Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

CORDA...quale scegliere ????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CORDA...quale scegliere ????

Messaggio Da carlobeck il Gio 25 Lug 2013 - 16:43

pongo questa domanda in un argomento MOLTO VASTO ... su di una Wilson 104 armo una corda rpm 1.25 a 21/20,su di una giocatrice 4.2under 16 molto fisica da fondo campo,alla (ERRANI) come gioco,ma purtroppo rompe spesso la corda.ho anche provato. consigliato dal suo maestro di scendere a 19/19,ma ho notato che nn cambia molto . lei gioca su tensioni basse.nn ibrida,e nn gli piace il multi.usa solo mono.CHIEDEVO CONSIGLIO  su corde nn molto costose,che spingano,IN MONO.e quale calibro usare,,PS IO avevo consigliato Weiss cannon scorpion 1.28,,oppure 1.25--kirsch hurrican pro...RINGRAZIO PER LE RISPOSTE:lol:

carlobeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 43

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: juice 100 blx

Tornare in alto Andare in basso

Re: CORDA...quale scegliere ????

Messaggio Da Crisidelm il Gio 25 Lug 2013 - 21:39

Con "spesso" cosa intendi? Tipo ogni 2 ore, ogni 4...?

Crisidelm
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2479

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 26 Lug 2013 - 6:32

..e bisognerebbe pure vedere dove/come spacca le corde, i Power Holes della Blade 104 non si sposano moltissimo con corde sagomate come le RPM. specie a basse tensioni.
Se le rotazioni contano, meglio corde ruvide come la LXN Original Rough o TF RuffCode 1.30  (tutt'altro che economiche però), oppure le più convenienti Starburn Proton Rough e Polystar Strike.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da carlobeck il Sab 27 Lug 2013 - 8:58

paragonando altre giocatrici ,ne rompe una ogni 3 giorni.calcolando che ci si allena 2 volte a sett .certo a rompere si rompono,ma a volte rompe dopo una mezzora di gioco,e noto che rompe sia alto in testa,(presumo una palla steccata,che al centro(qui di consumo).

carlobeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da carlobeck il Sab 27 Lug 2013 - 9:10

sia le proto che le poly calibri,sempre 1.25? o?in un negozio a ROMA o preso 4 matassine 2/aquapw,1,30+ turbo6.1,25.entrambi ottime sopra le turb 6 calcolando chi picchio da fondo con ottimo spin.ma la cosa che mi ha lasciato perplesso e' stato il commento del l'incordatore che nn bisogna dare credito alle recensioni delle stesse,io di mio ho aggiunto che le provo e poi confronto,i giudizzi,avendolo fatto confermo le recensioni.cmq 40€ 4 matassine da 12mt..BULGARI DEL TENNIS

carlobeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 27 Lug 2013 - 9:18

C'è qualcosa che mi sfugge..le AQP costano 6€, le T6 8. Ergo in totale 28€. E parliamo di prezzo imposto...
Comunque, quanto al commento dell'incordatore (presumo dell'aiutante del titolare di un noto negozio della zona EUR) lascia il tempo che trova, viste certe sue note antipatie (peraltro non legate a ragioni tecniche, come hai potuto tu stesso constatare...).

Per i calibri, ok 1.25, ma di entrambe esiste pure l'1.30.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da carlobeck il Sab 27 Lug 2013 - 10:06

nn vorrei aprire un discorso antipatico,ero andato al negozio avendo visto i costi sul tuo sito Eiffel.sono rimasto un po' male ,ma va bene cosi,,ero anche intensionato a prendere,,anzi scusa. prendo la matassa turbo 6 1,25 poi ti diro' il costo della matassa da 200mt.credo sia 80€ .e se  il negozio rispetti ii costi poi in privato.ti dico quale e'

carlobeck
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: