Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

+28
Eiffel59
Iron
gino's
araton32
Tuone
Ziryab
oruam84
maligno76
Marcotop65
andrea1672
giolp
abracadabra78
Pintia
Cesare
stefano30
KevinKline
NaStrick
angiulinuzzo
Jonny Wilson
DrDivago
Becker
franzx
zar972
kingkongy
pigi
Antaniserse
riccardino
lijub
32 partecipanti
Andare in basso
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 11 Feb 2013 - 8:17
Promemoria primo messaggio :

Edit by DrDivago

ANGELL (di Paul Angell, sede legale UK, importate in Italia da SportMaxx - Padova) e ZUS (di Sven Goth, sede legale USA, importate in Italia da Tennis World - Roma) sono due aziende distinte, nate dalla separazione dei due soci della vecchia VANTAGE. Angell usa gli stessi stampi delle Vantage, mentre Zus ha sviluppato dei telai del tutto nuovi.
Usate questo thread solo per i confronti fra i due marchi, per parlare dell'uno o dell'altro esistono i seguenti argomenti:

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece volete recensire un vostro modello customizzato, rifatevi ai thread già aperti oppure, se non ci sono, apritene di nuovi.

Grazie!




sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 16:04
stefano30 ha scritto:acquisto consigliato quindi...anche a scatola chiusa senza possibilità di prova?
Per quanto riguarda Angell, se hai pazienza che l'importatore italiano si organizzi (contratto firmato da poco), nel giro di qualche mese dovrebbe essere possibile farsi spedire dei demo. Wink
Ho queste info perchè lo conosco personalmente (è delle mie parti).
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 17:10
Cesare ha scritto:non ne so molto,ma fatemi capire: Una Angel costa 150 euro e la Zus 280? come mai?

Mi pare che le cifre esatte siano un po' diverse, ma la sostanza non cambia: si tratta di telai diversi.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 17:45
riccardino ha scritto:
Cesare ha scritto:non ne so molto,ma fatemi capire: Una Angel costa 150 euro e la Zus 280? come mai?

Mi pare che le cifre esatte siano un po' diverse, ma la sostanza non cambia: si tratta di telai diversi.


Ok. e'che avevo provato per curiosita' a configurare una zus piatto 100 e la cifra raggiunta era circa quella( senza manico in pelle),. Quando ho letto in questo thread che le Angel si posson avere a 150 euro( ma anche fossero 200 non cambierebbe poi molto), mi son chiesto a che fosse dovuta questa importante differenza in termini di prezzo.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 24 Gen 2014 - 22:55
Probabilmente c'è un equivoco di fondo, che in effetti il thread unico non aiuta a dipanare.
Züs e Angell usano stampi diversi, vengono fabbricate in stabilimenti diversi, rifinite in paesi diversi e commercializzate da ditte diverse.
Hanno in comune una qualità costruttiva superiore alle retail, ma non si somigliano. Come, immagino, non somigliano alle Bosworth, che costano ancora più care.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 25 Gen 2014 - 5:18
riccardino ha scritto:Probabilmente c'è un equivoco di fondo, che in effetti il thread unico non aiuta a dipanare.
Züs e Angell usano stampi diversi, vengono fabbricate in stabilimenti diversi, rifinite in paesi diversi e commercializzate da ditte diverse.
Hanno in comune una qualità costruttiva superiore alle retail, ma non si somigliano. Come, immagino, non somigliano alle Bosworth, che costano ancora più care.


Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, ora e'tutto piu' chiaro. Solo una curiosita',la tua Zus piatto 100 che specifiche ha? E, soprattutto, ti ci trovi bene?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 25 Gen 2014 - 7:38
Cesare ha scritto:
riccardino ha scritto:Probabilmente c'è un equivoco di fondo, che in effetti il thread unico non aiuta a dipanare.
Züs e Angell usano stampi diversi, vengono fabbricate in stabilimenti diversi, rifinite in paesi diversi e commercializzate da ditte diverse.
Hanno in comune una qualità costruttiva superiore alle retail, ma non si somigliano. Come, immagino, non somigliano alle Bosworth, che costano ancora più care.


Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, ora e'tutto piu' chiaro. Solo una curiosita',la tua Zus piatto 100 che specifiche ha? E, soprattutto, ti ci trovi bene?

Ho scritto una breve recensione qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Magari proseguiamo lì, per lasciare pulito questo thread Smile

In breve, più ci gioco e meglio mi trovo. Tra l'altro ho messo in vendita la mie PK 5, visto che sul gomito mi risulta addirittura più confortevole.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 25 Gen 2014 - 12:42
riccardino ha scritto:Probabilmente c'è un equivoco di fondo, che in effetti il thread unico non aiuta a dipanare.
Züs e Angell usano stampi diversi, vengono fabbricate in stabilimenti diversi, rifinite in paesi diversi e commercializzate da ditte diverse.
Hanno in comune una qualità costruttiva superiore alle retail, ma non si somigliano. Come, immagino, non somigliano alle Bosworth, che costano ancora più care.
Per dipanare la matassa, ho aggiornato il primo post con la policy delle tre discussioni generali di questa sezione.  study 
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 25 Gen 2014 - 13:10
Cesare ha scritto:
riccardino ha scritto:
Cesare ha scritto:non ne so molto,ma fatemi capire: Una Angel costa 150 euro e la Zus 280? come mai?

Mi pare che le cifre esatte siano un po' diverse, ma la sostanza non cambia: si tratta di telai diversi.


Ok. e'che avevo provato per curiosita' a configurare una zus piatto 100 e la cifra raggiunta era circa quella( senza manico in pelle),. Quando ho letto in questo thread che le Angel si posson avere a 150 euro( ma anche fossero 200 non cambierebbe poi molto), mi son chiesto a che fosse dovuta questa importante differenza in termini di prezzo.
ciao cesarone....le cifre sono:angell circa 180 euro(poco meno) la singola e 300 euro la coppia.....zus 280 la singola(con o senza grip in cuoio la cifra nn cambia) e 499 la coppia....in pratica 100 euro di differenza sulla singola e sulla coppia 200 euro,io ho avuto solo le angell e sono ottime racchette,le zus nn le ho provate ma a detta di chi ha giocato con tutte due nn ci sono abissali differenze,la qualita' sembra buona per entrambe e tutte due adatte a un gioco abbastanza classico,di certo nn sono racche da arrotini con quel profilo e caratteristiche generali,quindi a mio parere,per non essere due telai agli antipodi,le zus costano troppo,anche perche' vengono rifinite in florida,quindi le spese di spedizione influiscono notevolmente sul prezzo finale,nn costano 100 euro l'una in piu' per la qualita',altrimenti penso che qualche feedback a riguardo ci sarebbe stato....conoscendo i tuoi gusti penso che una angell da 320gr bilanciata a 31,5 sarebbe perfetta per il tuo braccino,la rigidita' 70 si sente come un 65,se vuoi massima pastosita' allora vai di 63,piatto 100 o 95 vedi te........e ovviamente nera con grip e bumper azzurri  Very Happy .......cmq penso che quando trovi vecchie racchette tipo le tue prince nn hai bisogno di zus ed angell,che pur essendo buone nn hanno nulla in piu' dei vecchi gioielli che ancora si trovano in giro....anzi.....penso che siano superiori a queste custom e costano 3-4 volte tanto
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 25 Gen 2014 - 13:36
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:
riccardino ha scritto:
Cesare ha scritto:non ne so molto,ma fatemi capire: Una Angel costa 150 euro e la Zus 280? come mai?

Mi pare che le cifre esatte siano un po' diverse, ma la sostanza non cambia: si tratta di telai diversi.


