Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
silla87
silla87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località: Spogliatoio
Livello:
Racchetta: Head Radical XT Pro

Primi passi sul campo... Empty Primi passi sul campo...

Gio 10 Gen 2013 - 22:16
Ciao a tutti!
Dopo un anno e qualcosa che gioco, ho affrontato il mio primo "torneo" di tennis (societario). Niente di speciale, ma è stata un'emozione, specialmente nel mio primo turno di battuta dove braccio (e gambe) tremavano un pochetto!

Torneo societario di doppio (mai giocato in vita mia), formula tutti contro tutti, ovvero girone da 4 dove tutti giocano un set con ogni compagno/avversario.

Inizio da bestia, non toccavo la racchetta da un mese ed ero andato a pranzo da mia nonna (Razz), andiamo sotto 3-0 e faccio tre doppi falli (e un ace) nello stesso turno di battuta.
Dopo vado in trance, tiro bene al servizio e faccio due voleè vincenti che non ho idea neanche io da dove venissero perchè sto ancora imparando. Vinciamo 6-4.

Secondo set lo gioco con l'altro ragazzo più o meno del mio livello, contro i due più forti. 6-0, gli unici punti che abbiam fatto erano miei in battuta, che funzionava veramente bene.

Terzo set combattutissimo. Sul 40-40 (killer point) però il mio compagno (per carità, mi guardo bene dal dargli la colpa dato che io ho fatto mooolti più errori di lui) sbaglia una voleè facilissima per uno che ne aveva fatte almeno mille quella sera. Break, e dopo s'è perso.


Io e l'altro ragazzo avevamo lo stesso punteggio, quindi tiebreak in singolare ai 9. Pronti via, vado sotto 7-0. Shocked
Inizio a tirare bene di nuovo, vado 8-7. Metto un rovescio fuori di mezzo centimetro, 9-7 persa. Mi mangio le mani. Dopo il set sprecato, andare sotto 7-0 è stato da pistola, bastava qualche punticino e lo passavo il TB.... Va beh.
Ora, ripescaggi.


***Passano 5 gio
rni
***


Turno di ripescaggio. Partite totalmente a senso unico: c'era un signore che gioca da una vita, io, un ragazzo bravo e uno decisamente meno bravo degli altri.
Vinco 6-0 il primo, perdo 6-0 il secondo, 6-2 l'altro.
Nel set con il ragazzo meno bravo, ho provato a fare almeno un game (che avrebbe cambiato tutto), ma ho perso al killer point entrambi i turni di servizio.

Risultato: Tie break ai 9 contro il ragazzo più forte.

Peccato per il doppio fallo, per le due prime entrate in tutto e per un paio di colpi fuori veramente di poco. Veramente male al servizio, peccato.
Lui aveva una prima che era veramente una botta clamorosa (per il mio livello), scendeva a rete e giocava veramente bene. Molto ma molto più completo di me. Se avessi vinto sarebbe stata un'ingiustizia.


Il risultato di questo torneo è che mi son divertito, ho fatto la mia prima esperienza e non so bene cosa me ne sia venuto in tasca. Credo di avere un margine di miglioramento ampio, perchè ho giocato (e vinto) alcuni punti con gente molto più forte ed esperta di me prendendomi dei complimenti.
Ho fatto anche tante cavolate, ma penso sia normale. Il grande punto interrogativo è il servizio. Il primo giorno ha fatto gran parte dei game tenendo a 0 (o quasi) la battuta e facendo tre ace, oggi avrò messo tre prime.
Il fatto è che mi rendo conto che quando palleggio con uno su per giù come me, posso tenere lo scmabio parecchio lungo, mentre quando mi trovo in partita, sbaglio risposte semplici, stecco dritti/rovesci facili, magari la tiro addosso all'uomo a rete etcetc
guccia
guccia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.10.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Tennista infrasettimanale
Racchetta: Wilson

Primi passi sul campo... Empty Re: Primi passi sul campo...

Gio 10 Gen 2013 - 23:10
Il fatto è che mi rendo conto che quando palleggio con uno su per giù come me, posso tenere lo scmabio parecchio lungo, mentre quando mi trovo in partita, sbaglio risposte semplici, stecco dritti/rovesci facili, magari la tiro addosso all'uomo a rete etcetc
benvenuto nel club dei novelli, caro silla cheers
a quanto dicono giocare,giocare,giocare... poi magari dopo tot tornei quelli a rete li passiamo invece di passargli la palla!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.