Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head pro tour 630Oggi alle 20:04Max_Max_1972IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty custom apd per aumento potenza e peso palla?

Lun 5 Nov 2012 - 15:25
salve...

vorrei aumentare un po la potenza della mia racca...e sopratutto il peso della palla...
cosa mi consigliate per aggiungere peso..??? cioe' dove? e sopratutto quanto??

grazie
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Lun 5 Nov 2012 - 19:15
Ciao peppe, io ho fatti vari tentativi per poi tornare al telaio stock e diminuendo la tensione corde ottenendo cosi' maggior potenza controllandola con molto spin -cosa che mi riesce abbastanza naturale-.

Secondo me l'apd e' un telaio adatto soprattutto per il gioco moderno e quindi grande velocita' di braccio, se l'appesantisci la snaturi un po' salvo estremizzarla, ma a quel punto devi avere un braccio alla Nadal.

Comunque e' giusto che tu faccia le tue prove. Io posso darti le seguenti indicazioni per un custom leggero e credibile per i ns. livelli:

-se hai un impostazioni moderna- colpi frustati e grandi rotazioni - 3gr a h12

-se ha un ipostazione piu' classica...cambia racchettacustom apd per aumento potenza e peso palla? 97171...scherzo...,ma neanche tantocustom apd per aumento potenza e peso palla? 97171...puoi comunque provare a mettere oltre i 3gr in testa altrettanti o piu' al tappo (inizialmente prova con nastro piombato incollato a striscioline - piu' facile da mettere e togliere - se poi ti trovi passa al silicone)

Quando poi non ci capirai piu' niente ... togli tutto e ritorna alla stock...buon divertimentocustom apd per aumento potenza e peso palla? 97171

P.s.

come avrai intuito tutta esperienza vissuta sulla mia pelle e sui miei telai:lol!: - P.P.s. WELCOME!!!!custom apd per aumento potenza e peso palla? 622327
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Lun 5 Nov 2012 - 20:29
ciao ...
aggiungendo peso al manico e a ore tre e nove della testa otterrai piu' peso di palla e potenza senza stravolgere piu' di tanto il bilanciamento del telaio.
per dare piu' spin invece aggiungerei peso all'interno degli steli ma non credo sia esigenza della tua racchetta che oltretutto e' molto rigida e con steli sovradimensionati e stabili anche per loro stessa conformazione... in ogni caso potrebbe essere una strada alternativa...
chiaro che dovessi appesantire solo al manico avrai peso e relativa maneggevolezza ma perderesti un poco di direzionalita'... aggiungendo piombo sulla testa avrai piu' spin perdendo maneggevolezza in proporzione.
lavorando sulle tensioni potrai influire sulla velocita' di palla ma in modo che credo sia limitato: mi sembra di ricordare che tre kg. in meno su 26/25 di tensione regali solo un 4% di velocita' in piu'.

alla prox
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Lun 5 Nov 2012 - 20:36
infatti non è che con tensioni basse si ha più velocità , si ha più potenza nel fatto di profondità di palla
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Mer 7 Nov 2012 - 12:45
sapreste dirmi le risposte della racchetta aggiungendo peso rispettivamente:
ad ore 12 ?
ad ore 3 e 9 ?
ad ore 11 e 2 ?
al manico ?

grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Mer 7 Nov 2012 - 13:49
1) se colpisci piatto e vuoi molta potenza
2) se giochi arrotato e vuoi stabilità torsionale
3) secondo me questo potrebbe garantirti un buon compromesso di spinta e rotazioni
4) guadagni in maneggevolezza e controllo , ma perdi in potenza, sarebbe come snaturare il telaio e sollevarlo dall'incarico per cui è nato, cioè spingere .
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Mer 7 Nov 2012 - 14:47
ciao...

1) non e' una soluzione che mi piace molto sulla apd ... soluzione per max. potenza e comunque sentirai il piatto corde ancora + digido

2) piu potenza / spin e stabilita' torsionale

3) immagino intendessi a ore 10 e 2 ... questa sol. era addirittura consigliata dalla casa agli agonisti pd

4) aggiungendo peso al manico ottieni peso di palla e la racchetta rimane maneggevole ma perderai un poco di direzionalita'

direi vai per gradi e se cerchi peso ma la bil. era ok per te aggiungi peso in maniera omogenea

ciao
peppeapd76
peppeapd76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.10.12

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 4.2 fit
Racchetta: alla disperata ricerca.....

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Mer 7 Nov 2012 - 14:59
babolat94 ha scritto:1) se colpisci piatto e vuoi molta potenza
2) se giochi arrotato e vuoi stabilità torsionale
3) secondo me questo potrebbe garantirti un buon compromesso di spinta e rotazioni
4) guadagni in maneggevolezza e controllo , ma perdi in potenza, sarebbe come snaturare il telaio e sollevarlo dall'incarico per cui è nato, cioè spingere .

se aggiungo per esempio 3gr. a ore 3 e 9 oltre alla stabilita' torsionale dovrei ottenere anche un po di spinta/potenza in piu...visto che il bil. andra verso la testa???
o sono costretto ad aggiungere anche peso al manico?? se si quanto?

ciaooo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Mer 7 Nov 2012 - 18:08
se aggiungi a ore 3 e 9 hai più potenza del telaio stock ma meno maneggevolezza dato che il bilanciamento si sposta in avanti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17316
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

custom apd per aumento potenza e peso palla? Empty Re: custom apd per aumento potenza e peso palla?

Mer 7 Nov 2012 - 19:01
ciao peppeapd...

no... per ottenere potenza se non ti preoccupa variare la bilanciatura originale o perdere un poco in maneggevolezza non serve... se aggiungi peso a ore 3 e 9 , piombare anche al manico: quest' operazione puo' essere a se' o servire se tu volessi di piu' ma senza variare il bil. originale.
del resto, anche se il lavoro fosse fatto al manico muteresti il bilanciamento stock.
p.s. non serve ti dica: finche' non sei sicuro del risultato non operare in modo permanente.

alla prossima
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.