Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario? Empty Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario?

Gio 27 Dic 2012 - 15:38
Salve, nel 2013 dopo un anno di pausa, vorrei rifare la tessera fit e provare a fare qualche torneo. Nel 2011 (l'unico anno in cui sono stato tesserato) ho avuto molte difficoltà nel riuscire ad organizzarmi per i tornei, e tutto questo per via delle schedulazioni da "master 1000" con cui vengono organizzati.
Facendo orario da ufficio 9-18, tutte le volte mi vedevo fissato il match alle 2 o alle 3 del pomeriggio, nonostante avessi chiesto preventivamente di essere messo la sera, ed il tutto si traduceva in uno stress incredibile per il quale bisognava anche pagare profumatamente.
Mi chiedo e vi chiedo: come mai non si da la possibilità ai giocatori di fissarsi da soli l'ora del match? quelli di voi che come me fanno orari da ufficio, come riescono a gestirsela?

grazie
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario? Empty Re: Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario?

Gio 27 Dic 2012 - 15:45
ciao Adolfo...diciamo che l elasticità c 'è ma va in base alla simpatia dell organizzatore...cioè ci sarebbe la regola di non favorire nessuno quindi che chi organizza il torneo fissa le partite e gli orari e poi a chi tocca tocca...però a volte la conoscenza aiuta a farsi collocare nell orario voluto...anche se non dovrebbe essere così...perchè si finisce sempre per favorire uno e penalizzare l altro...;-)
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario? Empty Re: Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario?

Gio 27 Dic 2012 - 16:45
Dalla mia esperienza, l'elasticità e la disponibilità è ampia quando si fa l'iscrizione per accapparrarsi la quota d'iscrizione, dopodichè, dal secondo turno in poi, se ne fregano!!! L'anno scorso sono partito con tanto entusiasmo programmando la partecipazione a tutti i tornei della mia zona, dopodichè, capito l'andazzo, ho partecipato solo a due tornei!!!
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario? Empty Re: Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario?

Ven 28 Dic 2012 - 10:01
Devo dire che qui da me, gli orari vengono gestiti nella quasi totalità dei casi con buon senso.

Negli ultimi 6 anni mi è capitato una sola volta (su, boh.... tipo 35 tornei FIT?) di venire piazzato alle 3 di pomeriggio, ma per il resto la prima cosa che chiedono all'atto dell'iscrizione è la disponibilità di orari, e tendono a rispettarla.
Numero di iscritti, copertura e numero di campi sono sempre gli indicatori da tenere sott'occhio per capire che tipo di tabellone ci aspetta.... per dire, qui a Genova è celebre, nei tornei di quarta, la Coppa del Sindaco, che conta sempre sui 200+ iscritti nel solo singolare maschile (fanno pure tutte le altre specialità, incluso il misto); lì si sa da principio che può essere un problema azzeccare orari che calzino sempre bene per ciascuno... nella media del circuito ligure però ci sono altri numeri, e sono tutti abbastanza comprensivi nel mettere la gente in campo.

Chiaro che bisogna a nostra volta essere flessibili il giusto... io mi iscrivo se so che in quei 7-15 giorni posso essere sempre disponibile dalle 18.30 in poi e a qualunque ora nei week-end, ma vedo spesso e volentieri gente che si iscrive e poi "si, però martedì e giovedì no, questa domenica sono via quindi nemmeno, ecc..." con i GA che hanno i capelli dritti per cercare di incastrare tutti
(Dio ce ne scampi dal dare la possibilità ai giocatori di mettersi d'accordo da soli... c'è gente che farebbe tornei giocando non più di una vola a settimana perchè "eh, ma sai com'è....")
Anonymous
Ospite
Ospite

Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario? Empty Re: Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario?

Ven 28 Dic 2012 - 10:16
Antaniserse ha scritto:
Numero di iscritti, copertura e numero di campi sono sempre gli indicatori da tenere sott'occhio per capire che tipo di tabellone ci aspetta.... per dire, qui a Genova è celebre, nei tornei di quarta, la Coppa del Sindaco, che conta sempre sui 200+ iscritti nel solo singolare maschile (fanno pure tutte le altre specialità, incluso il misto); lì si sa da principio che può essere un problema azzeccare orari che calzino sempre bene per ciascuno... nella media del circuito ligure però ci sono altri numeri, e sono tutti abbastanza comprensivi nel mettere la gente in campo.

se è così ho perso in partenza, qui a Roma i tornei di quarta sono tutti una bolgia enorme... Shocked
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario? Empty Re: Tornei FIT: perchè non c'è elasticità di orario?

Ven 28 Dic 2012 - 11:50
iscriviti, solo a quelli che l'orario iniziale e dopo le 18.00 , nei giorni feriali, sulla scheda del torneo, c'e' sempre scritto gliorari di gioco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.