Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Sensation

+24
nw-t
Donnari Massimo
Alessandro
drichichi
Luchino 67
novak 97
T_Muster
fero
thun1974
albs77
Gabriele79
alexmondial
rice
Mariolero
emot
oldblack
gio2012
andre-rafa
MaurizioV
Vincenzo64
Vincent volley
Eiffel59
Pistol_Pete
chiaralt
28 partecipanti
Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Wilson Sensation

Ven 8 Feb 2013 - 9:56
Promemoria primo messaggio :

Ciao, mi hanno dato in prova una Wilson pro Open con le sensation gia' montate dalla casa.
a che tensione potrebbero essere? per un gioco in top da fondocampo ci sarebbero corde piu' adatte?

Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Mer 24 Ago 2022 - 20:05
@alaco....se potessi giocherei anche con la lenza al momento ma ho il braccio cotto.
Un giorno magari proverò anche quelle. Mi sono arrivati stamani i multifilamenti che accennavo prima. Speriamo di riprendere presto
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 25 Ago 2022 - 8:23
Penso che ci siano corde più confortevoli di quelle che hai ordinato. Magari potresti ibridare il budello o un multi top come il TGV di tecnifibre con un syngut sulle orizzontali per risparmiare un po'. Io mi ci trovo bene e il comfort aumenta rispetto al full syngut. Anche il Velocity è un'ottima corda ma secondo me più "dura" rispetto ad altri multi.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 25 Ago 2022 - 10:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Io ho appena ibridato una delle mie Rebel con tecnifibre multifeel 1,30 nero in verticale e gosen AK Pro 1,30 sempre nero, tensioni 22,5 + pre-strech 10% sulla verticale e 22,5  sulle orizzontali senza pre-strech... Impatto morbidissimo, di meglio credo che ci sia solo il budello e sono contentissimo della resa in fatto di uscita di palla e sensibilità, la migliore incordatura mai provata... E dire che voleva essere un esperimento dal dubbio risultato... invece 🤗🤗
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 25 Ago 2022 - 16:05
Giulio Marino ha scritto:Penso che ci siano corde più confortevoli di quelle che hai ordinato. Magari potresti ibridare il budello o un multi top come il TGV di tecnifibre con un syngut sulle orizzontali per risparmiare un po'. Io mi ci trovo bene e il comfort aumenta rispetto al full syngut. Anche il Velocity è un'ottima corda ma secondo me più "dura" rispetto ad altri multi.

Luchino 67 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], Io ho appena ibridato una delle mie Rebel con tecnifibre multifeel 1,30 nero in verticale e gosen AK Pro 1,30 sempre nero, tensioni 22,5 + pre-strech 10% sulla verticale e 22,5  sulle orizzontali senza pre-strech... Impatto morbidissimo, di meglio credo che ci sia solo il budello e sono contentissimo della resa in fatto di uscita di palla e sensibilità, la migliore incordatura mai provata... E dire che voleva essere un esperimento dal dubbio risultato... invece 🤗🤗

Ottimo ragazzi! Farò tesoro dei vostri commenti e proverò questi due settaggi.
Al momento: creme, massaggini, ghiaccio ogni tanto e tutore tutto il giorno, il tutto per scongiurare che il arrivi in cima all'articolazione del gomito. Se tra una settimana non ci dovessero essere miglioramenti, fisioterapia e curette più mirate, ma sono sicuro che basti solo il riposo.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
thefox86
thefox86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: RF97 Autograph V.13 (340g)

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Mer 5 Ott 2022 - 22:36
io sono a 10 ore di gioco con la Sensation e confermo che il piatto corde sembra rigido e le corde secche.. se le sposto sono dure e fanno rumore.
Le avevo tese a 22kg 2 nodi sulla mia ProStaff97
Problemi al braccio non ne ho accusati per ora e a parte qualche palla lunga e fuori controllo non è malvagia..che faccio taglio? 😇

Vorrei evitare problemi di gomito/polso
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 6 Ott 2022 - 10:18
Se ti può servire il mio parere io, sbagliando, prima di capire l'importanza delle corde, la sensation la tenevo
 anche su un anno e passa, sulla mia Wilson cobra FX e non ho mai avuto problemi alle articolazioni, anche se la corda diventava bella secca....🤦🤦
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Ezone 100 e Blade 104

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Gio 6 Ott 2022 - 11:30
.
thefox86
thefox86
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.09.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio
Racchetta: RF97 Autograph V.13 (340g)

Wilson Sensation - Pagina 3 Empty Re: Wilson Sensation

Ven 7 Ott 2022 - 12:36
stavo vedendo sul portale Tennis String Finder che sulla Sensation riporta una rigidità dinamica di 220g/mm, cioè superiore anche ad alcuni monofilamenti.
Ma è attendibile come dato?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.