Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

HEAD PRESTIGE S....leggete!

+11
rovescio
marconadal
AndreaB
interceptor
FernandoC.
Kmore
FedEx
Sp3CtR3
babolat94
gianlugi1978
peppeapd76
15 partecipanti
Andare in basso
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty HEAD PRESTIGE S....leggete!

Lun 12 Nov 2012 - 10:36
Promemoria primo messaggio :

salve ragazzi,

ieri ho finalmente provato la racca in questione...incordata con P2 da 1.20 tirate a 23/22 a 4 nodi.
premesso che uso (o usavo) le apd, la primissima sensazione dopo quasi 2 ore di prestige avendo ripreso una adp e stata quella di avere in mano un "RASTRELLO"!!!! rigida, secca, dura...sembrava addirittura piu pesante... Shocked!!
il mio personale giudizio...paragonata anche alla apd comunque e il seguente...
la prestige e' un eccellente racchetta...veramente di qualita...e non difficile da usare.
rispetto alla apd...piu potenza, piu velocita di palla, piu controllo, piu confort, piu precisione...un po piu difficile e toppa meno....ma chi se ne frega!!!
servizio piatto potentissimo, slice e kick ottimi...rovescio a una mano in top una fucilata!!!
la palla esce benissimo dal piatto corde, colpo pastoso e pieno nonostante le corde non siano il massimo del confort...la palla la metti dove vuoi....pesante e profonda molto ma molto di piu della apd! e infine i colpi di chiusura specialmente piatti...non perdonano...!!
credo che con le corde giuste e piu adatte a questo telaio....sia davvero fantastica!
a tal proposito vi chiedo consigli in merito...e se siete daccordo con la mia disamina!!??

saluti....

peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mar 13 Nov 2012 - 15:57
AndreaB ha scritto:Ci sto giocando con Discho Iontec Hexa a 24/23, una goduria Smile Vorrei arretrare il bilanciamento di 1cm, quanto piombo usare e dove dovrei metterlo?

non saprei...non ne capisco molto di custom...
che calibro sono questa hexa?

ciao...
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mar 13 Nov 2012 - 18:13
AndreaB ha scritto:Ci sto giocando con Discho Iontec Hexa a 24/23, una goduria Smile Vorrei arretrare il blilanlciamento di 1cm, quanto piombo usare e dove dovrei metterlo?
la regola credo sia 1 gr = 1 mm , mettere in fondo al manico, se usi over grip considera che quello già arretra in base al suo peso effettivo, altrimenti metti un grip in cuoio al posto di quello attuale e vedrai che già sarai vicino al risultato...
FernandoC.
FernandoC.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro, Radical Pro e Prestige Pro; Wilson K-Factor K-Zen

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mar 13 Nov 2012 - 19:42
Provata per un'ora su superficie veloce, erba sintetica in cui la palla bassa schizza via. L'avversario nn era di quelli che ti mettono in difficoltà ma cmnq utile alla bisogna. Che dire, la racchetta non è difficile da capire e credo che non occorrano tante ore di gioco per stilare un giudizio definitivo. Per ora il mio non sarà categorico perchè come ho già detto il monofilo montato di marca ignota era tirato a 24. Credo che la miglior caratteristica sia la maneggevolezza che si ripercuote sulla facilità di eseguire il servizio, soprattutto quello piatto, lo smash e il rovescio in top a una mano. Il rovescio in back non mi è parso un'ira di dio. Giovedi la proverò sulla terra con avversario tosto (un terza categoria) e sarà la prova del nove. Col dritto non riesco a spingere e mi sembra che per renderla un pochino più aggressiva abbisogni di un pò di piombo. Attualmente gioco con una radical versione 2011, quella con piatto 100 tanto per intenderci che mi consente maggior pesantezza di palla. Seguiranno aggiornamenti.
avatar
rovescio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.12

