Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 13 Dic 2012 - 19:58
ciao , chiedo aiuto e consigli per il modello in oggetto
premessa veloce: mai giocato con un Oversize in oltre 30 anni che bazzico col tennis ma per curiosità vorrei provarne uno...
vengo da oltre 15 anni di wilson pro staff 85 , ora gioco con pro kennex qtour e comunque sempre usato racchette a profilo sottile
ho 47 anni ,classifica 4.2 e ho ripreso a giocare tornei quest'anno dopo 7 - 8 anni di stop per un dolore alla spalla che mi impediva di servire
tipo di gioco - serve e volley da giovane...d'attacco per conquistare la rete da vecchietto - stile classico con dritto quasi piatto - senza rotazioni esasperate - rov. in back e coperto
ho trovato 2 radical os intelligence che ho letto abbastanza rare oltre alle flexpoint os e sono tentato dal prenderle
chiedo un consiglio agli esperti Head su quale modello prendere in quanto a qualità e risposta a questo tipo di gioco ( scommetto la intelligence) e un parere a chi le ha usate sulla resa...in sostanza le OS sono solo per la partita della domenica o buone anche per un uso agonistico?
inoltre per il - Maestro Eiffel - le Intelligence sono made in Austria - giusto? ho visto le foto - e le Flexpoint? già roba cinese?
quale è l'ultima serie fatta in Austria o Rep Ceca prima del trasferimento in Cina?

alternativa alle Intelligence? se ce ne sono

scusate le tante domande...spero di avere al più presto vs. risposte per decidere per il meglio
stefano
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Dom 16 Dic 2012 - 21:18
Io ho scoperto le radical tour 690, giallo nere peso 320 gr nude made in Austria incordata black code a 24 kg.

Dopo aver provato quasi tutte le racchette possibili posso confermare che questi eversize sono molto efficaci hanno flex 58 e profilo 21 il che le rende morbide e precise anche grazie allo schema corde 18 x 19. Con le black code riesco a giocare un buon top .
Il rovescio a due mani e' una sicurezza ma anche quello ad una mano viaggia bene.
Nei recuperi la trovo fantastica.
Chi gioca con me mi conferma quanto sia efficace il mio gioco quando uso questa racca ....
Poi ho comprato una pro tour 690 ...uno SPETTACOLO.

Per me gran racchette come credo lo siano le intelligence .
avatar
mauri80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 43
Località : verona
Data d'iscrizione : 08.10.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 4.0 i.t.r
Racchetta: yonex vcore 98 xi

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Lun 24 Dic 2012 - 16:27
se ci fosse qualche info in più sarei curioso pure io, da poco ho una blade 104 che ha più o meno le stesse caratteristiche della radical os e mi ci trovo benissimo e devo confermare che sono ottime racchette, questa sinceramnte la proverei volentieri....ho la senzazione che sia un ottima racca...maggiori info?
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:33
ho preso in prova da tennis warehouse una Radical Ig OS (107) e una Wilson BLX Blade Team ( 104) per una settimana di prova....
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:36
le racchette sono incordate con monfilo Sonic Pro per la head e Luxilon per la Wilson entrambi a 25 kg ma credo che siano scese un pò di tensione...vediamo che succede sul campo
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:38
le mie primissime impressioni sono positive...meglio la Head come morbidezza, la wilson ha un impatto molto secco/duro forse per via delle corde...eppure mi aspettavo il contrario avendo letto dalle specifiche tecniche del flex index di 53 per la wilson e 58 per la radical...
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:39
le mie primissime impressioni sono positive...meglio la Head come morbidezza, la wilson ha un impatto molto secco/duro forse per via delle corde...eppure mi aspettavo il contrario avendo letto dalle specifiche tecniche del flex index di 53 per la wilson e 58 per la radical...
sicuramente da approfondire conun cambio corde in multifilo per la blade
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:46
entrambe hanno una buona spinta, un ottimo controllo in rapporto all'ovale maggiorato, i colpi da fondo campo partono con facilità, molto buono il rovescio in back della radical rispetto alla blade
nessun effetto fionda o palle sui teloni, buono anche il comportamento a rete
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:52
...per le prime 2 ore di prova una piacevole sorpesa questoi oversize
promossa la radical, da rivedere la wilson
credo comunque che per entrambe si può ottenere molto megliocon il set up giusto...consigli?
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:54
se la prova mi convince sto pensando di prenderne una coppia ...meglio attrezzi di oggi tipo
radical IG OS, Wilson blx blade team, prince rebel 105 - comunque con un profilo entro i 22 mm o qualche modello
di qualche anno fa tipo Radica Os Intelligence, Ti. che hanno stesse caratteristiche ma una qualità costruttiva superiore?
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Gio 10 Gen 2013 - 9:58
...da quello che leggo nei forum sembra che non c'è paragone...molto meglio i telai delle serie vecchie in quanto a materiali e conseguenti prestazioni...
qualche conferma o smentita in tal senso da chi le ha usate?
woodycherokee
woodycherokee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 48
Località : emilia romagna
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: emilia romagna
Livello: ex 4.1
Racchetta: babolat z drive

