Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Bosworth Tennis

+38
Mr Wilson
GIANLUINI DICA
Frank71
maggy010
xCaesarAlbex
alfredo scigliano
FedEx
nardac
Konrad63
Smokingbs1
alexandertennis
ipermassi
picchio000
Piervito Di Donna
montox
d.lo
Alxander
robredo
marco61
m4nd
braided
MichaelStich
Felipo
Felix
valeriotennis
superteo
Eiffel59
oedem
Skorpion
wik
Alex
giascuccio
Magm4
frank
abracadabra78
magazzie
jvƐƦdƐl
LaRana
42 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Cosa dice Bosworth

Dom 1 Nov 2009 - 9:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco che cosa dice Warren Bosworth, unanimemente riconosciuto come il più grande professionista al mondo di customizzazione e costruzione di racchette.


Ribadisco agli utenti del Forum, che i miei "consigli" non derivano dall'Istruttore X, o dal classificatoY, ma semplicemente da quello che leggo soltanto da coloro i quali sono "titolati" per parlare con cognizione di causa di questi argomenti.

Ovviamente questo non esclude che qualche "non professionista" sia in possesso di ottime conoscenze.

Va da sè che ognuno, poi, è liberissimo di fare e dire qualsiasi cosa.

Ma sarebbe bene "supportarla" (a mio parere) con qualche documento scritto da "veri" esperti.

Un saluto e buona lettura!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Ultima modifica di correnelvento il Lun 2 Nov 2009 - 18:22 - modificato 6 volte.

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 0:24
frank ha scritto:Riflettuto bene...meglio restare sui 315/320g nudi Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_lol
Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 6:27
Frank.

Concordo.

Non pensare più ai telai
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 14:12
frank ha scritto:Comunque tornando in argomento, ieri ho testato telai dai 310g incordati agli oltre 360g...pur non avendo un braccio da sollevatore pesi, ed un fisico asciutto ma mobile (vero corre?) non riesco più a giocare con telai sotto i 335/340g incordati (tipo Speed MP)..più salgo di peso e meglio mi trovo..e ieri ho giocato quasi due ore..nessun affanno.....fino ad oggi le mie prove e cambi telai sono stati fatti cercando di non eccedere con il peso..mi sa che ho sbagliato tutto..qua dovevo provare i gioielli di Jverdel, la K 95", le Prestige in tutte le salse (quelle belle LM di Pietro)....che palle Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_evil
Senza essere frainteso, io parlo a titolo personale..che ognuno provi telai e decida in base all'esperienza personale..io dovessi ricominciare oggi il valzer dei telai comincierei dalla Verdasco a salire di peso..non oltre però la K95...

"provali" Frank! Smile..anzi ti potrei fare anche una "proposta indecente" Bosworth Tennis - Pagina 2 97171 ...le mie psc
L3 Bosworth Tennis - Pagina 2 953229 , che sto seriamente pensando di vendere per prendermele 4 1/2 (rare una in arrivo Bosworth Tennis - Pagina 2 810504Wink )

Magm4 ha scritto:Occhio Frank che la nsix-one 95 "vestita" pesa oltre i 360g.
Ciao

a riguardo io ne ho avuto varie L3, nuove di fabbrica e poi di nuovo L4 nuove anch'esse..ora
diciamo che incordate, senza overgrip, pesavano sui 350-355 gr;
però magm4 ha ragione, visto che ne ho "viste" anche con peso maggiore di 360gr..
è il famoso "fattore non qualità" wilson Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_mad Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_rolleyes
..invece i gioelli ovvero le due n 6.1 tour 90 (4 1/2)
pesano identicamente 363gr, con corde powergy + overgrip wilson pro.

ciao..
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 14:33
nessuno mi crederà ma ho praticamente venduto anche la seconda APD e sto pre prendere la seconda Speed MP 16x19.....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 15:15
frank ha scritto:nessuno mi crederà ma ho praticamente venduto anche la seconda APD e sto pre prendere la seconda Speed MP 16x19.....
be' l'importante e' che ti ci trovi davvero meglio rispetto alle aero pro
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 15:24
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:nessuno mi crederà ma ho praticamente venduto anche la seconda APD e sto pre prendere la seconda Speed MP 16x19.....
be' l'importante e' che ti ci trovi davvero meglio rispetto alle aero pro

per come gioco io non c'è paragone....anche se con la APD mi uscivano meglio smorzate e giochini sottorete :-((
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 18:28
Previsione del vecchio Corre con le Speed di Frank:

La prima partita che Frank perderà con un giocatore inguardabile....

