Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 0:20
ciao ragazzi,
vorrei farvi una domanda.

oggi, mentre facevo match, ho rotto le corde su una prima cazzuta..

il telaio e' un prokennex ki5 da 315.
per aiutarmi nella spinta, ho montato tecnifibre xone da 1.24.

premetto che prima, fino ad un mese orsono, utilizzavo baboalt pure drive e ci montavo monofilamento.
adesso, per problemi al braccio, ho deviato su prokennex.
apro questa parentesi, per sottolineare che in vita mia non ho mai rotto luxilon alu power (quelle che montavo su babolat). mai !

adesso, tre partite e alla meta' della terza ho gia rotto le xone?
che il multifilo sia piu debole, d'accordo con voi.
ma addirittura, non sembra una resa troppo "minima" ?

datemi dei vostri pareri, ed eventualmente delle buone soluzioni anche alla xone !
premetto pero', che mi ci stavo trovando veramente bene.

ps: la tensione era 23/22. che ne dite ? grazie




EIFFEL, SPERO CHE TU PARTECIPI ALLA DISCUSSIONE !
grazie a tutti Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 6:25
Bisognerebbe sapere alcune cose..come ad esempio dove si è rotta la corda, e se in quel punto erano già presenti segni di usura evidenti....ed ovviamente, il tuo stile e livello di gioco..e già che ci sei le tue caratteristiche "fisiche" Wink
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 10:23
Eiffel59 ha scritto:Bisognerebbe sapere alcune cose..come ad esempio dove si è rotta la corda, e se in quel punto erano già presenti segni di usura evidenti....ed ovviamente, il tuo stile e livello di gioco..e già che ci sei le tue caratteristiche "fisiche" Wink

sei un grande eiffel, grazie veramente in anticipo.

allora, si e' rotta esattamente a metà dalla parte laterale (un'unica corda e' saltata!).
rovescio a due mani, e' il colpo dove cerco il punto, spingo di piu.
col dritto mi limito ad appoggiarmi. spesso cerco la chiusura a rete, prevalentemente smash.

sulla battuta provo sempre il colpo forte, quanto meno per mettere in difficolta' l'avversario.. non credo di peccare di forza di braccio, anzi.

sono 1,84 e peso 78kg !
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 14:19
Se non ci sono segni evidenti di usura (e "lì" sarebbe strano...) dovrebbe essere una "volgare" steccata.
Ci sarebbe il rischio di una corresponsabilità dell'incordatore se si trattasse della prima corda, ma da quel che hai detto dovrebbe essere la seconda/terza corda.
Ergo, al 90% "sfiga vulgaris" Wink
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 14:25
Eiffel59 ha scritto:Se non ci sono segni evidenti di usura (e "lì" sarebbe strano...) dovrebbe essere una "volgare" steccata.
Ci sarebbe il rischio di una corresponsabilità dell'incordatore se si trattasse della prima corda, ma da quel che hai detto dovrebbe essere la seconda/terza corda.
Ergo, al 90% "sfiga vulgaris" Wink

intanto stamattina ho incordato.. altre 25 euro benedette pale

devo trovare qualche buona soluzione, ora che inizio con i tornei non posso permettermi di incordare cosi frequentemente per 25 euro..... cavolo ! e sei passassi nuovamente ad un monofilamento? quale ci potrebbe stare meglio su prokennex ki5 da 315?


ed in ultimo eiffel... mio cugino usa una prokennex q5 315 e monta luxilon alu power o razor tecnifibre. secondo me non sono le scelte piu appropriate per quel telaio... mi puoi dire come la pensi?


o davvero, grazie mille. sei preziosissimo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 14:31
La Razor sotto certi aspetti è più adeguata.
la Alu su un telaio che è fatto per limitare la trasmissione di shock (ma purtroppo al contempo pure di energia) hanno la stessa utilità di una gomma da formula uno su una Panda.
Non c'è abbastanza "motore" per portarle in temperatura...anche se la Q5 ne ha comunque di più della tua Ki.

Sulla Ki5 ci monto spesso un nostro prototipo (made by isospeed) che però non è ancora disponibile, o le TGV 1.30 di TF di cui ho già diffusamente parlato.
Ah, e pure tante XR-1 sempre 1.30 Wink
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 14:38
Eiffel59 ha scritto:La Razor sotto certi aspetti è più adeguata.
la Alu su un telaio che è fatto per limitare la trasmissione di shock (ma purtroppo al contempo pure di energia) hanno la stessa utilità di una gomma da formula uno su una Panda.
Non c'è abbastanza "motore" per portarle in temperatura...anche se la Q5 ne ha comunque di più della tua Ki.

Sulla Ki5 ci monto spesso un nostro prototipo (made by isospeed) che però non è ancora disponibile, o le TGV 1.30 di TF di cui ho già diffusamente parlato.
Ah, e pure tante XR-1 sempre 1.30 Wink

si forse il calibro che sto usando, 1,24 mi penalizza anche un po. avrei dovuto utilizzare 1.30 per piu' "durata"..

dai provero' le tgv in alternativa alla xone se dovessi rendermi conto che posso aver problemi di durata..

grazie mille davvero.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 14:44
davera ha scritto:
si forse il calibro che sto usando, 1,24 mi penalizza anche un po. avrei dovuto utilizzare 1.30 per piu' "durata"..


Stavo per suggerirtelo: perché non hai montato quello da 1.30, questa volta?
Io mi ci sono trovato benissimo e c'ho fatto 12 ore tranquille.
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Mer 27 Feb 2013 - 15:39
riccardino ha scritto:
davera ha scritto:
si forse il calibro che sto usando, 1,24 mi penalizza anche un po. avrei dovuto utilizzare 1.30 per piu' "durata"..


Stavo per suggerirtelo: perché non hai montato quello da 1.30, questa volta?
Io mi ci sono trovato benissimo e c'ho fatto 12 ore tranquille.

mi sono fatto condizionare dall'incordatore. hai ragione.
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Gio 28 Feb 2013 - 21:55
Manco a dirlo, oggi doponappena un'ora e mezza di gioco ho rotto nuovamente.
Pazzesco.

Mi sa che tornero' x forza d cose al poliestere. A questo punto, vi posso domandare quale puo' essere il piu azzeccato x la prokennex ki5 315?

Grazie..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Ven 1 Mar 2013 - 7:26
Uno che spinga abbastanza senza essere troppo rigido.
Uno di nuova generazione, tipo il Razor di TF.
Magari in ibrido se vuoi rendere più morbido il tutto...
avatar
davera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 82
Età : 37
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.07.12

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Ven 1 Mar 2013 - 10:48
Eiffel59 ha scritto:Uno che spinga abbastanza senza essere troppo rigido.
Uno di nuova generazione, tipo il Razor di TF.
Magari in ibrido se vuoi rendere più morbido il tutto...


eiffel, tra razor e l'ibrido che mi ha sugerito nw-t nell'altro post? vado di ibrido dici??

oh grazie mille davvero, sei un amicone
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Ven 1 Mar 2013 - 14:23
se è importante il confort, ovviamente si.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

xone 1.24, che non sia troppo debole? Empty Re: xone 1.24, che non sia troppo debole?

Ven 1 Mar 2013 - 18:41
scusate sono diventato un fan delle turbo 6 e ...le vedo bene un po' ovunque...sulla ki5 nooo?!?!? Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.