Ok. e'che avevo provato per curiosita' a configurare una zus piatto 100 e la cifra raggiunta era circa quella( senza manico in pelle),. Quando ho letto in questo thread che le Angel si posson avere a 150 euro( ma anche fossero 200 non cambierebbe poi molto), mi son chiesto a che fosse dovuta questa importante differenza in termini di prezzo.
ciao cesarone....le cifre sono:angell circa 180 euro(poco meno) la singola e 300 euro la coppia.....zus 280 la singola(con o senza grip in cuoio la cifra nn cambia) e 499 la coppia....in pratica 100 euro di differenza sulla singola e sulla coppia 200 euro,io ho avuto solo le angell e sono ottime racchette,le zus nn le ho provate ma a detta di chi ha giocato con tutte due nn ci sono abissali differenze,la qualita' sembra buona per entrambe e tutte due adatte a un gioco abbastanza classico,di certo nn sono racche da arrotini con quel profilo e caratteristiche generali,quindi a mio parere,per non essere due telai agli antipodi,le zus costano troppo,anche perche' vengono rifinite in florida,quindi le spese di spedizione influiscono notevolmente sul prezzo finale,nn costano 100 euro l'una in piu' per la qualita',altrimenti penso che qualche feedback a riguardo ci sarebbe stato....conoscendo i tuoi gusti penso che una angell da 320gr bilanciata a 31,5 sarebbe perfetta per il tuo braccino,la rigidita' 70 si sente come un 65,se vuoi massima pastosita' allora vai di 63,piatto 100 o 95 vedi te........e ovviamente nera con grip e bumper azzurri  Very Happy .......cmq penso che quando trovi vecchie racchette tipo le tue prince nn hai bisogno di zus ed angell,che pur essendo buone nn hanno nulla in piu' dei vecchi gioielli che ancora si trovano in giro....anzi.....penso che siano superiori a queste custom e costano 3-4 volte tanto

Ottimo Claudio! la mia piu' che altro era solo una curiosita', e tu e Riccardino mi avete fatto un po' di chiarezza all'interno di un mondo che non conoscevo. Ti dico la verita', io se ordinassi la Zus la farei proprio Tamarrissima, cioe' tutta gialla,anche il bumper e il grip! E probabilmente andrei con un 70 di rigidita vista la qualita' buona dei materiali. Tu con la Angel stai giocando bene?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 25 Gen 2014 - 13:42
E continuo a scrivere Angel con una L e basta. Sara' mica perche' la mia ex si chiama Angela.. vabe',perdonatemi..
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 26 Gen 2014 - 10:56
Cesare ha scritto:
riccardino ha scritto:
Cesare ha scritto:non ne so molto,ma fatemi capire: Una Angel costa 150 euro e la Zus 280? come mai?

Mi pare che le cifre esatte siano un po' diverse, ma la sostanza non cambia: si tratta di telai diversi.


Ok. e'che avevo provato per curiosita' a configurare una zus piatto 100 e la cifra raggiunta era circa quella( senza manico in pelle),. Quando ho letto in questo thread che le Angel si posson avere a 150 euro( ma anche fossero 200 non cambierebbe poi molto), mi son chiesto a che fosse dovuta questa importante differenza in termini di prezzo.

infatti, io pensavo che la differenza fosse per lo più dovuta a spedizione dagli USA + dazi e balzelli vari, ma in realtà il prezzo di base è quello anche sul sito ZUS.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 26 Gen 2014 - 11:41
In Usa arrivano i "tubi" dei fusti, dopo di che sono messi in autoclave nei mold nei laboratori Zus. A mio avviso la differenza tra mettere un grip e due etichette e cuocere un telaio...c'è. Quanto questa è monetizzata è un altro discorso.
Se le Angell attuali assomigliano alle Vantage di qualche anno fa (quelle RA 63) allora posso dire con certezza che le Zus, come progetto, sono totalmente differenti. Non ho detto migliori, ho detto differenti.
Tra una Angell e una Zus Genesis, dove scelgo io il Flex Point,...scelgo la seconda: la prenderei al 90% solo per questo.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 15 Mar 2014 - 23:57
King, scusami, ma non puoi paragonare il progetto Genesis di Zus (che è un custom nel custom... una esasperazione del concetto di personalizzazione) al normale telaio Angell normalmente customizzabile. Quest'ultimo, semmai, può essere accostato al F.I.T. Zus, che è l'equivalente (e ha gli stessi parametri di customizzazione) delle Angell custom.
Ciao

