Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Gravity MP vs prince tour 290Oggi alle 10:26drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:25drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 9:27FABIOFABIETTOIncordatura Prestige Pro 2023Oggi alle 8:57Eiffel59Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 8:32Danny 61Ki5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty aiuto per corde su apd

Mer 20 Mar 2013 - 13:16
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi chiamo Sebastiano e sono un nuovo iscritto.
ho ricominciato a giocare da circa 1 anno dopo uno stop di 7 anni ed ho un grosso problema con le corde.
per adesso utilizzo le rpm blast 1.25 tirate a 22 kg ma le divoro come il pane, nel senso che dopo circa 5\6 ore di gioco le rompo.
La cosa inizia ad essere onerosa perchè il circolo incordate me le mette 20 euro.
Volevo sapere se è una cosa normale e se in commercio esiste una corda che abbia le stesse sensazioni di gioco ma con durata maggiore e costo magari mimore.
Avevo pensato ad aumentare il diametro ma il circolo quelle da 1,30 non le ha.
Il mio gioco è da fondo campo con allergia verso la rete Smile
Non sono autodidatta ma ho circa 1 anno e mezzo di lezioni private col maestro.
la mia impostazione è di attaccante da fondo campo con rotazioni e anche se non faccio tornei i giocatori del circolo mi dicono che sono un buon 4.3\4.2 da torneo.

aiutatemi perchè sono disperato e con l'ultima partita fatta ieri già mi ritrovo con tutte e 2 le racchette nel borsone con le corde rotte.

rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 7 Apr 2013 - 20:47
Allora prova a venire al circolo a Pesaro e capirai che dalle tue parti il campo non costa TANTISSIMO, ma POCHISSIMOooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Vogliamo anche qui i vostri prezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io che sono socio(260 euro anno costa porca pupazza) se gioco 1 ora al coperto riscaldato e con luce pago mi sembra 11 euro\11,50.....non ricordo bene. I non soci 3 euro\ora in più a singolo giocatore!!!!!!!
Per cui i prezzi da voi applicati io non li ho neanche da socio!!!!!!!!!!!!!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 14 Apr 2013 - 0:26
Seb come va?
A quante ore sei arrivato?

Dimmi dimmi...

avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 14 Apr 2013 - 3:17
Ciao Michele,
sono arrivato a 5 ore (3 di singolo e 2 di doppio)e domani mattina ne faccio altre 2 di doppio.
Ma 1 cosa che ti posso dire è che alla 4 ora di gioco mi è venuto un dolore alla rotula nella parte anteriore della spalla, segno che è tosto questo set up.
Ma una cosa positiva c'è nel senso che mi sembra che perda molto meno la tensione rispetto alla 1,25 e precisamente dopo la 5 ora sembra addolcirsi un pochino tanto è vero che venerdì (la 5 ora di gioco) sono ritornato a fare i vincenti. Diciamo che trovando la tensione giusta con la tua macchina la ritengo definitiva come corda e come diametro. Nella 1,25 invece alla 5 ora sentivo già il controllo molto compromesso e infatti da li a poco seguiva la rottura.
Dopo le ore di domani siamo nella zona di guadagno come ore\durata rispetto all'1,25 e sentendo ancora molto solido il piatto corde credo che per la rottura ci voglia ancora molto tempo cheers
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 14 Apr 2013 - 3:21
P.s: ho visto il listino prezzi dei campi al circolo e per 1 ora di singolo con luce e riscaldamento ci vogliono 14,50 euro a persona, 29 euro\ora...... aiuto per corde su apd - Pagina 2 619677
non vi lamentate a Senigallia con le vostre 20 euro\ora..........
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 14 Apr 2013 - 14:29
rompospesso ha scritto:Ciao Michele,
sono arrivato a 5 ore (3 di singolo e 2 di doppio)e domani mattina ne faccio altre 2 di doppio.
Ma 1 cosa che ti posso dire è che alla 4 ora di gioco mi è venuto un dolore alla rotula nella parte anteriore della spalla, segno che è tosto questo set up.
Ma una cosa positiva c'è nel senso che mi sembra che perda molto meno la tensione rispetto alla 1,25 e precisamente dopo la 5 ora sembra addolcirsi un pochino tanto è vero che venerdì (la 5 ora di gioco) sono ritornato a fare i vincenti. Diciamo che trovando la tensione giusta con la tua macchina la ritengo definitiva come corda e come diametro. Nella 1,25 invece alla 5 ora sentivo già il controllo molto compromesso e infatti da li a poco seguiva la rottura.
Dopo le ore di domani siamo nella zona di guadagno come ore\durata rispetto all'1,25 e sentendo ancora molto solido il piatto corde credo che per la rottura ci voglia ancora molto tempo cheers

Bene, anzi, benissimo.
Quello che CI interessava era la durata, perchè per la "messa a punto" finale c'è tutto il tempo.
Ora sappiamo che la corda BLAST 1.30 va bene ma che va tirata qualcosina meno.
Continua i test, poi tiriamo le somme.

