Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty aiuto per corde su apd

Mer 20 Mar 2013 - 13:16
Ciao a tutti, mi chiamo Sebastiano e sono un nuovo iscritto.
ho ricominciato a giocare da circa 1 anno dopo uno stop di 7 anni ed ho un grosso problema con le corde.
per adesso utilizzo le rpm blast 1.25 tirate a 22 kg ma le divoro come il pane, nel senso che dopo circa 5\6 ore di gioco le rompo.
La cosa inizia ad essere onerosa perchè il circolo incordate me le mette 20 euro.
Volevo sapere se è una cosa normale e se in commercio esiste una corda che abbia le stesse sensazioni di gioco ma con durata maggiore e costo magari mimore.
Avevo pensato ad aumentare il diametro ma il circolo quelle da 1,30 non le ha.
Il mio gioco è da fondo campo con allergia verso la rete Smile
Non sono autodidatta ma ho circa 1 anno e mezzo di lezioni private col maestro.
la mia impostazione è di attaccante da fondo campo con rotazioni e anche se non faccio tornei i giocatori del circolo mi dicono che sono un buon 4.3\4.2 da torneo.

aiutatemi perchè sono disperato e con l'ultima partita fatta ieri già mi ritrovo con tutte e 2 le racchette nel borsone con le corde rotte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Mer 20 Mar 2013 - 14:36
Bisognerebbe pure sapere su che telaio..comunque è strano si rompano con facilità, sono corde che tendono ad indurire si ma per romperle in quel tempo ci vuole il fisico..o..

O un montaggio non perfetto, chessò tutte le verticali montate prima da un lato e poi dall'altro, oppure le orizzontali montate senza il waving one ahead (infilare e fare scorrere la corda seguente prima di tirare la precedente).

Comunque, sapendo il telaio, e magari se il pattern di rottura è sempre regolare -ovvero se si spaccano sempre nello stesso punto- si può vedere che fare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Mer 20 Mar 2013 - 14:37
poi corde sagomate e più robuste ce n'è comunque a iosa, e tutte generalmente meno care... Wink
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Mer 20 Mar 2013 - 22:45
grazie intanto per la gentile risposta eiffel.
come da argomento il telaio è una babolat aero pro drive gt .
avevo pensato anche io ad un montaggio errato delle corde, ma possibile che le monta sempre male? mi si rompono sempre al centro quasi e sempre le verticali.
e ti dirò anche di più, ho fatto caso che se termino una partita che sono stato più falloso del solito è scientifico che la partita dopo le rompo, come se prima di rompersi non controllano più bene.
Amici mi hanno consigliato le luxilon alu power, ma andrei a spendere di più e non credo di aumentarne la durata.
che succede se le tirassi 1 kg di più? miglioro la faccenda?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Mer 20 Mar 2013 - 23:16
se aumenti la tensione rompi prima, ma comunque se ti trovi bene con un determinato tiraggio non cambiarlo.. io ti consiglierei di provare ad incordare da un negozio specializzato, magari con la stessa corda ed alla stessa tensione per vedere se al tuo circolo incordano a dovere e se il problema può derivare da loro.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Gio 21 Mar 2013 - 2:57
la prova che dici la posso anche fare per provare, solo che la devo far accordare da qualche giocatore del circolo che hanno le accordatrici manuali e li accordano anche per altri, i negozi specializzati sono a circa 35\40km da me e non è proprio il massimo come praticità.
adesso attendo che eiffel mi dica qualche corda in alternativa dato che ha detto che ce ne sono di più dure e che costano meno, purchè mi dia la stessa sensazione della rpm. Ma se montassi il diametro 1.30 che mi succede?
La nuova rpm duel come sarebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Gio 21 Mar 2013 - 6:42
Non oso pensare a come sono incordate Wink, già il fatto della rottura costante nella stessa zona dà più di un sospetto anche se il fatto delle "stecche" aiuta (e magari pure il passacorde non è in ottime condizioni).

