Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Flavio CobolliOggi alle 20:22ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 20:11drichichiJannik SinnerOggi alle 20:07drichichiHigh String HeroOggi alle 20:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:02drichichiHead lynx tourOggi alle 19:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 19:41mattyRafael NadalOggi alle 19:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:04nw-tHighString ZeusOggi alle 17:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 16:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 15:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 14:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Greywolf_SF
Greywolf_SF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 38
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: 3.5
Racchetta: BABOLAT Pure Strike tour

consiglio su quale corda scegliere  Empty consiglio su quale corda scegliere

Mar 12 Mar 2013 - 19:10
Ciao a tutti io gioco con Babolat PURE STORM GT 295 gr. secondo voi quale pro's pro potrei scegliere in modo che renda bene con questo telaio?
grazie in anticipo per le risposte.... bounce bounce bounce bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Mer 13 Mar 2013 - 6:49
Avere un'idea di che tipo di gioco fai e come sei impostato fisicamente aiuterebbe..dare un consiglio "così" ha un'utilità molto vicina allo zero, anche perchè le corde valide/decenti di Ps'P non sono moltissime e non è detto si adattino a telaio e tipo di gioco...
Greywolf_SF
Greywolf_SF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 38
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: 3.5
Racchetta: BABOLAT Pure Strike tour

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Mer 13 Mar 2013 - 18:25
gioco principalmente da fondo campo... molto topspin anche se non remo particolarmente tanto (cerco di mettermi in condizione di chiudere lo scambio il prima possibile).... fisicamente diciamo che sto bene qualche chilo di troppo ma ora sto provvedendo... di braccio sono messo bene non soffro di particolari dolori o cose del genere.....
Il mio livello di gioco diciamo che può essere intorno al 3.5 3.4 ma avendo ripreso da un annetto a giocare devo rimettermi in forma... ora sto giocando spesso (2/3 volte a settimana quando riesco) e rompo le corda troppo presto... ora gioco con la corda HURRICANE FEEL della BABOLAT ma ho notato che come sensibilità va bene ma si consuma molto, forse troppo, quando mi alleno ad alto ritmo..... in pratica sto cercando una corda simile ma che duri un pò di più.......
Grazie in anticipo e complimenti perchè da quello che ho letto fino ad ora sei molto preparato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Gio 14 Mar 2013 - 7:22
Visto il lavoro che faccio se non lo fossi farei meglio a dedicarmi all'uncinetto Wink

Per quel che riguarda le corde in questione, forse la "vecchia" Concept 1.28 è la più indicata, visto anche il telaio...non so che tensione adotti solitamente, ma nel caso non salirei oltre i 23 kg per utilizzarla al meglio...
Greywolf_SF
Greywolf_SF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 38
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: 3.5
Racchetta: BABOLAT Pure Strike tour

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Gio 14 Mar 2013 - 13:41
io incordo a 23/22 solitamente...
Greywolf_SF
Greywolf_SF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 38
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: 3.5
Racchetta: BABOLAT Pure Strike tour

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Gio 14 Mar 2013 - 13:59
con vecchia cosa intendi?
Greywolf_SF
Greywolf_SF
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Età : 38
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: 3.5
Racchetta: BABOLAT Pure Strike tour

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Gio 14 Mar 2013 - 15:44
ho provato a cercare qualcosa su e bay e l'unica che ho trovato arriva dal regno unito...... No
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Ven 15 Mar 2013 - 6:35
Se il prezzo è buono comprale lì..herr Arfaian ultimamente mette in collezione boiate e toglie corde valide...
avatar
Vigio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.13

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Gio 28 Mar 2013 - 15:49
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e avrei una domanda per il maestro Eiffel.
Ho una coppia di Dunlop 500 tour, castomizzate con 26 g nel manico, il mio gioco e principalmente da fondo e con poche rotazioni, quali corde mi consiglieresti per aumentare un po' lo spin?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Ven 29 Mar 2013 - 5:40
...nessuna di pro's pro...perlomeno se vuoi che la sensazione duri più di tre ore.
avatar
Vigio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.13

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Sab 30 Mar 2013 - 12:42
Io solitamente incordo a 4 nodi 22/21. Quale corda mi consiglieresti di montare? Solinco, Luxilon o che altro?
avatar
Vigio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.03.13

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Sab 30 Mar 2013 - 12:44
Dimenticavo, vorrei montare un mono.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

consiglio su quale corda scegliere  Empty Re: consiglio su quale corda scegliere

Sab 5 Apr 2014 - 12:01
Buongiorno a tutti, un amico ha acquistato la pro"s pro cyclone  come multi lo è davvero? Per mia conoscenza vorrei chiedervi, potreste segnalarmi un paio di s.gut doppio avv. oltre ai babolat o il cob web di xtennis grazie molte buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.