P.S. Hai ragione, dalle tue parti il tennis è costosissimo! No
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Lun 15 Apr 2013 - 10:53
Eccomi ad aggiornare la situazione.
come detto prima ieri ho fatto altre 2 ore di doppio, quindi siamo arrivati a 7 ore di gioco ed inizia ora ad essere giocabile la racchetta oppure mi sto abituando.
Ieri ho giocato anche con il mio solito compagno che ha la stessa mia racchetta ma incordata con le lux alu power (con tensione che non sa perchè chi gli fa il lavoro non glielo vuole dire)e per curiosità gli ho fatto fare 2 palleggi con la seconda mia racchetta che ha solo 20min. di gioco.
Il suo responso è stato lo stesso che ho avuto io e cioè che la pallina non parte rispetto alla sua con le lux.
Per quanto riguarda il dolore alla spalla lo ha anche il mio compagno e il fisioterapista gli ha detto che il dolore in quel punto(punto identico al mio) non c'entra niente con la durezza delle corde. In quel punto è lo stress muscolare dovuto al servizio.
Credo quindi anche io che la corda è quella ma con set up diverso come tensione.


Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Lun 15 Apr 2013 - 11:23
cheers

Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Ven 19 Apr 2013 - 13:23
Aggiornamento Seba? Quante ore? Resa del telaio?

avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Ven 19 Apr 2013 - 23:55
ciao Michele,
fino ad ora sono a 9 ore di gioco e domani (sabato pm)ne faccio un'altra.
Adesso la palla esce dal piatto corde più velocemente e il feeling è più azzeccato,sono ritornati i vincenti da fondo campo. Quello che mi sta impressionando è che ancora non vedo i segni di segamento dove si accavallano le corde verticali con le orizzontali. Sembra che non siano neanche lontani parenti con le 1,25. Posso affermare anche che sono più precisi i colpi rispetto all'altro set up 1,25.
Possiamo quindi concludere che con la giusta tensione sono le corde che adotterò definitivamente. Ma quale sarà la tensione giusta? appena rompo vengo giù da te e la proviamo a 22\21 se non 21\20 kg. Sicuramente sarà ancora più rigida di quando la incordavo 22\22 kg al circolo da me con la 1,25. Porterò anche un micrometro per misurare il diametro effettivo della 1,30 perchè come dicevo prima non sembra neanche parente della 1,25 come usura nella intersezione delle 2 corde.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Sab 20 Apr 2013 - 0:22
Evviva!

Probabilmente anche un montaggio sbagliato della corda provocava la rottura prematura. Magari il tipo la passava troppo veloce e la segava prima che tu ci giocassi! Rolling Eyes

P.S. Blast 1.30mm 4 nodi tensione 21/20.
Non tocchiamo PIU niente.