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Sab 19 Gen 2013 - 16:00
io vendo una tour 690 made in austria (giallo nera) manico L4 causa inutilizzo...ottime condizioni... 40€ + spediz...se interessa fate sapere...mando foto su indirizzo di posta
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Sab 19 Gen 2013 - 22:42
...attendo le foto alla mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per vedere in che condizione è...
Anonymous
Ospite
Ospite

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Sab 19 Gen 2013 - 23:02
stefano30 ha scritto:

vengo da oltre 15 anni di wilson pro staff 85 , ora gioco con pro kennex qtour e comunque sempre usato racchette a profilo sottile

ho 47 anni ,classifica 4.2
gioco d'attacco per conquistare la rete da vecchietto - stile classico con dritto quasi piatto - senza rotazioni esasperate - rov. in back e coperto

ho trovato 2 radical os intelligence che ho letto abbastanza rare oltre alle flexpoint os e sono tentato dal prenderle

.in sostanza le OS sono solo per la partita della domenica o buone anche per un uso agonistico?


Ciao, Ste.

Ho usato gli OS di ogni tipo, dalle Radicl ai POG.

Sono telai che possono essere usati anche per agonismo, ma (a parer mio) NON da giocatori di attacco con colpi classici.

Temo avresti grossi problemi di controllo.

Gli OS sono eccellenti per arrotini contrattaccanti-rematori.

Al tuo posto, dopo la mitica PS 85, proverei qualcosa di meno "estremo" che l'OS.

Che so... magari una Blade 98... o una Dunlop 200 Plus, on ottimo telaio con piatto 100 e pattern 18x20.
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Sab 19 Gen 2013 - 23:17
Ho usato per un po' head radical Os agassi limited edition incordata luxilon alu power 16/17 320 gr e head liquid metal os stessa corda nonostante siano considerate racchette di controllo hanno un ottima spinta, in particolare la agassi. Ottimo peso di palla ( sempre maggiore sulla agassi anche a causa di un peso maggiore ), e se hai una sufficiente tecnica non ci sono assolutamente problemi a giocare piatto, la liquid e' un po' più maneggevole.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Sab 19 Gen 2013 - 23:25
grazie sonny e rofe per le vs. impressioni/suggerimenti
come scrivevo ho provato una radical IG Os e ho avuto una ottima impressione, una piacevole sorpresa - forse le serie + vecchie sono ancora meglio
sonny mi preannunciava grossi problemi di controllo ma devo dire che io non l'ho riscontrato...
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti  Empty Re: HEAD RADICAL OS...info e consigli dagli esperti

Sab 19 Gen 2013 - 23:32
...nessun effetto fionda o palle sui teloni...
forse manca qualche grammo a questo tipo di telai che sono sempre sotto i 300 gr. ma a questo si può ovviare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.