....permetterà ad un FORTUNATO utente del forum di portarsi a casa 2 Speed a prezzi ottimi!
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 18:46
Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_twisted Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_twisted Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_twisted Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_twisted
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 21:42
queste stavolta non le avrete mai...piuttosto le distruggerò!!!! Bosworth Tennis - Pagina 2 97171
O.T. a Gianpa' ma che t'ha dato Kinoko???
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 21:51
frank ha scritto:queste stavolta non le avrete mai...piuttosto le distruggerò!!!! Bosworth Tennis - Pagina 2 97171
O.T. a Gianpa' ma che t'ha dato Kinoko???

??? c'ho so' ma nun to dico!!
Bosworth Tennis - Pagina 2 953229
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Lun 2 Nov 2009 - 23:18
giascuccio ha scritto:
frank ha scritto:queste stavolta non le avrete mai...piuttosto le distruggerò!!!! Bosworth Tennis - Pagina 2 97171
O.T. a Gianpa' ma che t'ha dato Kinoko???

??? c'ho so' ma nun to dico!!
Bosworth Tennis - Pagina 2 953229

La PD GT Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_lol
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Mar 3 Nov 2009 - 3:08
frank ha scritto:nessuno mi crederà ma ho praticamente venduto anche la seconda APD e sto pre prendere la seconda Speed MP 16x19.....

Caro Frank, ci sono stati 3 episodi in particolare che mi hanno fatto "affezionare" particolarmente a te:

1) Il Fatto che appena arrivato nella "Grande Mela" tu abbia postato qui sul Forum da un Internet Point: MITICO!!! Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_cool

2) Le foto della mia Jelena Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_razz

3) La tua simpatia, educazione e disponibilità (grazie ancora per l'ottimo ristorante: ho fatto un "figurone") sempre e comunque nei confronti di tutti.

Io mi stacco un po' dal coro e, pensando, forse a torto, di aver un po' capito il tuo approccio al tennis (anche se purtroppo non ti ho conosciuto di persona come ha invece fatto "correnelvento"), ti dico: continua a divertirti e cambiare telai. Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_wink

In fondo il tennis è divertimento e, fino a quando eviti telai "dannosi" cosa c'è di male a sperimentare?

Ciao. Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Mar 3 Nov 2009 - 8:01
#Alex________Come non potrei quotare in pieno il tuo intervento?

Ho cambiato più racchette... di quanti peli abbia sul petto!

Ma con Grandissima soddisfazione.

Ricercando poi, i modelli degli anni precedenti...ho limitato (e di molto) il budget!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Mar 3 Nov 2009 - 9:19
Caro Alex grazie per le tue parole...ebbene si nell'ultimo anno ho provato veramente di tutto, mi sono divertito ma ho anche speso un bel po di euro..tipo una droga..ora però sento il bisogno di affezionarmi ad un telaio solo :-) e giocare con quello...e ti dirò una cosa: mi sono rimasti due telai in gola che mi attirano molto, la vecchia LM Prestige MP e la TF Vo2max 320g....la prima credo che non riuscirò mai a testarla ma la seconda l'ha presa un mio amico con cui gioco spesso..che male c'è se ci faccio due tiri? :-)))
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Sab 14 Nov 2009 - 16:52
Rispolvero questo post: alla fine mi sono portato a casa 2 Fischer Magnetic Tour 100 - 320g (limitando il budget di spesa Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_twisted )...che con overgrip e antivibra incordate pesano 349g, bilanciamento 31.2cm, inerzia 311...e come dice Bosworth sono arrivato al mio limite di peso nella gestibilità telaio..quindi non andrò oltre.
Il fatto di non avvertire peso sul braccio o affaticamento probabilmente dipende dal baricentro basso e bassa inerzia.
Mi ci trovo bene anche se discutendo in un altro post qualcuno mi consiglia PD o nuovamente APD per faticare meno e vincere più facile...ma perchè io mi trovo meglio con telai più pesanti??? Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_rolleyes perchè vinco lo stesso (o perdo come perdevo prima) ma sento più stabilità nei colpi? vi scrive un onesto NC...
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 8:17
Amico Frank.

