Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

+28
Eiffel59
Iron
gino's
araton32
Tuone
Ziryab
oruam84
maligno76
Marcotop65
andrea1672
giolp
abracadabra78
Pintia
Cesare
stefano30
KevinKline
NaStrick
angiulinuzzo
Jonny Wilson
DrDivago
Becker
franzx
zar972
kingkongy
pigi
Antaniserse
riccardino
lijub
32 partecipanti
Andare in basso
lijub
lijub
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.11.12

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 11 Feb 2013 - 8:17
Promemoria primo messaggio :

Edit by DrDivago

ANGELL (di Paul Angell, sede legale UK, importate in Italia da SportMaxx - Padova) e ZUS (di Sven Goth, sede legale USA, importate in Italia da Tennis World - Roma) sono due aziende distinte, nate dalla separazione dei due soci della vecchia VANTAGE. Angell usa gli stessi stampi delle Vantage, mentre Zus ha sviluppato dei telai del tutto nuovi.
Usate questo thread solo per i confronti fra i due marchi, per parlare dell'uno o dell'altro esistono i seguenti argomenti:

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se invece volete recensire un vostro modello customizzato, rifatevi ai thread già aperti oppure, se non ci sono, apritene di nuovi.

Grazie!




sapete qualcosa su queste racchette? qualita'etc. etc. sono stato incuriosito dal servizio custom sul loro sito. qualcuno ci ha mai giocato?

DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Dom 21 Set 2014 - 23:44
Sarebbe un mezzo segreto industriale, ma, visto che qualcuno che ha smontato i pezzi se n'è già accorto, lo svelo pubblicamente. Piombi ad incastro nel manico, sotto il guscio. Sistema molto funzionale ed estremamente preciso.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 0:49
dvrpri ha scritto:Neanche io, possibile che nessuno riesca a dirlo?
Nessuno le ha provate entrambe?
130 euro di differenza sono tante.
1 ZUS vale quanto 2 Angell
io ho avuto le angell,che sono ottime ma chi come me e' abituato alle profilate potrebbe nn trovarsi benissimo,la qualita' cmq e' molto buona e il confort e' assicurato.......sulla differenza di prezzo calcola anche che le zus vengono customizzate in florida,quindi in parte anche questo influisce(non so in che misura,cmq nn mandano un telaio alla volta sicuramente),poi il manico in cuoio fairway che costa circa una trentina di euro,che se vuoi e' compreso nel prezzo,se nn lo vuoi il prezzo rimane sempre lo stesso(non so se e' ancora cosi',sono rimasto a qualche mese fa)....sicuramente per i motivi elencati nn ci sono 130 euro di differenza nel prezzo per la qualita',questa e' l'unica cosa certa.... bisogna vedere sempre i passaggi(dove possibile) che fa quello che si compra,poi ovviamente puo' piacere piu' una o l'altra......personalmente nn comprerei mai piu' una racchetta che costa 300 euro(l'ho gia' fatto e mi sono pentito),lo ritengo del tutto inutile ai fini del gioco in campo
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 8:39
Ciao Abra... in effetti la spesa per la coppia influisce.. e non poco.
L' unica cosa che posso dire per certo dopo i test sul campo è che la differenza tra telai commerciali e Angell si sente... eccome.
Leggendo però il motto di Becker, mi sono già risposto...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 9:27
dvrpri ha scritto:Neanche io, possibile che nessuno riesca a dirlo?
Nessuno le ha provate entrambe?
130 euro di differenza sono tante.
1 ZUS vale quanto 2 Angell

Ragazzi: lo ripeto ancora. È un'affermazione che non ha senso, perché i telai non si assomigliano per nulla.
Pensando al mondo delle racchette "standard": la Prestige è meglio della Pro Staff?

Strano che non siate riusciti a provare le Züs: Mirko è sempre molto disponibile in tal senso e, ora che DrD si occuperà della promozione di Angell, la cosa migliore è di farsi un'idea delle specifiche che si cercano e vedere se sono disponibili dei telai demo con caratteristiche simili.
Prenderli in prova e confrontarli.

