Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

+28
Eiffel59
Iron
gino's
araton32
Tuone
Ziryab
oruam84
maligno76
Marcotop65
andrea1672
giolp
abracadabra78
Pintia
Cesare
stefano30
KevinKline
NaStrick
angiulinuzzo
Jonny Wilson
DrDivago
Becker
franzx
zar972
kingkongy
pigi
Antaniserse
riccardino
lijub
32 partecipanti
Andare in basso
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 11 Feb 2013 - 8:17
Edit by DrDivago

ANGELL (di Paul Angell, sede legale UK, importate in Italia da SportMaxx - Padova) e ZUS (di Sven Goth, sede legale USA, importate in Italia da Tennis World - Roma) sono due aziende distinte, nate dalla separazione dei due soci della vecchia VANTAGE. Angell usa gli stessi stampi delle Vantage, mentre Zus ha sviluppato dei telai del tutto nuovi.
Usate questo thread solo per i confronti fra i due marchi, per parlare dell'uno o dell'altro esistono i seguenti argomenti:

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece volete recensire un vostro modello customizzato, rifatevi ai thread già aperti oppure, se non ci sono, apritene di nuovi.

Grazie!




sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mar 19 Feb 2013 - 11:03
lijub ha scritto:sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?
Sulle Vantage c'è un thread recente perché a breve sarà presente un distributore italiano.
Le Angell incuriosiscono anche me, più che altro perché offrono praticamente le medesime opzioni di configurazione delle Vantage ma costano decisamente meno (ho fatto un test e siamo a circa 170 euro contro 200 e passa, dogana esclusa).

Ma pare che nessuno del forum abbia ancora testato una Angell, purtroppo...
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mar 19 Feb 2013 - 12:07
Come già accennavo altrove, le mie Vantage sono state prese in UK 5 anni fa, prima delle dispute che hanno portato ad avere Angell in UK e Vantage in USA.

Da quello che risulta, i telai continuano a essere prodotti dalla stessa fabbrica dell'epoca, quindi dovrebbero avere le stesse identiche caratteristiche (non fanno più quello con piatto 90'', le altre sono le stesse)

Sono buone racchette "piene", dal profilo sottile e di stampo classico, confortevoli per il braccio e non troppo secche all'impatto, anche la versione più rigida come la mie, sweetspot non generosissimo ma nella media.
Il resto chiaramente è difficile da valutare, visto che cambia drasticamente a seconda delle specifiche scelte... con la configurazione che ho nel profilo mi sono trovato benissimo; si manovrano bene, buone rotazioni e servizio, spingono il giusto.

L'unica critica che posso fare, non so se la cosa è cambiata nel frattempo, è che la finitura opaca della vernice è un po' delicata, e si scheggia con facilità
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mar 19 Feb 2013 - 12:21
rapporto qualita' prezzo? secondo voi?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mar 19 Feb 2013 - 12:25
Antaniserse ha scritto:
Da quello che risulta, i telai continuano a essere prodotti dalla stessa fabbrica dell'epoca, quindi dovrebbero avere le stesse identiche caratteristiche (non fanno più quello con piatto 90'', le altre sono le stesse)

Sono buone racchette "piene", dal profilo sottile e di stampo classico, confortevoli per il braccio e non troppo secche all'impatto, anche la versione più rigida come la mie, sweetspot non generosissimo ma nella media.
Il resto chiaramente è difficile da valutare, visto che cambia drasticamente a seconda delle specifiche scelte... con la configurazione che ho nel profilo mi sono trovato benissimo; si manovrano bene, buone rotazioni e servizio, spingono il giusto.
Grazie: sono davvero curioso.
Io nelle specs ho messo piatto 100, 27", 63 RA e 300 gr/bil. 325mm: non mi è uscito nessun sovrapprezzo.
Aspetto che si definisca la situazione Vantage sul suolo italico e poi un pensierino ce lo faccio di sicuro.
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mar 19 Feb 2013 - 13:03
lijub ha scritto:rapporto qualita' prezzo? secondo voi?
In generale buono, i prezzi base sono anche scesi un po'.
Se poi prendi più di un telaio hanno sconti abbastanza convenienti; ho appena provato a fare la stessa configurazione dell'epoca, e prendendo 3 telai come allora spenderei nettamente meno... 125 euro l'uno invece che 160.