Ti sei risposto da solo.

Come bice Bosworth e TUTTI i più grandi professionisti nella preparazione delle racchette:

OGNI GIOCATORE DEVE USARE LA RACCHETTA PIU' PESANTE CHE GLI PERMETTE IL SUO SWING

Nel tuo caso, evidentemente...350 grammi (con inerzia bassa).

Che...tra l'altro non è neppure particolarmente alto.

Ricordo ai "catastrofisti" del peso, che una racchetta di inerzia 310...può essere usata tranquillamente da una donna.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 10:02
correnelvento ha scritto:Amico Frank.

Ti sei risposto da solo.

Come bice Bosworth e TUTTI i più grandi professionisti nella preparazione delle racchette:

SUO SWING

Nel tuo caso, evidentemente...350 grammi (con inerzia bassa).

Che...tra l'altro non è neppure particolarmente alto.

Ricordo ai "catastrofisti" del peso, che una racchetta di inerzia 310...può essere usata tranquillamente da una donna.
Bonswort ha ormai qualche annetto di troppo, il tennis è cambiato e non se n'è accorto.
La regola moderna non è più questa, ma

OGNI GIOCATORE DEVE USARE LA RACCHETTA PIU' PESANTE POSSIBILE CHE GLI PERMETTE LA MANOVRABILITA'

che è un concetto molto differente e abbassa i valori d'inerzia che si usavano in passato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 10:16
Interessante.

Abbiamo scoperto che Bosworth non è attendibile.

Quello che dice è esattamente quello che hai scritto.

Per quanto riguarda l'abbassamento dell'inerzia, ti invito a controllare l'inerzia delle racchette dei Pro attuali (purtroppo ora non lo posso spedire, ma lo farò presto).

L'inerzia MEDIA si assesta intorno a A 360.

Moya: 430 (quattrocentrotrenta)
Nadal: 380
Agassi: 380
Monaco: 365
Soderling :380

Le stesse Donne Pro, hanno un'inerzia che non scende praticamente MAI sotto i 340
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 11:03
correnelvento ha scritto:Interessante.

Abbiamo scoperto che Bosworth non è attendibile.

Quello che dice è esattamente quello che hai scritto.

Per quanto riguarda l'abbassamento dell'inerzia, ti invito a controllare l'inerzia delle racchette dei Pro attuali (purtroppo ora non lo posso spedire, ma lo farò presto).

L'inerzia MEDIA si assesta intorno a A 360.

Moya: 430 (quattrocentrotrenta)
Nadal: 380
Agassi: 380
Monaco: 365
Soderling :380

Le stesse Donne Pro, hanno un'inerzia che non scende praticamente MAI sotto i 340
Eh no caro correnelvento questi toni sarcastici te li tieni per te.
La cosa non la dico io, la cosa è ormai ampiamente riconosciuta da chi insegna tennis ed è sufficientemente aggiornato.
Ti invito a rispettare le opinioni altrui perchè quello che esprime Bonswort è una sua idea e non una regola, come quella che esprimi tu è una tua idea, come quella che esprimo io è una mia idea.
Quella che esprime Bonswort è una regola che veniva riconosciuta nel passato, si usava lo swing come punto di riferimento e non la manovrabilità, il tennis è cambiato perchè son cambiati i movimenti e son cambiate racchette e corde e questo non lo dico nè io, nè te, nè qualcun'altro, è un dato di fatto e ciò che ti viene spiegato nei corsi per istruttori ITF e delle nazioni tennsiticamente più evolute.