cheers
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 21 Apr 2013 - 13:57
Adesso possiamo tirare le somme dato che si sono rotte oggi:
La durate delle RPM blast 1,30 con il mio gioco dura 4 ore di doppio e 6 ore di singolo. Se fossero solo ore di singolo credo che a 8,5\9 ore le rompo.
La rottura è avvenuta sempre nelle vicinanze del centro piatto e senza colpo steccato.
Dico con il mio gioco perché il mio compagno di doppio (stessa racchetta) ha le 1,25 e le ha accordate da quasi 1 anno, gli sono venuti dolori significativi al braccio ma non mi vuole ascoltare che è ora di tagliarle, forse non crede al fatto che le corde hanno una loro durata.
Torniamo a noi adesso con una recensione delle corde in questione.
Per chi ha lo stesso problema di durata posso consigliare di passare al calibro 1,30 senza farsi i problemi perché le sensazioni di gioco rimangono le stesse dell'1,25 con la differenza che la palla esce dal piatto corde più lenta.
Nel mio caso non vi posso dire di quanto esce più lenta perché come vi ho accennato sono entrate in gioco diversi fattori in contemporanea al passaggio all'1,30:
1) Macchina incordatrice top come la Baiardo
2) Persona qualificata come Michele
3) Passaggio da 2 a 4 nodi
4) Tiraggio più alto del mio set up abituale.
Per tali fattori non posso essere attendibile, sta di fatto che il piatto corde a 23\22 è risultato moltoooooo più rigido di quando me la incordavano al circolo con la loro macchinetta. (con le 1,25 a 2 nodi e 22 Kg costanti).
Con il nuovo set up, 1,30 e con i 4 punti elencati sopra però vi posso dire che la profondità di palla si è abbassata di almeno 2 mt, costringendomi ad accelerare di più il movimento del braccio per poter recuperare la solita profondità e fare vincenti da fondo campo.
Altro accenno che posso dire è che la racchetta è più precisa adesso nella direzionalità dei colpi e il back lo sento più sicuro, anche se io lo gioco rarissimamente.
Altro vantaggio che ho riscontrato con le 1,30 è che dopo 5 ore di gioco il piatto corde non dava cenno di cedimento di tensione, mentre con le 1,25 ero già vicino alla rottura!
A dire la verità la rottura delle corde di oggi mi ha lasciato perplesso perché le avevo controllato prima di giocare per vedere se nell'intersezione fra le verticali e orizzontali ci fossero segni di segamento e non ne avevano per niente.
Adesso non mi resta che trovare la giusta tensione per avere la solita profondità di campo.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 21 Apr 2013 - 14:18
Direi esperimento perfettamente riuscito.
Da adesso in avanti adotterai il calibro 1.30mm e per quanto riguarda la tensione, direi di partire (se la rifacessi nel mio negozio) da 2kg sotto.

Una dubbio, non so se tu ti possa trovare meglio a 4 nodi 21/20 oppure a 2 nodi tutto 20,5...
Per me a 4 nodi è più giocabile, ma sono sensazioni personali e io cmq sono a tua disposizione.

A presto Wink

P.S. Sarebbe interessante se facessi incordare la tua racchetta con le 1.30 al tuo circolo per vedere se la durata è la stessa e la resa del telaio è lo stesso.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 21 Apr 2013 - 20:49
Perché non mi vuoi più al tuo negozio? Sad
Ormai sei il mio incordatore ATP, se non mi volevi dovevi farmi un cattivo lavoro Razz .
si farà 4 nodi 21/20 Kg.
Una cosa ti posso dire su come incorda al mio circolo, dato che mentre ero li ne stava facendo una.
Quello che ho notato a differenza di te è che tu passi la corda e la tiri subito, lui invece nel frattempo che mi sono fermato a guardare, stava passando la corda su tutti i fori senza tirarle (ne lasciava circa 2 dita )e credo che le tirasse successivamente.
Adesso non so se è un particolare rilevante oppure è la stessa cosa.
Perché a 4 nodi hai detto di tirarla di più rispetto al 2? Il 2 nodi ha un piatto corde più rigido?
Per quanto mi riguarda il 4 nodi mi va bene.
Adesso appena sono libero di mattina vengo da te.
Un commento sulla racchetta che abbiamo messo il piombo dato che oggi ho avuto modo di usarla dopo la rottura.
Mi sembra più cattiva....ora ho visto con i miei occhi che le abbiamo fatte identiche sia di peso che di bilamciamento, ma questa oggi mi sembrava più potente.
L'unica cosa che mi viene in mente è che il piombo assorba più vibrazioni e questo scatena un qualcosa, facendola spingere di più.......almeno cosi mi sembra e appena farò un singolare potrò essere più preciso
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Lun 22 Apr 2013 - 0:08
rompospesso ha scritto:Perché non mi vuoi più al tuo negozio? Sad
Ormai sei il mio incordatore ATP, se non mi volevi dovevi farmi un cattivo lavoro Razz .
si farà 4 nodi 21/20 Kg.
Una cosa ti posso dire su come incorda al mio circolo, dato che mentre ero li ne stava facendo una.
Quello che ho notato a differenza di te è che tu passi la corda e la tiri subito, lui invece nel frattempo che mi sono fermato a guardare, stava passando la corda su tutti i fori senza tirarle (ne lasciava circa 2 dita )e credo che le tirasse successivamente.
Adesso non so se è un particolare rilevante oppure è la stessa cosa.
Perché a 4 nodi hai detto di tirarla di più rispetto al 2? Il 2 nodi ha un piatto corde più rigido?
Per quanto mi riguarda il 4 nodi mi va bene.
Adesso appena sono libero di mattina vengo da te.
Un commento sulla racchetta che abbiamo messo il piombo dato che oggi ho avuto modo di usarla dopo la rottura.
Mi sembra più cattiva....ora ho visto con i miei occhi che le abbiamo fatte identiche sia di peso che di bilamciamento, ma questa oggi mi sembrava più potente.
L'unica cosa che mi viene in mente è che il piombo assorba più vibrazioni e questo scatena un qualcosa, facendola spingere di più.......almeno cosi mi sembra e appena farò un singolare potrò essere più preciso

