah, fatemi capire... nessuno lo usa per asciugare il sudore che dalla fronte può andare negli occhi? Una domanda per chi non lo usa.. con cosa asciugate il sudore? Avete il vostro "caddie" che vi passa l'asciugamano? scratch

Guarda, parlo per me ovviamente, io ora li uso anche per quello (asciugare il sudore che cola) ma in precedenza usavo gli asciugamani e mi trovavo benissimo ugualmente.

Ho iniziato ad usarli, come scrivevo, in abbinamento alla fascia per l'epicondilite per me quella è la loro funziona primaria.... Asciugarci il sudore un plus Very Happy
MkAccins
MkAccins
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 39
Data d'iscrizione : 26.12.11

Profilo giocatore
Località: Honolulu
Livello: - mato
Racchetta: Doppia racchettina Liberty

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Sab 20 Apr 2013 - 19:02
io li uso solo d'estate sotto il sole quando grondo di sudore come una doccia rotta, se non li utilizzassi la mia mano inzupperebbe completamente il grip nel giro di 5 minuti e la racchetta tenderebbe a volarmi via dalla mano in direzione alto-esterna con rischio trauma cranico per un ignaro passante... se non si tratta di solleone estivo il polsino lo evito alla grandissima anche perchè inutile e dannoso ai fini dell'abbronzatura dell'avambraccio I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 97171 I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 97171
artiglio
artiglio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Località : Caorle (ve)
Data d'iscrizione : 03.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: dilettante allo sbaraglio
Racchetta: Wilson ProStaff 95 - volkl Pb8 - Prince Warrior db100 - head radical pro Ig

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Dom 21 Apr 2013 - 10:20
backhand91 ha scritto:Amici forumisti,
è un po' di tempo dià che mi chiedo a cosa servono i polsini, e in cosa aiutano?
Di solito gioco senza, ma nelle ultime partite non sono stato molto soddisfatto dal mio polso e qualche volta ho sentito un leggero fastidio/dolore.

Grazie Smile Smile


Io ho sofferto per mesi al polso, ovviamente i polsini in spugna non sono efficaci per il tuo caso.
Ti posso suggerire, visto che li ho utilizzat con successo, delle fasciature elastiche usa e getta adesive acquistate da dechatlon a pochi euro. ( Intendo le fasce Blu , prendi quelle )
Morguez
Morguez
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Età : 52
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Novi Ligure
Livello: bah devo ancora decidere
Racchetta: Radical Graphene MP,Radical Intelligence MP,Radical LM MP

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mar 23 Apr 2013 - 11:38
babolat94 ha scritto:io se gioco con i polsini , mi sento il polso più stretto e compatto e pronto megio a rispondere. Queste sono le mie sensazioni . Ne ho provati molti e i migliori sono quelli grandi delle nike secondo me .

Quoto...e aggiungo di aver letto tempo fa che la micro stimolazione superficiale del polsino aumenta leggermente il tono muscolare, da qui la sensazione di maggior "sicurezza e forza".
Sara' una c.....a, sara' suggestione, ma a me funziona. Rolling Eyes
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mar 23 Apr 2013 - 15:33
gustav ha scritto:Mah, fatemi capire... nessuno lo usa per asciugare il sudore che dalla fronte può andare negli occhi? Una domanda per chi non lo usa.. con cosa asciugate il sudore? Avete il vostro "caddie" che vi passa l'asciugamano? scratch
Banalmente ho l'asciugamano sulla panca a metà campo, e quando fa più caldo me lo porto anche a fondo campo (ma non faccia la manfrina ad ogni singolo punto, eh...)

Siccome sudo molto, il polsino lo metto d'estate esclusivamente per tenere la mano asciutta e non "scolare" lungo il braccio... se lo usassi anche per la fronte non me ne basterebbero 5 a partita.
avatar
draka79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 30.07.13

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mer 4 Set 2013 - 3:43
Credo che tu intenda una polsiera, i polsini servono x asciugare il sudore.
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mer 4 Set 2013 - 9:13
ad essere sinceri (sarà un fattore mentale) ma anche a me sembra di giocare con più sicurezza per il polo con il polsino ahaha
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mer 4 Set 2013 - 9:18
defe88 ha scritto:ad essere sinceri (sarà un fattore mentale) ma anche a me sembra di giocare con più sicurezza per il polo con il polsino ahaha
a parte questo che condivido ho altri 2 motivi per cui NON entro manco in campo senza polsini :

1 - mi tengono fermi i braccialetti sul polso sx

2 - sudo tantissimo e non potrei giocare senza asciugarmi continuamente su essi
avatar
backhand91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 / 3.5 ITR
Racchetta: Blade 98 BLX

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mer 4 Set 2013 - 9:29
Il leggero fastidio è sparito da solo e ho continuato a giocare senza polsino, né polsiera.
Però anch'io sudo moltissimo e devo dire che sarebbe utile usarli per il il sudore, visto che sudo moltissimo
avatar
backhand91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 / 3.5 ITR
Racchetta: Blade 98 BLX

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mer 4 Set 2013 - 9:37
Il leggero fastidio è sparito da solo e ho continuato a giocare senza polsino, né polsiera.
Però anch'io sudo moltissimo e devo dire che sarebbe utile usarli per il il sudore, visto che sudo moltissimo
avatar
backhand91
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 28.08.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0 / 3.5 ITR
Racchetta: Blade 98 BLX

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Mer 4 Set 2013 - 9:37
Il leggero fastidio è sparito da solo e ho continuato a giocare senza polsino, né polsiera.
Però anch'io sudo moltissimo e devo dire che sarebbe utile usarli per il il sudore, visto che sudo moltissimo
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

I polsini! A cosa servono ??? - Pagina 2 Empty Re: I polsini! A cosa servono ???

Sab 5 Ott 2013 - 19:31
Antaniserse ha scritto:Siccome sudo molto, il polsino lo metto d'estate esclusivamente per tenere la mano asciutta e non "scolare" lungo il braccio... se lo usassi anche per la fronte non me ne basterebbero 5 a partita.
 Esattamente…: la cosa più logica, sensata e banale, l'hanno scritta in 3!
Una volta che non l'avevo, ho inzuppato il manico, pur provvisto di overgrip super assorbente (Tourna o simili, non certo del tipo tacky…): sudo peggio di Bonolis! Dopo poco che palleggio, il sudore invade completamente il dorso della mano e, pian piano, anche il palmo… ecco a cosa serve il polsino! 
Ogni giorno se ne impara una nuova, eh?... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.