Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

quarto di finale torneo di circolo Empty quarto di finale torneo di circolo

Mar 5 Feb 2013 - 9:24
Ieri partita. Torneo di circolo, quarti di finale, campo veloce, palle ancora di piu'. Lui 40 anni portati bene, ha fatto agonismo fino a 18, poi ha smesso e ha ripreso 5 anni fa. Non e' classificato ma come livello di gioco vale tranquillamente un 4.3 se nn qualcosa in piu.
Iniziamo a riscaldarci, noto subito come abbia tutti i colpi molto fluidi e naturali, top, back, gioca tutto molto pulito e a rete e' veramente forte.
Iniziamo il match, mi rendo subito conto che se facciamo a pallate vado a casa in mezz'ora, allora inizio a tenere la palla profonda con un po di top spin, cercando di sfiancarlo con palle corte e pallonetti, porto a casail primo game.
Ho una palla break sul suo turno di battuta, la salva con una splendida vole stoppata su un mio passante incrociato: 1-1. A questo punto lui ha gia' capito come ho deciso di giocare, fa un passo dentro al campo per limitare i miei dropshot, e inizia a tenere pazientemente da fondo facendomi correre come un matto e chiudendo quasi sempre a rete: 5-2 per lui.
Qui ha un turno di servizio tentennante e sul successivo servo molto bene io piazzandogli un ace e tre servizi vincenti: 5-4. Nel decimo gioco torna a servire bene, non mi da nessuna change, 6-4 lui e secondo set.

Il secondo inizia sulla falsariga del primo, cerco di prendere piu io l'iniziativa per limitare i suoi attacchi, ma la mia velocita' di palla non e' sufficiente a chiudere i punti, la sua nemmeno.Cosi ce le diamo di santa ragione per 2 game lunghissimi,
ognuno cerca di spostare l'altro, io mi affido piu a dritti a sventaglio e non, in top sul suo rovescio, lui mi mette in difficolta' con il rovescio in back lungolinea (eseguito veramente bene). Si arriva sul 2-2, qui, complice qualche errore di troppo da parte mia e qualche chiusura magistrale sua mi ritrovo sul 5-2 un altra volta.
Proprio come nel primo set affidandomi a qualche errore di troppo suo e ad una buona prima di servizio mi riporto sul 5-4 servizio suo. Qui lui tentenna 0-30, inizia a tirarmi sottomarini in back lungolinea che io incrocio regolarmente invitandolo al dritto in top sempre lungolinea sul mio rovescio, colpo con cui cerca di prendere la rete: 30-40. Palla break che mi riporterebbe pericolosamente per lui sul 5-5, botta di prima che io non riesco a tenere lunga, attacco in back da parte sua profondissimo sul mio dritto a prendere la rete, lobbone tirato in allungo molto alto e profondo.. lui fa 5 passi indietro e mi fa il buco per terra dall'altra parte: 40-40 che presto si trasforma in un doppio 6-4. Vado a casa dopo piu di 2 ore di battaglia, consapevole di aver dato tutto, e forse anche qualcosa in piu' Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

quarto di finale torneo di circolo Empty Re: quarto di finale torneo di circolo

Mar 5 Feb 2013 - 9:30
Adolfo ha scritto:

lui fa 5 passi indietro e mi fa il buco per terra dall'altra parte: 40-40 che presto si trasforma in un doppio 6-4. Vado a casa dopo piu di 2 ore di battaglia, consapevole di aver dato tutto, e forse anche qualcosa in piu' Wink

Questa frase riassume, a mio parere l'ESSENZA del tennis.

E non solo.

Lo scopo è quello di dare tutto quello che si ha.

Quando si ha fatto questo, vincere o perdere è IRRILEVANTE (anche perchè, se si perde avendo dato tutto, l'avversario è semplicemente più forte).

Bravo, Adolfo! quarto di finale torneo di circolo 953229
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

quarto di finale torneo di circolo Empty Re: quarto di finale torneo di circolo

Mar 5 Feb 2013 - 9:39
Bel racconto di una bella partita.
Complimenti cheers
per curiosita' , hai detto che il tuo avversario ha 40 anni portati bene , e tu quanti anni hai ?
Anonymous
Ospite
Ospite

quarto di finale torneo di circolo Empty Re: quarto di finale torneo di circolo

Mar 5 Feb 2013 - 9:43
ace59 ha scritto:Bel racconto di una bella partita.
Complimenti quarto di finale torneo di circolo 953229
per curiosita' , hai detto che il tuo avversario ha 40 anni portati bene , e tu quanti anni hai ?

36 portati meglio! Wink
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

quarto di finale torneo di circolo Empty Re: quarto di finale torneo di circolo

Mar 5 Feb 2013 - 12:27
Bravo Adolfo, la tattica a volte e' meglio di un colpo giocato in bello stile!!!
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

quarto di finale torneo di circolo Empty Re: quarto di finale torneo di circolo

Mer 6 Feb 2013 - 7:26
Magari riuscissi a ragionare come fai tu sul campo, e soprattutto complimenti nel non lasciarti andare sul 2-5 !
Complimenti, complimenti complimenti ! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.