Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Rob60
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4/2 fit
Racchetta:

epitrocleite cronica Empty epitrocleite cronica

Lun 31 Dic 2012 - 9:54
Ciao a tutti, come da titolo soffro da un eternità di un epitrocleite al gomito, ho utilizzato vari accorgimenti dalla tensione delle corde al cambio delle racchette a varie pomate, ghiaccio, fascie su misura per alleviare le vibrazioni, etc. Considerando che ci sono dei periodi in cui il dolore è più che sopportabile e altresì altri in cui ho una fase acuta, mi è stata prospettata come ultima ratio una o al massimo due infiltrazioni di cortisone ( prospettiva che non mi entusiasma per nulla ), chiedo a qualcuno che le ha fatte se ne ha avuto benefici duraturi e se qualcuno a provato il trattamento con ossigeno/azoto e in ultimo trattamenti con prodotti naturali o agopuntura. Specifico che ho superato i 50 anni, ma sono ancora competitivo tra i veterani, quindi mi piacerebbe spendermi ancora qualche anno di tennis:)SmileSmile. Oltretutto non posso neanche darmi al golf, peraltro non saprei neanche da dove si impugna la mazza, visto che l'epitrocleite è tipica dei golfisti.epitrocleite cronica 97171
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

epitrocleite cronica Empty Re: epitrocleite cronica

Lun 31 Dic 2012 - 10:26
Fatto infiltrazioni alcuni anni fa.
Servite a nulla. Allora risolsi con onde d'urto (4 sedute) e 3 mesi di risposo (solo sci, era inverno). Dopo qualche anno, ora ho una ricaduta, ma e' dovuta ad un servizio un po sforzato e corde vecchie. Se leggi uno degli ultimi post a proposito cinsigliano cmq di giocare.

ciao e auguri
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

epitrocleite cronica Empty Re: epitrocleite cronica

Mar 1 Gen 2013 - 15:42
Rob60 ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo soffro da un eternità di un epitrocleite al gomito, ho utilizzato vari accorgimenti dalla tensione delle corde al cambio delle racchette a varie pomate, ghiaccio, fascie su misura per alleviare le vibrazioni, etc. Considerando che ci sono dei periodi in cui il dolore è più che sopportabile e altresì altri in cui ho una fase acuta, mi è stata prospettata come ultima ratio una o al massimo due infiltrazioni di cortisone ( prospettiva che non mi entusiasma per nulla ), chiedo a qualcuno che le ha fatte se ne ha avuto benefici duraturi e se qualcuno a provato il trattamento con ossigeno/azoto e in ultimo trattamenti con prodotti naturali o agopuntura. Specifico che ho superato i 50 anni, ma sono ancora competitivo tra i veterani, quindi mi piacerebbe spendermi ancora qualche anno di tennis:)SmileSmile. Oltretutto non posso neanche darmi al golf, peraltro non saprei neanche da dove si impugna la mazza, visto che l'epitrocleite è tipica dei golfisti.epitrocleite cronica 97171

Caro Coscritto,
la "bestia" ha mille vite e trovarne il punto debole è impresa bestiale, ma non impossibile. study

Ci fissiamo sul punto dolente come causa del male ma perlopiù ne è l'effetto, la gioventù che avanza non aiuta certo. epitrocleite cronica 810504

Sono passato per le sue grinfie e ne sopporto talora gli sporadici tentativi di ritorno, ma faccio buona guardia: prevenire è meglio che curare.

Se la E è cronica cure, infiltrazioni, terapie potrebbero non servire, piuttosto andrei a passo di carica da un osteopata specializzato - o anche chiropraico - per sistemare muscoli, tendini e articolazioni, insomma rimettere la scocca "in dima", durante diverse settimane di riposo dove applicarsi con costanza al riequilibrio posturale: lì sta il trucco. afro

Infine indagherei sul movimento maligno causa del male, più delle pomate la correzione di un maestro sarebbe quasi risolutiva. epitrocleite cronica 622327

Per maggior chirezza, il mio gomito soffriva del servizio "pigro" di spalla e braccio, il solo avambraccio sopportava tutta la botta ed il resto è la conseguenza: solo allungando gli elastici della schiena e dalla spalla sto trovando timing e timidi ace, senza dolore.

In bocca al lupo. Wink
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

epitrocleite cronica Empty Re: epitrocleite cronica

Ven 25 Gen 2013 - 11:15
Come molti anch'io .....
Quoto il pellegrinaggio da osteopata e attenta analisi dei movimenti del servizio e del dritto.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.