Tra l'altro, ai tempi ci si poteva anche accordare per farsi spedire un telaio in prova, che poi si poteva ammortizzare come voucher sull'eventuale acquisto.. bisognerebbe sentire se è ancora possibile.
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty vantage bastons

Gio 21 Feb 2013 - 23:19
io ho mandato un email al negozio di roma che vende le vantage bastons ci sono le bc20 -bc30-bc 40 dovrebbero essere piatto 95 -100-105,il prezzo spedite è di circa 199 euro,mi piacerebbe provarle però abito troppo lontano, perchè il prezzo è impegnativo e comprare a scatola chiusa non è facile.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14093
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 22 Feb 2013 - 0:33
Secondo indiscrezioni Vantage cambierà proprietà, nome, modelli e grafica.
Non so, però, se al cambio di mold corrisponda anche un cambio di produzione. Importatore per l'Italia identico. Stesso modo di customizzare (opzioni).
Vedremo... Look interessante. Ma chi se ne frega! Il campo emetterà la sentenza!
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Gio 29 Ago 2013 - 17:24
Interessante il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Puoi configurarti la racchetta con le specifiche desiderate e tutto sommato il prezzo non è male (circa 150 sterline spedizione in Italia).
Non so se ci sono altri balzelli da applicare...
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 30 Ago 2013 - 9:37
zar972 ha scritto:Interessante il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Puoi configurarti la racchetta con le specifiche desiderate e tutto sommato il prezzo non è male (circa 150 sterline spedizione in Italia).
Non so se ci sono altri balzelli da applicare...
No, non mi risultano altri balzelli; il VAT è incluso e la spedizione arriva effettivamente dal Regno Unito quindi per l'Italia nessun dazio...
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 30 Ago 2013 - 9:50
Antaniserse ha scritto:
zar972 ha scritto:Interessante il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Puoi configurarti la racchetta con le specifiche desiderate e tutto sommato il prezzo non è male (circa 150 sterline spedizione in Italia).
Non so se ci sono altri balzelli da applicare...
No, non mi risultano altri balzelli; il VAT è incluso e la spedizione arriva effettivamente dal Regno Unito quindi per l'Italia nessun dazio...
Sai se ci sono distributori ufficiali in Italia per eventuali test?
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 30 Ago 2013 - 11:17
zar972 ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
zar972 ha scritto:Interessante il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Puoi configurarti la racchetta con le specifiche desiderate e tutto sommato il prezzo non è male (circa 150 sterline spedizione in Italia).
Non so se ci sono altri balzelli da applicare...
No, non mi risultano altri balzelli; il VAT è incluso e la spedizione arriva effettivamente dal Regno Unito quindi per l'Italia nessun dazio...
Sai se ci sono distributori ufficiali in Italia per eventuali test?

Ciao a tutti,
ho acquistato due telai vantage usati 95 reticolo 16x19, flex 63, peso con corde 339 e bilanciatura 31,7, devo dire che sono ottime racchette, mi ci trovo bene, molto classiche, racchette da controllo, precisissime ed estremamente sensibili, unico neo i grommets, sembrano estremamente fragili, pertanto ho deciso di sostituirli alla prossima incordatura, a tal proposito ho inviato una mail a paul angell, di angell tennis, persona molto gentile e disponibile, il quale mi ha detto che le racchette angell sono vantage con pj differenti, quindi i grommets che vendono sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono compatibili con i telai vantage, cio premesso per dirti che non ci sono distributori in italia per le racchette angell, unico modo per acquistare è farlo tramite il loro sito, però a mio avviso potresti inviare una mail ad Angell e chiedere se te ne possono inviare una in prova:D 
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Ven 30 Ago 2013 - 12:20
Grazie, proverò...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 15 Set 2013 - 19:09
Angell molto più belle delle Vantage....
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 16 Set 2013 - 11:46
Becker ha scritto:Angell molto più belle delle Vantage....
Intendi solo come estetica o alla dura prova del campo?
Parlando solo del look, le Vantage sono più personalizzabili negli abbinamenti cromatici (puoi giocare di più con gli abbinamenti e metterci il nome che vuoi), mentre le Angell sono più minimal (sfondo nero, scritte bianche e solo grip e passacorde personalizzabili). Nessuno dei due loghi mi fa particolarmente impazzire, anche se forse preferisco la A alla Z-saetta (troppo lunga).
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 16 Set 2013 - 12:17
DrDivago ha scritto:
Becker ha scritto:Angell molto più belle delle Vantage....
Intendi solo come estetica o alla dura prova del campo?
Parlando solo del look, le Vantage sono più personalizzabili negli abbinamenti cromatici (puoi giocare di più con gli abbinamenti e metterci il nome che vuoi), mentre le Angell sono più minimal (sfondo nero, scritte bianche e solo grip e  passacorde personalizzabili). Nessuno dei due loghi mi fa particolarmente impazzire, anche se forse preferisco la A alla Z-saetta (troppo lunga).
Parlava delle Vantage, non delle Züs. Wink
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 16 Set 2013 - 12:51
Si esteticamente....le ZuS non riesco a trovare pagina dove "costruire" il telaio come sul sito Angel e Vantage!!
Jonny Wilson
Jonny Wilson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 61
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 20 Nov 2013 - 7:59
Io ho appena preso una Angell TC100 così customizzata (provengo da una Becker Melbourne con cui mi trovo ottimamente) : lunghezza 27" , peso 320 gr bilanciamento 31,5 , durezza 63.
Che differenza c'è secondo voi come risposte con la mia Becker Melbourne a parte i 5 gr di peso? Che corde mi consigliate? Io sulla Becker ora uso Tecnifibre x one 1,24 tirate a 22,5 KG.
Ciao Jonny
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 20 Nov 2013 - 18:31
Jonny Wilson ha scritto:Io ho appena preso una Angell TC100 così customizzata (provengo da una Becker Melbourne con cui mi trovo ottimamente) : lunghezza 27" , peso 320 gr bilanciamento 31,5 , durezza 63.
Che differenza c'è secondo voi come risposte con la mia Becker Melbourne a parte i 5 gr di peso? Che corde mi consigliate? Io sulla Becker ora uso Tecnifibre x one 1,24 tirate a 22,5 KG.
Ciao Jonny
Io partirei con lo stesso setup.
E fai una recensione! Smile
Jonny Wilson
Jonny Wilson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Età : 61
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: Grosseto
Livello:
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M LTD

