Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Utilizzo occhiali da vista o sole

+28
MARIO966
Eiffel59
Halexberry
zhero
SirJulius
felipe
andre-rafa
ronwelty
cristiano75
matador66
Marcotop65
riccardino
Cesare
rob77
Andras
defe88
Nitroraider
lucioa
maggy010
RiccardoRF
alexabis97
Dmat
DrDivago
lolloroma
b52_ste
blackninjamario
nanobabbo8672
chiaralt
32 partecipanti
Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Utilizzo occhiali da vista o sole

Lun 4 Mar 2013 - 11:05
Promemoria primo messaggio :

Ciao, con l'avanzare degli anni ho notato noto che faccio fatica a vedere bene la palla sui campi illuminati sia al coperto che in orario serale estivo, quindi mi sono decisa a fare la visita dall'oculista che mi ha prescritto come mi ero immaginata un bel paio gli occhiali.
In realta' mi servono anche per stare al computer e per la vita di tutti i giorni, ma la molla mi è scattata quando ho iniziato a fare fatica a giocare al coperto con le luci, anche perchè dalle mie parti alcuni campi sembrano illuminati con le candele.
Arriviamo al dunque...qulcuno di voi gioca con gli occhiali da vista? come vi trovate? si appannano?
o mi consigliate lenti a contatto o occhiali specifici sportivi tipo oakley con lenti graduate?
Io mediamente gioco due ore a settimana vorrei tenere in considerazione anche il fattore prezzo in quanto non ho idea del prezzo delle lenti giornaliere e nemmeno degli occhiali sportivi che so comunque essere cari.
grazie

maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mer 6 Mar 2013 - 21:20
Io sono esperto, ovvero ho molte esperienze. In primis mi sono fatto un paio di occhiali sportivi con i clip aggiuntivi, il tutto spesi circa 120 euro, la montatura è inglese di marca Bloc, poi mi sono fatto fare dal mio ottico le lenti da montare sui clip.
E' stato molto comodo in quano la lente è sostituibile e nella confezione mi sono uscite anche quelle da sole.
Poi sto provando le dailies usa e getta e pure mi sono trovato bene anche se, per arrivare a correggere al 100% il mio problema (ipermetrope ed astigmatico) dovrei optar per quelle mensili.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Gio 7 Mar 2013 - 10:15
Dmat ha scritto:Poi ci sono degli occhiali della centrostyle che sono come gli occhiali da basket che usava ( non sò se ricordate) Horace Grant o il più famoso Kareem Abdul Jabbar. Sono come degli occhialetti da psicina con l'elastico dietro, solo più resistenti e con un sistema di ventilazione ad hoc per non farti appannare le lenti. Costo circa 70 euro lenti graduate escluse. Io uso quest'ultimi perchè li uso anche per il basket ma esteticamente non sono paragonabili agli altri.

Come vedi di soluzioni ce ne sono, anche se non molte e a volte molto costose. Se riesci a portare lenti a contatto te le consiglio vivamente.

Se qualcuno conosce altre marche di occhiali da vista per lo sport lo comunichi perchè per me sono una necessità assoluta. Facci sapere che soluzione hai adottato.

Ciao, come ti trovi con gli occhiali centrostyle? Non so se sia la stessa marca, ma me ne hanno proposto un paio a 80 euro lenti cmprese. vorrei sapere se si appannano e se la visione è buona e non si vede il bordo della montatura

per la cronaca, mi sono fatta fare un preventivo per gli Oakley e mi hanno chiesto 450 Euro di lenti + montatura affraid ma avevo gia' sentito prezzi del genere.
a questo punto spero di provare le lenti a contatto e che mi vadano bene.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Gio 7 Mar 2013 - 10:49
ti consiglio di prendere la "cordicella elastica" da infilare nelle stanghette degli occhiali. la trovi in qualsiasi ottico.
io la uso sempre ed è comodissima, gli occhiali non si spostano.
prima era un delirio, ogni colpo dovevo rimetterli apposto e stavo diventando ticcoso peggio di nadal Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Gio 7 Mar 2013 - 11:23
chiaralt ha scritto:per la cronaca, mi sono fatta fare un preventivo per gli
Oakley e mi hanno chiesto 450 Euro di lenti + montatura affraid ma avevo gia' sentito prezzi del genere.

