Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mar 26 Gen 2010 - 20:38
Amici del Forum....

Oggi il vecchio Corre (quello che ha il tennis che fa inorridire) ha giocato un'ora e mezzo.

L'avversario un 3.5 cinquantenne, (che ha battuto in Coppa Italia due 3.3 ed un 3.1) che gioca tesserato la Coppa Italia con il Circolo Tevere Remo di Roma... (non so se mi si piega...)

Perdo con onore 7.5, 2.1.

Per essere un quasi 48enne, completamente autodidatta, che ha iniziato da adulto... e soprattutto non ha mai fatto una lezione di tennis in vita sua...

...non mi lamento.

Sarà perchè mi accontento di piccole gioie...

Spesso vedo gente che alla mia età sono dei rottami o dei panzoni impresentabili che si autocommiserano piagnucolando come femminucce dicendo:

____ "mi fa male la schiena"_____"dovrei fare palestra"_____"se fossi più giovane"____"se avessi venti anni di meno"______"ai miei tempi ero forte"____

Io ho quasi 50 anni, non mi fa male la schiena, sono più forte (fisicamente) della maggior parte dei ventenni.... reggo 3 ore di partita con racche pesanti.... corro e lotto a tutta.

...è vero...con un tennis che fa inorridire.

Questo non mi impedisce di divertirmi come un pazzo... e di conoscere moltissimi amici che condividono con me questo bellissimo sport.

post scriptum: HO AGGIORNATO IL MIO PROFILO, SCRIVENDO IL MIO TIPO DI TENNIS....
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mar 26 Gen 2010 - 21:01
Dai corre. Passa oltre altrimenti sembra che stai a rosica' Wink Very Happy
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mar 26 Gen 2010 - 21:17
ehi giovanni, come giocava il tuo avversario 3.5??? che tipo di gioco faceva?? regolare e tutte in campo fino a farti sbagliare, oppure offensivo e palle pesanti??
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mar 26 Gen 2010 - 21:19
Giova' sei un grande IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mar 26 Gen 2010 - 21:40
Michael__________

Ivano è un giocatore molto forte... io riesco a fare dei games solo quando lui gioca (molto) sotto il suo livello.

Palla lunga, poca rotazione, molto piazzata.

Se accorci attacca sistematicamente... a rete sa fare tutto e lo smash non lo sbaglia mai.

rovescio colpito molto avanti con imp.western... dritto meno efficace Eastern... ma spesso lo anticipa molto.

servizio non potente, ma piazzato.

Non si stanca mai.

La sua è una falsa classifica, perchè gioca solo Coppa Italia.

Vale 3.2 vero.
Anonymous
Ospite
Ospite

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mar 26 Gen 2010 - 21:43
LaRana ha scritto:Dai corre. Passa oltre altrimenti sembra che stai a rosica' IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Icon_wink IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... 97171

Andrea, non è che ho rosicato... me rode proprio er c..o!

Non perchè ha detto che sono una pippa... ma per le altre minchiate che ha scritto! IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Icon_twisted
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mar 26 Gen 2010 - 21:46
correnelvento ha scritto:Michael__________

Ivano è un giocatore molto forte... io riesco a fare dei games solo quando lui gioca (molto) sotto il suo livello.

Palla lunga, poca rotazione, molto piazzata.

Se accorci attacca sistematicamente... a rete sa fare tutto e lo smash non lo sbaglia mai.

rovescio colpito molto avanti con imp.western... dritto meno efficace Eastern... ma spesso lo anticipa molto.

servizio non potente, ma piazzato.

Non si stanca mai.

La sua è una falsa classifica, perchè gioca solo Coppa Italia.

Vale 3.2 vero.

capito.. in sostanza è uno di quelli che fa le cose semplici senza sbagliare mai, senza regalare punti e rendendo difficile il compito all'avversario... giusto? IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Icon_lol

uno di quei terza categoria che ti tiene a fondo campo mettendoti in difficoltà e facendoti correre da una parte all'altra e se riceve la palla non troppo profonda attacca e chiude il punto....

io che vorrei fare il salto di qualità, dovrei abituarmi a giocare molto con avversari di terza categoria.. giusto per abituarmi un pò al ritmo... perchè molti non sono invincibili.. ci vuole molto allenamento, molta costanza e fiducia nei propri mezzi.. e cosa piu difficile........................................... non si deve concedere nulla all'avversario............ detto così sembra facile........ ma quando bisogna dimostrarlo sul campo....................... IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... 97171 IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... 939115
Anonymous
Ospite
Ospite

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mer 27 Gen 2010 - 7:53
Michael________-

E' così... i terza (a parte i ragazzini che spesso non valgono la classifica) ti costringono a "cambiare passo".

Molti colpi che con i quarta sono definitivi, con i terza non lo sono.

Poi, la differenza la vedo soprattutto quando accorci il gioco...

... vieni punito.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE... Empty Re: IL TENNIS CHE FA INORRIDIRE...

Mer 27 Gen 2010 - 7:57
correnelvento ha scritto:Michael________-

E' così... i terza (a parte i ragazzini che spesso non valgono la classifica) ti costringono a "cambiare passo".

Molti colpi che con i quarta sono definitivi, con i terza non lo sono.

Poi, la differenza la vedo soprattutto quando accorci il gioco...

... vieni punito.

si esatto.. se poco poco giochi corto, ti attaccano ed è dura, mentre un quarta, continuerebbe lo scambio..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.