Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Migliore setup x questi telai Empty Migliore setup x questi telai

Ven 25 Gen 2013 - 0:45
Ho recentemente acquistato una PK Q Tour (325 gr.) ed una TF T-Fight 320 ( quella rosso e nera senza samurai) , entrambe nuove alla prima incordatura e desidero montare ,su tutte e due ,lo stesso mono.
Per un gioco sia piatto con qualche rotazione per un giocatore a tutto campo ( serve and volley al meno un paio di volte a partita lo eseguo ma mi piace spingere anche da fondo) quale set up migliore ?
Ho a disposizione :
Solinco Barbwire 1.25
Solinco tour bite 1.20
Polyfibre black Venom 1.25
Weisscannon black edge 1.25

Ci sono soluzioni migliori ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Migliore setup x questi telai Empty Re: Migliore setup x questi telai

Ven 25 Gen 2013 - 6:31
Montare "quelle" corde su entrambi i telai soddisfando al tempo stesso la tua richiesta di utilizzare la stessa corda per entrambi e col tuo gioco non è esattamente semplicissimo...si potrebbe pensare ad un ibrido mono sagomato/mono liscio, utilizzando per entrambe il BW sulle verticali ed il BV sulle orizzontali, ma ovviamente a tensioni diverse.
Potrebbe essere una soluzione di tuo gusto? Suspect
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Migliore setup x questi telai Empty Re: Migliore setup x questi telai

Ven 25 Gen 2013 - 8:58
Eiffel59 ha scritto:Montare "quelle" corde su entrambi i telai soddisfando al tempo stesso la tua richiesta di utilizzare la stessa corda per entrambi e col tuo gioco non è esattamente semplicissimo...si potrebbe pensare ad un ibrido mono sagomato/mono liscio, utilizzando per entrambe il BW sulle verticali ed il BV sulle orizzontali, ma ovviamente a tensioni diverse.
Potrebbe essere una soluzione di tuo gusto? Suspect

Si.........direi di si.......quindi quale tensione consigli ?
Quanto mi durerà questo ibrido in linea di massima ?

Personalmente tu cosa monteresti non considerando le corde che ho citato sopra ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Migliore setup x questi telai Empty Re: Migliore setup x questi telai

Dom 27 Gen 2013 - 8:55
Sulla QTour farei 23.5 costante V/O, mentre sulla 320 direi 23/22.
Durare dovrebbero durare abbastanza meccanicamente, qualche dubbio ce l'ho solo sulla tenuta dinamica delle BV, specie sulla TF.
Al di fuori di "quelle", e restando sempre su ibridi mono sagomato/mono liscio (che secondo me meglio si adattano al tuo gioco a tutto campo), TF RuffCode 1.25/RazorCode 1.20 già lo monto sulle TF e va benone (sempre 23/22). Sulle QTour (non diffusissima qui da noi..anche se può sembrar strano visto dov'è la sede di PK Italia) proverei qualcosa di più "cattivo" tipo il nostro V6/Titan magari ancora a 23/22 vista la maggior secchezza del colpo.
Iceman
Iceman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Migliore setup x questi telai Empty Re: Migliore setup x questi telai

Dom 27 Gen 2013 - 17:27
Poco fa ho testato il set up che mi hai consigliato nel primo post e ti confermo l'ottima sensazione che questo ibrido ,su telai diversi come la PK e la TF ,mi ha fatto provare , grazie mille. Wink

Se volessi montare , ovviamente piu' avanti ,un mono senza ibridarlo tipo Signum Firestorm 1.25 , Tecnifibre Ruff code 1.25 o Starburn Proton Rough Black 1.25 quale consigli e a che tensione sulle due racche che ho ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Migliore setup x questi telai Empty Re: Migliore setup x questi telai

Dom 27 Gen 2013 - 21:08
Delle 3 la Ruff, e non differirei di tanto la tensione.
Ergo 23/22 sulla PK e 22.5/21.5 la TF
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.