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Mer 20 Nov 2013 - 19:01
Ok appena arrivo la testo e vi dico!
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty ZUS & ANGELL

Sab 23 Nov 2013 - 18:18
ZUS e ANGELL. Voglia di telai Alternativi fuori dagli schemi o voglia di telai "non commerciali". Un'occasione per customizzare all'origine o voglia di regalarsi un vestito cucito su misura? Quando ho iniziato a giocare io non c'era molta scelta. Adesso puoi scegliere anche il colore del telaio, ossia puoi personalizzarla come vuoi. Ovvio che un vestito comprato alla Coin non equivale ad un Corneliani su misura. Come dire mi piace la pro staff 100 ma meno rigida e più pesante, magari più bilanciata al manico per non avere problemi al braccio. Abbiamo trovato il paese dei balocchi??? Magari!!! finisce la pacchia dei grossi marchi buoni solo a spillarci soldi cambiando modelli in base alla moda del momento ma con poco senso pratico. Vorrei sapere cosa ne pensate, chi le ha già provate, chi le sta per provare, chi le vuole o le vorrebbe provare... Grazie
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 18:27
In breve: possono piacere o meno, ma danno comunque l'impressione di avere qualcosa in più.
E, se si ha in mente che tipo di telaio si cerca, un custom di qualità può davvero regalare belle sensazioni.
Se riesco domani posto la mia recensione della mia splendida Züs custom 100...Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 18:35
Aspetto con molta curiosità perchè vorrei ritrovare la mia "prince cts precision" ovviamente rifatta nel look... e non prince di adesso... Grazie
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 20:55
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
provo a dare il mio parere, premetto che sono un quarantaquattrenne giocatore medio di circolo,  posseggo una coppia di zus custom commissionate al produttore secondo le specifiche che ritengo siano perfette per poter esprimere il mio miglior tennis.
Credo che i  telai zus siano costruiti veramente molto bene, ottimi materiali e rifiniture eccezionali, mi sento di consigliarle a chi cerca in una racchetta la qualità e non vuole rincorrere il telaio "all'ultima moda".
Ti consiglio di leggere la recensione postata da kk [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], secondo me ci ha preso in pieno:D 

Buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Sab 23 Nov 2013 - 21:16
franzx ha scritto:ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
provo a dare il mio parere, premetto che sono un quarantaquattrenne giocatore medio di circolo,  posseggo una coppia di zus custom commissionate al produttore secondo le specifiche che ritengo siano perfette per poter esprimere il mio miglior tennis.
Credo che i  telai zus siano costruiti veramente molto bene, ottimi materiali e rifiniture eccezionali, mi sento di consigliarle a chi cerca in una racchetta la qualità e non vuole rincorrere il telaio "all'ultima moda".
Ti consiglio di leggere la recensione postata da kk [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], secondo me ci ha preso in pieno:D 

Buon tennis
Caro franzx, io sono intrigato ed incuriosito tanto. l'idea di costruirmi il telaio su misura, mi sa di goduria al 100%!!! Ma penso, visto gli anni ormai quasi 46, che sia il momento di passare dal 95 al 100. spalla e braccio ringrazieranno tanto. poter avere un telaio 100 cts precision in chiave moderna ... mi manda in estasi...cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.