Luxilon Alu power su una APDGT (approposito: mica ci son solo le Gt come versione..apposta chiedevo Smile )?
Voglio conoscere il genio che le ha consigliate Suspect

A seguire...ho detto "più robuste", il che non vuol dire necessariamente più dure. MSV Focus-HEX 1.27, Starburn Pentatwist natur 1.27 o Turbo 6 1.25, Signum pro Polyplasma HEXtreme 1.25 tanto per citarne alcune.
Della Dual sono terrorizzato all'idea di come possano essere montate, visto che è corda sensibilissima a questa fase. Già la RPM normale potrebbe durare di più nel calibro più grosso, ma solo perchè resiste di più ad eventuali strafalcioni.

Ma santa ciliegia, fatti qualche chilomentro in più o fatti una gita a Senigallia all'Albero dello Sport, vai da Michele e fatti montare le stesse corde da lui (magari dopo avergli fatto vedere il lavoro del suo predecessore).

Ci scommetto un set di corde che ti trovi meglio.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Gio 21 Mar 2013 - 11:30
Grazie eiffel,
potresti spiegarmi del perchè non vanno le lux sul mio telaio? te lo dico perchè il mio compagno di gioco ha la stessa mia racchetta e usa appunto le lux (prima usava anche lui le rpm).
Sulle versioni twistate ho brutte esperienze fatte con corde della xtennis che ritengo scarse dopo 1 mese di prova, non sento il momento dell'impatto della palla e di conseguenza non so quando ruotare il polso per le rotazioni.
L'albero dello sport e nello specifico a Costantini lo conosco ed è il fornitore del mio circolo, .
Capisco il motivo della tua santa ciliegia, ma pensa solo al fatto di farmi 35km per portare la racchetta, altri 35km per il ritorno, altri 35km per andare a riprenderla accordata ed altri 35km per ritornare nuovamente a casa per un totale di 140km a conti fatti!!!. Non le accorda con te li, almenochè su appuntamento da vedere.
1 prova comunque la faccio per curiosità per fregarti il set di corde Very Happy
Altra info che posso darti è che il momento della rottura non avviene durante il colpo steccato.
Altra cosa, le corde che mi hai citato le vendi tu? altrimenti non so dove recuperarli e quanto costano?
mi danno la stessa sensazione della rpm?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Gio 21 Mar 2013 - 11:58
le corde di eiffel le puoi trovare sul suo sito Eiffel59 tennis service .it
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Gio 21 Mar 2013 - 15:37
@rompospesso, le Starburn sono mie, si. E te ne regalo un set se vai davvero a fartele fare dall'Albero per test. E si, ce n'è che danno una giocabilità RPM-style (pure meglio Very Happy)

La LXN sul tuo telaio la montano (anzi, "montavano" perchè pure loro han cambiato) in full solo quei due animali di Tsonga e Querrey e malgrado la stazza ha procurato loro qualche problema fisico.
La ragione è legata al tipo di reattività della Alu che male -anzi malissimo- si lega alla APD, ed ancor più alla versione GT (e neppure sulla PD brilla, peraltro..e così su quasi tutte le profilate).
Su quel telaio la Alu "sdruma" da subito, arrivando a malapena a tre ore anche in mano ad un quarta basso, poi -pur non rompendosi- "muore" ed a quel punto son caXXi del telaio ed ancor più dei legamenti.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Gio 21 Mar 2013 - 22:46
allora facciamo cosi, all'albero dello sport di senigallia la porto ad accordare e gli dico che ho parlato con te e di farmi provare una tua corda, quale gli devo dire?
tieni presente che sono un picchiatore da fondocampo con rotazioni, se poi mi danno anche la sensazione rpm-style tanto meglio.
Cosi mi tolgo anche sta pulce dalla testa.
Dato che sei tanto disponibile e competente insegnami a capire alcune cose, perchè essere ignoranti non è una bella cosa.