P.S.: sto provando un prototipo Zus e la sto trovando fantastica a dir poco... mai provato un telaio così, neanche tra i noti pro room Head.
Anche se questa che ho in mano è, appunto, un prototipo con 50 di RA, non acquistabile, sono molto tentato di prenderne due "normali", cioè normalmente ordinabili, ovviamente la 62RA.
Mi piacerebbe sapere, vista anche la differenza di prezzo, che sensazioni danno le Angell rispetto alle ZUS... ovviamente da chi le ha provate entrambe.
Grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 0:39
Beh Andrea, non devo per forza fare un benchmark su pari modello... Il mio pensiero era che Zus, col progetto Genesis, mette sul mercato una pro room a tutti gli effetti. E proprio perché offre queste opportunità di customizzazione la trovo un'idea vincente.
Stai provando una Genesis? Ordinata tu così o l'hai "trovata"? Appena ho un po' di tempo vado a "rubare" quella di Mario che ha praticamente i miei parametri principali preferiti! Colpo di fortuna...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 0:54
Ok, per carità, giustamente tu facevi notare una possibilità che Zus offre: vale a dire quella della personalizzazione totale dell'attrezzo... che in effetti Angell non da.
Sto provando un prototipo Zus che differisce da quelli normalmente acquistabili (disponibili in 62RA e 70RA). Ero passato da Mirko per cose di lavoro e me l'ha data da provare... ma in questo momento è sotto sequestro!  Laughing 
Davvero un ottimo prodotto, non c'è che dire: adesso capisco la differenza tra gli attuali prodotti commerciali e uno come questo. La cosa che più sorprende è la solidità e pesantezza di palla su un telaio fondamenta leggero come questo (320gr incordata)... di solito per avere la prima, devi maneggiare una clava, per avere la seconda, la palla sfarfalla nell'aria. Qui hai entrambe, oltre a sentire la palla e ad indirizzarla praticamente dove vuoi: pensi solo a fare il movimento e basta... non devi preoccuparti di possibili reazioni imprevedibili o sorprese strane. Puoi fidarti.
Con le mie Storm, per dire, a volte la "sorpresina" esce fuori... qui no.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 9:08
andrea1672 ha scritto:
P.S.: sto provando un prototipo Zus e la sto trovando fantastica a dir poco... mai provato un telaio così, neanche tra i noti pro room Head.
Anche se questa che ho in mano è, appunto, un prototipo con 50 di RA, non acquistabile, sono molto tentato di prenderne due "normali", cioè normalmente ordinabili, ovviamente la 62RA.
Mi piacerebbe sapere, vista anche la differenza di prezzo, che sensazioni danno le Angell rispetto alle ZUS... ovviamente da chi le ha provate entrambe.
Grazie

RA 50? Telefono subito a Mirko e mi metto in lista per un test Smile

Per quanto riguarda il confronto Züs / Angell, ho provato un telaio simile alla mia Züs 100, ma un'oretta e perdipiù con corde diverse non dice granché...
L'impressione è che l'Angell fosse ancora più morbida e un po' meno precisa quando spingi. Sicuramente piuttosto diversa come sensazione: ma mi ha fatto una buona impressione.
Se avrò occasione di riprovarle farò una recensione più accurata.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 9:25
Secondo me è molto flessibile, ma non credo sia un 50RA. Però non insisto: magari quando vado a restituirgliela (se ci vado... ahahhah!!) la misuriamo bene.
Purtroppo, come dicevo prima, è un prototipo. Se, tante volte, uno volesse proprio quel telaio ci sarebbero due strade: o essere ospitati a Boca Raton, ti fai il tuo bell'ordine di 7-8 telai completamente custom, gli dai quei 3000 euro e te ne torni a casa felice e... leggero. Oppure, chiedere se hanno rimanenze in fabbrica di tali prototipi. Credo però che anche il 62RA ordinabile sia molto flessibile, sicuramente più di un 62RA nominale di qualche marchio commerciale (Wilson, Head, ecc).
Il problema è solo il costo: 500euro per due telai, in questo momento, mi pesano non poco... speriamo di aumentare esponenzialmente il numero dei clienti del laboratorio, così posso permettermele!  Laughing 
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 9:48
andrea1672 ha scritto:Credo però che anche il 62RA ordinabile sia molto flessibile, sicuramente più di un 62RA nominale di qualche marchio commerciale (Wilson, Head, ecc).
 

