Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Empty Strappo gemelli gamba

Dom 31 Gen 2010 - 12:46
Promemoria primo messaggio :

Ieri mentre giocavo con il maestro, nel fare uno smash, ho preso un bello strappo al polpaccio destro.
Vado di Fastum gel, Tantum gel, ecc. o c'è qualcosa di più miracoloso ??   Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Icon_question
Per il muscolo meglio il caldo o il freddo ? Ho sentito pareri contrastanti.

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Empty Re: Strappo gemelli gamba

Lun 19 Lug 2010 - 14:57
Manuel ha scritto:certo!
dopo la prima settimana di corsa e nuoto ho ripreso a giocare,in modo
graduato per un'altra settimana (evitavo scatti,recuperi e colpi rischiosi)
la settimana successiva sono tornato alla normalita'.
NB. Trattasi pero' di stiramento e non di strappo (ben piu' pesante
da recuperare)

Grazie mille Manuel! Strappo gemelli gamba - Pagina 2 953229

Ora mi è tutto chiaro, ciao. Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Icon_smile
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Empty Re: Strappo gemelli gamba

Ven 23 Lug 2010 - 18:28
...allora il dolore è completamente sparito ma continuo a sentire uno stano indurimento di tutto il muscolo quando sforzo....

oggi ho fatto la visita di controllo, il dottore mi ha consigliato di effettuare 5/6 massaggi e mi ha detto che ho recuperato circa l'80% della funzionalità completa....

a questo punto sarà il fisoterapista a dirmi quando la ripresa dell'attività.... speriamo bene!!!

davvero non ce la faccio più!!! voglio farmi anche solo 2 palleggi ma voglio giocare a tennis....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Empty Re: Strappo gemelli gamba

Ven 23 Lug 2010 - 18:30
davidedp ha scritto:...allora il dolore è completamente sparito ma continuo a sentire uno stano indurimento di tutto il muscolo quando sforzo....

oggi ho fatto la visita di controllo, il dottore mi ha consigliato di effettuare 5/6 massaggi e mi ha detto che ho recuperato circa l'80% della funzionalità completa....

a questo punto sarà il fisoterapista a dirmi quando la ripresa dell'attività.... speriamo bene!!!

davvero non ce la faccio più!!! voglio farmi anche solo 2 palleggi ma voglio giocare a tennis....

Manca poco, dai!!! Strappo gemelli gamba - Pagina 2 953229

Resisti ancora un po', so che è dura ma così non rischi! Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Icon_wink
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

Strappo gemelli gamba - Pagina 2 Empty Re: Strappo gemelli gamba

Gio 29 Lug 2010 - 16:56
mbè che dire.... oggi ho fatto il 4 massaggio e mi sento completamente rinato....
apparte il polpaccio, che è praticamente ristabilito e che quindi la prossima settimana tornerà abile alla corsa e subito dopo al gioco, il massaggiatore mi ha completamente eliminato il fastidio che continuavo ad avere alla cuffia dei rotatori della spalla, poi mi ha risistemato collo, schiena ecc.ecc.

insomma davvero non credevo che si potesse fare così tanto con dei semplici massaggi... vi assicuro sono strafelice perchè mi sento molto meglio in senso assoluto....

inoltre il tipo mi ha spiegato che ero molto 'tirato' muscolarmente e questa probabilmente era una delle possibili cause dei miei numerosi infortuni...

adesso incrociando le dita e con qualche massaggio durante l'anno spero di giocare con più continuità senza subire stop...

aggiungo anche un grazie di cuore a chi mi è stato vicino e mi ha incoraggiato in questi ultimi mesi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.