1) per il mio gioco quale è la corda più importante, le orizzontali o le verticali?
2) se sono le verticali come suppongo una soluzione ibrida come la vedi? magari mettere un diametro più grosso sulle verticali e più sottile nelle orizzontali
3) avrei vantaggi a farla accordare a 4 nodi? si perde meno in tensione o è al contrario?


Emicharles
Emicharles
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Età : 59
Località : MI
Data d'iscrizione : 16.11.10

Profilo giocatore
Località: MI
Livello: Medio
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 24 Mar 2013 - 7:58
mah, rompere delle RPM dopo 6 ore si deve essere dei Nadal o Tsonga Very Happy con tutto rispetto eh?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 24 Mar 2013 - 11:53
@rompospesso:
1)Arrotando, le verticali.
2)si, o meglio, sagomato sulle verticali e tondo sulle traverse.
3)meglio i 4 nodi. Che l'incordatore riesca a sbagliarli tutti l'è dura... Smile

Michele non so se ha ancora nostre corde. Eventualmente posso spedirgli qualcosa, ma ha comunque una scelta più che ampia.

@Emicharles, non è così difficile invece. La RPM è sensibile al montaggio e pure alle palle decentrate più di altri mono. Se poi il giocatore è fisicamente ben messo...
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 24 Mar 2013 - 13:10
allora facciamo cosi, io aspetto che tu ti metta d'accordo con Michele per inviargli la corda che ritieni corretta e appena avete la soluzione basta che mi avvisi che vado a portargli la racchetta.
Dato che le ho rotte tutte e 2 ne accordo 1 come da tuo consiglio e l'altra con le rpm per togliermi il dubbio del cattivo accordatore del circolo come causa delle rotture frequenti.
Se rompo anche con la stessa frequenza allora vuol dire che sono un piccolo nadal e mi devo rassegnare.
altro consiglio eiffel:
sto leggendo su un altro forum le recensioni sulle tue corde vortex turbo 6 e vedo che ne parlano in maniera entusiasmante.
che cosa sono queste corde in olefine?
sono adatte per me?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 24 Mar 2013 - 13:17
secondo me si potrebbero adattare a te in maniera molto soddisfaciente . Poi aspetto il Master per l'ultima parola .
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Gio 28 Mar 2013 - 18:55
Eiffel59 ha scritto:Ma santa ciliegia, fatti qualche chilomentro in più o fatti una gita a Senigallia all'Albero dello Sport, vai da Michele e fatti montare le stesse corde da lui (magari dopo avergli fatto vedere il lavoro del suo predecessore).

Domani attendo Sebastiano da Pesaro per il lavoro. Wink

Prima cosa gli faccio una bella perizia sui telai e poi proviamo un paio di incordature aumentando la sezione a 1.30mm e metodo, 4 nodi su una e modified box sull'altra.
Mi sembra davvero assurdo rompere le Blast dopo 5 ore con 22kg...



Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Ven 29 Mar 2013 - 7:00
En effet...

@seb, l'olefine (meglio, alfaolefine) è un composto inerte che modifica la meccanica -per la durata- e/o la dinamica di resa della corda monofilamento.
A seconda che sia l'elemento predominante o secondario si parla di corde "in" (come le nostre Turbo) o "con" (Aquapower ad esempio) olefine.
E' ormai ampiamente usato da tutte le industrie del settore in diversi modelli ed in entrambe le configurazioni.
Le prestazioni migliori si ottengono abbassando di uno/due chili la tensione abituale, ed in generale a basse tensioni (mai oltre i 24 kg)
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Ven 29 Mar 2013 - 13:56
Entrambe le racchette erano incordate con Blast 1.25mm a due nodi; lavoro ben eseguito, nulla da segnalare.
La corda si era rotta nei punti giusti ed usurata correttamente.

Lavoro completato in meno di un'ora:

- accoppiamento perfetto dei due telai, prima ribilanciati e poi customizzati.
- doppia incordatura con Blast 1.30mm a 4 nodi 23/22.

In attesa del responso...