io pago circa 250 solo di lenti... quindi per me la montatura incide abbastanza poco... però 450 sono davvero tanti!!! e la montatura non costerà molto meno!

lucioa ha scritto:ti consiglio di prendere la "cordicella elastica" da infilare
nelle stanghette degli occhiali. la trovi in qualsiasi ottico.
io la uso
sempre ed è comodissima, gli occhiali non si spostano.
prima era un delirio,
ogni colpo dovevo rimetterli apposto e stavo diventando ticcoso peggio di nadal
Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 97171

l'ho usata anche io, ma è molto pericoloso, se ti arriva casualmente una pallina in faccia, invece di cadere ti rimangono sulla faccia rischiando di tagliarti... a me è successo giocando a calcetto, a tennis pallate in faccia è davvero raro!
se prendi degli occhiali da usare ad hoc per giocare, li prenderai che ti stiano su anche sudando, e per dindirindina, i miei rayban hanno la gomma nelle stanghette con una zigrinatura, e non si spostano di un millimetro...
comunque se riuscissi io opterei per le lenti usa e getta... Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 953229
però siamo molto sul personale qui... devi fare le tue prove, noi possiamo solo raccontarti le nostre esperienze, che come vedei sono molto differenti... Smile
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Gio 7 Mar 2013 - 11:42
ho appena visto sul sito gli occhiali centrostyle da sport, per me avrebbero un problema: hanno i naselli incorporati negli occhiali, quindi starebbero molto vicini al viso... io sudo molto, quindi il sudore mi andrebbe sulle lenti, cosa assai spiacevoli, sia perchè ti cola sulla lente mentre giochi e vedi male, sia perchè l'acidità si mangia l'antiriflesso.
tutto ciò nonostante usi una fascia sulla fronte...
ora divertiti e facci sapere... Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 622327
avatar
Dmat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 51
Località : Roma - Ancona
Data d'iscrizione : 23.07.12

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Ven 8 Mar 2013 - 10:58
Con i centrostyle mi trovo molto bene.

Trasparenti, buona visione periferica... Certo sembri un saldatore!! Oakley 450? me lo aspettavo.... il prezzo purtroppo è quello. Esagerato indubbiamente.
avatar
Nitroraider
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.13

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Sab 16 Mar 2013 - 10:41
Da un paio di mesi ho abbandonato le lenti a contatto, troppo impegnative per me, ed ho preso un paio di Oakley Flack Jacket con lenti montate dal mio ottico, quindi non originali, senza antiriflesso o scuritura (gioco sempre col cappello): Quando gioco non si appannano, non si muovono di un mm e ci vedo benissimo. In totale mi sono costati 100 euro, 30 la montatura proveniente da campionatura e 70 (scontate) le lenti non originali.
L'unica cosa che ho notato appena indossate è stata la sensazione di avvallamento del pavimento, a causa della convessità delle lenti, ma è passata veramente presto ed ora sono perfetti sempre, anche appena indossati.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Sab 16 Mar 2013 - 12:59
Complimenti, hai strappato un ottimo prezzo secondo me!
avatar
Nitroraider
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.03.13

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Sab 16 Mar 2013 - 17:42
Si, lo so, ma non ti nascondo che prima di trovarle ho cercato ovunque ed alla fine sui soliti siti di annunci sono venuti fuori! Smile
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 10:55
Rispolvero questo post...

allora io non ho problemi di vista...però essendo chiaro di capelli/pelle ho gli occhi sensibili alla luce!in estate potrebbe essere un problema!? giocare con gli occhiali da solo non mi fa impazzire...che dite Cappellino is the way?o consigliate altro?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 11:19
defe88 ha scritto:Rispolvero questo post...

allora io non ho problemi di vista...però essendo chiaro di capelli/pelle ho gli occhi sensibili alla luce!in estate potrebbe essere un problema!? giocare con gli occhiali da solo non mi fa impazzire...che dite Cappellino is the way?o consigliate altro?

