Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:46Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum becker




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AndyZ
AndyZ
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Work in progress
Racchetta: Wilson Pro Open blx 2012

Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi?? Empty Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi??

Mer 23 Gen 2013 - 10:41
Salve ragazzi,
Buongiorno a tutti!!
Sono da poco nel mondo del tennis giocato... Sto affrontando lezioni individuali con maestro e fin qui ho appreso dritto, dritto in back e in top, rovescio in back (appreso, ma non tutti escono fuori come dovrebbero... Laughing )
Volevo affiancare alle lezioni individuali, un corso... Solo che il mio maestro non ne svolge, sarei quindi costretto a seguirne uno con un altro insegnante....
Bene, secondo voi, questo potrebbe causarmi qualche problemino nell apprendimento?? Ovvero potrebbero utilizzare 2 metodi differenti che non farebbero altro che confondermi???
Il corso mi servirebbe per conoscere qualcuno al mio livello, con cui poter scambiare e giocare ..... Perché credo sia di questo che io abbia bisogno per crescere..
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi?? Empty Re: Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi??

Mer 23 Gen 2013 - 12:40
hai 24 anni, non dovresti far fatica a fare amici , guarda altri giocare, e quando vedi qualcuno al tuo livello , alla fine dell' ora, chiedi se ha voglia di fare un ora con te, qualche volta , con i soldi del corso, ci giochi il doppio di ore con gli amici Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi?? Empty Re: Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi??

Mer 23 Gen 2013 - 15:29
pink floyd ha scritto:hai 24 anni, non dovresti far fatica a fare amici , guarda altri giocare, e quando vedi qualcuno al tuo livello , alla fine dell' ora, chiedi se ha voglia di fare un ora con te, qualche volta , con i soldi del corso, ci giochi il doppio di ore con gli amici Smile

quoto in toto, inoltre aggiungo che i corsi di gruppo al fine dell'apprendimento servono quasi a niente, il maestro in genere è più impegnato a lanciar le palle che a guardarti, e anche se ti guarda e nota qualche anomalia, al massimo ti mima il gesto corretto, ma non ha modo di fartici lavorare sopra in maniera specifica
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi?? Empty Re: Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi??

Mer 23 Gen 2013 - 17:19
per quanto mi riguarda serve la lezione di gruppo più che altro per tre motivi:

conoscere giocatori di tipo ed età diverse con i quali poi potrò allenarmi

confrontarsi con gli altri vedendo cosi i proprio miglioramenti

1 ora per mettere in pratica gli insegnamenti dell'altra lez. settimanale(singola) colpendo più palline possibil

Laughing


in sintesi può esserti utile, non quanto una lez. singola, e allo stesso tempo non ti metterà fuori strada perchè di insegnamenti te ne potrà dare pochini..secondo me se una scelta ti esclude l'altra fai la lez. singola altrimenti se è una cosa in più falla!!che ti divertirai..e alla fine nello sport bisogna divertirsi
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi?? Empty Re: Lezioni di gruppo + individuali.. Problemi??

Mer 23 Gen 2013 - 17:42
sarà un apprendimento in slow-motion...ti potrà dare meno dritte insomma!

io sto facendo un corso di gruppo (il secondo dopo aver fatto sett-dic) e devo dire che quando riesco (soprattutto economicamente) corro verso la lezione individuale...tutta un'altra cosa, fai cose in un ora che forse in gruppo ce ne vogliono sei...

Il gruppo ha dal suo che ti confronti con realtà diverse e per quanto mi riguarda faccio anche qualche doppio (noi tre + maestro)...e per me ora, avendo ripreso da poco e non avendo amici tennisti (tranne 1), va più che bene...

potendo, però si tutta la vita lezione singola...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.