Se qualcuno è dalle mie parti, ci facciamo un'oretta e si prova la mia Züs 100 oppure la 95 18x20 che ho "adottato". Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 11:09
DrDivago ha scritto:Sarebbe un mezzo segreto industriale, ma, visto che qualcuno che ha smontato i pezzi se n'è già accorto, lo svelo pubblicamente. Piombi ad incastro nel manico, sotto il guscio. Sistema molto funzionale ed estremamente preciso.

Credo che cmq i fusti non siano tutti dello stesso peso (a parità di piatto corde),oppure con unico fusto si riescono a ricreare tutte le combinazioni?
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 11:22
Becker ha scritto:
DrDivago ha scritto:Sarebbe un mezzo segreto industriale, ma, visto che qualcuno che ha smontato i pezzi se n'è già accorto, lo svelo pubblicamente. Piombi ad incastro nel manico, sotto il guscio. Sistema molto funzionale ed estremamente preciso.

Credo che cmq i fusti non siano tutti dello stesso peso (a parità di piatto corde),oppure con unico fusto si riescono a ricreare tutte le combinazioni?

Per quanto riguarda Züs, sicuramente no (vedi mio post di qualche giorno fa). L'uso del piombo è ridotto al minimo (anche se, con il sistema descritto da Doc, si riescono a fare tarature molto precise).
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 11:43
Angell usa uno o due mold (dipende dal modello) per la stessa abbinata piatto corde/rigidità.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 12:30
DrDivago è da oggi che ti occupi di Angelo o parti domani? Vediamo se finalmente riesco a provare qualcosa.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 12:48
Maledetto correttore. Angelo = Angell
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 12:51
dvrpri ha scritto:DrDivago è da oggi che ti occupi di Angelo o parti domani? Vediamo se finalmente riesco a provare qualcosa.
Sono già operativo (tant'è che, oltre ad occuparmi della necessaria manutenzione del sito Angell IT, in questi giorni ho già organizzato la mia prima spedizione), ma, come ti accennavo ieri, non siamo in grado di accontentare i singoli utenti (solo TWE ha i mezzi per un servizio così specifico).
Per essere più efficienti dobbiamo necessariamente interfacciarci solo con circoli, istruttori o chi si rende disponibile ad organizzare demo-day/prove collettive.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 13:00
Mandato messaggio privato a drdivago.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 13:36
gino's ha scritto:Ciao Abra... in effetti la spesa per la coppia influisce.. e non poco.
L' unica cosa che posso dire per certo dopo i test sul campo è che la differenza tra telai commerciali e Angell si sente... eccome.
Leggendo però il motto di Becker, mi sono già risposto...
ciao caro......esatto,poca spesa molta resa!
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 13:39
Quindi tra le due Angell?
Il portafogli ringrazia e comunque hai un bel telaio in mano.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:04
dvrpri ha scritto:Quindi tra le due Angell?
Il portafogli ringrazia e comunque hai un bel telaio in mano.

Il senso sarebbe ancora più drastico....prendi la prima cinese low cost che pensi si adatti al tuo gioco,basta turbe mentali,investi la somma risparmiata in ore di tennis e palestra....prossima stagione doppio salto di classifica!!  Twisted Evil
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:30
dvrpri ha scritto:Quindi tra le due Angell?
Il portafogli ringrazia e comunque hai un bel telaio in mano.

"Vorrei un coupé. Sono indeciso tra un'Aston Martin V8 e un'Audi A5. Qual è la migliore?"
"Dipende: sono ottime auto. Ma piuttosto diverse tra loro."
"Be', quindi meglio la A5. Costa 40mila euro in meno e guido comunque una gran macchina."

Ma mi spieghi che senso ha "avere un bel telaio in mano" se non lo provi e non sai come ti trovi?
Ho giocato anche con la fantomatica PT57: rientra nel novero dei "buoni telai", penso. Eppure non mi ci trovo bene. E come me, decine di altre persone che ci sono passate.