Ehehhe certo che ti voglio! Very Happy
Le verticali si tirano SUBITO e si fanno due per lato, le orizzontali invece si passa sempre la corsa successiva e poi si incorda la precedente e via dicendo: si chiama WEAVING ONE AHEAD ed è fondamentale per incordare bene.
Ho già visto altra gente passare tutte le corde per poi tirarle dopo... A me fa solo confusione e non lo faccio MAI, ma la cosa importante è che, come ho scritto sopra, le verticali le tiri una alla volta e due dallo stesso lato per poi farne due dall'altro lato e via dicendo...
C'è gente che tira due corde alla volta. affraid
C'è gente che tira prima tutte le corde a sinistra e poi a destra. affraid
Alla larga...

Incordare a 4 nodi ti permette di poter differenziare la tensione tra V e O.
Nadal ad esempio incorda a 4 nodi ma sempre a 25kg, sia V che O, ma solitamente, nel 90% dei casi di chi richiede il 4 nodi, è proprio la tensione differenziata, oltre che esigenze da telaio (Yonex, Head, Prince, ProKennex...ecc).
A due nodi, invece, c'è un solo spezzone di corda, ovvero una cima e una coda, ovvero 2 nodi e differenziare la tensione non ha senso, visto che dopo 4 colpi il tutto si equilibrerebbe, quindi, nel tuo caso, potresti fare una via di mezzo e cioè 20,5kg.

Teoricamente la tensione dinamica data dai due diversi metodi (4 nodi 21/20 e 2 nodi 20,5) dovrebbe essere identica, MA, la sensazione in gioco potrebbe essere assai differenze.

Riguardo alla racchetta bilanciata, credo sia successo questo:
...visto che hai utilizzato sempre la stessa fino alla rottura e l'altra era "parcheggiata" in attesa della rottura della prima, potrebbe (ovviamente è normale) aver perso almeno un chiletto, così da poterla apprezzare subito al massimo appena oggi l'hai usata.
Se una racchetta viene incordata e utilizzata subito dà delle sensazioni di freschezza, reattività = X
Se una racchetta viene incordata e utilizzata il giorno dopo, o giorni dopo, le sensazioni saranno ASSAI differenti. A volte meglio (nel tuo caso), a volte peggio.

Quando ho lavorato a Roma, ho sentito tantissimi giocatori esigere l'incordatura mezzora prima di scendere in campo.
Un giocatore professionista nota immediatamente, anche semplicemente battendo la mano sul piatto corde, se il lavoro è stato eseguito come lui ha richiesto, oppure no.
A luglio passato ho lavorato al ITF 15000$ di Fano e ho conosciuto Napolitano, il quale su un prototipo Wilson fatto per lui incordava full budello e ogni volta si raccomandava di preparargli la racchetta per l'ora del suo match. Idem Galvani e Brizzi, i quali addirittura cambiavano di mezzo chilo in più o in meno in base al sole/nuvoloso/caldo/orario di gioco/avversario...

Ti aspetto!
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 23 Apr 2013 - 12:10
Questa mattina ho usato nel singolo la racchetta che abbiamo bilanciata e la sensazione di gioco è molto buona, un controllo eccezionale tanto che ho fatto 1 ora di palleggio tirando sempre a 3 dita dalla linea di fondo campo con buonissime rotazioni. Il compagno mi ha detto che erano per il 90% tutte vicino alle righe e se uscivano fuori lo erano di 3 dita uguali.
Non credo Michele che il fatto della maggiore potenza avvertita sul telaio bilanciato sia dovuto al cedimento delle corde durante il riposo nel borsone perché quella che ho rotto comunque dopo le 10 ore tirava meno di questa. Credo che il piombo abbia scatenato un qualcosa, in meglio fortunatamente. In queste condizioni mi potrebbe andare bene anche cosi il tiraggio, al massimo 1 solo Kg in meno perché questa la profondità di palla ce l'ha e non sento rigido il piatto corde.
Chi ha qualche spiegazione a questo fatto parli Question