Oltre a dover stabilre l'attendibilità dei dati di inerzia che hai scritto, per cui dove gli hai presi ? E' attendibile la fonte ? Mi hai riportato non dei dati della media dei giocatori professionisti, ma dei dati considerati limite. Moya è notoriamente uno che tira con pali di cemento.
Questa è gente che ha una rapidità di movimenti che gli umani se la sognano, ma soprattutto una velocità di gambe che gli umani se la sognano. Se li riferiamo a gente normale, ovvero non allenata come un professionista quei valori devono essere drasticamente abbassati.
In particolare per quello che riguarda gli amatori oggi si insegna consigliando inerzie basse per evitare l'aiuto iniziale che l'inerzia alta può dare facilitando la potenza, basta toccare e la palla và. Ma quando poi cresce il livello e la velocità di esecuzione e posizionamento richiesta cresce casca l'asino perchè si arriva al "vicolo cieco" di uno swing costruito su misura per inerzie elavate che non è in grado di sostenere ritmi a tempi stretti.

Per cui invito molto caldamente a fare molta attenzione ad acquistare racchette con inerzie elevate,
e perchè oggi si punta alla velocità di esecuzione di tutto il movimento e molto meno del passato sulla necessaria pesantezza dello swing
e perchè inerzie elavate possono rallentare corsa e posizionamento
e perchè da una racchetta comprata con inezia alta non si torna indietro, mentre una con inerzia più bassa si può piombare
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 11:17
frank ha scritto:Rispolvero questo post: alla fine mi sono portato a casa 2 Fischer Magnetic Tour 100 - 320g (limitando il budget di spesa Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_twisted )...che con overgrip e antivibra incordate pesano 349g, bilanciamento 31.2cm, inerzia 311...e come dice Bosworth sono arrivato al mio limite di peso nella gestibilità telaio..quindi non andrò oltre.
Il fatto di non avvertire peso sul braccio o affaticamento probabilmente dipende dal baricentro basso e bassa inerzia.
Mi ci trovo bene anche se discutendo in un altro post qualcuno mi consiglia PD o nuovamente APD per faticare meno e vincere più facile...ma perchè io mi trovo meglio con telai più pesanti??? Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_rolleyes perchè vinco lo stesso (o perdo come perdevo prima) ma sento più stabilità nei colpi? vi scrive un onesto NC...


Bosworth Tennis - Pagina 2 97171 Bosworth Tennis - Pagina 2 97171 Bosworth Tennis - Pagina 2 97171 grande frank!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 11:21
Proverbio latino:

"CANIS SINE DENTIBUS VEEMENTIUS LATRAT"
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 11:38
correnelvento ha scritto:Proverbio latino:

"CANIS SINE DENTIBUS VEEMENTIUS LATRAT"
spero tu ti stia riferendo a te stesso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 12:08
Bosworth Tennis - Pagina 2 518710 ragazzi..."be quiet" please... Bosworth Tennis - Pagina 2 622327

mi limito a ribadire che le opinioni ed i pensieri di tutti devono essere rispettati..
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 12:29
correnelvento ha scritto:Interessante.

Abbiamo scoperto che Bosworth non è attendibile.

Quello che dice è esattamente quello che hai scritto.

Per quanto riguarda l'abbassamento dell'inerzia, ti invito a controllare l'inerzia delle racchette dei Pro attuali (purtroppo ora non lo posso spedire, ma lo farò presto).

L'inerzia MEDIA si assesta intorno a A 360.

Moya: 430 (quattrocentrotrenta)
Nadal: 380
Agassi: 380
Monaco: 365
Soderling :380

Le stesse Donne Pro, hanno un'inerzia che non scende praticamente MAI sotto i 340

correnelvento ha scritto:Proverbio latino:

"CANIS SINE DENTIBUS VEEMENTIUS LATRAT"

Le 2 frasi in grassetto non rispecchiano lo "spirito" che desideriamo avere nel Forum.

Ho parlato in chat direttamente con te con moltissimo piacere e ho conosciuto una persona molto diversa da quella che scrive frasi di questo tipo.

Ti chiedo gentilmente di essere anche nei topic come ti ho con, ripeto, immenso piacere, conosciuto in chat. Bosworth Tennis - Pagina 2 Icon_smile

Ciao e grazie per la collaborazione.

- Alessandro -
Anonymous
Ospite
Ospite

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 12:46
@Alex____

Ritengo assolutamente fuori luogo quello che tu abbia scritto nei miei confronti.