Wink

Ho consigliato a Seba, in caso di rottura sotto le 8 ore, di provare una corda Isospeed Long Life 1,35mm (gli ho regalato un set da 12mt).
Se anche in questo caso non dovesse essere soddisfatto, non rimane che cambiare tipo di telaio passando da un 16x19 a un 18x20...
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Ven 29 Mar 2013 - 14:16
Michele mi hai anticipato nello scrivere.
Tutto esatto quello che dici, lo scopo da raggiungere è quello delle 9\10 ore di gioco.
Adesso che le hai lucidate anche non mi viene voglia di sporcarle, anche se appena tornato a casa si sono fatti avanti gli sfidanti soliti del circolo.
Se rompo anche cosi mi faccio dare la lenza per la pesca al tonno e ci montiamo quelle Very Happy

Consiglio a tutti quelli della zona di andare da Michele che è persona buona(visto gli omaggi) e gentile oltre che competente.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Ven 29 Mar 2013 - 14:44
rompospesso ha scritto:Consiglio a tutti quelli della zona di andare da Michele che è persona buona(visto gli omaggi) e gentile oltre che competente.

Embarassed Grassssie!
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 7 Apr 2013 - 13:09
Eccomi con i primi responsi, ho giocato ieri 1 ora di singolo ed oggi 2 ore di doppio (sono stato fermo per la schiena che mi perseguita con i dolori)e la prima cosa che notato ieri appena ho tirato la prima pallina per iniziare il palleggio è che non viaggia e il piatto corde rigido.
Per far andare la pallina vicino alle righe dove sono abituato a tirare è picchiare fortissimo la pallina, altrimenti muoiono appena dopo la riga del servizio.
Adesso non so se il motivo sia:
1) all'aumento dello spessore della corda,
2) il passaggio da 2 a 4 nodi,
3) all'aumento del tiraggio che prima era 22kg costanti ed ora 23\22,
4) o il cambio della macchina incordatrice che tira più o meno di quella che nel circolo mi faceva il lavoro.
La soluzione che mi viene in mente di fare è di abbassare la tensione anche meno dei 22 kg o di ibridarla con una corde più dolce sulle orizzontali.
a voi i commenti
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 7 Apr 2013 - 14:54
rompospesso ha scritto:Eccomi con i primi responsi, ho giocato ieri 1 ora di singolo ed oggi 2 ore di doppio (sono stato fermo per la schiena che mi perseguita con i dolori)e la prima cosa che notato ieri appena ho tirato la prima pallina per iniziare il palleggio è che non viaggia e il piatto corde rigido.
Per far andare la pallina vicino alle righe dove sono abituato a tirare è picchiare fortissimo la pallina, altrimenti muoiono appena dopo la riga del servizio.
Adesso non so se il motivo sia:
1) all'aumento dello spessore della corda,
2) il passaggio da 2 a 4 nodi,
3) all'aumento del tiraggio che prima era 22kg costanti ed ora 23\22,
4) o il cambio della macchina incordatrice che tira più o meno di quella che nel circolo mi faceva il lavoro.
La soluzione che mi viene in mente di fare è di abbassare la tensione anche meno dei 22 kg o di ibridarla con una corde più dolce sulle orizzontali.
a voi i commenti

Ciao Seb.
Come ti dicevo in negozio, capita spesso che il cliente avverta sensazioni di maggior rigidità incordando da me, per il semplice fatto che la mia Baiardo è tarata all'etto e controllandola ogni 50 incordature, non è mai starata.
Detto ciò, una incordadura fatta come deve essere fatta ad una tensione di riferimento perfetta, ti fa capire subito che la macchina del tuo circolo incorda a tensioni più basse oppure l'incordatore non è precisissimo.
Probabilmente appena si assesterà la corda ci giocherai meglio.
Oggettivamente però, un calibro più grande rende il piatto corde sicuramente più rigido, ma io ho scelto di fartele a 4 nodi proprio per quello, per darti poi modo di sentire il piatto più giocabile sui colpi decentrati e in recupero differenziando di 1kg la tensione, che ti fa guadagnare anche in termini di sweetspot.