P.s: nel tempo in cui avevo scritto qui il quesito oggetto dell'argomento lo avevo scritto anche su TennisTest.it e in questi giorni mi hanno risposto sia Davide che Sergio. Entrambi mi hanno detto di provare il calibro da 1,30.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 23 Apr 2013 - 12:35
Volevo anche dire una cosa dopo la prova del calibro 1,30 rispetto all'1,25 ma da quello che leggevo in giro e qui si diceva che il calibro minore dà più top spin.....ebbene ora che ho la conferma vi dico che il calibro 1,30 dà più rotazione dei calibri sottili.
Me ne ero accorto ma non l'ho detto per evitare di dire qualche boiata, invece le mie sensazioni erano esatte e il link che vi posto ne dà conferma.
Da notare anche che il confort è anche maggiore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 23 Apr 2013 - 12:51
Wink
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 5 Mag 2013 - 18:49
Ciao Seba come va?
Hai rotto tutte e due?

Se vuoi passare da me mi trovi MARTEDI tutto il giorno e MERCOLEDI tutto il giorno, poi GIOVEDI parto per Roma 10 giorni...

Wink
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Lun 6 Mag 2013 - 14:44
Ciao Michele,
non ho giocato per niente questi ultimi 10 giorni perché ho avuto il babbo che si è aggravato e domenica mattina ha finito di soffrire:).
Quindi ho ancora la seconda racchetta con 2 ore di gioco e tenendo conto che questa settimana mi hanno cambiato il turno al lavoro non credo di giocare prima di sabato.
Appena torni sicuramente sono da te con tutte e 2 rotte.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Lun 6 Mag 2013 - 15:18
rompospesso ha scritto:Ciao Michele,
non ho giocato per niente questi ultimi 10 giorni perché ho avuto il babbo che si è aggravato e domenica mattina ha finito di soffrire:).
Quindi ho ancora la seconda racchetta con 2 ore di gioco e tenendo conto che questa settimana mi hanno cambiato il turno al lavoro non credo di giocare prima di sabato.
Appena torni sicuramente sono da te con tutte e 2 rotte.

Mi dispiace, le mie più sentite condoglianze.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Sab 15 Giu 2013 - 22:29
Eccomi ritornato dopo una lunga assenza dai campi da tennis dovuto sia per la morte del mio babbo che per la schiena che non mi lascia con i dolori....
Torniamo a noi ed alla recensione dopo che venerdì mattina sono ritornato da Michele ad armare i miei 2 fucili ma con una diminuzione delle tensioni che se avete seguito il post era obbligatorio fare.
Allora oggi pm ho fatto la prima ora con la racchette fatta a 21\20 kg con le rpm blast 1.30 e finalmente la pallina adesso è ritornata ad essere lunga. La cosa che mi ha impressionato è la quantità di rotazioni che adesso prende la pallina:shock: rispetto alla tensione 23\22kg. La palla appena tocca terra si impenna che è una meraviglia e il mio compagno che è alto 1,85 era costretto quasi a colpirla ad altezza spalla se non indietreggiava quasi ai teloni di fondo campo. La velocità di palla è aumentata e i colpi da fondo campo sono incisivi.
Non abbiamo fatto la partita perchè ho ancora paura della schiena sul servizio, ma abbiamo fatto allenamento con punti ad 11 e già rispetto a sabato scorso dove con lo stesso allenamento e con tensione 23\22kg avevo perso su tutti i fronti se ricordo bene.
l'allenamento era composto cosi:
1° step) mio dritto contro il suo rovescio in back lungo linea, agli 11 punti vinti dal mio compagno.
2° step) mio rovescio in top contro il suo dritto lungo linea,
agli 11 punti vinti dal mio compagno.
3° step) entrambi con dritto incrociato, agli 11 vinti da me.
4° step) entrambi con rovescio incrociato, agli 11 vinti dal mio compagno.
Oggi invece con la tensione 21\20Kg ho vinto sempre io sempre con gli stessi esercizi.
Questo per indicare l'incisività che hanno acquistato i miei colpi da fondo rispetto alla tensione di prima.
Devo precisare, se qualcuno vuole seguire questo settaggio, che se non si è in grado di coprire la pallina con una buona copertura in top si rischia di bucare la recensione di fondo campo:D

