Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 18:30Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 18:30LoTaffiNew speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT Empty Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

Gio 31 Gen 2013 - 12:51
Ciao, ho portato la mia racchetta ad incordare l'altro giorno chiedendo un ibrido con Hurricane Feel e Multifilo Dunlop (non so quale sia, me lo ha messo il negozio e mi ci sono sempre trovata bene).

Vado a ritirarla e mi accorgo a casa leggendo la scritta sulle corde che sul mono non c'è piu' scritto Hurricane feel, ma polyhedre hexalead (o qualcosa di molto simile). Sono le stesse corde?

Come multi invece mi hanno montato il Technifibre Duramix Hd. va bene lo stesso?

buon tennis a tutti
avatar
Alberto2012
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 26
Località : Italia
Data d'iscrizione : 25.01.13

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: 3.5 FIT 5.0 ITR
Racchetta: Head YuoTek Graphene speed mp

Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT Empty Re: Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

Gio 4 Lug 2013 - 9:44
Incominciando a dire che la Tecnifibre Duramix HD è un multifilamento molto particolare in fatto di costruzione perché e una corda in poliammide rinforzata in poliestere rivestita in SPL (Silicium Pyrogene Lubritec), in poche parole una specie di monofilo. Per concludere questa corda è una metà tra un monofilo e multifilo.
Riguardo alle altre corde non so dirti niente perché non le ho ma sentite
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72043
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT Empty Re: Ibrido Hurricane Feel su Pure Drive GT

Gio 4 Lug 2013 - 15:37
Il Polyfibre HexaBlade, colore a parte, c'entra la fatidica mazza con il prodotto Babolat. Il primo è esagonale, l'altro tondo. Il primo è in etilene, il secondo in copoliestere con l'aggiunta di elastomeri. Il primo è semimorbido, control oriented, con buon tocco ma potenza mediocre, ottimo in full od abbinato ad un mono reattivo; il secondo è rigido staticamente ma con risposta dinamica progressiva e più adatto ad un ibrido con multifilamenti. Il babolat è più stabile ed è uno dei mono con perdita più contenuta, l'altro perde quasi il doppio della tensione in metà tempo.

Come direbbe il buon (sefappèddì) Di Pietro, "nun c'azzecca" Suspect 

La Duramix HD è una corda composta in quantità uguale da fasci di microfilamenti in poliestere e poliammide (nylon) incapsulati in un guscio legante in Poliuretano ad alta densità (PUHD) e non ha assolutamente trattamento esterno SPL (attualmente riservato alla sola NRG2 ed ad un prototipo di corda monofilamento di nuova generaziione).
Non è affatto simile ad un monofilamento (anzi, la sua rigidità dinamica si mantiene ben sotto il "livello di guardia" dei 215 SI fin quasi a 26 kg) e cerca di unire per quanto possibile la potenza di un X-One (dal 1.8 al 5.2% meno secondo tensione e telaio) con la robustezza  e la tenuta di tensione...

Se ti ci avessero abbinato la Feel come richiesto sarebbe stato un ottimo mix...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.