In che senso giocare con solo gli occhiali ti fa impazzire?
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 11:22
DrDivago ha scritto:
defe88 ha scritto:Rispolvero questo post...

allora io non ho problemi di vista...però essendo chiaro di capelli/pelle ho gli occhi sensibili alla luce!in estate potrebbe essere un problema!? giocare con gli occhiali da solo non mi fa impazzire...che dite Cappellino is the way?o consigliate altro?

In che senso giocare con solo gli occhiali ti fa impazzire?

ops intendevo "giocare con gli occhiali da solE non mi piace molto" ahah
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:01
Ok, l'avevo capito... volevo solo sapere quale fosse il tuo disagio: si appannano per il sudore, ti scappano o altro?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:03
io in estate uso occhiali da sole e a volte il cappellino tipo baseball, magari quelli bianchi traspiranti, bagnati, così non ti cuoci il cervello.
ma per il sole negli occhi il cappellino serve a poco o nulla, quando alzi la testa il sole è lì che ti aspetta... gli occhiali da sole sono la soluzione ideale... forse bisogna però abituarsi!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:05
all'aperto non si appannano gli occhiali... mai successo in 30 anni!
magari col sudore tendono a scivolare, ma basta sceglierli con "oculatezza"... Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 97171
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:07
DrDivago ha scritto:Ok, l'avevo capito... volevo solo sapere quale fosse il tuo disagio: si appannano per il sudore, ti scappano o altro?

o in estate uso occhiali da sole e a volte il cappellino tipo baseball, magari quelli bianchi traspiranti, bagnati, così non ti cuoci il cervello.
ma per il sole negli occhi il cappellino serve a poco o nulla, quando alzi la testa il sole è lì che ti aspetta... gli occhiali da sole sono la soluzione ideale... forse bisogna però abituarsi!

si proprio a livello tattile non mi piace avere roba sul viso... (esteticamente sarebbe il meno però anche sotto questo aspetto non muoio dalla voglia..)
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:22
se proprio ti danno fastidio gli occhiali in faccia, non vedo alternative al cappellino... però serve poco, soprattutto dove il sole da fastidio: servizio e smash!
da noi si dice: piuttost che gnit, l'è mei piuttost (trad. piuttosto che niente è meglio piuttosto!) lol!
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:43
Io uso i fast jacket della Oakley come occhiali sportivi da vista quando gioco a tennis. Quelli di Tipsarevic. Mi trovo molto bene salvo quando c'è freddo in campo al che quando mi scaldo bene ho dei problemi di condensa, pressoché esclusivamente capitati indoor (alcuni circoli cercano di risparmiare su tutto riscaldamento rigorosamente incluso). Non riesco ad usare le lenti a contatto purtroppo. Ciao
avatar
rob77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.04.13

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:54
Occhiali da vista sempre, ma ho sentito parlare anche di Oakley davvero ottimi...
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 12:59
rob77 ha scritto:Occhiali da vista sempre, ma ho sentito parlare anche di Oakley davvero ottimi...
Ottimi lo sono, unico accorgimento fare molta attenzione ad evitare qualsiasi contatto tra le lenti e seppur minuscoli granelli di terra rossa. Contrariamente alle normali lenti da vista si rigano solo col pensiero
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 13:19
Andras ha scritto:Io uso i fast jacket della Oakley come occhiali sportivi da vista quando gioco a tennis. Quelli di Tipsarevic. Mi trovo molto bene salvo quando c'è freddo in campo al che quando mi scaldo bene ho dei problemi di condensa, pressoché esclusivamente capitati indoor (alcuni circoli cercano di risparmiare su tutto riscaldamento rigorosamente incluso). Non riesco ad usare le lenti a contatto purtroppo. Ciao




Ciao Andras, scusa se ne approfitto, secondo te della Oakley vanno bene anche gli Splinter? io ne ho 2 paia che utilizzo quotdianamente, e mi chiedevo se possono andar bene anche per lo sport. Penso di si,magari utilizzando l'elastico.. grazie.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 14:35
Andras ha scritto:
rob77 ha scritto:Occhiali da vista sempre, ma ho sentito parlare anche di Oakley davvero ottimi...
Ottimi lo sono, unico accorgimento fare molta attenzione ad evitare qualsiasi contatto tra le lenti e seppur minuscoli granelli di terra rossa. Contrariamente alle normali lenti da vista si rigano solo col pensiero

Ma ci hai montato le lenti in plutonite? Dovrebbero resistere anche a uno tsunami...