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mar 13 Nov 2012 - 23:12
Scusste mi aiutate a leggere i test delle racchette.
Come si interpreta l'indice di rigidita'?
Piu' il valore e' alto e piu' la racchetta e' rigida oppure e' il contrario?
Grazie
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mar 13 Nov 2012 - 23:50
peppeapd76 ha scritto:
interceptor ha scritto:Io l'ho provata un paio d'ore , ma la sentivo vibrare in modo strano , forse erano le corde vecchie. Non è scattata la scintilla..... bounce

ti assicuro che erano le corde...la racca e pastosissima il suo indice di rigidita e' appena 63...
nn e' detto che siano le corde,molte racchette della serie youtek con flex medio-basso si sentono abbastanza morbide quando colpisci in centro,ma dure quando si prende la palla male,la serie speed su tutte
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mar 13 Nov 2012 - 23:53
peppeapd76 ha scritto:ecco!!! le blast sono come il fil di ferro....ma quello spinato...ahha
se poi erano cal. da 1.30...peggio ancora!!!
provala se puoi con un monofilo piu morbido...tipo black code...oppure sonic pro..e vedrai che cambia tutto...
ciao
su questo sono d'accordo,le blast sono molto rigide e pregiudicano un po' il giudizio sulla racchetta
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 14 Nov 2012 - 10:44
ehi...qualcuno sa dirmi dove posso acquistare le corde DISCHO iontec hexa??
sono troppo anzioso di provarle...ho letto diverse recensioni...sopratutto quelle di stringforum...e pare siano eccellenti...sopratutto sulla prestige...

grazie
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 14 Nov 2012 - 11:32
ho trovato le iontec da 1.20...che differenza c'e'?
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 14 Nov 2012 - 15:40
dopo 2 mesi di stop, sto anche io (ri)provando la Prestige S. Ho levato tutti i pesi, è completamente nuda se non per un overgrip e vibrakill. Prima dello stop avevo fatto un tentativo con 2g a ore 9, 12 e 3.
Potrebbe essere il mio tipo ideale di telaio, maneggevole, puoi pestare forte ed escono palle profonde senza andare lungo. A differenza della mia precedente Pure Drive che, oltre a richiedere attenzione ad evitare fuoricampo, ritengo deleteria per le articolazioni di gomito e braccio.
Molto interessante nel gioco a rete, la ritengo una racchetta tuttofare, ottima anche nel servizio. La palla va centrata bene, devi scendere in campo ben concentrato e con le gambe in palla, ma sembra proprio che la palla va dove vuoi tu alla potenza giusta.
Interessante anche il servizio, ottimo il back di rovescio.
Il mio stile di gioco è: prevalentemente da fondo, vario abbastanza tra piatto e top, rovescio bimane ma con questa racchetta uso molto volentieri il colpo in back. Nelle sortite a rete le voleè riescono bene.
Provata con Kirschbaum pro line 2 e con Vortex Turbo. Bene con entrambe, spinge di più la Vortex. intorno ai 22/21 kg.
La racchetta da ottime sensazioni in risposta al servizio.
Peccato che ho ancora un problema alla mano che mi impedisce di giocare al 100%, questa racchetta mi sembra molto divertente.
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 14 Nov 2012 - 16:15
vorrei provarla con le luxilon m2 pro...il multi/monofilamento...in calibro 1.25....magari 22/21 qualcuno la conosce???

ciaooo
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 14 Nov 2012 - 17:37
la luxilon m2 pro, stesso calibro e praticamente stessa tensione, l'ho provata sulle pro kennex ki 15. Molto bene ma decisamente cara. Secondo me ci sono alternative altrettanto interessanti in termini di qualità/prezzo.
c'è (o forse c'era) un forum della luxilon in lingua inglese, anzi, forse più che un forum è una raccolta di FAQ, su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma ora il sito non mi sembra più funzionante.
FernandoC.
FernandoC.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro, Radical Pro e Prestige Pro; Wilson K-Factor K-Zen

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 14 Nov 2012 - 18:48
Domani la proverò con le sonic pro 1,25, 22/23. Ho modificato anche il bilanciamento, con corde e piombo pesa 330g ed è bilanciata a 330.
FernandoC.
FernandoC.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro, Radical Pro e Prestige Pro; Wilson K-Factor K-Zen

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Gio 15 Nov 2012 - 21:32
Secondo test senza infamia e senza lode. L'errore di partenza è stato quello di cambiare due paramentri contemporaneamente, ovvero corde e bilanciamento. Nei prox gg toglierò il piombo in testa. Comunque per il mio tipo di gioco manca un pochino di mordente. Ho fatto una partita con un 4.1 e i primi due set se li è presi lui facile. Siccome perdere non mi piace ho ripreso la mia radical pro e i successivi due set me li sono aggiudicati io. Cmnq la racchetta si conferma maneggevole e probabilmente adatta per un gioco piatto. Facile il servizio e lo smash. Forse la corda head sonic pro non è la più adatta.
Panacef
Panacef
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 933
Età : 60
Località : Castellarano loc. Roteglia (RE)
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Castellarano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Flexpoint Radical Tour