Questo per 2 motivi.

Il primo è che io non sono stato offensivo nei confronti di nessuno, anzi sono stato ripetutamente "punzecchiato" in svariati modi dal "signore" di cui sopra.

Sforzandomi di cadere nelle provocazioni, vi ho avvisato nei modi previsti.

Tra l'altro, tutto mi si può dire, tranne che io sia una persona che non rispetta le idee altrui.

Probabilmente non ti sei neppure preso la briga di andare a leggere la "consecutio temporum" dei messaggi....

Se così fosse, non avresti scritto quello che ho appena letto.

In secondo luogo, e questa è la cosa peggiore, che tu ti sia permesso di "bacchettarmi" pubblicamente.

Data la mia età, e la mia professione (tengo a dirlo perchè ne sono fiero: Ufficiale Pilota Aeronautica Militare)....

....non lo posso tollerare.

Lo avrei accettato, credimi, magari in un messaggio privato.

Così facendo hai dimostrato mancanza di tatto (a mio parere grave) nei miei confronti... e forse non solo.

"Sic stantibus rebus", mi vedo costretto, anche con dispiacere, a lasciare devinitivamente questo forum.


Colgo con l'occasione di salutare i tanti amici che ivi ho trovato.


giovanni


PS. Non ti prendere la briga di rispondere a questo mio post, in quanto cancellerò dal mio PC l'indirizzo e non rientrerò più.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Bosworth Tennis - Pagina 2 Empty Re: Bosworth Tennis

Dom 15 Nov 2009 - 12:57
correnelvento ha scritto:@Alex____

Ritengo assolutamente fuori luogo quello che tu abbia scritto nei miei confronti.

Questo per 2 motivi.

Il primo è che io non sono stato offensivo nei confronti di nessuno, anzi sono stato ripetutamente "punzecchiato" in svariati modi dal "signore" di cui sopra.

Sforzandomi di cadere nelle provocazioni, vi ho avvisato nei modi previsti.

Tra l'altro, tutto mi si può dire, tranne che io sia una persona che non rispetta le idee altrui.

Probabilmente non ti sei neppure preso la briga di andare a leggere la "consecutio temporum" dei messaggi....

Se così fosse, non avresti scritto quello che ho appena letto.

In secondo luogo, e questa è la cosa peggiore, che tu ti sia permesso di "bacchettarmi" pubblicamente.

Data la mia età, e la mia professione (tengo a dirlo perchè ne sono fiero: Ufficiale Pilota Aeronautica Militare)....

....non lo posso tollerare.

Lo avrei accettato, credimi, magari in un messaggio privato.

Così facendo hai dimostrato mancanza di tatto (a mio parere grave) nei miei confronti... e forse non solo.

"Sic stantibus rebus", mi vedo costretto, anche con dispiacere, a lasciare devinitivamente questo forum.


Colgo con l'occasione di salutare i tanti amici che ivi ho trovato.


giovanni


PS. Non ti prendere la briga di rispondere a questo mio post, in quanto cancellerò dal mio PC l'indirizzo e non rientrerò più.

Mi prendo la briga di risponderti pubblicamente invece in quanto ho letto, e bene, tutto ciò che è stato scritto.

Nello scritto di wik viene ben spiegato il suo punto di vista in maniera ampia e completa, senza assolutamente attaccarti.

Non so se vi conoscete già o meno e non mi interessa di eventuali vecchie ruggini tra di voi, ma qui, ripeto, l'ironia di questo tipo non è tollerata (da regolamento).

Se un utente non abbraccia in toto lo spirito del Forum può tranquillamente andare a litigare altrove.

Ti segnalo anche qui in pubblico della "marea (e non esagero)" di segnalazioni che noi Mod (e gli Admin) abbiamo ricevuto nei riguardi della durezza di alcuni tuoi post.

Ti ricordo che ti ho spiegato tutto prima privatamente in chat e solo dopo qui pubblicamente (quindi assolutamente non ti ho mai mancato di rispetto!).

Non rispondo comunque a tono alle tue accuse personali per educazione.

Ciao.


Ultima modifica di Alex il Dom 15 Nov 2009 - 13:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.