Hai provato tutte e due i telai? La stessa sensazione la hai con tutti e due?
Se si meglio, Very Happy , significa che il bilanciamento e l'accoppiata che abbiamo fatto va bene!

Stai tranqui, da quando ho aperto il negozio ho abbassato la tensione a dozzine di giocatori, i quali, clienti di altri negozi, quando ritiravano la racchetta da me mi dicevano sempre che risultava più rigida. Ovviamente, avendo una incordatrice professionale come la Baiardo sempre tarata e svolgendo il lavoro con massima cura e precisione non può di certo risultare allentata... Smile

Ci sono decine di fattori che possono influenzare il feedback che darai al tuo telaio dopo una fiammante incordatura. Se solo uno di questi fattori cambia, tutto può cambiare.
Anche se il tuo incordatore di Pesaro viene ad incordare sulla mia macchina, le sensazioni sarebbero diverse o se io incordassi sulla sua.
Il tipo di nodi, il metodo, la manualità, la corda, il calibro, le tensioni, le palline, il tuo umore, ecc...

Ciò che mi interessa NON E' come giochi adesso, ma quanto dura questo setup.
A ritrovare precisione o spinta per il tuo gioco ci vuole 3 minuti e quando in negozio ti ho chiesto: ne facciamo una a 23/22 e una a 21/20, ecco perchè te l'ho chiesto! Very Happy

Fammi sapere, buona domenica.

Michele.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 7 Apr 2013 - 19:40
ciao Michele,
il secondo telaio(quello che abbiamo messo il piombo) non l'ho provata io ma il compagno della prima ora di ieri che non avendo con se la 2 racchetta e rompendo le corde durante il gioco gliel'ho prestata.
La prima cosa che ha detto è: ammazza come tira forte!!! Ovviamente lo posso capire che gioca piatto e senza rotazioni.
Purtroppo le abbiamo incordate entrambi a 23\22 e sarebbe stato meglio differenziarla una a 21\20 cosi potevo avere un riferimento.
Ho avuto la stessa sensazione di quando giocavo con il tiraggio 25\24.
Con la 1,25 ciò giocato anche a 22\11 bene e credo quindi che incordata da te, con la tua macchina e con il calibro 1,30 non mi meraviglierei che il setup giusto sia quello che hai indicato 21\20 o anche meno.
Ovviamente faremo le prove e appena rompo scendiamo il tiraggio.
Buona domenica anche a te....
p.s: a proposito oggi parlavo con il mio compagno di tennis sui prezzi dell'ora di campo di tennis e la cifra che mi hai detto delle 20\ora dalle tue parti è riferito a singolo giocatore?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 7 Apr 2013 - 20:16
rompospesso ha scritto:A proposito oggi parlavo con il mio compagno di tennis sui prezzi dell'ora di campo di tennis e la cifra che mi hai detto delle 20\ora dalle tue parti è riferito a singolo giocatore?

A Senigallia, chi gestisce i campi applica questi prezzi:

- SINGOLO + LUCE + RISCALDAMENTO = 20,00 EURO
- SINGOLO + LUCE = 16,00 EURO
- SINGOLO = 14,00 EURO

Il prezzo è riferito alla prenotazione ogni ora, quindi, tu e il tuo compagno se giocate al coperto riscaldato con luci pagherete 10 euro a testa.
Non è tanto, è TANTISSIMO!!! affraid


avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

aiuto per corde su apd Empty Re: aiuto per corde su apd

Dom 7 Apr 2013 - 20:47
Allora prova a venire al circolo a Pesaro e capirai che dalle tue parti il campo non costa TANTISSIMO, ma POCHISSIMOooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Vogliamo anche qui i vostri prezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Io che sono socio(260 euro anno costa porca pupazza) se gioco 1 ora al coperto riscaldato e con luce pago mi sembra 11 euro\11,50.....non ricordo bene. I non soci 3 euro\ora in più a singolo giocatore!!!!!!!
Per cui i prezzi da voi applicati io non li ho neanche da socio!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.