Me ne sono appena presi un paio (flak jacket), ma ancora li devo provare sul campo (sono molto curioso, perché finora la qualità della visione mi sembra una spanna sopra le lenti normale che avevo prima...)
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 15:19
Cesare ha scritto:
Ciao Andras, scusa se ne approfitto, secondo te della Oakley vanno bene anche gli Splinter? io ne ho 2 paia che utilizzo quotdianamente, e mi chiedevo se possono andar bene anche per lo sport. Penso di si,magari utilizzando l'elastico.. grazie

Ciao Cesare, anche i miei occhiali da vista fuori dal campo da tennis sono comunque degli Oakley ed ammetto che, quando avevo spedito le lenti del Fast Jacket a rifare (infinite microrigature da granelli di terra rossa, alla fine sembrava di giocar sempre con la nebbia........), li usavo per giocare a tennis con ottimi risultati quanto a visuale perfetta e zero condensa (perché rispetto ai Fast Jacket hanno una montatura che non "salda" l'insieme alle sopracciglia quindi passando molta più aria la condensa è assente). Avevo avuto anch'io l'idea dell'elastico ma, perlomeno dove mi servo io, non solo c'erano esclusivamente elastici da lettura (lunghi, tipo da droghiere Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 97171) e non da sport ma se ben rammento era proprio un bel casino trovarne che si sposassero dignitosamente con gli Oakley da vista. Se posso darti un consiglio prova ad usarli così come li usi per leggere/lavorare/guidare/etc, andranno benone. Oltretutto è virtualmente impossibile perderli anche durante gli spostamenti più bruschi
Wink

riccardino ha scritto:

Ma ci hai montato le lenti in plutonite? Dovrebbero resistere anche a uno tsunami...

Me ne sono appena presi un paio (flak jacket), ma ancora li devo provare sul campo (sono molto curioso, perché finora la qualità della visione mi sembra una spanna sopra le lenti normale che avevo prima...)
What a Face
se mai dovrò sostituirle nuovamente (megasgratt!) e non le trovo cerco direttamente quelle in........adamantio!
king
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 16:43
Andras ha scritto:

riccardino ha scritto:

Ma ci hai montato le lenti in plutonite? Dovrebbero resistere anche a uno tsunami...

Me ne sono appena presi un paio (flak jacket), ma ancora li devo provare sul campo (sono molto curioso, perché finora la qualità della visione mi sembra una spanna sopra le lenti normale che avevo prima...)
What a Face
se mai dovrò sostituirle nuovamente (megasgratt!) e non le trovo cerco direttamente quelle in........adamantio!
king

Eheheh: un po' pesantine, ma quelle non le righi di sicuro... Wink
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1319
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 16:55
riccardino ha scritto:
Andras ha scritto:

riccardino ha scritto:

Ma ci hai montato le lenti in plutonite? Dovrebbero resistere anche a uno tsunami...

Me ne sono appena presi un paio (flak jacket), ma ancora li devo provare sul campo (sono molto curioso, perché finora la qualità della visione mi sembra una spanna sopra le lenti normale che avevo prima...)
What a Face
se mai dovrò sostituirle nuovamente (megasgratt!) e non le trovo cerco direttamente quelle in........adamantio!
king

Eheheh: un po' pesantine, ma quelle non le righi di sicuro... Wink
a proposito: se ben rammento il nostro Mago Merlino (colui che ci prepara le nostre personalissime Excalibur Wink) gioca con dei normali occhiali da vista!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Utilizzo occhiali da vista o sole - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo occhiali da vista o sole

Mar 30 Apr 2013 - 18:20
Andras ha scritto:
a proposito: se ben rammento il nostro Mago Merlino (colui che ci prepara le nostre personalissime Excalibur Wink) gioca con dei normali occhiali da vista!
Direi che è in buona compagnia... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.