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Gio 15 Nov 2012 - 21:53
Sssssssssss!!! non lo dite in giro: annuncio in anteprima solo per voi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Telaio stabile, maneggevole e confortevole ma io con il bilanciamento a oltre 33 non mi trovo, e poi 3 telai sono un lusso che non voglio permettermi, mi tengo la terza con manico in cuoio a 32.7
funkismyattitude
funkismyattitude
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : OLBIA
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Radical Pro graphene

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Ven 16 Nov 2012 - 11:29
Panacef ha scritto:Sssssssssss!!! non lo dite in giro: annuncio in anteprima solo per voi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Telaio stabile, maneggevole e confortevole ma io con il bilanciamento a oltre 33 non mi trovo, e poi 3 telai sono un lusso che non voglio permettermi, mi tengo la terza con manico in cuoio a 32.7

Be', ti faccio promozione, io delle mie prestige S, entrambe comprate (pochissimo) usate sono stracontento. Anche le tue sembrano tenute veramente bene.
La Prestige S secondo me è una racchetta maneggevole e tuttofare, piazzateci la giusta corda e vedrete che è anche divertente perché ogni colpo esce ben calibrato dal piatto corde.
E' vero, qualcuno lo dice, forse manca della giusta potenza che qualcuno magari trova in racchette profilate; ma a me, sapere che quando metto forza in un colpo la palla rimane in campo senza dover arrotare come un dannato è una gran cosa.
FernandoC.
FernandoC.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.05.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro, Radical Pro e Prestige Pro; Wilson K-Factor K-Zen

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Ven 16 Nov 2012 - 20:19
Che ve devo di, fine della breve storia d'amore tra Fernando e la Prestige S. Ci lasciamo senza esserci mai innamorati.
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Sab 17 Nov 2012 - 15:09
Salve ... Giocato la 6 ora ormai... Ed il feeling e addirittura aumentato... Confermo tutto quanto detto in precedenza!
Ho pero una domanda da porvi...
Noto sempre in modo maggiore, che le corde(P2 da 1.20 ten. 23/23), si spostano in modo esagerato come un multi, e quando le tocco per sistemarle le sento strane... Un po' "gommose" ...
Spiegatemi per favore???
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Lun 19 Nov 2012 - 10:00
uppino Laughing
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 21 Nov 2012 - 22:21
Giocato l ottava ora ... Con due partite... Perse..
Noto aime che le mie fide aeropro drive... Mi trasmettono piu sicurezza... Piu facilita... E nei recuperi poi non ne parliamo... Forse inferiori solo nel servizio e nello smash... Conclusione non so che fare... ??? Ma la SICUREZZA... E una cosa molto importante credo.... Ti fa sentire piu forte....
Che faccio???
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Ven 23 Nov 2012 - 18:29
peppeapd76 ha scritto:Giocato l ottava ora ... Con due partite... Perse..
Noto aime che le mie fide aeropro drive... Mi trasmettono piu sicurezza... Piu facilita... E nei recuperi poi non ne parliamo... Forse inferiori solo nel servizio e nello smash... Conclusione non so che fare... ??? Ma la SICUREZZA... E una cosa molto importante credo.... Ti fa sentire piu forte....
Che faccio???

problema risolto!!!

giocato oggi con la apd in partita contro un 4.1 con il quale avevo perso malamente un set 6-1 giocando con la prestige s....mercoledi scorso...

risultato di oggi con la apd un set pari...6-4 il primo per lui...vincevo io 4-3...

6-4 il secondo per me...vincevo 5-2....

MI TENGO LE MIE APD....ALMENO FINO A META ANNO...!!!
avatar
albertazzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 25.11.12

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: 4.5
Racchetta: Head Extreme Pro Microgel

HEAD PRESTIGE S....leggete! - Pagina 2 Empty Re: HEAD PRESTIGE S....leggete!

Mer 26 Dic 2012 - 15:05
scusate ma quel passacorde lunghissimo sulla prestige S si può rimuovere? se sì, come? e quanto può pesare secondo voi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.