Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 18 Feb 2013 - 13:37
Salve ho deciso di valutare l'acquisto di una incordatrice.
Ho visto alcune marche tipo pro tennis e premium stringer.
Il mio budget è tra i 200€ e i 300€ e il mio utilizzo sono le incordature personali quindi 2 - 3 al mese. Più che altro volevo dei consigli poiché ho visto che alcune hanno le pinze fisse e altre mobili e vorrei capire i vantaggi delle varie soluzioni.
Se vi sono altre marche che ignoro e che sono degne di nota fatemelo sapere.
Vorrei spendere il meno possibile acquistando il prodotto col miglior rapporto prezzo/qualità.
Grazie e saluti.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 18 Feb 2013 - 14:24
se incordi così poco , il mio onesto consiglio è di continuare a farti incordare le racchette da altri : QUei 300 euro investili in corde e incordature . Non voglio scoraggiarti ma questa è la mia opinione .
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 18 Feb 2013 - 14:36
Rocco io ho preso l'incordatrice non tanto per un motivo economico, quanto per la possibilità di sperimentare corde particolari e setup in modo autonomo
come modello ho una Tyger Stringeco 45, a pinze fisse, come livello costruttivo stiamo parlando piu' o meno di una incordatrice simile a quelle che hai nominato
se posso darti un consiglio eviterei le pinze mobili e in ogni caso le elettroniche di fascia economica
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 18 Feb 2013 - 15:06
Konrad63 ha scritto:Rocco io ho preso l'incordatrice non tanto per un motivo economico, quanto per la possibilità di sperimentare corde particolari e setup in modo autonomo
come modello ho una Tyger Stringeco 45, a pinze fisse, come livello costruttivo stiamo parlando piu' o meno di una incordatrice simile a quelle che hai nominato
se posso darti un consiglio eviterei le pinze mobili e in ogni caso le elettroniche di fascia economica
Io della mia "economica" StringEco 410 sono contento...Smile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 18 Feb 2013 - 17:54
la tua Luca non e' "economica", parlo di Pro'S Pro in poche parole
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 18 Feb 2013 - 20:01
Konrad63 ha scritto:Rocco io ho preso l'incordatrice non tanto per un motivo economico, quanto per la possibilità di sperimentare corde particolari e setup in modo autonomo
come modello ho una Tyger Stringeco 45, a pinze fisse, come livello costruttivo stiamo parlando piu' o meno di una incordatrice simile a quelle che hai nominato
se posso darti un consiglio eviterei le pinze mobili e in ogni caso le elettroniche di fascia economica

Corrado hai capito subito. Infatti non è il risparmio che mi spinge a pensare ad una incordatrice, ma appunto la possibilità di sperimentare in libertà le mie soluzioni.
Anche io pensavo di andare su una soluzione economica ma con pinze fisse. (scusate l'ignoranza ma come si fa a bloccare la corda con la pinza mobile?).
Una incordatrice come quella che hai tu quanto costa e dove si puo' acquistare ad un prezzo vantaggioso?
Saluti.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 18 Feb 2013 - 23:55
l'avevo presa usata in condizioni perfette da un utente del forum, con un ottimo risparmio rispetto al nuovo venduto ad un prezzo che è all'incirca identico a quello della 442a della Protennis, o della gemella CB10 PRO della Tennispro
la Premium Stringer 3600 la trovi sul sito di Eiffel, se gli dai un'occhiata vedrai che il costo è decisamente interessante
ps. con le pinze volanti devi bloccare due corde alla volta, quella in tensione con la precedente già tensionata, decisamente più scomodo
ciao!
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Mer 20 Feb 2013 - 13:12
Si avevo visto la premium stringer 3600 penso che all'interno del mio budget sia la soluzione migliore possibile che ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Gio 21 Feb 2013 - 6:20
Visto il piatto (molle di compensazione in testa e bloccaggio centrale dei braccetti) decisamente meglio degli equivalenti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Gio 21 Feb 2013 - 21:30
Eiffel59 ha scritto:Visto il piatto (molle di compensazione in testa e bloccaggio centrale dei braccetti) decisamente meglio degli equivalenti.
Grazie delle dritte Mario.
Volevo chiedere ma la 3600 ha la possibilità di bloccare il piatto? Sai perché avendo prince con buchi per me neofita nell'incordare mi farebbe piuttosto comodo.
Saluti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Ven 22 Feb 2013 - 7:06
Basta incordare 50/50 ed il problema non si pone..comunque, si, anche se di tipo ovviamente basico...
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio macchina incordatrice per principiante Empty Re: consiglio macchina incordatrice per principiante

Lun 25 Feb 2013 - 22:38
Con un budget tra i 400 ed i 600 euro, premesso che non ho mai provato ad incordare, ma intenzionato a cominciare ( per hobby e come anti stress), qual'è una macchina buona come qualità prezzo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.