Se il tuo problema è: "non ho modo di provarle, voglio provare un telaio custom e voglio rimetterci il meno possibile nel caso non mi piaccia o voglio spendere il meno possibile nel caso mi piaccia", vai di Angell.

Ma, mi ripeto perché vedo che questa parte magicamente scompare dalle tue valutazioni:sono telai diversi. Che si comportano molto diversamente e che, quindi, vanno incontro a esigenze diverse.
Magari sei un giocatore che, anche se potessi spendere 500 euro a telaio, andresti meglio comunque con una Angell.
O forse vai meglio con una profilata, quindi la scelta non è né Angell, né Züs, né Bosworth. Smile
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:40
Sono d'accordo con te. Vanno provate. Volevo solo capire il senso di ciò che diceva Becker. Infatti poi ha spiegato di spendere il meno possibile per un telaio che più si adatta al proprio gioco. Per ora uso un telaio retail che tra i tanti provati mi è piaciuto di più, ma ancora non mi ha convinto pienamente. E resto con la speranza di provare questi famigerati custom.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:41
Magari poi il telaio che più si adatta e che costa di meno è una zus da 279 euro
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:44
dvrpri ha scritto:Magari poi il telaio che più si adatta e che costa di meno è una zus da 279 euro
Se ti piacciono i 18x20, magari anche meno... Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 14:51
Concordo in pieno con Becker: se uno vuol migliorare (ed ha un po' di tempo a disposizione), l'investimento più fruttifero è sicuramente l'allenamento fisico e tecnico.
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 15:00
DrDivago ha scritto:Concordo in pieno con Becker: se uno vuol migliorare (ed ha un po' di tempo a disposizione), l'investimento più fruttifero è sicuramente l'allenamento fisico e tecnico.
+1
Anonymous
Ospite
Ospite

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 15:06
Ho visto il sito Angell, molto bello, ma dopo aver personalizzato la propria racchetta quanto tempo passa per averla a casa? un giorno mi piacerebbe provare anche se non deve essere facile trovare le specifiche esatte, ad occhio e croce opterei per un piatto 100 RA 70 lunghezza standard 16x19 320 grammi senza corde, dovrebbe essere un bel cannoncino suppongo!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 15:55
massimiliano.derespinis ha scritto:Ho visto il sito Angell, molto bello, ma dopo aver personalizzato la propria racchetta quanto tempo passa per averla a casa? un giorno mi piacerebbe provare anche se non deve essere facile trovare le specifiche esatte, ad occhio e croce opterei per un piatto 100 RA 70 lunghezza standard 16x19 320 grammi senza corde, dovrebbe essere un bel cannoncino suppongo!
Se abbiamo il telaio in casa, tempo una settimana al max arriva.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 16:45
Sono d' accordo.... ma tra le due Angell  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 18:33
Ciao DrD, son davvero contento per il tuo nuovo "incarico".
Volevo intervenire a carattere generale, visto che ricordo vagamente le Vantage circa 5 anni fa e recentemente ho provato solo una Zus.
Se prendete una Angell e una Zus e la commissionate con stesso RA, stesso peso, stessa lunghezza e stesso balance....avrete due racchette diverse. Punto. Non ci sono vincitori o vinti: giocano diverso, girano diverso, toccano diverso. Fine del palo.
Il prezzo degli oggetti lo dà il mercato, il valore, invece, lo diamo noi.
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 19:05
Non ho capito perché se avete il telaio in casa, ci vuole una settimana. Vi arriva già fatto, o arrivano i pezzi e voi dovete "costruirlo"?
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

ZUS vs Angell - Thread generale di confronto - Pagina 7 Empty Re: ZUS vs Angell - Thread generale di confronto

Lun 22 Set 2014 - 19:12
Un'altra cosa, sul sito uk ho visto che la versione da 90 è di colorazione nera. Le altre, nere non si può?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.