Questo te lo posso confermare già io... Smile
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 9:52
Adesso, appunto, ritornando un po' in quello che è l'argomento del thread, cioè il confronto tra i due marchi, vorrei solo cercare di capire se questi 100euro in più a telaio per Zus, rispetto ad Angell, siano giustificablil o meno... tanto a livello di sensazioni dei telai che di qualità costruttiva generale.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 10:25
andrea1672 ha scritto:Adesso, appunto, ritornando un po' in quello che è l'argomento del thread, cioè il confronto tra i due marchi, vorrei solo cercare di capire se questi 100euro in più a telaio per Zus, rispetto ad Angell, siano giustificablil o meno... tanto a livello di sensazioni dei telai che di qualità costruttiva generale.

Eh, che entrambe le marche producano telai di qualità, lo noti subito.
Per dare una risposta a ciò che chiedi dovresti disporre di due telai il più simile possibile. A me sono sembrati piuttosto differenti (che, per inciso, trovo sia un'ottima cosa): se le Züs valgano la spesa in più è una risposta che puoi dare soltanto tu: dopotutto parliamo di Custom... Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 11:25
Sarei curioso di sapere di più di questo prototipo con un RA tanto basso. Anche la 200G di Dunlop sembrava una malva...ma le sue caratteristiche costruttive la trasformavano in una discreta bestiaccia quando si picchiava. Pertanto, dei "numeri" mi fido poco e citofono a Roma per chieder lumi e se la disposizione delle fibre ha qualche segreto...
Circa il confronto Angell vs. Zus , io il problema non me lo pongo proprio... E' troppo soggettivo il valore che ognuno di noi attribuisce alle mille "piccole differenze". Per me, determinare il Flex Point (vedi le Genesis) vale i 500 euro della coppia. Ma se uno si trova benissimo con una Angell...perbacco! Meglio! Alla stessa cifra ne prendi tre e la borsa...
Ma per questo non mi sento più fiko io con una Zus...direi più sfigato. Perché quello con la Angell ha tutte le fortune dalla sua!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 12:54
Tutto ok. Però con 500€ la coppia non decidi il Flex... non confonderti: quello è il programma Genesis, che ha altri prezzi. 500€ la coppia rientra nel programma di customizzazione "normale" F.I.T. , in cui il punto di flessione è fisso.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 13:21
Consideravo lo sconto simpatia...hihihihi facciamo 600 va!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 13:26
Boh... onestamente so solo che, per il programma Genesis, parliamo di altre cifre. Ma di quanto esattamente non saprei: magari se gli facciamo insieme il pezzo del triciclo di Homer e Krusty, ce le regalano!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 16 Mar 2014 - 13:37
Andrea, onestamente non ho idea. Penso si sia intorno ai 350-400 euro. Ma si scala sulla quantità.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 3 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 17 Mar 2014 - 20:04
Sintetizzando e semplificando, Zus punta alla customizzazione estrema e per questo chiede una maggiore remunerazione per il proprio lavoro, mentre Angell abbatte costi e prezzi perchè offre meno parametri di personalizzazione.
Quindi, Zus per gli "smanettoni" dal braccio sensibile ed Angell per gli "ignoranti" che vogliono semplicemente un telaio più decente delle "cineserie"...  Very Happy 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.