Domani mattina altro test con avversario sperando di convincerlo a non fare la partita sempre per il fatto della schiena sul servizio.
Prossima settimana dovrebbe arrivarmi il tutore Zamst rw 4 per la zona lombare e probabilmente inizierò a fare qualche game.
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 10:11
Ciao a tutti...mi accodo a questa discussione per chiedere un consiglio...anche io gioco con una APD(modello di qualche anno fa....uno dei primi...) incordata con Signum Pro Poly Plasama full 23Kg e mi trovo bene...livello 4.3 ma me la gioco anche con i 4.1. L'altro giorno ho rotto le corde e vorrei provare qualcosa di nuovo..a disposizione ho:

- Signum Pro Firestorm;
- Starburn Aquapower;
- Starburn Blackburn Penta Twisted;
- Signum Pro Hyperion.

Dritto abbastanza arrotato, rovescio prevalentemente bimane ma non disdegno il back.

Per aumentare un pò la pesantezza di palla mi conviene scendere di 1-2 Kg?

Grazie...

Andrea.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 10:35
Andy80 ha scritto:Ciao a tutti...mi accodo a questa discussione per chiedere un consiglio...anche io gioco con una APD(modello di qualche anno fa....uno dei primi...) incordata con Signum Pro Poly Plasama full 23Kg e mi trovo bene...livello 4.3 ma me la gioco anche con i 4.1. L'altro giorno ho rotto le corde e vorrei provare qualcosa di nuovo..a disposizione ho:

- Signum Pro Firestorm;
- Starburn Aquapower;
- Starburn Blackburn Penta Twisted;
- Signum Pro Hyperion.

Dritto abbastanza arrotato, rovescio prevalentemente bimane ma non disdegno il back.

Per aumentare un pò la pesantezza di palla mi conviene scendere di 1-2 Kg?

Grazie...

Andrea.

Allora io le uso da tempo e per me :

- Signum Pro Firestorm; SI
- Starburn Aquapower; ASSOLUTAMENTE NO
- Starburn Blackburn Penta Twisted; SI MA MEGLIO LE T6
- Signum Pro Hyperion. NO
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 10:42
Hammer72 ha scritto:
Andy80 ha scritto:Ciao a tutti...mi accodo a questa discussione per chiedere un consiglio...anche io gioco con una APD(modello di qualche anno fa....uno dei primi...) incordata con Signum Pro Poly Plasama full 23Kg e mi trovo bene...livello 4.3 ma me la gioco anche con i 4.1. L'altro giorno ho rotto le corde e vorrei provare qualcosa di nuovo..a disposizione ho:

- Signum Pro Firestorm;
- Starburn Aquapower;
- Starburn Blackburn Penta Twisted;
- Signum Pro Hyperion.

Dritto abbastanza arrotato, rovescio prevalentemente bimane ma non disdegno il back.

Per aumentare un pò la pesantezza di palla mi conviene scendere di 1-2 Kg?

Grazie...

Andrea.

Allora io le uso da tempo e per me :

- Signum Pro Firestorm; SI
- Starburn Aquapower;    ASSOLUTAMENTE NO
- Starburn Blackburn Penta Twisted; SI MA MEGLIO LE T6
- Signum Pro Hyperion.   NO

Ciao Hammer...grazie per la risposta...come mai le Aquapower assolutamente no? Le T6 intendi le Vortex giusto? Per le Firestorm mi conviene tirarle qualche Kg in meno?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 10:47
ciao FIGURATI è un piacere scambiare opinioni soprattutto su come incordare questa che è la mia racca ufficiale ( io ora uso la vers 2013 ) ti dico si T6 intendo le Vortex ( per me la corda ufficiale la migliore su questo telaio ) le Aquapower no non danno spin non si adattano qui ma alle head secondo me mente Firestorm dicono che conviene tirarle qualche Kg in meno in molti ma io tiro tutto a 24/23 per avere un termine di paragone la prima volta poi magari scendo o salgo.
Andy80
Andy80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Flash 300

aiuto per corde su apd - Pagina 2 Empty Re: aiuto per corde su apd

Mar 18 Giu 2013 - 15:21
Grazie dei consigli Hammer... purtroppo il negozio dove mi rifornisco non ha le Vortex...aspetto anche un parere dal maestro Eiffel...Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.